sono obbligata a partecipare agli scrutini di settembre? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sono obbligata a partecipare agli scrutini di settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sono obbligata a partecipare agli scrutini di settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sono obbligata a partecipare agli scrutini di settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sono obbligata a partecipare agli scrutini di settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sono obbligata a partecipare agli scrutini di settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sono obbligata a partecipare agli scrutini di settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sono obbligata a partecipare agli scrutini di settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sono obbligata a partecipare agli scrutini di settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sono obbligata a partecipare agli scrutini di settembre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sono obbligata a partecipare agli scrutini di settembre?

3 partecipanti

Andare in basso

sono obbligata a partecipare agli scrutini di settembre? Empty sono obbligata a partecipare agli scrutini di settembre?

Messaggio Da mystika Ven Lug 15, 2011 9:14 pm

come da titolo, volevo un vostro parere a riguardo

la mia scuola mi ha inviato a casa una lettere in cui mi si informa che sono "tenuta" a partecipare alle seguenti attivita: scrutini in data 31 agosto ecc

Il mio contratto è scaduto il 30 giugno, dunque... cosa mai sarei tenuta a fare??
(aggiungo che, se in quei giorni fossi in sede, ci andrei senz'altro, perchè lo ritengo professionale, ma non ci sarò, in quanto è periodo di convocazioni nella provincia dove mi sono trasferita)

Io so, in base all'esperienza degli scorsi anni, che posso accettare o meno, e se accetto mi pagano quel giorno.

Ma la parola "tenuta a" mi ha fatta imbestialire.
Sapete darmi una parola/normativa certa in merito? Così che io possa rispondere certa della mia posizione..

grazie

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

sono obbligata a partecipare agli scrutini di settembre? Empty Re: sono obbligata a partecipare agli scrutini di settembre?

Messaggio Da boston Sab Lug 16, 2011 2:11 am

mi sembra ovvio che tu non sia 'tenuta'! e vista l'arroganza del dirigente che tenta pure di farlo sembrare un obbligo hai un motivo in più per dire di NO. non è necessario citare normative visto che il contratto è scaduto il 30 giugno e tu sei una libera cittadina senza alcun diritto/dovere contrattuale. detesto i presidi che pretendono che si presenzi agli scrutinii sapendo benissimo che non vi è alcun dovere da parte di chi è stato licenziato il 30 giugno. puoi addurre tutte le motivazioni che credi l'unica cosa che conta è che tu non sei affatto obbligata essendo libera da qualsiasi tipo di contratto con quella scuola. due anni fa sono letteralmente stata perseguitata da un preside pazzoide MA TU NON HAI NESSUN DOVERE se non puoi non puoi. stop!

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

sono obbligata a partecipare agli scrutini di settembre? Empty Re: sono obbligata a partecipare agli scrutini di settembre?

Messaggio Da mystika Mar Lug 19, 2011 3:45 pm

la telenovela continua..

ieri vado a scuola a far presente che io sono disoccupata quindi non sono "tenuta" a venire
andrei con piacere (è vero), ma quei giorni sarò impegnata nelle convocazioni, quindi amen

la segretaria mi dice di metterlo per iscritto e stop

oggi mi chiama da scuola per dirmi che il preside non accetta la mia "richiesta" e che loro mi faranno ugualmente il contratto per quel giorno (???!!!) e io per essere assente dovrò presentare giustificazione

io sono esterrefatta

ho fatto presente che la cosa è assurda e che, comunque, io non posso sapere ORA il giorno delle convocazioni, ma presumibilmente, tenendosi lo scrutinio il 31 agosto, sarò nella provincia dove sono attualmente inserita o impegnata nelle convocazioni, o in attesa delle stesse, o già nominata e tenuta a entrare in servizio il 1 settembre (il giorno dopo)

la segretaria mia ha risposto che quando saprò dell'impegno che mi renderà impossibile presenziare agli scrutini, allora dovrò mandare un fax per giustificare l'assenza

io trovo tutto ciò grottesco
anche perchè, sapendo bene come funziona la macchina infernale delle convocazioni, può essere che io venga convocata il 27 agosto, come può essere che io venga convocata il 5 settembre, ma secondo loro io dovrei farmi 400 km per tornare nella vecchia scuola per presenziare un giorno agli scrutini, se anche avessi un buco di giorni nel bel mezzo?
e chi me lo paga il viaggio??

HELP


mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

sono obbligata a partecipare agli scrutini di settembre? Empty Re: sono obbligata a partecipare agli scrutini di settembre?

Messaggio Da boston Mer Lug 20, 2011 4:12 pm

il preside può dire quello che vuole, SEI UNA LIBERA CITTADINA SENZA CONTRATTO!!! lui ha il dovere di chiedere e te dovendo ricomporre il consiglio di classe (di cui tu ovviamente facevi parte) tu hai il sacrosanto diritto di rifiutare e non sei tenuta ad addurre alcuna motivazione. puoi spedire una lettera al preside e farla protocollare in cui molto semplicemente dici che non avendo vincoli contrattuali li informi che non sarai presente agli scrutinii. STOP. e sia ben chiaro che la lettera è solo una cortesia nei loro confronti perchè verso la scuola non hai obbligo alcuno. questo è un paese di pazzi dove solo a un insegnante privo di contratto può essere richiesto di partecipare a un dovere che dovere non è affatto!! cmq i presidi tendono a fare così, anche a me è capitato due anni fa mentre ero all'estero e li avevo informati che non sarei rientrata per gli scrutinii essendo impossibilitata e cmq non sotto contratto. pretendevano giustificazioni di ogni genere e sorta, persino fasulli certificati medici. bombardata da 2000 messaggi sulla segreteria telefonica e lettere protocollate. un incubo!! il dirigente non accetta la tua lettera??? cavolacci suoi, stai tranquilla che non puoi avere nessuna sanzione, possono anche farti il contratto per quel giorno che tu OVVIAMENTE NON SEI TENUTA A FIRMARE e senza alcuna giustificazione. stop, basta menate!! stai tranquilla :-)

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

sono obbligata a partecipare agli scrutini di settembre? Empty Re: sono obbligata a partecipare agli scrutini di settembre?

Messaggio Da Gianfranco Mer Lug 20, 2011 4:47 pm

Io ci vedo gli estremi della violenza privata, c'è la reclusione fino a 4 anni.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sono obbligata a partecipare agli scrutini di settembre? Empty Re: sono obbligata a partecipare agli scrutini di settembre?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.