Formazione deliberata dal Collegio Docenti (cattedra oraria su due scuole) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Formazione deliberata dal Collegio Docenti (cattedra oraria su due scuole) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Formazione deliberata dal Collegio Docenti (cattedra oraria su due scuole) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Formazione deliberata dal Collegio Docenti (cattedra oraria su due scuole) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Formazione deliberata dal Collegio Docenti (cattedra oraria su due scuole) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Formazione deliberata dal Collegio Docenti (cattedra oraria su due scuole) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Formazione deliberata dal Collegio Docenti (cattedra oraria su due scuole) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Formazione deliberata dal Collegio Docenti (cattedra oraria su due scuole) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Formazione deliberata dal Collegio Docenti (cattedra oraria su due scuole) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Formazione deliberata dal Collegio Docenti (cattedra oraria su due scuole) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Formazione deliberata dal Collegio Docenti (cattedra oraria su due scuole)

4 partecipanti

Andare in basso

Formazione deliberata dal Collegio Docenti (cattedra oraria su due scuole) Empty Formazione deliberata dal Collegio Docenti (cattedra oraria su due scuole)

Messaggio Da vippone Dom Nov 13, 2016 7:19 pm

Salve,

ho una cattedra orario su due scuole.
In entrambe il Collegio Docenti ha deliberato di far fare ai docenti della formazione.
In una scuola il dirigente mi ha detto che sono obbligato a fare la formazione di tale scuola e non cambia nulla il fatto che:

1) ho già fatto le ore di collegio/dipartimenti che competono alla mia cattedra oraria (ho solo 3 ore in questa scuola)
2) seguirò comunque la formazione deliberata nell'altro istituto (che è la scuola di titolarità)

E' così?
Grazie mille


vippone

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Formazione deliberata dal Collegio Docenti (cattedra oraria su due scuole) Empty Re: Formazione deliberata dal Collegio Docenti (cattedra oraria su due scuole)

Messaggio Da Alicescuola Dom Nov 13, 2016 9:58 pm

Attualmente il nostro contratto di lavoro prevede che la formazione rientri tra le 40 ore dei collegi e dei dipartimenti, fino a quando non lo cambieranno non potranno obbligarci a fare ore in più.
Ti consiglio di presentare un piano annuale delle attività in entrambe le scuole e di farlo protocollare.

Alicescuola

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Formazione deliberata dal Collegio Docenti (cattedra oraria su due scuole) Empty Re: Formazione deliberata dal Collegio Docenti (cattedra oraria su due scuole)

Messaggio Da vippone Dom Nov 13, 2016 11:05 pm

Grazie delle risposte.

Purtroppo il dirigente dove presto servizio per 3h/settimana mi ha detto che la formazione deliberata non rientra nelle 40 ore e che la devo svolgere nonostante svolga già la formazione nella scuola con 15h.
Come mi consigliate di procedere?

vippone

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Formazione deliberata dal Collegio Docenti (cattedra oraria su due scuole) Empty Re: Formazione deliberata dal Collegio Docenti (cattedra oraria su due scuole)

Messaggio Da Alicescuola Lun Nov 14, 2016 7:39 am

avidodinformazioni ha scritto:
Alicescuola ha scritto:Attualmente il nostro contratto di lavoro prevede che la formazione rientri tra le 40 ore dei collegi e dei dipartimenti, fino a quando non lo cambieranno non potranno obbligarci a fare ore in più.
Ti consiglio di presentare un piano annuale delle attività in entrambe le scuole e di farlo protocollare.
Te la sei inventata !

Le 40 + 40 sono le sole ore obbligatorie, è vero, ma nulla hanno a che vedere con la formazione; non sono assolutamente intercambiabili.


Non mi sono inventata proprio niente, spesso ci meritiamo di essere maltrattati perché siamo i primi a non conoscere quali siano i nostri diritti!
Leggi qui alla nona riga...
http://banner.orizzontescuola.it/1.%20attivita%20funzionali%20e%20normativa%20di%20riferimento.pdf

Alicescuola

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Formazione deliberata dal Collegio Docenti (cattedra oraria su due scuole) Empty Re: Formazione deliberata dal Collegio Docenti (cattedra oraria su due scuole)

Messaggio Da Nadie Lun Nov 14, 2016 3:31 pm

Per onor di cronaca riporto quello che ho scritto (parzialmente) in un altro thread. Nell'ultimo CD il nostro DS ha parlato di "formazione docenti in orario di servizio". Alla domanda di un collega se la formazione sarebbe stata retribuita se avesse superato le ore stabilite dal CCNL, il dirigente ha risposto che al momento c'è discordanza tra 107 e contratto, quindi prima di obbligare qualcuno a fare ore in più lascia libera la partecipazione in attesa di chiarimenti dal miur, dato che di pagamento non se ne parla.
Nadie
Nadie

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 04.09.16

Torna in alto Andare in basso

Formazione deliberata dal Collegio Docenti (cattedra oraria su due scuole) Empty Re: Formazione deliberata dal Collegio Docenti (cattedra oraria su due scuole)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.