Rilevazione fabbisogno formativo docenti con contratto a tempo indeterminato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rilevazione fabbisogno formativo docenti con contratto a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rilevazione fabbisogno formativo docenti con contratto a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rilevazione fabbisogno formativo docenti con contratto a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rilevazione fabbisogno formativo docenti con contratto a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rilevazione fabbisogno formativo docenti con contratto a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rilevazione fabbisogno formativo docenti con contratto a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rilevazione fabbisogno formativo docenti con contratto a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rilevazione fabbisogno formativo docenti con contratto a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rilevazione fabbisogno formativo docenti con contratto a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rilevazione fabbisogno formativo docenti con contratto a tempo indeterminato

3 partecipanti

Andare in basso

Rilevazione fabbisogno formativo docenti con contratto a tempo indeterminato Empty Rilevazione fabbisogno formativo docenti con contratto a tempo indeterminato

Messaggio Da Procopio Mar Feb 14, 2017 11:35 am

Qualcuno lo ha compilato? Qualcuno ha avuto modo di significare che non c'è nessuna quantificazione oraria e che un docente può formarsi altrove, anche se non intende partecipare alla formazione della propria scuola?

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Rilevazione fabbisogno formativo docenti con contratto a tempo indeterminato Empty Re: Rilevazione fabbisogno formativo docenti con contratto a tempo indeterminato

Messaggio Da condor2000 Mar Feb 14, 2017 11:46 am

Procopio ha scritto:Qualcuno lo ha compilato? Qualcuno ha avuto modo di significare che non c'è nessuna quantificazione oraria e che un docente può formarsi altrove, anche se non intende partecipare alla formazione della propria scuola?
E come fai ad evitare le domande del prospetto e a spiegare al DS la tua scelta? Io ci sto provato ma non credo serva a qualcosa. Siamo diventati tutti impiegati di una struttura piramidale dove l'insegnamento è diventato un opzional e le carte da riempire servono solo a ridurre il ns. tempo verso gli alunni, grazie alla 107.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Rilevazione fabbisogno formativo docenti con contratto a tempo indeterminato Empty Re: Rilevazione fabbisogno formativo docenti con contratto a tempo indeterminato

Messaggio Da Procopio Mar Feb 14, 2017 1:17 pm

condor2000 ha scritto:
Procopio ha scritto:Qualcuno lo ha compilato? Qualcuno ha avuto modo di significare che non c'è nessuna quantificazione oraria e che un docente può formarsi altrove, anche se non intende partecipare alla formazione della propria scuola?
E come fai ad evitare le domande del prospetto e a spiegare al DS la tua scelta? Io ci sto provato ma non credo serva a qualcosa. Siamo diventati tutti impiegati di una struttura piramidale dove l'insegnamento è diventato un opzional e le carte da riempire servono solo a ridurre il ns. tempo verso gli alunni, grazie alla 107.
Parole sacrosante che condivido in pieno. Tempo addietro mi sono occupato della questione ed ho scoperto che esiste la cosiddetta "opzione di minoranza" che consente di formarsi autonomamente. Ne è prova il fatto che la libertà di insegnamento, su cui si basa la "opzione di minoranza", viene ancora citata nelle delibere collegiali, essendo costituzionalmente garantita.
P.S.: che il DS abbia l'obbligo di chiedere è giusto, ma che un docente sia libero di formarsi è ancor più giusto.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Rilevazione fabbisogno formativo docenti con contratto a tempo indeterminato Empty Re: Rilevazione fabbisogno formativo docenti con contratto a tempo indeterminato

Messaggio Da condor2000 Mar Feb 14, 2017 3:56 pm

Procopio ha scritto:
condor2000 ha scritto:
Procopio ha scritto:Qualcuno lo ha compilato? Qualcuno ha avuto modo di significare che non c'è nessuna quantificazione oraria e che un docente può formarsi altrove, anche se non intende partecipare alla formazione della propria scuola?
E come fai ad evitare le domande del prospetto e a spiegare al DS la tua scelta? Io ci sto provato ma non credo serva a qualcosa. Siamo diventati tutti impiegati di una struttura piramidale dove l'insegnamento è diventato un opzional e le carte da riempire servono solo a ridurre il ns. tempo verso gli alunni, grazie alla 107.
Parole sacrosante che condivido in pieno. Tempo addietro mi sono occupato della questione ed ho scoperto che esiste la cosiddetta "opzione di minoranza" che consente di formarsi autonomamente. Ne è prova il fatto che la libertà di insegnamento, su cui si basa la "opzione di minoranza", viene ancora citata nelle delibere collegiali, essendo costituzionalmente garantita.
P.S.: che il DS abbia l'obbligo di chiedere è giusto, ma che un docente sia libero di formarsi è ancor più giusto.
Infatti il problema riguarda proprio la libertà di insegnamento. Se il principio che si vuole far passare è quello di diventare dipendenti, come in una qualsiasivoglia altra struttura pubblica. con disposizioni calate dall'alto, a partire dal bonus stipendio per passare dalla chiamata diretta e finire con l'essere sballottati a destra e a manca, il futuro sarà peggio di quanto abbiamo finora subito. La soddisfazione che ho avuto finora da alunni e famiglie, di anni passati, che mi cercano ancora per manifestarmi parole di ringraziamento, è l'unico motivo che mi fa ancora accettare questo lavoro. Per il resto vedo una scuola pubblica che è lo specchio di un paese alla deriva.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Rilevazione fabbisogno formativo docenti con contratto a tempo indeterminato Empty Re: Rilevazione fabbisogno formativo docenti con contratto a tempo indeterminato

Messaggio Da russele Mar Feb 14, 2017 4:27 pm

Ma nella copertina del documento si esplicita la possibilitá di autoformarsi attraverso corsi pagati con il bonus, di cui c'è il link.

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Rilevazione fabbisogno formativo docenti con contratto a tempo indeterminato Empty Re: Rilevazione fabbisogno formativo docenti con contratto a tempo indeterminato

Messaggio Da Procopio Mar Feb 14, 2017 6:10 pm

russele ha scritto:Ma  nella copertina del documento si esplicita la possibilitá di autoformarsi attraverso corsi pagati con il bonus,  di cui c'è il link.
Infatti, ma ai corsi pagati col bonus (che è un modo per far fare soldi ai formatori ed impoverire la crescita personale) si può sostituire tutta una caterva di corsi organizzati a livello europeo completamente gratis: io ne ho seguiti due "online", interagendo con colleghi di ogni parte d'Europa e vi posso assicurare che, oltre all'uso della lingua inglese, ho imparato moooolto di più di quello che si apprende nei corsi sulla "valutazione delle competenze"!

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Rilevazione fabbisogno formativo docenti con contratto a tempo indeterminato Empty Re: Rilevazione fabbisogno formativo docenti con contratto a tempo indeterminato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.