Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D

+4
Violet
serena
Gianfranco
settembrina
8 partecipanti

Andare in basso

Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D Empty Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D

Messaggio Da settembrina Mer Apr 26, 2017 9:04 am

Buongiorno a tutti! Di sicuro è già stato chiesto, ma non trovo la risposta di cui necessito.
Ho inserito gli anni di pre ruolo nel punto 3A dell'allegato D.
Sono di ruolo dal 1 settembre 2015, l'unico anno di ruolo lo devo inserire nel primo punto dell'allegato D, quello in cui è scritto "Numero complessivo di anni di servizio effettivamente prestato dopo la decorrenza giuridica della nomina nel ruolo di appartenenza (lettere A e A1)"?
Grazie mille per il sempre prezioso aiuto!

settembrina

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D Empty Re: Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D

Messaggio Da Gianfranco Mer Apr 26, 2017 9:12 am

Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D Empty Re: Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D

Messaggio Da serena Mer Apr 26, 2017 9:40 am

La risposta di Gianfranco è stata utile anche a me... grazie, Gianfranco!
Gianfranco, approfitto della tua disponibilità e competenza per chiederti un'altra informazione. Nella sezione ANZIANITA' del modulo di domanda, al punto 3 Anzianità complessiva di servizio pre-ruolo (compreso il servizio su sostegno) (lettere B e B1) bisogna inserire il numero di anni di pre-ruolo, giusto? Ma, chi come me, è di ruolo dal 1/9/2015 ma ha differito al 1/7/2016 la presa di servizio presso la sede del ruolo perchè impegnata in un incarico sino al 30/06/2016 nella propria provincia di residenza, deve contare nel preruolo ANCHE l'anno scolastico 2015/2016 cioè quello in cui c'è la decorrenza giuridica della nomina in ruolo?

Grazie

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D Empty Re: Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D

Messaggio Da serena Mer Apr 26, 2017 10:32 am

Chi mia aiuta?

Arrubiu, tu sai rispondere al mio quesito? Grazie...

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D Empty Re: Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D

Messaggio Da Gianfranco Mer Apr 26, 2017 10:36 am

No, lì va solo il preruolo. Il tuo servizio è anzianità derivante da retroattività giuridica coperta da effettivo servizio (cioè effettivamente prestato dopo la decorrenza giuridica della nomina nel ruolo di appartenenza), pertanto rientra nel servizio di ruolo
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D Empty Re: Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D

Messaggio Da serena Mer Apr 26, 2017 10:44 am

Grazie... quindi... al punto 5 Numero di anni di servizio prestati in scuole speciali o su posti di sostegno, in corrispondenza della casella riferita al ruolo devo mettere 1, cioè un anno, giusto? Si tratta del servizio di cui ho scritto sopra, un servizio prestato su sostegno nell'anno scolastico 2015/2016.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D Empty Re: Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D

Messaggio Da Gianfranco Mer Apr 26, 2017 11:05 am

Se il servizio è stato fatto su sostegno e sei di ruolo su sostegno, sì. Va inserito però anche al punto 1
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D Empty Re: Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D

Messaggio Da serena Mer Apr 26, 2017 11:10 am

Gianfranco ha scritto:Se il servizio è stato fatto su sostegno e sei di ruolo su sostegno, sì. Va inserito però anche al punto 1

Sì, il servizio è stato prestato su sostegno e sono di ruolo sul sostegno. Quindi...al punto 1 della sezione ANZIANITA' Numero complessivo di anni di servizio effettivamente prestato dopo la decorrenza giuridica della nomina nel ruolo di appartenenza (lettere A e A1), devo mettere 1, cioè un anno?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D Empty Re: Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D

Messaggio Da Violet Mer Apr 26, 2017 11:12 am

Mi unisco anche io visto che nessuno mi ha risposto altrove, sorry! Ho deciso anche io di riutilizzare gli allegati dello scorso anno e inserire le cose mancanti e cioè l'anno di assunzione in ruolo.

La mia stuazione è:
- Ruolo giuridizo da 1/09/15 (diferito per mantenere supplenza)
- Economico da 1/09/16 (2 mesi estivi in un altr istituto)
- Mantenuto supplenza per tutto l'anno da 15/09/15 a 30/06/16

Dove devo inserire tale anno sull'allegato d nella sezione 1a? La prima tabella per intenderci?
Inserisco solo il servizio fatto nella scuola della supplenza (da 15 sett a 30 giu)?
Lascio perdere i mesi estivi e il ruolo economico?
Grazie!
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D Empty Re: Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D

Messaggio Da Gianfranco Mer Apr 26, 2017 11:21 am

serena ha scritto:
Gianfranco ha scritto:Se il servizio è stato fatto su sostegno e sei di ruolo su sostegno, sì. Va inserito però anche al punto 1

Sì, il servizio è stato prestato su sostegno e sono di ruolo sul sostegno. Quindi...al punto 1 della sezione ANZIANITA' Numero complessivo di anni di servizio effettivamente prestato dopo la decorrenza giuridica della nomina nel ruolo di appartenenza (lettere A e A1), devo mettere 1, cioè un anno?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D Empty Re: Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D

Messaggio Da Gianfranco Mer Apr 26, 2017 11:22 am

Violet ha scritto:Mi unisco anche io visto che nessuno mi ha risposto altrove, sorry! Ho deciso anche io di riutilizzare gli allegati dello scorso anno e inserire le cose mancanti e cioè l'anno di assunzione in ruolo.

La mia stuazione è:
- Ruolo giuridizo da 1/09/15 (diferito per mantenere supplenza)
- Economico da 1/09/16 (2 mesi estivi in un altr istituto)
- Mantenuto supplenza per tutto l'anno da 15/09/15 a 30/06/16

Dove devo inserire tale anno sull'allegato d nella sezione 1a? La prima tabella per intenderci?
Inserisco solo il servizio fatto nella scuola della supplenza (da 15 sett a 30 giu)?
Lascio perdere i mesi estivi e il ruolo economico?
Grazie!
Caso identico al precedente. Va nella seconda tabella dell'allegato D


Ultima modifica di Gianfranco il Mer Apr 26, 2017 11:33 am - modificato 1 volta.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D Empty Re: Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D

Messaggio Da serena Mer Apr 26, 2017 11:29 am

Gianfranco, scusami ancora una volta, ma il servizio cui si riferisce la collega non va inserito nella seconda tabella dell'allegato D?

Nella prima è scritto: Anni di servizio prestato successivamente alla nomina in ruolo
Nella seconda è scritto: Anni derivanti da retroattività giuridica della nomina coperti da effettivo servizio nel ruolo di appartenenza


Io il servizio prestato, con decorrenza giurica 1/9/2015, ma con differimento al 01/07/2016 tramite supplenza nella mia provincia fino al 30/06/2016, l'ho inserito nella seconda tabella. Ho sbagliato?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D Empty Re: Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D

Messaggio Da Gianfranco Mer Apr 26, 2017 11:32 am

Sì scusa, andavo a memoria, non avevo la tabella davanti
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D Empty Re: Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D

Messaggio Da serena Mer Apr 26, 2017 11:33 am

Gianfranco ha scritto:Sì scusa, andavo a memoria, non avevo la tabella davanti

Ok, grazie... spero però che tu non ti sia sbagliato nel darmi le informazioni precedenti. Mi sto fidando di te!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D Empty Re: Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D

Messaggio Da FRANCI88 Mer Apr 26, 2017 12:28 pm

Leggendo mi è aumentata la confusione. Urge l'intervento di qualche moderatore che chiarisca il tutto. Inoltre come scuola quale dobbiamo indicare: quella del ruolo o quella dell'incarico annuale nella provincia gae?

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D Empty Re: Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D

Messaggio Da Alme Mer Apr 26, 2017 12:47 pm

Anch'io ritengo che chi ha differito la presa di servizio al 1° luglio debba riempire la seconda tabella, cioè anni di servizio derivanti da retroattività giuridica della nomina coperti da effettivo servizio. Ma come la mettiamo per chi lo scorso anno ha preso servizio al 1° dicembre?

Alme

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 11.08.15

Torna in alto Andare in basso

Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D Empty Re: Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D

Messaggio Da Alme Mer Apr 26, 2017 12:52 pm

Chi ha decorrenza giuridica al 1 settembre 2015, ma decorrenza economica al 1° dicembre deve comunque indicare anno di ruolo derivante da retroattività giuridica della nomina? La segretaria della mia scuola ritiene che chi ha preso servizio il 1° dicembre abbia maturato dopo la decorrenza economica 180 gg. di servizio e quindi debba riempire la prima tabella . Potete confermare che è effettivamente così?

Alme

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 11.08.15

Torna in alto Andare in basso

Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D Empty Re: Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D

Messaggio Da Gianfranco Mer Apr 26, 2017 12:57 pm

Posto che la valutazione non cambia tra prima e seconda tabella (vanno tutti al punto 1 del modulo di domanda), i servizi derivanti da retroattività giuridica coperti da servizio vanno nella seconda tabella dell'allegato D per una correttezza formale della dichiarazione. A livello di punteggio non cambia nulla
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D Empty Re: Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D

Messaggio Da Alme Mer Apr 26, 2017 12:58 pm

Bene, grazie mille.

Alme

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 11.08.15

Torna in alto Andare in basso

Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D Empty Re: Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D

Messaggio Da settembrina Mer Apr 26, 2017 1:50 pm

Gianfranco ha scritto:

Grazie mille, Gianfranco!!

settembrina

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D Empty Re: Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D

Messaggio Da Violet Mer Apr 26, 2017 3:18 pm

Grazie anche da parte mia : )
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D Empty Re: Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D

Messaggio Da scia Mer Apr 26, 2017 4:52 pm

Salve.
Se ho la decorrenza giuridica al 01/09/2016 ma servizio effettivo dal 26/09/2016, devo dichiararlo nel punto 2A, relativo alla decorrenza giuridica della nomina non coperta da effettivo servizio, scrivendo DAL 01/09/2016 Al 25/09/2016?
Anche in questo caso, comunque, in fondo, quando chiede "i periodi indicati alle precedenti lettere A), B), C), D) assommano, quindi, complessivamente ad anni...", si dichiarano gli anni precedenti (perché quello in corso è escluso) e non si contano quei 25 giorni?
Grazie mille!

scia

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 25.02.15

Torna in alto Andare in basso

Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D Empty Re: Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D

Messaggio Da Gianfranco Mer Apr 26, 2017 5:20 pm

valgono solo i periodi di almeno 180 giorni. quei 25 giorni non servono a niente
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D Empty Re: Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D

Messaggio Da Ospite Gio Apr 27, 2017 11:31 am

Perchè l'anno in corso non viene conteggiato visto che ho fatto oltre gg. 180?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D Empty Re: Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 27, 2017 11:34 am

Perchè è così per tutti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D Empty Re: Inserire l'anno di ruolo nell'allegato D

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.