Tabella MIUR VS Tabella Sindacati. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tabella MIUR VS Tabella Sindacati. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tabella MIUR VS Tabella Sindacati. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tabella MIUR VS Tabella Sindacati. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tabella MIUR VS Tabella Sindacati. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tabella MIUR VS Tabella Sindacati. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tabella MIUR VS Tabella Sindacati. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tabella MIUR VS Tabella Sindacati. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tabella MIUR VS Tabella Sindacati. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tabella MIUR VS Tabella Sindacati. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tabella MIUR VS Tabella Sindacati.

+16
kuky78
elilia77
sorel1968
gaton
enricat
alessandrapier
sconcertato_1
spillo16
udl
MWM
avidodinformazioni
causaeffetto
michetta
gian1979
Babbeus
royalstefano
20 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Tabella MIUR VS Tabella Sindacati. Empty Tabella MIUR VS Tabella Sindacati.

Messaggio Da royalstefano Ven Lug 15, 2016 8:48 am

Le esperienze richieste dal Miur non mi sembrano scandalose.
http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-tutti-titoli-necessari-avere-incarichi-secondo-ministero-tabella-esclusiva

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tabella MIUR VS Tabella Sindacati. Empty Re: Tabella MIUR VS Tabella Sindacati.

Messaggio Da royalstefano Ven Lug 15, 2016 8:51 am

Sicuramente un DS, se confermata la tabella MIUR (ma direi anche quella dei sindacati) potrà cucire su misura il profilo da far indossare al docente che ha già individuato.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tabella MIUR VS Tabella Sindacati. Empty Re: Tabella MIUR VS Tabella Sindacati.

Messaggio Da Babbeus Ven Lug 15, 2016 8:59 am

royalstefano ha scritto:Le esperienze richieste dal Miur non mi sembrano scandalose.
http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-tutti-titoli-necessari-avere-incarichi-secondo-ministero-tabella-esclusiva

Diciamo che non sembrano significativamente più scandalose di quelle concordate con i sindacati, ma per chi si era già scandalizzato prima questo era decisamente troppo.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Tabella MIUR VS Tabella Sindacati. Empty Re: Tabella MIUR VS Tabella Sindacati.

Messaggio Da gian1979 Ven Lug 15, 2016 9:02 am

Io trovo scandaloso che in tutta questa folle serie di fattori da valutare non vengano minimamente considerate le pubblicazioni scientifiche. ..

gian1979

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 02.11.15

Torna in alto Andare in basso

Tabella MIUR VS Tabella Sindacati. Empty Re: Tabella MIUR VS Tabella Sindacati.

Messaggio Da michetta Ven Lug 15, 2016 9:09 am

royalstefano ha scritto:Sicuramente un DS, se confermata la tabella MIUR (ma direi anche quella dei sindacati) potrà cucire su misura il profilo da far indossare al docente che ha già individuato.


sono d'accordo.
Ora, cosa succede? Si torna all'origine? Chiamata diretta, CV, colloquio?
oppure il miur adotterà in maniera ditattoriale la sua farcitissima tabella?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tabella MIUR VS Tabella Sindacati. Empty Re: Tabella MIUR VS Tabella Sindacati.

Messaggio Da causaeffetto Ven Lug 15, 2016 9:17 am

io credo la seconda... altrimenti al Miur sarebbero da ricovero immediato.

causaeffetto

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

Tabella MIUR VS Tabella Sindacati. Empty Re: Tabella MIUR VS Tabella Sindacati.

Messaggio Da Babbeus Ven Lug 15, 2016 9:30 am

gian1979 ha scritto:Io trovo scandaloso che in tutta questa folle serie di fattori da valutare non vengano minimamente considerate le pubblicazioni scientifiche. ..

C'è il dottorato di ricerca ma solamente quello in ambito didattico. Comunque se anche ci fosse ricerca scientifica (non didattica) nella disciplina sarebbe inutile: si tratta di opzioni, il dirigente ne deve scegliere quattro e non ha alcun interesse a scegliere chi ha un dottorato o ha fatto ricerca, ci sono nella lista cose molto più utili per lui: i ruoli di responsabilità nelle scuole con progetti, coordinamenti, figure strumentali...

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Tabella MIUR VS Tabella Sindacati. Empty Re: Tabella MIUR VS Tabella Sindacati.

Messaggio Da royalstefano Ven Lug 15, 2016 9:33 am

Un docente con 10/15/20 anni di esperienza già dalla prima parte della tabella ''Esperienze'', potrà far valere ciò che di buono ha fatto. Certo, se un DS ha già individuato il docente nei suoi pensieri, 4 requisiti esclusivi glieli trova senza alcun problema.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tabella MIUR VS Tabella Sindacati. Empty Re: Tabella MIUR VS Tabella Sindacati.

Messaggio Da Babbeus Ven Lug 15, 2016 9:38 am

royalstefano ha scritto:Un docente con 10/15/20 anni di esperienza già dalla prima parte della tabella ''Esperienze'', potrà far valere ciò che di buono ha fatto.

Questo assumendo che il "buono" coincida con quelle specifiche casistiche che fanno parte della tabella. Non è affatto detto che un docente con 30 anni di esperienza debba aver fatto CLIL, coordinamento, figure strumentali, scuola per adulti, insegnamento in carcere...

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tabella MIUR VS Tabella Sindacati. Empty Re: Tabella MIUR VS Tabella Sindacati.

Messaggio Da MWM Ven Lug 15, 2016 9:49 am

Mi pare che basti un rapido esame della tabella del MIUR per avere chiaro che non c'è alcun rischio "titolificio".

D'altra parte, dal confronto tra la tabella del MIUR e quella dei sindacati mi risultano francamente poco comprensibili le ragioni della rottura della trattativa. Si tratta di 43 voci contro 23 e le 20 voci di differenza riguardano nella stragrande maggioranza (17 voci) le esperienze compiute dai docenti "sul campo" (le altre 3 comprendono 2 attività formative di almeno 60 ore e una certificazione).


Ultima modifica di MWM il Ven Lug 15, 2016 9:51 am - modificato 1 volta.

MWM

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Tabella MIUR VS Tabella Sindacati. Empty Re: Tabella MIUR VS Tabella Sindacati.

Messaggio Da royalstefano Ven Lug 15, 2016 9:51 am

Babbeus ha scritto:
royalstefano ha scritto:Un docente con 10/15/20 anni di esperienza già dalla prima parte della tabella ''Esperienze'', potrà far valere ciò che di buono ha fatto.

Questo assumendo che il "buono" coincida con quelle specifiche casistiche che fanno parte della tabella. Non è affatto detto che un docente con 30 anni di esperienza debba aver fatto CLIL, coordinamento, figure strumentali, scuola per adulti, insegnamento in carcere...
Se il DS cerca il docente Y, 4 bei requisiti glieli trova.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tabella MIUR VS Tabella Sindacati. Empty Re: Tabella MIUR VS Tabella Sindacati.

Messaggio Da royalstefano Ven Lug 15, 2016 9:52 am

MWM ha scritto:Mi pare che basti un rapido esame della tabella del MIUR per avere chiaro che non c'è alcun rischio "titolificio".

D'altra parte, dal confronto tra la teballa del MIUR e quella dei sindacati mi risultano francamente poco comprensibili le ragioni della rottura della trattativa. Si tratta di 43 voci contro 23 e le 20 voci di differenza riguardano nella stragrande maggioranza (17 voci) le esperienze compiute dai docenti "sul campo" (le altre 3 comprendono 2 attività formative di almeno 60 ore e una certificazione).
Ma non avevano detto che il MIUR voleva stroncare le esperienze sul campo?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tabella MIUR VS Tabella Sindacati. Empty Re: Tabella MIUR VS Tabella Sindacati.

Messaggio Da MWM Ven Lug 15, 2016 9:55 am

Babbeus ha scritto:C'è il dottorato di ricerca ma solamente quello in ambito didattico. Comunque se anche ci fosse ricerca scientifica (non didattica) nella disciplina sarebbe inutile: si tratta di opzioni, il dirigente ne deve scegliere quattro e non ha alcun interesse a scegliere chi ha un dottorato o ha fatto ricerca, ci sono nella lista cose molto più utili per lui: i ruoli di responsabilità nelle scuole con progetti, coordinamenti, figure strumentali...

Scusa, mi è sfuggito dove si dice che il DS deve scegliere 4 requisiti sui 43 (o 23) possibili.

MWM

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Tabella MIUR VS Tabella Sindacati. Empty Re: Tabella MIUR VS Tabella Sindacati.

Messaggio Da Babbeus Ven Lug 15, 2016 9:55 am

avidodinformazioni ha scritto:
Babbeus ha scritto:
gian1979 ha scritto:Io trovo scandaloso che in tutta questa folle serie di fattori da valutare non vengano minimamente considerate le pubblicazioni scientifiche. ..

C'è il dottorato di ricerca ma solamente quello in ambito didattico. Comunque se anche ci fosse ricerca scientifica (non didattica) nella disciplina sarebbe inutile: si tratta di opzioni, il dirigente ne deve scegliere quattro e non ha alcun interesse a scegliere chi ha un dottorato o ha fatto ricerca, ci sono nella lista cose molto più utili per lui: i ruoli di responsabilità nelle scuole con progetti, coordinamenti, figure strumentali...
Teniamo anche conto che se io ho esperienze di progetti antibullismo e se me le chiedono, io certamente le dichiaro e vengo preso, ma una volta entrato a scuola sono un docente come tutti gli altri e nessuno mi può obbligare a fare progettini del cazzo.

Nessuno mi può obbligare anche a fare funzioni strumentali, compilazioni RAV e quant'altro.

Nessuno ti può obbligare ma se non lo fai quando ci sarà la prossima chiamata potresti non essere preso e finire nell' ultima scuola della tua lista di preferenze.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Tabella MIUR VS Tabella Sindacati. Empty Re: Tabella MIUR VS Tabella Sindacati.

Messaggio Da MWM Ven Lug 15, 2016 9:56 am

royalstefano ha scritto:
MWM ha scritto:Mi pare che basti un rapido esame della tabella del MIUR per avere chiaro che non c'è alcun rischio "titolificio".

D'altra parte, dal confronto tra la teballa del MIUR e quella dei sindacati mi risultano francamente poco comprensibili le ragioni della rottura della trattativa. Si tratta di 43 voci contro 23 e le 20 voci di differenza riguardano nella stragrande maggioranza (17 voci) le esperienze compiute dai docenti "sul campo" (le altre 3 comprendono 2 attività formative di almeno 60 ore e una certificazione).
Ma non avevano detto che il MIUR voleva stroncare le esperienze sul campo?

Non so chi l'abbia detto, ma mi pare si possa sostenere con qualche buona ragione che si sbagliava. Vice versa, pare che siano i sindacati a volerle stroncare, per ragioni a me oscure.

MWM

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Tabella MIUR VS Tabella Sindacati. Empty Re: Tabella MIUR VS Tabella Sindacati.

Messaggio Da Babbeus Ven Lug 15, 2016 9:56 am

MWM ha scritto:
Babbeus ha scritto:C'è il dottorato di ricerca ma solamente quello in ambito didattico. Comunque se anche ci fosse ricerca scientifica (non didattica) nella disciplina sarebbe inutile: si tratta di opzioni, il dirigente ne deve scegliere quattro e non ha alcun interesse a scegliere chi ha un dottorato o ha fatto ricerca, ci sono nella lista cose molto più utili per lui: i ruoli di responsabilità nelle scuole con progetti, coordinamenti, figure strumentali...

Scusa, mi è sfuggito dove si dice che il DS deve scegliere 4 requisiti sui 43 (o 23) possibili.


Qui


Ultima modifica di Babbeus il Ven Lug 15, 2016 10:02 am - modificato 1 volta.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Tabella MIUR VS Tabella Sindacati. Empty Re: Tabella MIUR VS Tabella Sindacati.

Messaggio Da udl Ven Lug 15, 2016 9:57 am

gian1979 ha scritto:Io trovo scandaloso che in tutta questa folle serie di fattori da valutare non vengano minimamente considerate le pubblicazioni scientifiche. ..

Non viene preso in considerazione neppure l'essere autore di libri di testo utilizzati nelle scuole

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Tabella MIUR VS Tabella Sindacati. Empty Re: Tabella MIUR VS Tabella Sindacati.

Messaggio Da MWM Ven Lug 15, 2016 10:02 am

Babbeus ha scritto:
MWM ha scritto:
Babbeus ha scritto:C'è il dottorato di ricerca ma solamente quello in ambito didattico. Comunque se anche ci fosse ricerca scientifica (non didattica) nella disciplina sarebbe inutile: si tratta di opzioni, il dirigente ne deve scegliere quattro e non ha alcun interesse a scegliere chi ha un dottorato o ha fatto ricerca, ci sono nella lista cose molto più utili per lui: i ruoli di responsabilità nelle scuole con progetti, coordinamenti, figure strumentali...

Scusa, mi è sfuggito dove si dice che il DS deve scegliere 4 requisiti sui 43 (o 23) possibili.

http://www.repubblica.it/cronaca/2016/07/08/news/docenti_arriva_la_chiamata_per_competenze_in_classe_non_si_entra_piu_per_anzianita_-143662981/

Grazie. Aspetto di vederlo confermato in un documento ufficiale del MIUR.

MWM

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Tabella MIUR VS Tabella Sindacati. Empty Re: Tabella MIUR VS Tabella Sindacati.

Messaggio Da spillo16 Ven Lug 15, 2016 10:16 am

Mi sembra molto più logica e razionale la tabella del Miur che quella dei soliti sindacati tutta fuffa (e truffa), anche perchè quella del miur ricomprende esperienze legate alle cdc che altrimenti sarebbero assurdamente escluse da quella dei sindacati.

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Tabella MIUR VS Tabella Sindacati. Empty Re: Tabella MIUR VS Tabella Sindacati.

Messaggio Da royalstefano Ven Lug 15, 2016 11:46 am

Speriamo che almeno abbiano la coerenza di inviare una MAIL BOMBING di ringraziamento quando migliaia di loro verranno assegnati a disposizione, senza titolarità di ambito, in esubero, nella provincia di residenza.
http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-valga-punteggio-della-mobilit-alle-12-mail-bombing-dei-docenti-neoimmessi-fase

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tabella MIUR VS Tabella Sindacati. Empty Re: Tabella MIUR VS Tabella Sindacati.

Messaggio Da MWM Ven Lug 15, 2016 12:39 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-ora-miur-proceder-atto-unilaterale-probabilmente-continueranno-contare-titoli

Ci si potrebbe intanto accordare sui numeri. Negli articoli di OS si parla di 44 e 48 possibili requisiti (a cui ci si riferisce variamenti con i termini "voci" o "titoli") indicati dal MIUR contro i 10 proposti dai sindacati. Se si esminano le tabelle, però, si contanto 43 requisiti proposti dal MIUR e 23 dai sindacati.


Ultima modifica di MWM il Ven Lug 15, 2016 1:40 pm - modificato 2 volte.

MWM

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tabella MIUR VS Tabella Sindacati. Empty Re: Tabella MIUR VS Tabella Sindacati.

Messaggio Da royalstefano Ven Lug 15, 2016 1:57 pm

sconcertato_1 ha scritto:
royalstefano ha scritto:
MWM ha scritto:Mi pare che basti un rapido esame della tabella del MIUR per avere chiaro che non c'è alcun rischio "titolificio".

D'altra parte, dal confronto tra la teballa del MIUR e quella dei sindacati mi risultano francamente poco comprensibili le ragioni della rottura della trattativa. Si tratta di 43 voci contro 23 e le 20 voci di differenza riguardano nella stragrande maggioranza (17 voci) le esperienze compiute dai docenti "sul campo" (le altre 3 comprendono 2 attività formative di almeno 60 ore e una certificazione).
Ma non avevano detto che il MIUR voleva stroncare le esperienze sul campo?

Chi ti dice.che per esperienze si intende quelle vissute direttamente in aula, quotidianamente ma non certificabili, oppure per aver partecipato/redattoa qualche progetto interno alla scuola? E ne conosciamo tanti di progetti fasulli o ridicoli.
Posto che il DS potrà anche far pesare quelli che tu chiami progetti fasulli o ridicoli, ma hai dato un'occhiata alla tabella MIUR Esperienze? delle esperienze "vissute direttamente in aula, quotidianamente" stanne certo che un Dirigente ne è a conoscenza, nel bene e nel male.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tabella MIUR VS Tabella Sindacati. Empty Re: Tabella MIUR VS Tabella Sindacati.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.