Dimissioni docente tempo indeterminato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dimissioni docente tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dimissioni docente tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dimissioni docente tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dimissioni docente tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dimissioni docente tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dimissioni docente tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dimissioni docente tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dimissioni docente tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dimissioni docente tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dimissioni docente tempo indeterminato

4 partecipanti

Andare in basso

Dimissioni docente tempo indeterminato Empty Dimissioni docente tempo indeterminato

Messaggio Da Westy00 Mer Ott 05, 2016 7:15 pm

Salve,
sto pensando di dare le dimissioni da docente a tempo indeterminato.
Da quel che ho capito le dimissioni telematiche sono solo per il comparto privato.
Dovrò, se ho ben capito, inviare la domanda al Preside della mia scuola e la notifica di presentazione della domanda all'Usp di pertinenza.
C'è un fac-simile qui su OrizzonteScuola?
Considerando che sono già al secondo anno consecutivo di aspettativa (per ricongiungimento al coniuge all'estero) come devo comportarmi con il preavviso?
Se inoltro la domanda a marzo 2017 con decorrenza 1° settembre 2017 sono nei tempi giusti?
Grazie
Westy00
Westy00

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni docente tempo indeterminato Empty Re: Dimissioni docente tempo indeterminato

Messaggio Da David @ Mer Ott 05, 2016 10:44 pm

Esatto, le dimissioni telematiche sono esclusivamente per i rapporti di natura privatistica.
Sono state inserite per evitare le cosiddette "dimissioni in bianco"
La P.A., in quanto Stato, non utilizzerà mai questo malcostume.

Per cui puoi limitarti ad una raccomandata A/R o ad una PEC. I tempi che hai indicato sono assolutamente congrui per il preavviso, non ti dovrebbero trattenere nulla. Ed io ne so qualcosa.

David @

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 30.08.16
Età : 54
Località : Albano Laziale

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni docente tempo indeterminato Empty Re: Dimissioni docente tempo indeterminato

Messaggio Da Lydia Ven Apr 13, 2018 8:24 pm

Ciao, sono una docente in ruolo attualmente in aspettativa fino al 30/06/2018, e vorrei dare le dimissioni entro questo mese d'aprile(con 4 mesi di preavviso, previsti per chi ha oltre 10 anni di servizio-i miei sarebbero 9 di ruolo + 3 di preruolo,quest'ultimo non so se vada conteggiato) con decorrenza 1 settembre 2018.I sindacati mi avevano detto che, dando il giusto preavviso, le dimissioni sono altrettanto valide come quelle date con la procedura Polis e non si dovrebbe incorrere in nessuna sanzione disciplinare. Sapresti dirmi qualcosa in proposito?

Lydia

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.04.18

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni docente tempo indeterminato Empty Re: Dimissioni docente tempo indeterminato

Messaggio Da Blackzeldhouse Mar Mag 08, 2018 11:50 pm

Se si è in aspettativa, subito dopo l'assunzione e quindi senza neanche aver fatto l'anno di prova, per 12 mesi quindi fino a Settembre dell'anno successivo per altra esperienza lavorativa, se decido di dare le dimissioni, quando le dovrei consegnare per non pagare nulla? Mi sembra di aver letto, per chi ha fino a 5 anni di servizio due mesi prima. Se io decidessi di non voler proprio più tornare dopo l'aspettativa, dovrei consegnarle a Luglio?

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni docente tempo indeterminato Empty Re: Dimissioni docente tempo indeterminato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.