Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?

+3
arrubiu
Romado72
michetta
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? Empty Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 31, 2016 2:11 pm

Premetto che ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? io non mi sembra di aver letto nulla in merito

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-docenti-fase-c-senza-sorprese-docenti-chiedono-conferma

Questo è il link di un gruppo di insegnanti che chiedono a Renzi su quale sarà il nostro destino..... speriamo di restare vicino casa...ho una bimba piccola!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? Empty Re: Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?

Messaggio Da michetta Mar Mag 31, 2016 2:25 pm

sono proprio curiosa di leggere la risposta di renzi, se la darà
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? Empty Re: Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?

Messaggio Da Romado72 Mar Mag 31, 2016 2:32 pm

Certo che la gente sogna davvero ad occhi aperti e crede ancora a biancaneve e i 7 nani.
Ma chi ha scritto questa lettera si rende conto delle min... Che ha detto? Un algoritmo che dovrebbe premiare alcuni docenti e non altri, e soprattutto che li dovrebbe premiare due volte, visto che la maggior parte, in virtù di un minor punteggio rispetto agli altri, sono rimasti sottocasa.
Io penso che anche uno come il Matteo, che ha sempre la risposta pronta per tutto, non riuscirà manco a dire "signoti miei" al cospetto di tanta cecità.
Sono senza parole.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? Empty Re: Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 31, 2016 2:51 pm

........in che senso premiare alcuni e non altri? non parliamo mica di punteggio della graduatoria ad esaurimento?...qui si parla di mobilità...domanda che dovrebbe essere fatta solo da chi desidera spostarsi..... quando ho fatto domanda ero consapevole di andarmene lontano.....perché devo rischiare di nuovo? non la vedo una cosa giusta!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? Empty Re: Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?

Messaggio Da arrubiu Mar Mag 31, 2016 3:01 pm

Questa lettera la trovo molto lecchina (e sono un assunto in fase c da gae).
Lo spirito bonario di renzi.. Ma l'ho letto per davvero? Ci ha preso in giro dandoci a novembre la sede vicina e TUTTI sapevamo che sarebbe stata temporanea e che dopo qualche mese avremmo dovuto ripartecipare a questa specie di lotteria.
C'erano tanti modi e criteri per mettere in ruolo e sappiamo quale hanno scelto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? Empty Re: Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?

Messaggio Da Romado72 Mar Mag 31, 2016 3:07 pm

Quando hai fatto la domanda (volontaria) per il piano di assunzione straordinario sapevi che nell'anno successivo eri obbligata a produrre (obbligo, non facoltà) domanda di mobilità su tutto il territorio nazionale. Quando l'hai fatta eri consapevole del rischio a cui saresti andata incontro, e nessuno ti ha costretto a farla. È passato un anno, ed è arrivato il momento di confrontarsi con la realtà, che piaccia o no.
I figli piccoli ce li abbiamo in molti, io i miei quest'anno li ho visti ogni 15 giorni, ma sto zitta e aspetto che cosa mi riserverà il destino. E se è il caso, pedaleró più veloce di come ho fatto finora, avendo preso la bicicletta a 1000 km da casa mia e dai miei affetti. Bisogna assumersi la responsabilità delle proprie scelte, anche se comportano grande sacrificio.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? Empty Re: Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?

Messaggio Da giorgioAD02 Mar Mag 31, 2016 3:27 pm

scusa Romado tu sei di faseB ?

giorgioAD02

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? Empty Re: Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?

Messaggio Da Romado72 Mar Mag 31, 2016 3:39 pm

No, fase0 da GM e faseD. Mi sono rifiutata di partecipare alla lotteria
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? Empty Re: Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?

Messaggio Da giorgioAD02 Mar Mag 31, 2016 3:55 pm

ci partecipiamo adesso (mi riferisco a noi di fase C) ....

giorgioAD02

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? Empty Re: Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?

Messaggio Da Romado72 Mar Mag 31, 2016 4:12 pm

Eh lo so. Sia ben chiaro, io sono solidale con tutti e mi auguro che tutti vengano accontentati, ma già sappiamo che molti non lo saranno. E non si puó cascare dal pero dopo un anno e vedere la strega cattiva solo ora. Renzi ha cercato di assumere le sembianze della fata turchina con la bacchetta magica all'inizio della fiaba della buona scuola, ma io non ho creduto all'incantesimo e sin dall'inizio ho visto la strega cattiva, anzi, lo stregone:):) E molti non hanno ancora capito che il grande sogno si sarebbe potuto trasformare, e per alcuni si trasformerà, in un piccolo incubo. Certo, solo alla morte non c'è rimedio, ma è una bella capocciata. Sarebbe peró il caso di svegliarsi ora.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? Empty Re: Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 31, 2016 5:01 pm

GiorgioAD02 veramente noi di fase C abbiamo già partecipato una volta alla lotteria....ed è stato a dicembre dello scorso anno...quindi non mi sembra giusto rientrare in un girone dantensco dove non si conosce ne inizio ne fine di questa assurda vicenda....
X Romaldo....veramente il grande sogno x quanto mi riguarda si è avverato....è quello di diventare insegnante dopo anni di duro precariato sempre lontano da casa...... questo solo grazie alla legge 107......
Non capisco pero dopo anni di lontananza e dopo solo 1 anno in cui ho potuto godermi mia figlia devo ritornare a fare il vagabondo......senza che lo stato mi aiuti pagandomi di nuovo un affitto con il mutuo che ho già sulle spalle.... mi chiedo ma gli altri dipendenti statali non hanno dei vincoli per allontanarsi? perché solo noi insegnanti dobbiamo sempre sacrificarci senza che lo stato ci riconosca nulla?....perdonatemi ma io non lo capisco!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? Empty Re: Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 31, 2016 10:59 pm

Comunque per me questa mobilità andava fatta solo da chi voleva spostarsi...basta trattarsi come dei profughi...avremo anche noi i diritti di tutti i dipendenti statali?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? Empty Re: Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?

Messaggio Da Ospite Mer Giu 01, 2016 6:00 pm

Concordo su quanto espresso da arrubiu e Romado. Troppo buonismo....pensate davvero che abbia fatto tutto questo per voi? O forse tutto è stato creato ad arte per una sola persona e per tenerla sotto casa? Addirittura io mi aspetto che ci restituiscano lo scatto del 2013...eh si....tra poco per voi arriva la ricostruzione di carriera e "qualcuno" potrebbe aver bisogno di un annetto per avere la classe stipendiale superiore. Dovevate minacciare fulmini e tempesta altroché! Dovevate alzare la voce e non elemosinare in ginocchio. Detto questo sappiate che la trafila della mobilità tutti la continuiamo a fare da anni. Certo, non in ambito nazionale ma c'è gente che esce la mattina e rientra la sera. Sapevate a cosa andavate incontro accettando il ruolo a queste condizioni. Vi terranno abbastanza vicini vedrete....perché c'è sempre quel qualcuno da tenere vicino casa. Non vi abbassate però a pregare con questi toni. La cortesia è una cosa, strisciare è un'altra.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? Empty Re: Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?

Messaggio Da Angel76 Gio Giu 02, 2016 2:01 pm

arrubiu ha scritto:Questa lettera la trovo molto lecchina (e sono un assunto in fase c da gae).
Lo spirito bonario di renzi.. Ma l'ho letto per davvero? Ci ha preso in giro dandoci a novembre la sede vicina e TUTTI sapevamo che sarebbe stata temporanea e che dopo qualche mese avremmo dovuto ripartecipare a questa specie di lotteria.
C'erano tanti modi e criteri per mettere in ruolo e sappiamo quale hanno scelto.

Anche io trovo questa "spirito bonario" davvero inopportuno, detto da docenti che dovrebbero formare cittadini e non sudditi! La verità è che non c'era molta scelta. Guardiamo alla Francia, loro sì che, in certi frangenti, hanno senso civico! Bisognerebbe essere rigorosi nelle cose importanti, e flessibili solo quando possibile. Nella scuola come nella società, invece, vedo sempre più buonismo e morbidezza quando bisognerebbe essere rigorosi e inflessibile, e rigidità quando invece bisognerebbe essere più "morbidi". Per questo c'è tanta confusione.
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? Empty Re: Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?

Messaggio Da Rdz Gio Giu 02, 2016 4:59 pm

bisonte ha scritto:Premetto che ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? io non mi sembra di aver letto nulla in merito

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-docenti-fase-c-senza-sorprese-docenti-chiedono-conferma

Questo è il link di un gruppo di insegnanti che chiedono a Renzi su quale sarà il nostro destino..... speriamo di restare vicino casa...ho una bimba piccola!

Puoi chiedere a Matteo come mai tu e le tue amichette avete preso la prima provincia mentre io e pochi co.glio.ni abbiamo preso la 50entesima provincia finendo a 700 o 1000 km da casa? Mi sa che quella lettera di lecchinaggio sarebbe stata più giusta e conveniente se fosse inviata da noi esuli piuttosto che da te e e le tue amichette patrottiche della prima provincia...ed aggiungo che io così lecchina non l'avrei fatta nonostante il mio bisogno....in un certo senso comprendo la tua sudditanza...di ringraziamento, giustamente vi brucia il popò.
P.a. eppure se domani si votasse, opterei Matteo senza dubbi, nonostante dal 1 dicembre sia sceso giù dalla mia famiglia per ben 21 volte.

Rdz

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.10.15
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? Empty Re: Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?

Messaggio Da michetta Gio Giu 02, 2016 5:39 pm

bisonte ha scritto:GiorgioAD02 veramente noi di fase C abbiamo già partecipato una volta alla lotteria....ed è stato a dicembre dello scorso anno...quindi non mi sembra giusto rientrare in un girone dantensco dove non si conosce ne inizio ne fine di questa assurda vicenda....
X Romaldo....veramente il grande sogno x quanto mi riguarda si è avverato....è quello di diventare insegnante dopo anni di duro precariato sempre lontano da casa...... questo solo grazie alla legge 107......
Non capisco pero dopo anni di lontananza e dopo solo 1 anno in cui ho potuto godermi mia figlia devo ritornare a fare il vagabondo......senza che lo stato mi aiuti pagandomi di nuovo un affitto con il mutuo che ho già sulle spalle.... mi chiedo ma gli altri dipendenti statali non hanno dei vincoli per allontanarsi? perché solo noi insegnanti dobbiamo sempre sacrificarci senza che lo stato ci riconosca nulla?....perdonatemi ma io non lo capisco!


perché lo dice la 107 e non da oggi, lo diceva già a luglio 2015 ed è la ragione per cui una parte degli iscritti in gae non se l'è sentita di inviare la domanda di assunzione per non correre il rischio che tu (e tanti altri) stai correndo ora.
Il differimento del servizio con la permanenza nella propria provincia, arrivato qualche tempo dopo la pubblicazione della legge, si sa perché è stato concesso e si sa che vale solo per quest'anno. E' sempre stato chiaro che sarebbe stata la mobilità ad assegnare la sede (o l'ambito) definitivo. Ti auguro di avere un punteggio di mobilità consistente per poter sperare di restare accanto alla tua famiglia. Questa mia risposta è solo per il tuo "non capisco perchè". Perché questa è la 107. Perché questa è la buona scuola che ha avverato il tuo sogno di entrare in ruolo, senza però prometterti di poterlo fare nella tua provincia, né assicurando alcun contributo economico nel caso di ruolo lontano da casa. Era così: prendere o lasciare.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? Empty Re: Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?

Messaggio Da Ospite Ven Giu 03, 2016 6:57 pm

Forse noi di fase C abbiamo una speranza di rimanere nella propria provincia?
Ho trovato queste news...incollò il link ...qualcuno di voi ne sa qualcosa? È vera la notizia?


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? Empty Re: Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?

Messaggio Da Ospite Ven Giu 03, 2016 6:59 pm

Eccovi il link..
http://www.tecnicadellascuola.it/item/21282-i-numeri-della-mobilita-fanno-ben-sperare-i-docenti-della-fase-c.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? Empty Re: Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?

Messaggio Da Ospite Ven Giu 03, 2016 7:00 pm

...scusate qualcuno sa dirmi se la notizia è vera?
Chiedo aiuto a tutti voi...se mi divessero spostare x me la situazione diventa drammatica...
Grazie a chi mi risponderà.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? Empty Re: Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?

Messaggio Da Ospite Ven Giu 03, 2016 7:15 pm

X RDZ
Senti io sono anni che faccio il c... (come ti reputi tu) avanti e indietro con il treno dal nord al sud Italia e solo grazie alla legge 107 sono entrato di ruolo....se avessi aspettato alle graduatorie sarei ancora li ad aspettare come un c..... vedendo passare avanti a me persone venute da concorsi che neanche sanno cosa significa insegnare. Io ti auguro di tornare a casa tua xche "io" so cosa significa stare lontano dalla famiglia,dai figli soprattutto se li hai piccoli come li ho io...lasciarli la domenica sera e tornare dopo 1 mesr xche non ci sono soldi per fare su e giù con il treno.... Quindi penso che prima di accusare bisognerebbe sempre guardare chi sta peggio di te!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? Empty Re: Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?

Messaggio Da Perplessa Ven Giu 03, 2016 7:44 pm

bisonte ha scritto:X RDZ
Senti io sono anni che faccio il c... (come ti reputi tu) avanti e indietro con il treno dal nord al sud Italia e solo grazie alla legge 107 sono entrato di ruolo....se avessi aspettato alle graduatorie sarei ancora li ad aspettare come un c..... vedendo passare avanti a me persone venute da concorsi che neanche sanno cosa significa insegnare. Io ti auguro di tornare a casa tua xche "io" so cosa significa stare lontano dalla famiglia,dai figli soprattutto se li hai piccoli come li ho io...lasciarli la domenica sera e tornare dopo 1 mesr xche non ci sono soldi per fare su e giù con il treno.... Quindi penso che prima di accusare bisognerebbe sempre guardare chi sta peggio di te!
Scusa, ma non mi pare che nessuno ti abbia offeso. Ti è semplicemente stata data una risposta, corretta e sincera.
Da quanto capisco, tu approvi la 107 "perché ti ha dato il ruolo", ok, è una motivazione che si può comprendere, per quanto io la trovi poco condivisibile. Però, seppur tu l'approvi, immagino tu sia consapevole che il piano di assunzioni da essa previsto è stato fatto senza nessun criterio di ottimizzazione delle risorse, assumendo non le persone che servivono a coprire il fabbisogno ma quelle che stazionavano nelle graduatorie degli abilitati, senza minimamente tenere in conto di fattori come la presenza di esbberi, gli organici, etc. Finendo con l'assumere persone che non avevano un solo giorno di servizio nella scuola e neanche servivano, abilitate su classi di concorso da anni in esubero praticamente ovunque (vedi l'A019,che si è presa una delle fette più cospicue di assunzioni). E per poterlo fare, la Legge ha mischiato il mazzo con gli occh bendati e ha distribuito le carte a caso (sai che ci fai con un docente di discipline pittoriche a ragioneria. O con una di latino e greco...esperienza vissuta) Ora, io ho una mia teoria sul perché ciò sia accaduto ce l'ho (una testa, un voto...) e ne ho anche una in merito alle previsioni/intenzioni sottese a quest'operazione, e questa mia seconda ipotesi è confermata dalle affermazioni di colleghi che sono stati meno fortunati di te e che sono stati spediti a 800 km da casa. Molti di questi, quelli che a casa hanno lasciato i figli, hanno già manifestato l'intenzione di licenziarsi, se non riusciranno a rientrare. Così i conti alla fine torneranno nonostante l'azzardo da danno erariale. I licenziandi non graveranno ad minchiam sul bilancio del ministero e il Nostro potrà dire che lui però li aveva assunti tutti, eh...
Ps: riguardo alla lettera del link, spero fosse uno scherzo. Neanche quella di Benigni e Troisi a Savonarola era così spassosa.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? Empty Re: Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?

Messaggio Da Rdz Ven Giu 03, 2016 11:48 pm

Perplessa ha scritto:
bisonte ha scritto:X RDZ
Senti io sono anni che faccio il c... (come ti reputi tu) avanti e indietro con il treno dal nord al sud Italia e solo grazie alla legge 107 sono entrato di ruolo....se avessi aspettato alle graduatorie sarei ancora li ad aspettare come un c..... vedendo passare avanti a me persone venute da concorsi che neanche sanno cosa significa insegnare. Io ti auguro di tornare a casa tua xche "io" so cosa significa stare lontano dalla famiglia,dai figli soprattutto se li hai piccoli come li ho io...lasciarli la domenica sera e tornare dopo 1 mesr xche non ci sono soldi per fare su e giù con il treno.... Quindi penso che prima di accusare bisognerebbe sempre guardare chi sta peggio di te!
Scusa, ma non mi pare che nessuno ti abbia offeso. Ti è semplicemente stata data una risposta, corretta e sincera.
Da quanto capisco, tu approvi la 107 "perché ti ha dato il ruolo", ok, è una motivazione che si può comprendere, per quanto io la trovi poco condivisibile. Però, seppur tu l'approvi, immagino tu sia consapevole che il piano di assunzioni da essa previsto è stato fatto senza nessun criterio di ottimizzazione delle risorse, assumendo non le persone che servivono a coprire il fabbisogno ma quelle che stazionavano nelle graduatorie degli abilitati, senza minimamente tenere in conto di fattori come la presenza di esbberi, gli organici, etc. Finendo con l'assumere persone che non avevano un solo giorno di servizio nella scuola e neanche servivano, abilitate su classi di concorso  da anni  in esubero praticamente ovunque (vedi l'A019,che si è presa una delle fette più cospicue di assunzioni). E per poterlo fare, la Legge ha mischiato il mazzo con gli occh bendati e ha distribuito le carte a caso (sai che ci fai con un docente di discipline pittoriche a ragioneria. O con una di latino e greco...esperienza vissuta) Ora, io ho una mia teoria sul perché ciò sia accaduto ce l'ho (una testa, un voto...) e ne ho anche una in merito alle previsioni/intenzioni sottese a quest'operazione, e questa mia seconda ipotesi è confermata dalle affermazioni di colleghi che sono stati meno fortunati di te e che sono stati spediti a 800 km da casa. Molti di questi, quelli che a casa hanno lasciato i figli, hanno già manifestato l'intenzione di licenziarsi, se non riusciranno a rientrare. Così i conti alla fine torneranno nonostante l'azzardo da danno erariale. I licenziandi non graveranno ad minchiam sul bilancio del ministero e il Nostro potrà dire che lui però li aveva assunti tutti, eh...
Ps: riguardo alla lettera del link, spero fosse uno scherzo. Neanche quella di Benigni e Troisi a Savonarola era così spassosa.

Giusta osservazione Perplessa. Peraltro è cosa ben diversa fare supplenza facendo su e giù ed entrare di ruolo e fare su e giù. Nel primo caso lo fai perché provo a fare punteggio, nel secondo caso sei dentro e quindi chi ha avuto la fortuna di rimanere nella prima provincia ha vissuto una sensazione diversa e migliore rispetto a chi ha pagato come me dazio in termini economici ed affettivi. In pratica hai avuto un ruolo ma senza sapere bene dove ti trovi e cosa succederà. Sapendo che altri anzi la maggior parte era a casa sua...gli esuli non hanno avuto nulla per cui festeggiare, un "ruolo" incompleto direi

Rdz

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.10.15
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? Empty Re: Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?

Messaggio Da Ospite Sab Giu 04, 2016 8:40 am

....secondo me da come rispondete non vi siete mai spostati dalla vostra città. Io sono anni che viaggio...quindi se dovessi tornare a fare il "vagabondo" non mi cambia niente.. Per voi invece la vedo dura restare lontano dalla vostra città...per un misero anno che siete stati lontani mi sembra chissa cosa avete fatto....mi sa che avete sempre insegnato nella vostra città!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? Empty Re: Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?

Messaggio Da arrubiu Sab Giu 04, 2016 9:08 am

Interessante questa gara di celunghismo chilometrico per quanto si è viaggiato per insegnare. Renzi sarebbe fiero di "noi". Il che mi fa, scusate il termine, abbastanza schifo.

Ognuno ha le sue esperienze, le sue esigenze.
Il problema non è, e non sarà mai, vedere chi viaggia o ha viaggiato di più.
Siamo tutti insegnanti (e magari anche ATA), accomunati da una professione e da un tentativo di smantellamento in primis della nostra professione e professionalità e della scuola pubblica (direi statale, ma poi passo per vetero:D).
Sapevamo da subito che la 107 era una legge pessima eppure molti di noi, pur di entrare in ruolo (ognuno per i propri motivi), hanno accettato di partecipare, ben sapendo a cosa andavamo incontro. Il che non vuole dire che non si possa fare notare come il tutto fosse sbagliato.

Credo che il nostro obiettivo (di tutti, anche chi è di ruolo da un po', perché dall'anno prossima a quanto pare ci si potrà scordare la titolarità in caso di mobilità) sia quello di opporci e combattere, per quello che si riesce.
E darci supporto l'uno con l'altro, anche se fosse solo a livello informativo, visto anche l'atteggiamento di (alcune) sigle sindacali.
E soprattutto smettiamola di guardarci l'ombelico: fase 0, a, b, da gae, da gm, ante 2014/2015 e così via.
Renzi ci sguazza in queste cose e credo che sia nostro dovere togliergli ogni substrato su cui sguazzare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo? Empty Re: Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.