bocciato anno di prova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
bocciato anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
bocciato anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
bocciato anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
bocciato anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
bocciato anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
bocciato anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
bocciato anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
bocciato anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
bocciato anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



bocciato anno di prova

+7
boston
Albith
Scuola70
blu2015
franco71
ofeliaf
verde78
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

bocciato anno di prova Empty bocciato anno di prova

Messaggio Da verde78 Ven Lug 29, 2016 11:57 pm

buonasera

oggi la mia dirigente scolastica mi ha convocato e mi ha comunicato a voce che sono stato bocciato all'anno di prova;

vorrei sapere se il dirigente ha l'obbligo di dare comunicazione scritta delle motivazioni della bocciatura , insomma se volessi saperne i motivi come posso fare

grazie mille

verde78

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

bocciato anno di prova Empty Re: bocciato anno di prova

Messaggio Da ofeliaf Sab Lug 30, 2016 12:15 am

se posso chiederti... cosa ti hanno domandato al colloquio finale? è successo qualcosa durante l' anno? mi sembra davvero assurdo...

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

bocciato anno di prova Empty Re: bocciato anno di prova

Messaggio Da verde78 Sab Lug 30, 2016 10:47 am

la dirigente mi ha detto che il mio carattere è chiuso e non è compatibile con l'attivita' scolastica e che durante l'anno non ho seguito i consigli che lei e i colleghi mi hanno dato !
al colloqui ha bloccato per 2 volte la presentazione che stava facendo il mio tutor e mi ha fatto domande generiche sul pei , e sull organizzazione scolastica , con alcun accenno all'attivita' didattica o della piattaforma
inoltre ha fatto riferimento anche a episodi accaduti quando ero in servizo con lei 3 anni fa presso un altro istituto ( avevo criticato civilmente alcune scelte scolastiche )
ma è possibile far pesare sul giudizio dell anno di prova , anche episodi di 3 anni fa personali??
aggiungo anche che i miei 2 alunni sul sostegno hanno avuto 10 e 9 in condotta !!e ha detto che questo non interessava ....

verde78

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

bocciato anno di prova Empty Re: bocciato anno di prova

Messaggio Da blu2015 Sab Lug 30, 2016 11:30 am

Quando hai fatto il colloquio?
Dopo quanto tempo la DS ti ha dato questa comunicazione?
Cosa ti ha detto quando hai concluso il colloquio?


blu2015

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

bocciato anno di prova Empty Re: bocciato anno di prova

Messaggio Da verde78 Sab Lug 30, 2016 11:39 am

inizio luglio
fine luglio
a conclusione del colloquio non mi ha detto nulla

mi ha convocato per ieri e mi ha detto queste cose a voce .... neanche un verbale .. nulla ....


verde78

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

bocciato anno di prova Empty Re: bocciato anno di prova

Messaggio Da Scuola70 Sab Lug 30, 2016 11:42 am

Ma che cosa diamine c'entra il CARATTERE chiuso? Anch'io ho un carattere piuttosto chiuso, ma ho tutto il diritto ad averlo e soprattutto c'è chi ha un carattere aperto ma è impreparato a livello culturale e anche umanamente lascia tanto a desiderare, il sapere non è un prodotto pubblicitario da vendere, tu non sei pagata per fare l'animatrice o la pubblicitaria ma l'insegnante. Ti confido che personalmente gli insegnanti stile "Attimo fuggente" mi fanno venire i conati, essi in fondo non educano al pensiero libero.

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

bocciato anno di prova Empty Re: bocciato anno di prova

Messaggio Da Albith Sab Lug 30, 2016 11:42 am

Ma i membri del comitato di valutazione che hanno detto? Comunque sì, deve formalizzare per iscritto nel verbale della valutazione le motivazioni del mancato superamento dell'anno di prova.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

bocciato anno di prova Empty Re: bocciato anno di prova

Messaggio Da blu2015 Sab Lug 30, 2016 11:43 am

Strano!
Solitamente danno comunicazione del superamento dell'anno di prova subito dopo il colloquio.
Anche agli altri colleghi della tua scuola non ha detto niente al termine del colloquio?



blu2015

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

bocciato anno di prova Empty Re: bocciato anno di prova

Messaggio Da Albith Sab Lug 30, 2016 11:46 am

blu2015 ha scritto:Strano!
Solitamente danno comunicazione del superamento dell'anno di prova subito dopo il colloquio.
Anche agli altri colleghi della tua scuola non ha detto niente al termine del colloquio?



In realtà non esiste una regola. O meglio, subito dopo lo dici senza problemi comunicando che tutti hanno superato l'anno di prova. Se non l'hai superato, un colloquio personale ci sta tutto.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

bocciato anno di prova Empty Re: bocciato anno di prova

Messaggio Da Scuola70 Sab Lug 30, 2016 11:53 am

A quanto pare però non è vero che per non superare l'anno di prova bisogna aver combinato chissà quali disastri, sembra che basti molto meno.......

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

bocciato anno di prova Empty Re: bocciato anno di prova

Messaggio Da boston Sab Lug 30, 2016 2:01 pm

Mi dispiace molto e mi sembra evidente che questa preside avesse il dente avvelenato e che volesse farti pagare quello che hai fatto o detto 3 anni fa, che invece non avrebbe affatto dovuto inficiare l'anno di prova. E la motivazione 'carattere chiuso' che cacchio di motivazione è??? Ma come si permette di stabilire la tua propensione all'insegnamento in base al tuo carattere più o meno estroverso... ma questa è scema. Devi fare il giullare tipo animatore del club med?? La motivazione alla bocciatura deve essere scritta leggilo e poi decidi se fare ricorso. In bocca al lupo.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

bocciato anno di prova Empty Re: bocciato anno di prova

Messaggio Da alessandra s. Sab Lug 30, 2016 3:07 pm

Venendo alla tua domanda di base e cioè se la preside debba dare comunicazione scritta delle ragioni della bocciatura, è certo che sì.
Mi risulta che ci sia un decreto da firmare sia in caso di esito positivo che negativo dell'anno di prova, non è una passeggiata bocciare qualcuno.
Puoi e secondo me devi fare ricorso. Sicuramente la preside non potrà citare i fatti di tre anni fa, nè il carattere chiuso, per cui dovrà tirare in ballo qualcos'altro, qualcosa di concreto, documentabile.
A quanto so, in caso di ricorso si guardano essenzialmente le carte, per cui dovresti avere la vittoria facile in tasca. Chiama il tuo tutor e fatti dire se sa qualcosa in più.
Al posto tuo, nonostante sia quasi agosto, sarei già con il ricorso in mano.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

bocciato anno di prova Empty Re: bocciato anno di prova

Messaggio Da fradacla Sab Lug 30, 2016 3:29 pm

Ci sono diverse cose che non mi convincono
- il fatto che sia passato un mese senza comunicazioni formali di alcun tipo
- il fatto che in questo mese nessun componente del comitato di valutazione si sia fatto sfuggire alcuna indiscrezione (conoscendo come funziona a scuola, è quasi incredibile)
- il fatto che il DS, dopo un mese, si limiti alla comunicazione verbale senza consegnare all'interessato copia della relazione

@verde78
Non avevi avuto finora alcun sentore dell'esito negativo del colloquio?

@alessandra s.
Ricorso contro che cosa? Se non c'è ancora una relazione ufficiale...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

bocciato anno di prova Empty Re: bocciato anno di prova

Messaggio Da ofeliaf Sab Lug 30, 2016 4:31 pm

prima di ogni cosa devi avere assolutamente la relazione scritta. nel caso in cui la ds si così sconsiderata da usare come motivazione il tuo carattere chiuso e conseguente inadeguatezza all insegnamento, nessun ricorso ma denuncia ai carabinieri per abuso di potere. Non ha nessun titolo per valutarti come uno psicologo. in bocca al l lupo

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

bocciato anno di prova Empty Re: bocciato anno di prova

Messaggio Da ofeliaf Sab Lug 30, 2016 4:37 pm

p.s. se così fosse ci sarebbero un 80% di insegnanti in meno.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

bocciato anno di prova Empty Re: bocciato anno di prova

Messaggio Da alessandra s. Sab Lug 30, 2016 4:50 pm

fradacla ha scritto:Ci sono diverse cose che non mi convincono
- il fatto che sia passato un mese senza comunicazioni formali di alcun tipo
- il fatto che in questo mese nessun componente del comitato di valutazione si sia fatto sfuggire alcuna indiscrezione (conoscendo come funziona a scuola, è quasi incredibile)
- il fatto che il DS, dopo un mese, si limiti alla comunicazione verbale senza consegnare all'interessato copia della relazione

@verde78
Non avevi avuto finora alcun sentore dell'esito negativo del colloquio?

@alessandra s.
Ricorso contro che cosa? Se non c'è ancora una relazione ufficiale...

Sì, certo. Prima deve esigere la relazione ufficiale, farne richiesta formale.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

bocciato anno di prova Empty Re: bocciato anno di prova

Messaggio Da Ospite Sab Lug 30, 2016 4:54 pm

Molto spesso sono proprio i docenti con il carattere "troppo aperto" a rovinare la scuola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bocciato anno di prova Empty Re: bocciato anno di prova

Messaggio Da verde78 Sab Lug 30, 2016 6:15 pm

il colloquio è stato fatto il 4 luglio

ieri mi ha convocato dicendomi , in modo indaffarato , che non sono idoneo per l'anno di prova per le motivazioni che vi ho scritto prima .... ma senza alcuna carta scritta , io psicologicamente sono distrutto dallo stress ... sono io che dovro' richiedere le carte nei prossimi giorni , ma è possibile ?? io voglio essere anche ripetente per un anno di prova ma non avere comunicazioni in questo modo ... oltrettutto mi ha convocato in un mio giorno di ferie , cioe sono nel periodo del piano ferie mentre aveva tutto il tempo per farlo prima in modo chiaro mi diceva no ed andava bene cosi' per me .. ma cosi psicologicamente sono troppo provato


verde78

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

bocciato anno di prova Empty Re: bocciato anno di prova

Messaggio Da arg82 Sab Lug 30, 2016 6:49 pm

ci sono stati dei comportamenti non adeguati con (o con determinati) studenti/esse?

arg82

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 27.02.12
Località : Nardò

Torna in alto Andare in basso

bocciato anno di prova Empty Re: bocciato anno di prova

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Lug 30, 2016 7:08 pm

Il primo passo è sicuramente contattare il tutor, devi chiarire se è al corrente di questa decisione e i motivi esatti della stessa.
Te lo dico perché il comportamento della tua preside non mi è nuovo, mi hanno riferito un paio di casi analoghi, e davvero dipende tutto da quanto tutor e commissione condividono di questa sua determinazione.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

bocciato anno di prova Empty Re: bocciato anno di prova

Messaggio Da fradacla Sab Lug 30, 2016 7:22 pm

arg82 ha scritto:ci sono stati dei comportamenti non adeguati con (o con determinati) studenti/esse?

Il punto non è indagare sulle eventuali ragioni; non mi interessa sapere se ce ne siano o no; quello che non va è il comportamento arrogante del DS.

Io gli scriverei immediatamente una lettera formale, indirizzata per conoscenza anche al Dirigente dell'USR.

Una cosa tipo questa:
Ho appreso, dopo essere stato da Lei convocato in data ...., che il giudizio sul mio anno di prova è negativo. Tale informazione mi è stata data verbalmente, con motivazioni che non mi risultano chiare.
Visto che la discussione finale si è tenuta in data ...., visto che a tutt'oggi non mi è stato notificato alcun provvedimento, chiedo formalmente che mi venga trasmessa la copia del decreto di mancata conferma in ruolo.


Il Dirigente dell'USR deve sapere di questo ingiustificabile ritardo; io ti consiglio di spedire le due raccomandate lunedì stesso.
Altra cosa a cui fare attenzione: quando ti chiameranno a scuola per darti la comunicazione, ti chiederanno di firmare per ricevuta. Accanto alla firma, scrivi personalmente la data.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

bocciato anno di prova Empty Re: bocciato anno di prova

Messaggio Da fradacla Sab Lug 30, 2016 7:24 pm

Giusto quanto dice Ciccio, ma le due cose sono indipendenti.
Il comitato di valutazione e il tutor sono quanto meno al corrente della cosa e hanno taciuto (se in disaccordo) o assecondato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

bocciato anno di prova Empty Re: bocciato anno di prova

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Lug 30, 2016 7:50 pm

fradacla ha scritto:
arg82 ha scritto:ci sono stati dei comportamenti non adeguati con (o con determinati) studenti/esse?

Il punto non è indagare sulle eventuali ragioni; non mi interessa sapere se ce ne siano o no; quello che non va è il comportamento arrogante del DS.

Io gli scriverei immediatamente una lettera formale, indirizzata per conoscenza anche al Dirigente dell'USR.

Una cosa tipo questa:
Ho appreso, dopo essere stato da Lei convocato in data ...., che il giudizio sul mio anno di prova è negativo. Tale informazione mi è stata data verbalmente, con motivazioni che non mi risultano chiare.
Visto che la discussione finale si è tenuta in data ...., visto che a tutt'oggi non mi è stato notificato alcun provvedimento, chiedo formalmente che mi venga trasmessa la copia del decreto di mancata conferma in ruolo.


Il Dirigente dell'USR deve sapere di questo ingiustificabile ritardo; io ti consiglio di spedire le due raccomandate lunedì stesso.
Altra cosa a cui fare attenzione: quando ti chiameranno a scuola per darti la comunicazione, ti chiederanno di firmare per ricevuta. Accanto alla firma, scrivi personalmente la data.

Ottimo, infatti la mia indicazione era propedeutica a queste iniziative.
Verde78 deve in ogni caso compiere tali passi e contattare chi può prepararlo al meglio per eventuali altri.

Ora, è inutile dilungarci davvero su considerazioni personali e dettagli riferiti a casi analoghi... ma credo vi possano essere buone probabilità di un bluff giocato dalla cara preside (che conosce il carattere del nostro verde78), un gesto fatto per valutare l'opportunità di fregarlo passando ai fatti. Mi spiace per i termini, ma non c'è altro modo per rendere l'idea, visti i trascorsi e il comportamento della tizia.
Una reazione netta, corretta e rapida potrebbe anche farla rientrare dai suoi propositi, avrà poi tutto il mese di agosto per meditare.


Ultima modifica di Ciccio.8 il Sab Lug 30, 2016 9:00 pm - modificato 1 volta.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

bocciato anno di prova Empty Re: bocciato anno di prova

Messaggio Da fradacla Sab Lug 30, 2016 8:44 pm

Se si trattasse di un bluff, sarebbe ancora peggio :-))

Non gioco a poker, ma a questo punto direi che a maggior ragione è il caso di andare a vederlo. ;-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

bocciato anno di prova Empty Re: bocciato anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.