come modificare la residenza su NoiPA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come modificare la residenza su NoiPA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come modificare la residenza su NoiPA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come modificare la residenza su NoiPA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come modificare la residenza su NoiPA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come modificare la residenza su NoiPA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come modificare la residenza su NoiPA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come modificare la residenza su NoiPA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come modificare la residenza su NoiPA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come modificare la residenza su NoiPA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



come modificare la residenza su NoiPA

+2
ParoleMobili
nadiadan
6 partecipanti

Andare in basso

come modificare la residenza su NoiPA Empty come modificare la residenza su NoiPA

Messaggio Da nadiadan Mar Lug 19, 2016 8:47 am

Ciao, ho cambiato casa ma non riesco a modificare l'indirizzo di residenza e domicilio su NoiPA. Mi dice che non sono abilitata alla modifica. Qualcuno sa come si fa?

nadiadan

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

come modificare la residenza su NoiPA Empty Re: come modificare la residenza su NoiPA

Messaggio Da ParoleMobili Mar Lug 19, 2016 10:06 am

nadiadan ha scritto:Ciao, ho cambiato casa ma non riesco a modificare l'indirizzo di residenza e domicilio su NoiPA. Mi dice che non sono abilitata alla modifica. Qualcuno sa come si fa?

Se non ricordo male, per fare tale modifica, c'è bisogno del pin dispositivo
ParoleMobili
ParoleMobili

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

come modificare la residenza su NoiPA Empty Re: come modificare la residenza su NoiPA

Messaggio Da nadiadan Mar Lug 19, 2016 1:50 pm

ok grazie. e dove si richiede?

nadiadan

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

come modificare la residenza su NoiPA Empty Re: come modificare la residenza su NoiPA

Messaggio Da ParoleMobili Mar Lug 19, 2016 2:09 pm

nadiadan ha scritto:ok grazie. e dove si richiede?

In segreteria del personale
ParoleMobili
ParoleMobili

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

come modificare la residenza su NoiPA Empty Re: come modificare la residenza su NoiPA

Messaggio Da juju Sab Lug 23, 2016 7:43 pm

ParoleMobili ha scritto:
nadiadan ha scritto:ok grazie. e dove si richiede?

In segreteria del personale


Anche io ho lo stesso problema, la segreteria della scuola, dove ho lavorato fino al 30/06, non sapeva i cosa stessi parlando.
Ho contattato l'assistenza di NOIPA ma ad oggi nessuna risposta.
Sono in tilt perchè se su NOIPA risulta una residenza diversa dall'attuale non mi accreditano il cedolino (così mi hanno detto).
juju
juju

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

come modificare la residenza su NoiPA Empty Re: come modificare la residenza su NoiPA

Messaggio Da fradacla Sab Lug 23, 2016 11:20 pm

juju ha scritto:
Sono in tilt perchè se su NOIPA risulta una residenza diversa dall'attuale non mi accreditano il cedolino (così mi hanno detto).

Ti hanno detto una sciocchezza.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

come modificare la residenza su NoiPA Empty Re: come modificare la residenza su NoiPA

Messaggio Da Regolo. Sab Lug 23, 2016 11:33 pm

Ciao fradacla :-)

Mi chedevo qual è la necessità di cambiare la residenza su noipa.
Pensavo per motivi fiscali (addizionale regionale e comunale), ma per questo non dovrebbe bastare il 730 ?
Regolo.
Regolo.

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

come modificare la residenza su NoiPA Empty Re: come modificare la residenza su NoiPA

Messaggio Da fradacla Dom Lug 24, 2016 11:53 am

Regolo. ha scritto:Ciao fradacla :-)

Mi chedevo qual è la necessità di cambiare la residenza su noipa.
Pensavo per motivi fiscali (addizionale regionale e comunale), ma per questo non dovrebbe bastare il 730 ?

La necessità primaria è quella di tenere aggiornati i propri dati personali negli archivi dell'Amministrazione.
Se la Ragioneria (o qualsiasi altro ufficio) deve inviarti una comunicazione, lo fa all'indirizzo conosciuto, che è quello presente in archivio.

I motivi fiscali però non sono secondari perché non tutti presentano il 730. Chi ha solo lo stipendio e non ha spese da detrarre può farne a meno, sicché le addizionali vengono imputate a Regione e Comune risultanti in archivio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

come modificare la residenza su NoiPA Empty Re: come modificare la residenza su NoiPA

Messaggio Da Regolo. Dom Lug 24, 2016 2:08 pm

Giustissimo, grazie mille, sei sempre sul pezzo! :-)
Regolo.
Regolo.

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

come modificare la residenza su NoiPA Empty Re: come modificare la residenza su NoiPA

Messaggio Da fiore76 Gio Ago 30, 2018 2:40 pm

Salve, io cambiaii casa a Novembre 2017 stesso Comune. stessa città, ma ho fatto il cambio oggi, ad agosto 2018 su Noipa, per comunicare indirizzo nuovo (ho messo indirizzo uguale per residenza e domicilio) ma non so se ho fatto bene per 2 motivi:
1) ho capito che era solo per fini fiscali (addizionali regionali
2) si dice nelle info di Noipa " non può essere comunicata una data di residenza fiscale precedente al 1 gennaio dell'anno fiscale in corso di elaborazione" ma nella compilazione in area sefl-service dove di dice DATA DECORRENZA, HO INSERITO LA DATA DI QUANDO HO CAMBIATO CASA (novembre 2017)....

Chi mi dice se ho fatto bene o male? Grazie

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

come modificare la residenza su NoiPA Empty Re: come modificare la residenza su NoiPA

Messaggio Da fradacla Gio Ago 30, 2018 2:50 pm

fiore76 ha scritto:
 1) ho capito che era solo per fini fiscali (addizionali regionali

Se sei rimasta nello stesso Comune, il cambio di indirizzo non ha alcun riflesso fiscale (le addizionali regionale e comunale restano inalterate)

2)  si dice nelle info di Noipa " non può essere comunicata una data di residenza fiscale precedente al 1 gennaio dell'anno fiscale in corso di elaborazione" ma nella  compilazione in area sefl-service  dove di dice  DATA DECORRENZA,  HO INSERITO LA DATA DI QUANDO HO CAMBIATO CASA (novembre 2017)....
Chi mi dice se ho fatto bene o male? Grazie

Dalla frase che riporti si deduce che hai fatto male, ma, ancora una volta, ai fini fiscali è irrilevante.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

come modificare la residenza su NoiPA Empty Re: come modificare la residenza su NoiPA

Messaggio Da fiore76 Gio Ago 30, 2018 3:03 pm

grazie

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

come modificare la residenza su NoiPA Empty Re: come modificare la residenza su NoiPA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.