Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio?

+9
bread&butter
Marechiaro
Mustang
ema77
Dragonfly_24
sempreconfusa1
ofeliaf
Dec
Little Bee
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio? Empty Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio?

Messaggio Da Little Bee Mar Set 06, 2016 4:09 pm

Mi spiego: io sono iscritta in gi II fascia e mi è sempre capitato di ricevere mail di convocazione a cui dovevo rispondere semplicemente comunicando la mia disponibilità. Successivamente, trascorse generalmente 48 ore, la scuola telefonava al "destinatario" della supplenza e la presa di servizio era fissata per il giorno successivo. Fin qui tutto perfetto. Mi è capitato però di non ricevere mail ma direttamente telefonate. Ora, poiché l'anno scorso ho lavorato fino a giugno nella stessa scuola, non mi sono preoccupata di chiedere informazioni sulle supplenze che mi proponevano ma ho colleghe che sostengono di aver ricevuto telefonate alle 8 del mattino con richiesta di presentarsi a scuola a fare lezione alle 9 o alle 10. Tutto ciò è legale? Non si ha diritto a più tempo? Anche solo 24 ore... E in caso si fosse impossibilitati a recarsi a scuola entro un'ora o due, si perderebbe la supplenza? Esperienze?

Little Bee

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 21.08.16

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio? Empty Re: Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio?

Messaggio Da Little Bee Mar Set 06, 2016 4:11 pm

La "è" del titolo è ovviamente un errore del correttore automatico. Chiedo venia.

Little Bee

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 21.08.16

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio? Empty Re: Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio?

Messaggio Da Dec Mar Set 06, 2016 4:23 pm

Scuola primaria o dell'infanzia o secondaria? Questa modalità poteva essere adottata solo per le prime due. Tra l'altro ora con il divieto di chiamare per il primo giorno di assenza del docente direi che non ha più senso nemmeno in questi ordini di scuola. Le 24 ore le puoi chiedere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio? Empty Re: Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio?

Messaggio Da ofeliaf Mar Set 06, 2016 4:31 pm

quindi per legge quante ore ci spettano per la secondaria? 24?

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio? Empty Re: Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio?

Messaggio Da Little Bee Mar Set 06, 2016 4:37 pm

Scuola secondaria

Little Bee

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 21.08.16

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio? Empty Re: Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio?

Messaggio Da Dec Mar Set 06, 2016 4:55 pm

ofeliaf ha scritto:quindi per legge quante ore ci spettano per la secondaria? 24?

Dipende dalla durata della supplenza. In certi casi si può arrivare anche a 48 (24 per l'accettazione e 24 per la presa di servizio), ma le scuole tendono a fare un po' come vogliono. Naturalmente hanno ragione anche loro perché hanno le classi scoperte e, se tutti si prendessero le 24 ore, la supplenza verrebbe assegnata dopo settimane, ma non possono neanche pretendere che uno sia lì un'ora dopo. Diciamo che si cerca di venirsi incontro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio? Empty Re: Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio?

Messaggio Da ofeliaf Mar Set 06, 2016 4:59 pm

per chi è a centinaia di km di distanza? 24 ore mi sembrano pochine.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio? Empty Re: Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio?

Messaggio Da Dec Mar Set 06, 2016 5:06 pm

Ecco, questo è proprio il discorso che se fossi un DS o un segretario amministrativo non vorrei mai sentirmi fare... Se vi inserite in una graduatoria o mandate una mad, dovete essere disponibili a prendere servizio quando serve, senza tirar fuori ogni volta le centinaia di Km. Poi capisco le difficoltà e le spese e sicuramente vi verranno incontro se ci sono dei problemi, ma non mi sembra un bel modo di incominciare un rapporto di lavoro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio? Empty Re: Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio?

Messaggio Da ofeliaf Mar Set 06, 2016 5:36 pm

Dec mi dispiace ma non sono d'accordo. Km a parte, chiunque deve avere la possibilità di poter programmare la propria vita almeno un minimo. chiamare un'ora prima non è umano e rispettoso. Non sto parlando di tempi lunghissimi..ma di un minimo di dignità da conservare. In Italia non siamo più abituati.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio? Empty Re: Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio?

Messaggio Da Dec Mar Set 06, 2016 6:20 pm

Su un'ora prima mi sembra di aver scritto la stessa cosa. Ma se ti chiedono di essere lì il giorno dopo perché hanno le classi scoperte, normative a parte, mi sembra una richiesta ragionevole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio? Empty Re: Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio?

Messaggio Da ofeliaf Mar Set 06, 2016 6:23 pm

insomma...diciamo che dobbiamo sempre risolvere ed essere pronti noi per mancanze che da noi non dipendono. se tutto funzionasse bene i tempi sarebbero 'umani'

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio? Empty Re: Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio?

Messaggio Da Dec Mar Set 06, 2016 6:25 pm

Se si tratta di una supplenza per malattia, che può capitare in qualsiasi periodo dell'anno, non vedo come potrebbe funzionare diversamente. L'alternativa è utilizzare i docenti di potenziamento, che però si lamentano perché non vogliono fare solo supplenze. E allora come si fa?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio? Empty Re: Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio?

Messaggio Da ofeliaf Mar Set 06, 2016 6:27 pm

hai ragione ci sono casi e casi. Io parlavo in particolare delle convocazioni. Ma cmq ..parlavo di un mondo ideale..noi viviamo in italia .. ahimè

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio? Empty Re: Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio?

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 15, 2016 3:36 pm

Beh, in parte hai ragione, ma ti assicuro che lavorare in altre regioni, a moltissimi km di distanza, e per un lungo periodo è già un bel prezzo che si paga per poter lavorare...sia in senso letterale che metaforico...dunque un giorno in più, per potersi organizzare, dico anch'io che farebbe grande differenza (ovviamente avendo già dato accettazione e dunque un cambio di idea all'ultimo momento sarebbe un danno non solo per la scuola ma in primis per lo stesso lavoratore)...io parlo non tanto della mad ma di graduatorie in generale...perché anche in quel caso succede lo stesso: 24h non di più. O mi sbaglio?

Dec ha scritto:Ecco, questo è proprio il discorso che se fossi un DS o un segretario amministrativo non vorrei mai sentirmi fare... Se vi inserite in una graduatoria o mandate una mad, dovete essere disponibili a prendere servizio quando serve, senza tirar fuori ogni volta le centinaia di Km. Poi capisco le difficoltà e le spese e sicuramente vi verranno incontro se ci sono dei problemi, ma non mi sembra un bel modo di incominciare un rapporto di lavoro.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio? Empty Re: Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio?

Messaggio Da Dragonfly_24 Gio Set 15, 2016 4:13 pm

Little Bee ha scritto:Mi spiego: io sono iscritta in gi II fascia e mi è sempre capitato di ricevere mail di convocazione a cui dovevo rispondere semplicemente comunicando la mia disponibilità. Successivamente, trascorse generalmente 48 ore, la scuola telefonava al "destinatario" della supplenza e la presa di servizio era fissata per il giorno successivo. Fin qui tutto perfetto. Mi è capitato però di non ricevere mail ma direttamente telefonate. Ora, poiché l'anno scorso ho lavorato fino a giugno nella stessa scuola, non mi sono preoccupata di chiedere informazioni sulle supplenze che mi proponevano ma ho colleghe che sostengono di aver ricevuto telefonate alle 8 del mattino con richiesta di presentarsi a scuola a fare lezione alle 9 o alle 10. Tutto ciò è legale? Non si ha diritto a più tempo? Anche solo 24 ore... E in caso si fosse impossibilitati a recarsi a scuola entro un'ora o due, si perderebbe la supplenza? Esperienze?
in questi giorni ne capitano di tutte comunque: scuole che chiamano ma non mandano mail dicendoti di essere il destinatario della supplenza e fin qui ok, vuol dire hanno chiamato tutti quelli prima di me e tutti hanno detto no. e in due minuti devi decidere del tuo futuro. poi scuole che saltano chi è prima di te in graduatorie e ti pressano affinché tu risponda!! poi firmi per una scuola a 30 km da casa e mentre stai tornando a casa ti chiama la scuola sotto casa…ma ormai non puoi più accettare!

Dragonfly_24

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio? Empty Re: Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio?

Messaggio Da ema77 Gio Set 15, 2016 11:46 pm

Quindi è regolare anche una convocazione alle otto del 19 per una presa in servizio il 19 stesso?con l'unica eccezione di chi delega che quindi prenderà servizio il 20
a me sembra un po' assurdo ... Si potrebbe convocare domani (o semplicemente chiedere di rispondere alla mail) in modo da individuare il destinatario e lasciargli almeno 24 ore prima di buttarlo nelle classi. Capisco che la necessità sia quella di coprire le classi ma perché fare convocazione e presa in servizio contemporaneamente?!?

ema77

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 02.12.15

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio? Empty Re: Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio?

Messaggio Da ofeliaf Lun Set 19, 2016 6:32 pm

ma se si tratta di poche ore di ritardo? che succede?

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio? Empty Re: Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio?

Messaggio Da ofeliaf Lun Set 19, 2016 6:46 pm

non ritardo xche non i va! se chiamo in segreteria e spiego che ho avuto un contrattempo , a parte Mustang, c'è qualcuno a cui è capitato? grazie

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio? Empty Re: Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio?

Messaggio Da ofeliaf Lun Set 19, 2016 7:04 pm

lascia perdere Mustang ... non ce la puoi fare con me.. pensala come vuoi. saranno felici i tuoi alunni. Chiedo e non a te, se qualcun altro ha avuto esperienza

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio? Empty Re: Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio?

Messaggio Da ofeliaf Lun Set 19, 2016 7:08 pm

ora sei tu che stai perdendo tempo.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio? Empty Re: Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio?

Messaggio Da ofeliaf Lun Set 19, 2016 7:16 pm

buon per te.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio? Empty Re: Quanto tempo tra chiamata è presa di servizio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.