da sostegno a posto comune è considerato passaggio di ruolo o cattedra? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
da sostegno a posto comune è considerato passaggio di ruolo o cattedra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
da sostegno a posto comune è considerato passaggio di ruolo o cattedra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
da sostegno a posto comune è considerato passaggio di ruolo o cattedra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
da sostegno a posto comune è considerato passaggio di ruolo o cattedra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
da sostegno a posto comune è considerato passaggio di ruolo o cattedra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
da sostegno a posto comune è considerato passaggio di ruolo o cattedra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
da sostegno a posto comune è considerato passaggio di ruolo o cattedra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
da sostegno a posto comune è considerato passaggio di ruolo o cattedra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
da sostegno a posto comune è considerato passaggio di ruolo o cattedra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



da sostegno a posto comune è considerato passaggio di ruolo o cattedra?

2 partecipanti

Andare in basso

da sostegno a posto comune è considerato passaggio di ruolo o cattedra? Empty da sostegno a posto comune è considerato passaggio di ruolo o cattedra?

Messaggio Da lauralala Gio Apr 13, 2017 8:34 pm

Buonasera a tutti,
ho partecipato al concorso 2016 per il posto comune di scuola primaria e posto di sostegno. Ho vinto ambedue, però è uscita prima la graduatoria del sostegno e ho dunque accettato il ruolo. Come neo-assunta sto svolgendo l'anno di prova.
I quesiti che mi/vi pongo sono i seguenti:

1) Essendo uscita la gm di primaria solo a gennaio, si verrà immessi in ruolo solamente da settembre 2017. Secondo voi potrò rinunciare al posto di sostegno per prendere quello su posto comune? E' vincolante il fatto che il mio contratto sia "triennale"?

2) In caso affermativo, dovrò svolgere nuovamente l'anno di prova? Ho già chiesto in USR ma non mi sanno dare risposta. Ora, secondo l'articolo 2 comma 1 del DM 850/2015, i docenti interessati all'anno di prova sono i neoassunti, coloro che per vari motivi devono rifarlo (interruzione per motivi di salute/familiari o perchè "bocciati" dal comitato di valutazione) e i docenti per i quali sia stato disposto il passaggio di ruolo. Ora, a parer mio, ma ditemi se sbaglio, il passaggio da insegnante di sostegno a insegnante su posto comune nello stesso grado di istruzione (scuola primaria) non è da considerarsi passaggio di ruolo ma solamente "passaggio di cattedra". Diverso sarebbe se chiedessi di passare dalla scuola primaria alla secondaria o all'infanzia. O forse accettare il posto comune da concorso, "licenziandosi", passatemi il termine, dal sostegno, è come cominciare tutto daccapo? Su questo punto c'è molta incertezza, vorrei sapere se voi avete informazioni più precise.

Grazie.
Laura




lauralala

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

da sostegno a posto comune è considerato passaggio di ruolo o cattedra? Empty Re: da sostegno a posto comune è considerato passaggio di ruolo o cattedra?

Messaggio Da Dec Gio Apr 13, 2017 9:22 pm

1) Secondo me, non è vincolante. Comunque aspettiamo le istruzioni operative.
2) Non è nemmeno un passaggio di cattedra. A mio parere, non dovrai rifare l'anno di prova.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.