Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche

5 partecipanti

Andare in basso

Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche Empty Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche

Messaggio Da GiusyStar Dom Ago 14, 2016 11:16 am

Ciao A tutti
Sono al momento impegnata con un Dottorato di Ricerca che si concluderà a marzo 2017, ma devo prendere servizio l'1 settembre, mi chiedevo se è possibile richiedere un congedo per motivi di dottorato e quali sono le tempistiche
Mi devo sicuramente presentare l'1 settembre, ma quanto tempo devo stare in servizio per produrre richiesta?
è una cosa immediata?
Sapevo non si puo essere retribuita da due enti allo stesso momento e naturalmente il congedo sarebbe non pagato, ma se inizio a prendere servizio dovrei essere retribuita per i giorni in cui lavoro, quindi forse la richiesta potrebbe essere fatta immediatamente (?)
Sarei nuova nella scuola di titolarità e ho differito la presa dal momento della mia assunzione lo scorso dicembre sempre per motivi di dottorato direttamente durante le convocazioni senza problemi, ma non so adesso quale possa essere la situazione...

Avete per caso informazioni in merito?
Grazie mille
GiusyStar
GiusyStar

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.08.16

Torna in alto Andare in basso

Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche Empty Re: Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche

Messaggio Da Gianfranco Dom Ago 14, 2016 12:32 pm

Non ho capito se hai terminato i 3 anni di aspettativa per dottorato
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche Empty Re: Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche

Messaggio Da GiusyStar Dom Ago 14, 2016 1:07 pm

No, praticamnete sono stata assunta mentra stavo finendo il dottorato, quindi ora devo prendere servizio ma sono ancora in fase di conclusione del Dottorato..
GiusyStar
GiusyStar

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.08.16

Torna in alto Andare in basso

Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche Empty Re: Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche

Messaggio Da Gianfranco Dom Ago 14, 2016 1:47 pm

Se non hai usufruito dell'aspettativa per dottorato ritengo che tu possa fruirne ora anche se sei alla fine
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche Empty Re: Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche

Messaggio Da GiusyStar Dom Ago 14, 2016 1:53 pm

Grazie! speriamo anche se sapaveo che bisogna superare l'anno di prova per chiedere l'aspettiva, mentre per il congedo sarebbe diverso... un modo comunque ci dovrebbe essere spero di incontrare un preside disposto a collaborare.. in quanto questa decisione dipende dal preside
GiusyStar
GiusyStar

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.08.16

Torna in alto Andare in basso

Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche Empty Re: Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche

Messaggio Da Gianfranco Dom Ago 14, 2016 2:15 pm

La materia è normata dall'art. 2 della legge 476/1984. Ci sono pochissimi margini di discrezionalità da parte del Dirigente. L'eventuale diniego dovrebbe essere supportato da una solida motivazione relativa alle esigenze dell'amministrazione
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche Empty Re: Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche

Messaggio Da GiusyStar Dom Ago 14, 2016 2:26 pm

Grazie mille Gianfranco! vado a vedere l'articolo
GiusyStar
GiusyStar

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.08.16

Torna in alto Andare in basso

Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche Empty Re: Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche

Messaggio Da GiusyStar Ven Ago 26, 2016 1:08 pm

SCUSATE MA MI CHIEDEVO visto che ancora sto aspettando di sapere la sede d'ufficio
per quanto riguarda la richiesta di congedo per il dottorato,
qualcuno saprebbe dirmi se e' possile rihiedere alla sede di prima assegnazione d'ufficio
(che mi sara' assegnata spero prima dell' 1 settembre) il congedo
indipendentemente se faccio domanda di Utilizzazione o no?


la mia situazione e' questa:
non sono risultatata destinataria di nessuma sede e ambito dopo la domanda di mobilita, e adesso Sto aspettando di sapere quale dovrebbe essere la mia sede d'ufficio, ma risulto DOP QUINDI MI CHIEDEVO SE QUESTO POTREBBE CREARE QUALCHE CONFLITTO O PROBLEMA PER LA RICHIESTA DEL CONGEDO STRAORDINARIO PER DOTTORATO
inoltre sembra dobbiamo fare domanda di utilizzazione in quanto soprannumero ma ho paura che questo poi ritardi la richiesta di congedo...

Dovrei prendere servizio l1 settembre ma non posso essere retribuita in quanto sono stata destinataria di assegno di ricerca...quindi io mi presentero' l1 settembre (anche se non so ancora dove) ma vorrei sapere se qualcuno ha qualcge informazione in merito alla richiesta di congedo e se nella mia situazione e' possibile richiederla o mi faranno problemi....
GiusyStar
GiusyStar

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.08.16

Torna in alto Andare in basso

Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche Empty Re: Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche

Messaggio Da Gianfranco Ven Ago 26, 2016 2:57 pm

Presenterai la richiesta di congedo nella sede in cui presterai servizio al momento della richiesta
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche Empty Re: Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche

Messaggio Da GiusyStar Ven Ago 26, 2016 8:12 pm

Grazie Gianfranco!! le mie intenzioni sono do presentarla subito l'1settemnre.. se conoscessi quale sia la scuola potrei informarli in anticipo... ma speriamo bene
GiusyStar
GiusyStar

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.08.16

Torna in alto Andare in basso

Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche Empty Re: Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche

Messaggio Da GiusyStar Sab Lug 22, 2017 10:30 pm

Ciao a tutti o Gianfranco tu che mi stavi seguendo sull'argomento del congedo di dottorato di ricerca
Sono in una situazione un po confusa al momento
Avevo chiesto congedo da settembre fino a Marzo, pensando che il corso si sarebbe concluso a marzo, quindi ho preso servizio l'1 Aprile e sono diciamo in servizio ancora adesso
Purtroppo c'e ancora del lavoro da fare per il mio progetto di Dottorato in quanto il progetto è stato rimandato di un anno, fino ad Agosto 2018, quindi risulto ancora iscritta all'Università
In questi mesi ho cercato di lavorare a scuola e anche al dottorato ma non ci sono riuscita a fare emtrambe le cose e sono rimasta indietro con il progetto e adesso ho delle pressioni d parte dell'Università..
Adesso vorrei richiedere il congedo visto che sono ancora iscritta al corso fino ad agosto 2018
Sono comunque al momento reduce del trasferimento su ambito quindi mi accingo a fare la chiamata diretta

C'è qualcuno che mi sa dire se ho delle possibilità a chiedere il congedo? e in qualche modo ad ottenerlo visto la situazione?
E secondo voi adesso al momeno della chiamata diretta devo specificare che sono ancora in corso di completamento di dottorato e che ho intenzione di chiedere congedo?
o aspettare insomma di ottenere l'incarico e poi chiederlo?

Ringrazio in anticipo chi mi può rispondere
GiusyStar
GiusyStar

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.08.16

Torna in alto Andare in basso

Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche Empty Re: Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche

Messaggio Da Chele@7 Dom Ago 23, 2020 6:22 pm

Ho vinto un dottorato di ricerca sono obbligato alla presa di servizio? Da quello che ho letto non sono obbligato
Volevo una conferma dai moderatori

Chele@7

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 05.02.18

Torna in alto Andare in basso

Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche Empty Re: Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche

Messaggio Da Dec Lun Ago 24, 2020 2:11 am

Non so dove l'hai letto, ma è la prima volta che lo sento, perciò tendo a credere che non sia vero. Che io sappia, solo le docenti in maternità obbligatoria o in interdizione sono esonerate dalla presa di servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche Empty Re: Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Ago 24, 2020 1:06 pm

La presa di servizio è obbligatoria.
Ecco il riferimento:

https://www.orizzontescuola.it/docenti-presa-di-servizio-il-1-settembre-chi-e-obbligato-quando-si-puo-rimandare/

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche Empty Re: Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche

Messaggio Da Chele@7 Lun Ago 24, 2020 1:43 pm

Grazie per i riferimenti

Chele@7

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 05.02.18

Torna in alto Andare in basso

Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche Empty Re: Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Ago 24, 2020 1:48 pm

Prego ;-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche Empty Re: Congedo Dottorato di Ricerca e presa di servizio tempistiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.