situazione scandalosa bonus merito Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
situazione scandalosa bonus merito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
situazione scandalosa bonus merito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
situazione scandalosa bonus merito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
situazione scandalosa bonus merito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
situazione scandalosa bonus merito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
situazione scandalosa bonus merito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
situazione scandalosa bonus merito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
situazione scandalosa bonus merito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
situazione scandalosa bonus merito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



situazione scandalosa bonus merito

+2
avanna
OrizzontePrecario
6 partecipanti

Andare in basso

situazione scandalosa bonus merito Empty situazione scandalosa bonus merito

Messaggio Da OrizzontePrecario Mer Set 28, 2016 8:54 pm

abbiamo tutti temuto che ci potesse essere un occhio di riguardo da parte dei dirigenti rispetto ad alcuni docenti nell'assegnazione del bonus merito, ma nella mia scuola, complice forse il fatto che il dirigente andava in pensione il 1 settembre è stato il non plus ultra del vomitevole.

non giudicatemi presuntuoso, ma posso dire con certezza che nessun mio collega tra quelli che hanno ricevuto il bonus passa così tanto tempo dentro la scuola come me.
mi occupo di mille cose, dai pon, all'alternanza, dal sito, alla rete wifi, dall'amministrare le google apps, a tutti i servizi informatici, coordinatore di settore, faccio corsi di approfondimento pomeridiano, corsi di recupero, funzione strumentale, ho portato alcuni studenti in tre competizioni nazionali, didattica col tablet, tutor di un neoimmesso, ecc. ecc.

il problema è che negli ultimi mesi il mio rapporto col dirigente si era fortemente incrinato, per una sua pretesa che io però non ho soddisfatto, da allora non mi ha più salutato se non quando ci si incrociava faccia a faccia.

ora quello che io vorrei fare è procedere se possibile con un ricorso, ma prima ovviamente dovrei fare richiesta di accesso agli atti, qualcuno saprebbe indicarmi quali documenti dovrei richiedere e se posso richiederli per tutti i destinatari del bonus?

grazie

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

situazione scandalosa bonus merito Empty Re: situazione scandalosa bonus merito

Messaggio Da Ospite Mer Set 28, 2016 9:56 pm

Non si capisce il problema....non hai avuto il bonus o l'hai avuto inferiore rispetto ai colleghi? Nella mia scuola invece non si capisce che fine abbia fatto 'sto bonus, tutti tacciono....si mormora di irregolarità. Anche io me lo aspetto, anche una cifra irrisoria tanto nessuna somma può valere il lavoro che ho svolto. Domani faccio intervenire il mio sindacato per avere informazioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

situazione scandalosa bonus merito Empty Re: situazione scandalosa bonus merito

Messaggio Da OrizzontePrecario Gio Set 29, 2016 7:02 am

Luett1 ha scritto:Non si capisce il problema....non hai avuto il bonus o l'hai avuto inferiore rispetto ai colleghi? Nella mia scuola invece non si capisce che fine abbia fatto 'sto bonus, tutti tacciono....si mormora di irregolarità. Anche io me lo aspetto, anche una cifra irrisoria tanto nessuna somma può valere il lavoro che ho svolto. Domani faccio intervenire il mio sindacato per avere informazioni.

io non l'ho ricevuto, ma tanto per dire, l'ha ricevuto una docente col part time che collabora da molti anni in un'associazione con la moglie del dirigente, e tanto per rendere più oscena la situazione, ha ricevuto proprio il contributo più alto!

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

situazione scandalosa bonus merito Empty Re: situazione scandalosa bonus merito

Messaggio Da Ospite Gio Set 29, 2016 7:34 am

Procedi con l'accesso agli atti ed eventuale ricorso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

situazione scandalosa bonus merito Empty Re: situazione scandalosa bonus merito

Messaggio Da Ospite Mar Ott 11, 2016 4:25 pm

Ma gli utenti (alunni e famiglie) conoscono queste situazioni?
che vergogna

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

situazione scandalosa bonus merito Empty Re: situazione scandalosa bonus merito

Messaggio Da avanna Mar Ott 11, 2016 5:20 pm

Ciao!premesso che da me ancora non si sa nulla di chi abbia ricevuto questo bonus ( infatti mi stavo chiedendo se ci fossero delle tempistiche) mi sembra strana la situazione che descrivi. Da noi sono stati decisi i parametri dal comitato di valutazione con tanto di punteggio per ogni voce premiabile. E' difficile che il Ds possa fare ciò che vuole perché i criteri sono scritti. Dipende da quali sono le mansioni che il comitato ha deciso di " premiare". Non vi hanno fatto pervenire prima le mansioni che concorrevano a questo bonus? Te lo dico perché nella mia scuola devo dire che e' stato tutto molto trasparente!

avanna

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

situazione scandalosa bonus merito Empty Re: situazione scandalosa bonus merito

Messaggio Da Ospite Mar Ott 11, 2016 5:27 pm

Era da prevedersi questo. .. addirittura in alcune scuole hanno comunicato ufficialmente davanti a tutti che chi lo scorso anno era in anno di prova non poteva ricevere il bonus. E questo dov' è scritto? I neoimmessi sono considerati in ruolo tanto che ricevono anche i 500 € per la formazione. non si reagisce perché si ha paura specialmente in anno di prova ma a tutto c' è un limite. ..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

situazione scandalosa bonus merito Empty Re: situazione scandalosa bonus merito

Messaggio Da Ospite Mar Ott 11, 2016 5:44 pm

avanna ha scritto:Ciao!premesso che da me ancora non si sa nulla di chi abbia ricevuto questo bonus ( infatti mi stavo chiedendo se ci fossero delle tempistiche) mi sembra strana la situazione che descrivi. Da noi sono stati decisi i parametri dal comitato di valutazione con tanto di punteggio per ogni voce premiabile. E' difficile che il Ds possa fare ciò che vuole perché i criteri sono scritti. Dipende da quali sono le mansioni che il comitato ha deciso di " premiare". Non vi hanno fatto pervenire prima le mansioni che concorrevano a questo bonus? Te lo dico perché nella mia scuola devo dire che e' stato tutto molto trasparente!

forse sarà difficile che il DS farà quello che vuole ma non è impossibile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

situazione scandalosa bonus merito Empty Re: situazione scandalosa bonus merito

Messaggio Da Ospite Mar Ott 11, 2016 5:47 pm

avanna ha scritto:Ciao!premesso che da me ancora non si sa nulla di chi abbia ricevuto questo bonus ( infatti mi stavo chiedendo se ci fossero delle tempistiche) mi sembra strana la situazione che descrivi. Da noi sono stati decisi i parametri dal comitato di valutazione con tanto di punteggio per ogni voce premiabile. E' difficile che il Ds possa fare ciò che vuole perché i criteri sono scritti. Dipende da quali sono le mansioni che il comitato ha deciso di " premiare". Non vi hanno fatto pervenire prima le mansioni che concorrevano a questo bonus? Te lo dico perché nella mia scuola devo dire che e' stato tutto molto trasparente!

il fatto che non si sappia nulla mi sembra strano. Se dal mef o non so da chi mandano i soldi per il bonus o lo mandano a tutti o non lo mandano a nessuno.  È la stessa cosa degli stipendi e dei 500 € che vengono emessi contemporaneamente

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

situazione scandalosa bonus merito Empty Re: situazione scandalosa bonus merito

Messaggio Da miranda Mar Ott 11, 2016 6:41 pm

L'assegnazione del bonus deve seguire regole precise e tutti gli atti devono essere all'albo della scuola (on line sul sito web). Se ciò non è avvenuto si tratta di irregolarità e si può chiedere l'accesso agli atti. Non penso invece che il docente possa fare (o almeno vincere) un ricorso se la procedura, se pur discutibile, è stata formalmente regolare. Comunque il famoso bonus non è ancora stato accreditato alle scuole!

miranda

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

situazione scandalosa bonus merito Empty Re: situazione scandalosa bonus merito

Messaggio Da forza Mar Ott 11, 2016 8:56 pm

miranda ha scritto:L'assegnazione del bonus deve seguire regole precise e tutti gli atti devono essere all'albo della scuola (on line sul sito web). Se ciò non è avvenuto si tratta di irregolarità e si può chiedere l'accesso agli atti. Non penso invece che il docente possa fare (o almeno vincere) un ricorso se la procedura, se pur discutibile, è stata formalmente regolare. Comunque il famoso bonus non è ancora stato accreditato alle scuole!

quando dici DEVONO fai riferimento a una normativa ben precisa o al buon senso? ho letto varie richieste di trasparenza sul bonus da parte di vari sindacati, ma nulla, da noi tutto nel segreto assoluto
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

situazione scandalosa bonus merito Empty Re: situazione scandalosa bonus merito

Messaggio Da francesca.d Mar Ott 11, 2016 9:17 pm

scusate ma anche nel mio comprensivo non si sa nulla del bonus. Io ho chiesto ad alcune mie colleghe e nessuna lo ha ricevuto. Non abbiamo compilato nulla ma siamo solo a conoscenza di una tabella stilata dal Comitato di Valutazione con i criteri. Il DS ci aveva fatto sapere che tanto decideva lui... non si sa neanche quante persone sono state/saranno selezionate. Io avevo buone chance, data la grande quantità di attività svolte lo scorso anno, ma non ho visto nulla.
Ma è possibile una situazione del genere?
Nel comprensivo vicino al nostro tutto è stato molto chiaro e trasparente, ogni docente ha compilato un modulo ed è stata stilata una graduatoria. IL Ds ha deciso quanti docenti premiare. Chi riceverà il bonus lo sa e ne conosce le motivazioni. Da noi: la nebbia.

francesca.d

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

situazione scandalosa bonus merito Empty Re: situazione scandalosa bonus merito

Messaggio Da Ospite Mar Ott 11, 2016 9:20 pm

francesca.d ha scritto:scusate ma anche nel mio comprensivo non si sa nulla del bonus. Io ho chiesto ad alcune mie colleghe e nessuna lo ha ricevuto. Non abbiamo compilato nulla ma siamo solo a conoscenza di una tabella stilata dal Comitato di Valutazione con i criteri. Il DS ci aveva fatto sapere che tanto decideva lui... non si sa neanche quante persone sono state/saranno selezionate. Io avevo buone chance, data la grande quantità di attività svolte lo scorso anno, ma non ho visto nulla.
Ma è possibile una situazione del genere?
Nel comprensivo vicino al nostro tutto è stato molto chiaro e trasparente, ogni docente ha compilato un modulo ed è stata stilata una graduatoria. IL Ds ha deciso quanti docenti premiare. Chi riceverà il bonus lo sa e ne conosce le motivazioni. Da noi: la nebbia.

tutto dipende da quanto è corretto il DS e da quanto si impone per far valere la trasparenza

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

situazione scandalosa bonus merito Empty Re: situazione scandalosa bonus merito

Messaggio Da chicca70 Mar Ott 11, 2016 10:39 pm

Da noi sono stati pubblicati i criteri (estremamente arbitrari) ed anche i nomi. La cosa sorprendente è' che , tra i dieci colleghi premiati, la maggior parte è manifestamente non meritevole, anzi demeritevole. Colleghi che suscitano lamentele tra gli studenti perché non spiegano mai e riportano le verifiche dopo due mesi, colleghi che assentano strategicamente. Sono rimasta senza parole: meno lavori e più sei premiato. Con questo non voglio dire che meritassi io il bonus: ho il part time e mi impegno nella norma, facendo il mio dovere, senza morire per la scuola .

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

situazione scandalosa bonus merito Empty Re: situazione scandalosa bonus merito

Messaggio Da Ospite Mer Ott 12, 2016 4:40 am

chicca70 ha scritto:Da noi sono stati pubblicati i criteri (estremamente arbitrari) ed anche i nomi. La cosa sorprendente è' che , tra i dieci colleghi premiati,  la maggior parte è manifestamente non meritevole, anzi demeritevole. Colleghi che suscitano lamentele tra gli studenti perché non spiegano mai e riportano le verifiche dopo due mesi, colleghi che assentano strategicamente.  Sono rimasta senza parole: meno lavori e più sei premiato. Con questo non voglio dire che meritassi io il bonus: ho il part time e mi impegno nella norma, facendo il mio dovere, senza morire per la scuola .

ci credo che gente 'demeritevole' prenda il bonus!!! Quando escono i nomi si pensa: " ah, e questo/a prende pure i soldi del bonus dopo che non ha fatto niente un anno intero o ha fatto danni ostacolando il lavoro altrui invece di facilitarlo"? Il problema è che i ds sono consapevoli che alcuni non meritano il bonus ma si devono tenere buoni quelli che sono di ruolo altrimenti i primi ad avere la vita difficile sono loro. Il 90% delle volte i ds dicono il contrario di quello che pensano. Devono essere diplomatici se vogliono sopravvivere. Con questo non dico che agiscono bene in questo modo, semplicemente li capisco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

situazione scandalosa bonus merito Empty Re: situazione scandalosa bonus merito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.