Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?)

+3
totò
fradacla
marycal
7 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?) Empty Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?)

Messaggio Da marycal Mar Lug 19, 2011 8:36 am

Carissimi, leggendo i vari interventi sullo stesso argomento, desidererei che qualcuno mi chiarisse alcuni passaggi, magari fradacla che leggo sempre per i suoi preziosi consigli in materia:
- Sono stata immessa in ruolo il 01.09.2005(scuola superiore di II grado) e ad ottobre del 2006 il DS mi consegnava un documento attestate l'inoltro della mia ricostruzione di carriera alla Direzione Regionale del Tesoro di......
- Nell'aprile del 2007 passavo dalla Cl/F 00 alla classe 09 e mi accreditavano un 806/203 'Differenza anno precedente' di circa 1.000 euro, aumentando lo stipendio di circa 200 euro.
- Questo è tutto.
Dovrei ricevere un decreto dalla direzione regionale del Tesoro?
Cosa devo fare per ricevere gli arretrati ???? E a quanto dovrebbero ammontare?
Al momento ho 10 anni di preruolo e 6 di ruolo.
GRAZIE per l'aiuto...............
marycal
marycal

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?) Empty Re: Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?)

Messaggio Da fradacla Mar Lug 19, 2011 9:54 am

marycal ha scritto:Carissimi, leggendo i vari interventi sullo stesso argomento, desidererei che qualcuno mi chiarisse alcuni passaggi, magari fradacla che leggo sempre per i suoi preziosi consigli in materia:
- Sono stata immessa in ruolo il 01.09.2005(scuola superiore di II grado) e ad ottobre del 2006 il DS mi consegnava un documento attestate l'inoltro della mia ricostruzione di carriera alla Direzione Regionale del Tesoro di......
- Nell'aprile del 2007 passavo dalla Cl/F 00 alla classe 09 e mi accreditavano un 806/203 'Differenza anno precedente' di circa 1.000 euro, aumentando lo stipendio di circa 200 euro.
- Questo è tutto.
Dovrei ricevere un decreto dalla direzione regionale del Tesoro?
Cosa devo fare per ricevere gli arretrati ???? E a quanto dovrebbero ammontare?
Al momento ho 10 anni di preruolo e 6 di ruolo.
GRAZIE per l'aiuto...............

Il decreto di ricostruzione di carriera, per quel che ne so, viene elaborato dalla scuola e inviato alla Ragioneria Provinciale per la registrazione; contestualmente ne viene consegnata copia al dipendente. Quando il decreto torna con il visto della ragioneria, al dipendente deve essere almeno comunicato il numero di registrazione. La stessa Ragioneria comunica al Tesoro i dati per i pagamenti derivanti dalla ricostruzione.

Nel tuo caso, a quel che capisco, la ricostruzione è stata fatta sollecitamente, perché il passaggio alla classe 09 è attestato dal cedolino; gli arretrati sono stati corrisposti nell'aprile 2007, ma, per sapere se sono tutto il dovuto, bisogna vedere la progressione di carriera della ricostruzione: quando sei passata dalla classe 00 alla 03? e quando dalla 03 alla 09?
Devi perciò chiedere alla tua scuola la copia del decreto che ti spetta (deve essere nel tuo fascicolo personale) e poi provare presso la sede della Ragioneria dello Stato a controllare lo stato del pagamento degli arretrati.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?) Empty Re: Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?)

Messaggio Da marycal Mar Lug 19, 2011 10:47 am

fradacla ha scritto:
marycal ha scritto:Carissimi, leggendo i vari interventi sullo stesso argomento, desidererei che qualcuno mi chiarisse alcuni passaggi, magari fradacla che leggo sempre per i suoi preziosi consigli in materia:
- Sono stata immessa in ruolo il 01.09.2005(scuola superiore di II grado) e ad ottobre del 2006 il DS mi consegnava un documento attestate l'inoltro della mia ricostruzione di carriera alla Direzione Regionale del Tesoro di......
- Nell'aprile del 2007 passavo dalla Cl/F 00 alla classe 09 e mi accreditavano un 806/203 'Differenza anno precedente' di circa 1.000 euro, aumentando lo stipendio di circa 200 euro.
- Questo è tutto.
Dovrei ricevere un decreto dalla direzione regionale del Tesoro?
Cosa devo fare per ricevere gli arretrati ???? E a quanto dovrebbero ammontare?
Al momento ho 10 anni di preruolo e 6 di ruolo.
GRAZIE per l'aiuto...............

Il decreto di ricostruzione di carriera, per quel che ne so, viene elaborato dalla scuola e inviato alla Ragioneria Provinciale per la registrazione; contestualmente ne viene consegnata copia al dipendente. Quando il decreto torna con il visto della ragioneria, al dipendente deve essere almeno comunicato il numero di registrazione. La stessa Ragioneria comunica al Tesoro i dati per i pagamenti derivanti dalla ricostruzione.

Nel tuo caso, a quel che capisco, la ricostruzione è stata fatta sollecitamente, perché il passaggio alla classe 09 è attestato dal cedolino; gli arretrati sono stati corrisposti nell'aprile 2007, ma, per sapere se sono tutto il dovuto, bisogna vedere la progressione di carriera della ricostruzione: quando sei passata dalla classe 00 alla 03? e quando dalla 03 alla 09?
Devi perciò chiedere alla tua scuola la copia del decreto che ti spetta (deve essere nel tuo fascicolo personale) e poi provare presso la sede della Ragioneria dello Stato a controllare lo stato del pagamento degli arretrati.

Grazie per la tua precisione e tempestività.
- Non ho mai ricevuto il Decreto con il visto della Ragioneria e nè tantomeno il numero di registrazione.
-Sono passata dalla classe 00 alla 09 ad aprile del 2007 senza mai essere inquadrata nella classe 03. E' una procedura normale o mi devo preoccupare?
- Gli arretrati corrisposti nell'aprile 2007 ammontano a poco più di 1.000 euro e, sinceramente, mi sembrano pochini.
Grazie per la tua preziosa assistenza.
marycal
marycal

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?) Empty Re: Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?)

Messaggio Da fradacla Mar Lug 19, 2011 11:52 am

marycal ha scritto:
-Sono passata dalla classe 00 alla 09 ad aprile del 2007 senza mai essere inquadrata nella classe 03. E' una procedura normale o mi devo preoccupare?

Se, ad esempio, ti hanno riconosciuto 8 anni di preruolo, ti spettava la classe 03 per l'anno 2005/2006; dal 2006/2007, in questa ipotesi, sei quindi passata alla 09, che hai visto sul cedolino al momento dell'adeguamento. Procedura normale, quindi.

marycal ha scritto:Gli arretrati corrisposti nell'aprile 2007 ammontano a poco più di 1.000 euro e, sinceramente, mi sembrano pochini.
Ad occhio anche a me sembrano pochi, ma un calcolo preciso può fartelo solo un esperto (tipo sindacato) sulla base dei documenti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?) Empty Re: Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?)

Messaggio Da marycal Mar Lug 19, 2011 12:21 pm

Caro/a fradacla ti ringrazio!
Certamente andrò alla scuola dove mi hanno fatto la ricostruzione per saperne di più sul DECRETO.
Per quanto riguarda la somma a me dovuta per gli arretrati, non andrò da nessun sindacato......... ( divergenze passate con più di uno).
Tutto quello che ho imparato sul funzionamento della scuola italiana e tutte le risposte ai miei tanti dubbi sono frutto di un' attenta consultazione di questo sito e delucidazioni ottenute su questo forum e ringrazio sempre tutti gli orizzontini, te compreso, per l'immensa assistenza che fornite.
GRAZIE DAVVERO
n.b. Adesso mi attiverò e magari andrò personalmente alla RTS. Ti farò sapere!
marycal
marycal

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?) Empty Re: Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?)

Messaggio Da fradacla Mar Lug 19, 2011 5:03 pm

marycal ha scritto:Caro/a fradacla ..
Cara.... :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?) Empty Re: Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?)

Messaggio Da marycal Sab Ott 06, 2012 5:56 pm

Riprendo a chiedere assistenza sull'argomento.
Nell'Aprile 2007 ho avuto l'adeguamento stipendiale e gli arretrati dall'anno 2005 (anno di immissione in ruolo). Come già detto nelle precedenti di circa 1,000 euro.E va bene!
- Ora la mia domanda è questa: non devo avere alcuna somma per i servizi pre-ruolo riconosciuti?
Sono stata alla Tesoreria di Stato e mi hanno detto che la scuola che mi ha fatto la ricostruzione dovrebbe darmi un altro decreto dove si attestano gli anni pre-ruolo riconosciuti.
- Ma se mi hanno loro stesso conteggiato gli anni di pre-ruolo per l'inquadramento nella fascia stipendiale, quale altro decreto devo portare?
Non è lo stesso decreto????
- Cosa significa: "Il servizio pre-ruolo viene riconosciuto per intero per i primi 4 anni ai fini giuridici ed economici. Per la rimanente parte è riconosciuto nella misura di 2/3 ai fini giuridici e 1/3 ai soli fini economici"?
Insomma ho diritto o meno ad una somma per gli anni pre-ruolo di precariato che sono ben 10??????
Grazie di cuore
marycal
marycal

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?) Empty Re: Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?)

Messaggio Da fradacla Sab Ott 06, 2012 10:57 pm

marycal ha scritto:Riprendo a chiedere assistenza sull'argomento.
Nell'Aprile 2007 ho avuto l'adeguamento stipendiale e gli arretrati dall'anno 2005 (anno di immissione in ruolo). Come già detto nelle precedenti di circa 1,000 euro.E va bene!
- Ora la mia domanda è questa: non devo avere alcuna somma per i servizi pre-ruolo riconosciuti?

Forse non ti è chiaro il meccanismo.
Quando sei stata immessa in ruolo, hai percepito per un anno e mezzo circa lo stipendio iniziale.
Quando ti hanno ricostruito la carriera, è risultato che avevi un bel po' di preruolo, tanto che sei passata direttamente alla classe 9.
Questo significa che, per il periodo in cui avevi percepito lo stipendio iniziale, ti sarebbe spettato invece lo stipendio della classe 9. L'arretrato di 1000 euro corrisponde alla differenza fra lo stipendio percepito (dal settembre 2005 all'aprile 2007) e quello spettante.
Non si ricevono arretrati per il periodo precedente all'immissione, perché tutto il servizio preruolo resta pagato con lo stipendio iniziale.


marycal ha scritto:Sono stata alla Tesoreria di Stato e mi hanno detto che la scuola che mi ha fatto la ricostruzione dovrebbe darmi un altro decreto dove si attestano gli anni pre-ruolo riconosciuti.
- Ma se mi hanno loro stesso conteggiato gli anni di pre-ruolo per l'inquadramento nella fascia stipendiale, quale altro decreto devo portare?
Non è lo stesso decreto????
Il decreto di ricostruzione non lo fa la Ragioneria, ma la scuola. Ne avevamo già parlato e ti ho detto che a te deve essere data una copia, ma dalla scuola, non dalla Ragioneria.

marycal ha scritto:- Cosa significa: "Il servizio pre-ruolo viene riconosciuto per intero per i primi 4 anni ai fini giuridici ed economici. Per la rimanente parte è riconosciuto nella misura di 2/3 ai fini giuridici e 1/3 ai soli fini economici"?
Significa che, se hai 10 anni di preruolo, ai fini della ricostruzione e dell'inquadramento di stipendio, vengono calcolati così:
4 anni per intero;
gli altri 6 anni solo per 2/3, cioé 4 anni.
Totale anni validi ai fini del passaggio di stipendio 8.
Se a questi 8 aggiungi il primo anno di ruolo, diventano 9, esattamente quelli che servono per passare alla fascia 9.
Al compimento dei 16 anni di anzianità (o 18, in base al tipo di docente) verranno valutati anche i due anni preruolo residui, il che significa che farai un salto di carriera di due anni in un colpo solo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?) Empty Re: Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?)

Messaggio Da marycal Lun Ott 08, 2012 5:56 pm

Fradacla ti ringrazio per le tue risposte, ma non mi convince il fatto che io non debba avere alcuna somma per gli anni pre-ruolo!!!
Tutte le mie colleghe al momento dell'adeguamento dello stipendio, più gli arretrati dall'entrata in ruolo, hanno percepito somme considerevoli per gli anni di insegnamento pre-ruolo ( 9 anni = 3,700 euro netti!!!!!)
Certamente la fascia in cui sono stata collocata comprende anche gli anni preruolo, ma perchè non ho avuto alcuna somma arretrata per gli anni pre-ruolo?
Scusa se insisto, ma è molto strano!
Per quanto riguarda il decreto di ricostruzione, come da te suggerito, l'ho preso a suo tempo dalla scuola.
Ti ringrazio infinitamente per la tua pazienza.
Ti prego aiutami a capire ....................
marycal
marycal

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?) Empty Re: Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?)

Messaggio Da fradacla Lun Ott 08, 2012 8:44 pm

marycal ha scritto:Fradacla ti ringrazio per le tue risposte, ma non mi convince il fatto che io non debba avere alcuna somma per gli anni pre-ruolo!!!
A me non sembra strano.
Evidentemente le tue colleghe non hanno avuto la ricostruzione così sollecitamente e hanno percepito lo stipendio iniziale per più anni, prima che venisse loro adeguata la fascia.
Gli arretrati vengono corrisposti con riferimento al momento della conferma in ruolo, non al momento in cui si è iniziato a lavorare. Sarebbe troppo bello!

Comunque, se non sei convinta, farai bene a rivolgerti ad un patronato/sindacato in cui ci sia un esperto del settore. Chiedi lì che controllino il tuo decreto di ricostruzione, sul quale ci dev'essere la progressione stipendiale. In realtà potresti leggerla anche tu, non è difficile.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?) Empty Re: Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?)

Messaggio Da totò Lun Ott 08, 2012 9:04 pm

marycal ha scritto:Fradacla ti ringrazio per le tue risposte, ma non mi convince il fatto che io non debba avere alcuna somma per gli anni pre-ruolo!!!
Tutte le mie colleghe al momento dell'adeguamento dello stipendio, più gli arretrati dall'entrata in ruolo, hanno percepito somme considerevoli per gli anni di insegnamento pre-ruolo ( 9 anni = 3,700 euro netti!!!!!)
Certamente la fascia in cui sono stata collocata comprende anche gli anni preruolo, ma perchè non ho avuto alcuna somma arretrata per gli anni pre-ruolo?
Scusa se insisto, ma è molto strano!
Per quanto riguarda il decreto di ricostruzione, come da te suggerito, l'ho preso a suo tempo dalla scuola.
Ti ringrazio infinitamente per la tua pazienza.
Ti prego aiutami a capire ....................

Scusate se irrompo io......invece Fradlaca ha proprio ragione, il pre ruolo non conta niente. Vieni messo solo nello scaglione giusto tenendo conto degli anni di pre-ruolo che hai fatto. Gli arretrati partono da quando entri di ruolo fino a quando non ti fanno effettivamente la ricostruzione e il conteggio che non sempre i tempi sono brevi.
Niente arretrati per il pre-ruolo!!!

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?) Empty Re: Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?)

Messaggio Da marycal Mar Ott 09, 2012 4:48 pm

Grazie davvero sia a Fradacla che a Totò!
Scusa Totò ma cosa intendi con:
''Gli arretrati partono da quando entri di ruolo fino a quando non ti fanno effettivamente la ricostruzione e il conteggio che non sempre i tempi sono brevi''.
Allora io sono stata fortunata, perchè entrata in ruolo nel settembre 2005, ho avuto gli 'arretrati' nell'aprile 2007, se per arretrati intendi l'adeguamento dello stipendio alla fascia di appartenenza (da settembre 2005 all'aprile 2007)!!!!!!
Grazie
marycal
marycal

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?) Empty Re: Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?)

Messaggio Da totò Mar Ott 09, 2012 10:11 pm

marycal ha scritto:Grazie davvero sia a Fradacla che a Totò!
Scusa Totò ma cosa intendi con:
''Gli arretrati partono da quando entri di ruolo fino a quando non ti fanno effettivamente la ricostruzione e il conteggio che non sempre i tempi sono brevi''.
Allora io sono stata fortunata, perchè entrata in ruolo nel settembre 2005, ho avuto gli 'arretrati' nell'aprile 2007, se per arretrati intendi l'adeguamento dello stipendio alla fascia di appartenenza (da settembre 2005 all'aprile 2007)!!!!!!
Grazie

Si infatti intendevo proprio questo.
Anche io sono entrato di ruolo nel 2005 (giuridico e d economico)
conferma in ruolo 2006 e l'aggiustamento l'ho avuto addirittura nel 2010 perchè mi avevano sbagliato in precedenza la ricostruzione.
Vedo che per te hanno fatto tutto in due anni appena, molto bene.....però ripeto a parte il mio caso di sfiga, a miei amici entrati con me nel 2005, la ricostruzione è stata fatta nel 2008 e 2009.
Parlo di Milano, magari in una ragioneria dello stato più piccola forse si fa prima.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?) Empty Re: Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?)

Messaggio Da fradacla Mer Ott 10, 2012 12:14 am

totò ha scritto:
Vedo che per te hanno fatto tutto in due anni appena
Anche meno: a settembre 2006 confermata in ruolo, ad ottobre inoltrata la pratica alla RTS per il visto, ad aprile 2007 l'adeguamento stipendiale.
Roba da Speedy Gonzales!
E' deplorevole che quella segreteria e quel funzionario della RTS siano pagati esattamente come i loro colleghi che ci mettono quattro anni, e sbagliano pure...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?) Empty Re: Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?)

Messaggio Da lostman Sab Ott 20, 2012 1:40 am

marycal ha scritto:- Nell'aprile del 2007 passavo dalla Cl/F 00 alla classe 09 e mi accreditavano un 806/203 'Differenza anno precedente' di circa 1.000 euro, aumentando lo stipendio di circa 200 euro.

Allora, ti confermo che per gli anni pre-ruolo non si riceve nessun arretrato e aggiungo che, ad occhio, gli arretrati sembrano giusti, ti do la spiegazione:

per l'anno di "prova", per te il 2006/2007, non si riceve comunque nessun arretrato si ottiene questo diritto solo quando si viene confermati in ruolo, ciò significa che ti sarebbe toccata la fascia "9" a partire dal settembre 2007 (secondo anno di ruolo)
detto questo si può fare un conto veloce:
Da Aprile hai preso lo stipendio fascia 9 mancano all'appello i mesi precedenti fino al settembre 2007, 7 mesi.
La differenza LORDA tra la fascia 0 e quella 9 è di circa 2400 euro, cioè 184 euro per 13 mesi.
LORDI, 184*7 = 1 292 circa più 7/12 della 13ima maturata diciamo 70 euro, per un totale di 1370 euro circa LORDI, togli le irpef e contributi previdenziali ed arrivi proprio a circa 1000 euro.
I tuoi arretrati sono giusti, se stata molto fortunata nei tempo davvero "lampo", io ho fatto domanda nel maggio 2010 e ancora aspetto ma sono in dirittura d'arrivo, mi sono informato pensando forse "persa" e invece era solo lenta, pagamento previsto per gennaio, almeno avrò un gruzzolone di arretrati 24 mesi di fascia 3 e 28 di fascia 9

lostman

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?) Empty Re: Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?)

Messaggio Da zuneta Sab Ott 20, 2012 8:11 am

finalmente anche per me il decreto di ricostruzione è pronto! Entrata di ruolo nel 2008, quindi percepirei l'adeguamento dal 2009 al 2012, giusto?

zuneta

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?) Empty Re: Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?)

Messaggio Da fradacla Sab Ott 20, 2012 8:19 pm

zuneta ha scritto:finalmente anche per me il decreto di ricostruzione è pronto! Entrata di ruolo nel 2008, quindi percepirei l'adeguamento dal 2009 al 2012, giusto?

Non è affatto automatico che spettino arretrati: dipende da quanti anni preruolo ti sono stati riconosciuti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?) Empty Re: Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?)

Messaggio Da zuneta Dom Ott 21, 2012 9:04 am

5 anni di preruolo

zuneta

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?) Empty Re: Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?)

Messaggio Da lorenat Dom Ott 21, 2012 10:08 am

Mi inserisco nell'argomento perchè ho da chiedere una cosa riguardo l'adeguamento dello stipendio.
Sono entrata di ruolo l'anno scorso e quest'anno il 1 settembre ho presentato la domanda per la ricostruzione di carriera.
So che entro 30 giorni dalla presentazione di tale domanda "le scuole devono emettere il decreto di ricostruzione di carriera obbligatoriamente entro 30 giorni a partire dalla data di presentazione della domanda, pena pesanti sanzioni per il Dirigente Scolastico inadempiente..." (Circ.4 luglio 2010).
A tutt'oggi non ho visto assolutamente niente di tutto ciò e in più il mio cedolino è rimasto quello di sempre, non c'è nessuna indicazione della categoria economica in cui dovrei rientrare in seguito a questa domanda.
Vi chiedo se c'è qualcosa che posso fare per risolvere questo problema.
Grazie a tutti

Lorena

lorenat

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?) Empty Re: Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?)

Messaggio Da zuneta Dom Ott 21, 2012 3:24 pm

Non so quali sanzioni ci siano, ma se così fosse la mia scuola avrebbe dovuto averle da un pezzo, dato che ho presentato domanda il 1 settembre 2009 e il decreto porta la firma della ragiuoneria del 14 settembre 2012!!!

zuneta

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?) Empty Re: Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?)

Messaggio Da fradacla Dom Ott 21, 2012 5:20 pm

zuneta ha scritto:5 anni di preruolo

Quindi avrai diritto, per ogni anno di ruolo prestato, alla differenza fra lo stipendio che hai percepito e quello della fascia 3-8, in cui avevi diritto ad essere inserita.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?) Empty Re: Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?)

Messaggio Da zuneta Dom Ott 21, 2012 6:28 pm

grazie fradacla

zuneta

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?) Empty Re: Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?)

Messaggio Da esaltato Mar Mag 17, 2016 5:44 pm

Salve,
vorrei capire se la mia ricostruzione è stata fatta bene. Tutti i miei colleghi dicono che ho percepito una cifra non corrispondente. La mia situazione è la seguente:
- Immessa in ruolo nel 2011 nelle scuole medie
- ricostruzione fatta nel 2012, subito dopo il superamento dell'anno di prova, in cui riconoscono anni 10 e 8 mesi di anzianità;
- nel febbraio 2013 percepisco circa 3500,00 € di arretrati e vengo inquadrata nel gradino 0-9 ( congedato un anno e 8 mesi).
- Percepisco al mese € 1.481,00 circa
-Nel 2012 vengo immessa di nuovo in ruolo alle scuole superiori e dopo l'anno di prova presento domanda di temporizzazione. Sono in attesa di risposta.
Quello che mi preoccupa è la prima ricostruzione: temo di avere preso poco e di non essere più in tempo per fare ricorso. Chiedo in particolare a Fradacla, che mi sembra esperta in materia. A presto

esaltato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?) Empty Re: Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?)

Messaggio Da fradacla Mar Mag 17, 2016 8:08 pm

esaltato ha scritto:Salve,
vorrei capire se la mia ricostruzione è stata fatta bene. Tutti i miei colleghi dicono che ho percepito una cifra non corrispondente. La mia situazione è la seguente:
- Immessa in ruolo nel 2011 nelle scuole medie
- ricostruzione fatta nel 2012, subito dopo il superamento dell'anno di prova, in cui riconoscono anni 10 e 8 mesi di anzianità;
- nel febbraio 2013 percepisco circa 3500,00 € di arretrati e vengo inquadrata nel gradino 0-9 ( congedato un anno e 8 mesi).
- Percepisco al mese € 1.481,00 circa
-Nel 2012 vengo immessa di nuovo  in ruolo alle scuole superiori e dopo l'anno di prova presento domanda di temporizzazione. Sono in attesa di risposta.
Quello che mi preoccupa è la prima ricostruzione: temo di avere preso poco e di non essere più in tempo per fare ricorso. Chiedo in particolare a Fradacla, che mi sembra esperta in materia. A presto

La discussione continua nell'altro topic che hai utilizzato. Non scrivere altri post uguali, che se no si fa solo confusione :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?) Empty Re: Ricostruzione, adeguamento e arretrati (fradacla?)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.