corsi di recupero su recupero minuti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
corsi di recupero su recupero minuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
corsi di recupero su recupero minuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
corsi di recupero su recupero minuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
corsi di recupero su recupero minuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
corsi di recupero su recupero minuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
corsi di recupero su recupero minuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
corsi di recupero su recupero minuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
corsi di recupero su recupero minuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
corsi di recupero su recupero minuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



corsi di recupero su recupero minuti

2 partecipanti

Andare in basso

corsi di recupero su recupero minuti Empty corsi di recupero su recupero minuti

Messaggio Da anarres Lun Dic 05, 2016 4:08 pm

Vi prego di rispondermi anche se il quesito vi dovesse sembrare stupido......grazie

Sono in assegnazione provvisoria su una cattedra formata da 21 ore su due scuole che hanno lo stesso dirigente, assegnata dal CSA (Scuola Superiore). Prima del mio arrivo il dirigente ha distribuito una cattedra di potenziamento fra tutti gli insegnanti di Lingue e pertanto ho 18 ore di insegnamento nelle classi + 3 ore di potenziamento, a disposizione per le supplenze. Per i corsi di recupero il CdD ha approvato la riduzione dell'orario a 50 minuti per ricavare un intervento di recupero o potenziamento in orario curricolare. Fra le due scuole io sono titolare di 4 interventi di recupero settimanali (200 min) a fronte dei 210 minuti settimanali che dovrei restituire alla scuola. Il dirigente sostiene che oltre ai 210 min dovrei comunque continuare a coprire le assenze dei colleghi con le tre ore da (50 min) che ho a disposizione.

Vi elenco le mie perplessità:
1. i meri calcoli sono esatti?
2. Oltre ad approvare la riduzione in seno al CdD dell'orario non si dovrebbe predisporre un piano di recupero dei minuti per tutti i docenti?
(il mio sospetto è di non essere nella cerchia degli eletti....). Non dovrebbero recuperare tutti i docenti i minuti sottratti al monte ore? Soprattutto i tanti che non sono impegnati nei corsi di recupero? Magari un registro....
3. fra le due scuole siamo in circa 70 docenti: è possibile riuscire a far recuperare i minuti a tutti? Ed il dirigente può comunque decidere arbitrariamente chi deve o non deve recuperare?

Rispondetemi, non foss'altro che per solidarietà verso la mente che ha partorito una simile banalità....grazie colleghi

anarres

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.06.14

Torna in alto Andare in basso

corsi di recupero su recupero minuti Empty Re: corsi di recupero su recupero minuti

Messaggio Da gugu Lun Dic 05, 2016 4:28 pm

Se la tua cattedra è un 18+3 fatto di 21 ore da 50 minuti non vedo perché tu non debba essere a disposizione per quelle 3 ore.
Se le togli non recupereresti nulla.
Cosa c'entra la cerchia degli eletti? Se sei pagata per fare 21 ore non vedo perché tu ne debba fare 18 da 50 minuti!
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

corsi di recupero su recupero minuti Empty Re: corsi di recupero su recupero minuti

Messaggio Da anarres Lun Dic 05, 2016 4:45 pm

60 per 21 = 1260
50 per 21= 1050
dovrei recuperare 210 minuti: 4 corsi settimanali da 50 minuti fanno 200 (sono impegnato nei corsi di recupero). Dovrei recuperare 10 minuti alla settimana.....che c'entrano le tre ore a disposizione?
Io mi dedico al recupero.....indi la domanda: chi non fa il recupero come restituisce i minuti in meno? Indi il riferimento alla cerchia degli eletti.....o sono ammattito io.....in tal caso vi prego di spiegarmelo come fossi un deficiente....grazie :-)
GUGU please

anarres

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.06.14

Torna in alto Andare in basso

corsi di recupero su recupero minuti Empty Re: corsi di recupero su recupero minuti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.