Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE?

+10
giusyschi
Mary T
angie
giggi
settembrina
michetta
emmedue
raganella
luisa68
griet
14 partecipanti

Andare in basso

Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE? Empty Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE?

Messaggio Da griet Mar Mag 31, 2016 4:03 pm

Io assemblo i materiali come spiegato nel video tutorial ma non c'è la possibilità di visionare un'anteprima. Inoltre, se io volessi creare una copertina al dossier finale, come devo fare? Qualcuno ha le idee più chiare di me?
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE? Empty Re: Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE?

Messaggio Da luisa68 Mar Mag 31, 2016 4:09 pm

Al posto tuo non mi scervellerei più di tanto, in quanto la pagina multimediale ho letto e sentito che non è obbligatoria. Puoi invece assemblare, se ritieni importante allegare il materiale, il tutto in un CD o chiavetta USB da allegare al dossier come del resto stanno facendo in tante colleghe che conosco.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE? Empty Re: Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE?

Messaggio Da griet Mar Mag 31, 2016 4:10 pm

Sì infatti credo che farò così!
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE? Empty Re: Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE?

Messaggio Da raganella Lun Giu 06, 2016 8:45 pm

Il mio DS vuole la presentazione multimediale. Ho seguito la spiegazione e salvato con successo la pagina ma quando apro la presentazione, dentro... non c'è niente. Non ne posso piùùùùùùù!
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE? Empty Re: Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE?

Messaggio Da emmedue Lun Giu 06, 2016 9:25 pm

Però, questi DS ipertecnologici!

emmedue

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE? Empty Re: Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE?

Messaggio Da michetta Lun Giu 06, 2016 9:30 pm

raganella ha scritto:Il mio DS vuole la presentazione multimediale. Ho seguito la spiegazione e salvato con successo la pagina ma quando apro la presentazione, dentro... non c'è niente. Non ne posso piùùùùùùù!

domanda sciocca: hai fatto il download?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE? Empty Re: Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE?

Messaggio Da raganella Mar Giu 07, 2016 10:00 pm

michetta ha scritto:
raganella ha scritto:Il mio DS vuole la presentazione multimediale. Ho seguito la spiegazione e salvato con successo la pagina ma quando apro la presentazione, dentro... non c'è niente. Non ne posso piùùùùùùù!

domanda sciocca: hai fatto il download?

Si Michetta, altrimenti come avrei potuto avere il file di presentazione? :))))
Il problema è che la presentazione è una zucca vuota e io mi sento tanto Cenerella alla fine dell'incantesimo
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE? Empty Re: Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE?

Messaggio Da settembrina Mer Giu 08, 2016 9:44 am

Stesso mio problema!!!

raganella ha scritto:Il mio DS vuole la presentazione multimediale. Ho seguito la spiegazione e salvato con successo la pagina ma quando apro la presentazione, dentro... non c'è niente. Non ne posso piùùùùùùù!

settembrina

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE? Empty Re: Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE?

Messaggio Da giggi Sab Giu 11, 2016 2:55 pm

raganella ha scritto:.. Ho seguito la spiegazione e salvato con successo la pagina ma quando apro la presentazione, dentro... non c'è niente. Non ne posso piùùùùùùù!

stesso mio problema, il file scaricato è una cartella zip che aperta contiene solo vari file non apribili, l'unico che può essere aperto è un file html che però quando viene aperto sul browser riporta solo qualche parola sparsa e su un pagina bianca...

giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE? Empty Re: Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE?

Messaggio Da angie Lun Giu 13, 2016 10:39 am

Io non sono riuscita a comporla, dopo 2 min.mi dice che sono fuori tempo....boh!?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE? Empty Re: Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE?

Messaggio Da Mary T Lun Giu 13, 2016 2:12 pm

Io non ci ho provato neanche, ho messo tutto su chiavetta.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE? Empty Re: Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE?

Messaggio Da michetta Lun Giu 13, 2016 2:26 pm

Avevo fatto una prova con una collega. Dopo aver caricato il file nella pagina di presentazione (usando il tasto ..più ) abbiamo aperto la voce file e con il tasto destro esporta file definitivamente. Poi su apre la pagina html.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE? Empty Re: Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE?

Messaggio Da giusyschi Mer Giu 15, 2016 2:14 pm

Io ho provato tante volte con file di formato diverso: alcuni , inseriti in determinate posizioni, sono illeggibili. Consegnata comunque al comitato con l'integraziobe dei file non visibili. Di piú credo non si potesse fare. Se la piattaforma fa acqua da tutte le parti, non è colpa nostra. In caso di rimostranze, spiegherò. C'è un limite a tutto!

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE? Empty Re: Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE?

Messaggio Da Angel76 Gio Giu 16, 2016 6:26 pm

Vedo che molte di voi hanno fatto la mia stessa scelta, ovvero di non comporre la pagina. In questo topic che ho appena aperto mi chiedo però che dobbiamo fare a proposito nel questionario, dato che ci viene chiesto:

https://www.orizzontescuolaforum.net/t126831-questionario-finale-formazione-online-e-pagina-presentazione
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE? Empty Re: Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE?

Messaggio Da Robinudo Dom Giu 19, 2016 7:23 pm

Anch'io ho rinunciato dopo aver provato diverse volte, quindi ora due sono le cose: o lascio stare oppure, se avrò tempo e voglia, farò qualcosa in Power Point...
Robinudo
Robinudo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 08.11.12

Torna in alto Andare in basso

Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE? Empty Re: Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE?

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Giu 19, 2016 7:48 pm

Il programmino che crea la pagina di presentazione (con sottopagine e file annessi, secondo la classica impostazione di un piccolo sito web) non funziona bene.
Io ho provato più volte ma non va proprio. Dopo l'esportazione mi apre correttamente solo la home, poi però, cliccando sui vari link per aprire i contenuti inseriti, mi dà sempre errore.
Siccome so come si lavora con i file html... ho subito controllato e trovato i nomi assegnati alle singole cartelle e ai file (e quindi i collegamenti) del tutto sballati, soprattutto quando c'è di mezzo la parola "attività" - ma guarda un po' che cosa strana! - quella "à" accentata scombina tutto.

Ho salvato comunque il tutto su pennetta, giusto perché comporre le pagine è una stupidata, ma i contenuti da mostrare alla commissione li ho sistemati, nella stessa pendrive, in un'altra cartella, dalla quale potrò aprirli in modo molto più agevole e rapido.

Ho masterizzato anche un DVD dati da lasciare eventualmente nella relazione stampata. Penso infatti che, al massimo, apprezzeranno lo sforzo fatto, ma non vi sarà il tempo di visionare nulla.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE? Empty Re: Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE?

Messaggio Da Angel76 Dom Giu 19, 2016 8:11 pm

Io ho provato a comporla, ma sinceramente l'ho trovata un po' macchinosa e difficile da gestire - soprattutto le grandezze, non me le ha date in base al mio trascinamento col mouse, ma troppo grandi o troppo piccole.
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE? Empty Re: Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE?

Messaggio Da michetta Dom Giu 19, 2016 8:21 pm

Ciccio.8 ha scritto:Il programmino che crea la pagina di presentazione (con sottopagine e file annessi, secondo la classica impostazione di un piccolo sito web) non funziona bene.
Io ho provato più volte ma non va proprio. Dopo l'esportazione mi apre correttamente solo la home, poi però, cliccando sui vari link per aprire i contenuti inseriti, mi dà sempre errore.
Siccome so come si lavora con i file html... ho subito controllato e trovato i nomi assegnati alle singole cartelle e ai file (e quindi i collegamenti) del tutto sballati, soprattutto quando c'è di mezzo la parola "attività" - ma guarda un po' che cosa strana! - quella "à" accentata scombina tutto.

Ho salvato comunque il tutto su pennetta, giusto perché comporre le pagine è una stupidata, ma i contenuti da mostrare alla commissione li ho sistemati, nella stessa pendrive, in un'altra cartella, dalla quale potrò aprirli in modo molto più agevole e rapido.

Ho masterizzato anche un DVD dati da lasciare eventualmente nella relazione stampata. Penso infatti che, al massimo, apprezzeranno lo sforzo fatto, ma non vi sarà il tempo di visionare nulla.

Si, certo, se il colloquio, come si spera, sarà veloce e come di fatto, nella maggioranza delle situazioni lo è.
Sul gruppo FB ho letto di colleghi (fortunatamente, pochi) che sono stati dentro per un'ora e mezzo. Per ingannare il tempo, ben venga il materiale multimediale, dunque.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE? Empty Re: Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE?

Messaggio Da lamannafranca Dom Giu 19, 2016 8:25 pm

Salve a tutti.....io l'ho composta e funziona perfettamente! Mi apre tutti i file che ho caricato e sono di vari formati....pdf,jpg,ppt,odt......sono una donna fortunata! (???)
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE? Empty Re: Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE?

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Giu 19, 2016 8:38 pm

michetta ha scritto:
Si, certo, se il colloquio, come si spera, sarà veloce e come di fatto, nella maggioranza delle situazioni lo è.
Sul gruppo FB ho letto di colleghi (fortunatamente, pochi) che sono stati dentro per un'ora e mezzo. Per ingannare il tempo, ben venga il materiale multimediale, dunque.

Infatti, anche perché... al di là della presentazione indire, che può funzionare o meno, io ho svolto le mie attività (tutte, non solo le due inserite in piattaforma) usando sempre molti strumenti e contenuti multimediali.
La cosiddetta presentazione può diventare un prestesto per mostrare alla commissione come ho lavorato durante tutto l'anno scolastico, infatti nella pendrive e nel CD ho voluto inserire anche i file che sono serviti per introdurre le due attività specifiche e quelli extra usati poi per ulteriori approfondimenti. A richiesta, posso intrattenere per ore, a gratisse! ;0)
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE? Empty Re: Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE?

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Giu 19, 2016 8:39 pm

lamannafranca ha scritto:Salve a tutti.....io l'ho composta e funziona perfettamente! Mi apre tutti i file che ho caricato e sono di vari formati....pdf,jpg,ppt,odt......sono una donna fortunata! (???)

Decisamente, e te lo meriti! ;0)
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE? Empty Re: Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE?

Messaggio Da lamannafranca Dom Giu 19, 2016 8:45 pm

Ciccio.8 ha scritto:
lamannafranca ha scritto:Salve a tutti.....io l'ho composta e funziona perfettamente! Mi apre tutti i file che ho caricato e sono di vari formati....pdf,jpg,ppt,odt......sono una donna fortunata! (???)

Decisamente, e te lo meriti! ;0)

Grazie Ciccio....quando hai il colloquio?
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE? Empty Re: Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE?

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Giu 19, 2016 8:52 pm

Ciao Franca, fine giugno.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE? Empty Re: Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE?

Messaggio Da michetta Dom Giu 19, 2016 8:58 pm

Ciccio.8 ha scritto:
michetta ha scritto:
Si, certo, se il colloquio, come si spera, sarà veloce e come di fatto, nella maggioranza delle situazioni lo è.
Sul gruppo FB ho letto di colleghi (fortunatamente, pochi) che sono stati dentro per un'ora e mezzo. Per ingannare il tempo, ben venga il materiale multimediale, dunque.

Infatti, anche perché... al di là della presentazione indire, che può funzionare o meno, io ho svolto le mie attività (tutte, non solo le due inserite in piattaforma) usando sempre molti strumenti e contenuti multimediali.
La cosiddetta presentazione può diventare un prestesto per mostrare alla commissione come ho lavorato durante tutto l'anno scolastico, infatti nella pendrive e nel CD ho voluto inserire anche i file che sono serviti per introdurre le due attività specifiche e quelli extra usati poi per ulteriori approfondimenti. A richiesta, posso intrattenere per ore, a gratisse! ;0)

bella idea!
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE? Empty Re: Siete riusciti a comporre la pagina di presentazione su INDIRE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.