A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it

3 partecipanti

Andare in basso

A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it Empty A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it

Messaggio Da luisa68 Gio Mag 26, 2016 4:04 pm

Chiedo ai moderatori o a chi è informato, ma questi dovrebbero essere i posti liberi dopo i trasferimenti provinciali senza considerare i futuri pensionamenti del prossimo  1° settembre, o sbaglio? Grazie.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it Empty Re: A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it

Messaggio Da luisa68 Gio Mag 26, 2016 4:28 pm

C'è qualcuno che sa rispondermi. Grazie.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it Empty Re: A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it

Messaggio Da verdeacqua Gio Mag 26, 2016 7:27 pm

A quale articolo ti riferisci?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it Empty Re: A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it

Messaggio Da ELIENN Gio Mag 26, 2016 7:29 pm

[quote="luisa68"]Chiedo ai moderatori o a chi è informato, ma questi dovrebbero essere i posti liberi dopo i trasferimenti provinciali senza considerare i futuri pensionamenti del prossimo  1° settembre, o sbaglio? Grazie.[/quote

Anche io vorrei saperlo. Grazie.
ELIENN
ELIENN

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it Empty Re: A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it

Messaggio Da luisa68 Gio Mag 26, 2016 8:16 pm

Per verdeacqua l'art. è: http://www.orizzontescuola.it/news/scuola-dell'infanzia-posti-disponibili-dopo-operazioni-mobilit-elaborazione-della-flc-cgil.
Per Elien, io penso che siano posti al netto dei pensionamenti perchè i posti dei pensionamenti in alcune province sono di gran lunga superiori a quelli del prospetto Cgil. Comunque speriamo in risposte dei moderatori.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it Empty Re: A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it

Messaggio Da ELIENN Gio Mag 26, 2016 8:46 pm

luisa68 ha scritto:Per verdeacqua l'art. è: http://www.orizzontescuola.it/news/scuola-dell'infanzia-posti-disponibili-dopo-operazioni-mobilit-elaborazione-della-flc-cgil.
Per Elien, io penso che siano posti al netto dei pensionamenti perchè i posti dei pensionamenti in alcune province sono di gran lunga superiori a quelli del prospetto Cgil. Comunque speriamo in risposte dei moderatori.

Una collega mi ha appena ricordato che i posti dei pensionamenti non vanno a ruolo nello stesso anno in cui si liberano ma nell'anno successivo. Qualcuno può confermare o smentire. E in questo caso non sono utilizzabili neanche per la mobilita' interprovinciale?













ELIENN
ELIENN

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it Empty Re: A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it

Messaggio Da luisa68 Gio Mag 26, 2016 9:39 pm

A me è stato detto invece il contrario elienn. Comunque aspettiamo conferme.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it Empty Re: A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it

Messaggio Da ELIENN Gio Mag 26, 2016 10:16 pm

[quote="luisa68"]A me è stato detto invece il contrario elienn. Comunque aspettiamo conferme.[/qu


Spero ardentemente che sia come dici tu e che le mie fonti si siano sbagliate. Qualcuno può darci delle conferme per favoreeeeeeeeee.
ELIENN
ELIENN

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it Empty Re: A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it

Messaggio Da verdeacqua Ven Mag 27, 2016 8:44 am

luisa68 ha scritto:Per verdeacqua l'art. è: http://www.orizzontescuola.it/news/scuola-dell'infanzia-posti-disponibili-dopo-operazioni-mobilit-elaborazione-della-flc-cgil.
Per Elien, io penso che siano posti al netto dei pensionamenti perchè i posti dei pensionamenti in alcune province sono di gran lunga superiori a quelli del prospetto Cgil. Comunque speriamo in risposte dei moderatori.
Scusa ma cliccando il link non viene fuori nulla...

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it Empty Re: A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it

Messaggio Da luisa68 Ven Mag 27, 2016 8:56 am

Per verdeacqua prova con http://www.flcgil.it/scuola/mobilita-scuola-2016-2017-i-posti-disponibili-dopo-i-trasferimenti-provinciali-della-scuola-dell-infanzia.flc . Ribadisco la richiesta di prima siccome dall'elaborazione in argomento i posti sembrano, almeno in alcune province che conosco, inferiori a quelli dei pensionamenti, domando ai moderatori se per la mobilità i numeri in prospetto si sommano a quelli dei pensionamenti. Da quello che leggo in http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2016/05/26/mobilita-interprovinciale-per-docente-in-ruolo-dalla-s-201314-su-quali-posti-quali-preferenze-come-verra-valutata-la-domanda/ - mi sembra di interpretare che tutti i posti, compresi i pensionamenti, saranno disponibili per la mobilità tranne l'organico di fatto, sbaglio?

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it Empty Re: A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it

Messaggio Da verdeacqua Ven Mag 27, 2016 9:08 am

Ecco ora ho visto.
Questa è una tabella che pubblicano ogni anno. Se non sbaglio si riferisce, come dice il titolo, ai numeri dei posti rimasti, una volta conclusa la mobilità in OD. Sono i posti liberi, dei quali una parte andrà a ruolo per il 2016-17.
Io non sono un moderatore e non sono certissima di quello che sto per dire, ma credo che i pensionamenti siano già calcolati. Penso questo perchè i movimenti in OD dei docenti di ruolo si facciano anche sui posti lasciati liberi da chi va in pensione.
Per rispondere alla tua domanda, presumo che i posti lasciati liberi dai pensionamenti siano stati (almeno in parte) già occupati da chi ha fatto dei movimenti (es. da sostegno a posto comune oppure da altro grado di istruzione verso infanzia).
Per farti un caso concreto, nella mia provincia i posti di sostegno sono un bel po'. Continuano ad aumentare negli anni. Presumo perchè le assunzioni non coprono affatto il fabbisogno e d'altro lato chi può passa alla classe , lasciando libero il posto di sostegno ...

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it Empty Re: A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it

Messaggio Da verdeacqua Ven Mag 27, 2016 9:16 am

luisa68 ha scritto:Da quello che leggo in http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2016/05/26/mobilita-interprovinciale-per-docente-in-ruolo-dalla-s-201314-su-quali-posti-quali-preferenze-come-verra-valutata-la-domanda/ - mi sembra di interpretare che tutti i posti, compresi i pensionamenti, saranno disponibili per la mobilità tranne l'organico di fatto, sbaglio?
Ho riletto questo articolo. Sì certo, come è sempre stato. L'OF non è utile per i trasferimenti, ma solo per la mobilità annuale (utilizzazioni o assegnazioni provvisorie) oppure per incarichi/supplenze.
Ma tu sei di ruolo (partecipi alla mobilità?) oppure precaria (e ti interessa per le prossime immissioni in ruolo?)?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it Empty Re: A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it

Messaggio Da verdeacqua Ven Mag 27, 2016 9:24 am

i posti di sostegno liberi nel Lazio sono 127.
Quanti sono i posti messi a concorso? 27 .... incredibile, no?
E tra l'altro non credo proprio che finiscano in tempo il concorso per le assunzioni di settembre 2016. Bah!!!

Ah, e calcolate che le GaE sostegno infanzia sono esaurite.
In pratica chi è in GaE per posto comune e consegue il titolo di sostegno ha l'assunzione praticamente garantita. Anche ci si sposta dalle GaE di un'altra provincia, in possesso del titolo di sostegno... (ma per spostarsi bisognerà aspettare il prossimo aggiornamento).
Inoltre, di conseguenza, i posti residui verranno dati ad incarico: il risultato è che praticamente tutti i docenti in possesso di specializzazione hanno il lavoro (precario) assicurato.
In bocca al lupo!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it Empty Re: A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it

Messaggio Da luisa68 Ven Mag 27, 2016 9:30 am

Infatti verdeacqua i conti non mi tornano anche in relazione ai posti messi a concorso. Ritornando alla elaborazione faccio l'esempio di Bari dove ci sarebbero 62 pensionamenti infanzia al 1° sett. mentre dalla elaborazione sarebbero solo 16 i posti disponibili. Vorrei solo capire da neoassunta in fase zero quali reali possibilità ci sono nella mobilità interprovinciale.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it Empty Re: A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it

Messaggio Da verdeacqua Ven Mag 27, 2016 10:14 am

Tu vuoi andare verso Bari, infanzia posto comune?
Aspettiamo conferme da chi è più esperto.
Il mio parere, purtroppo non positivo per te, è che siano rimasti solo 16 posti nella provincia di Bari. Di quei posti solo una parte sarà disponibile per i trasferimenti da altre province, poi solo una parte del residuale verrà messo a ruolo.
Non potrebbe essere che gli altri posti (62-16) siano stati coperti da docenti che hanno chiesto il passaggio da sostegno a classe?
Nella mia piccola realtà è successa una cosa del genere. Una docente A va in pensione e lascia il suo posto libero; una docente B chiede trasferimento e lo ottiene dalla sua scuola verso la scuola di A. Una docente C è stata trasferita nel posto di B. Una docente D, ma di sostegno, ha chiesto di passare alla classe e le è stata assegnata la scuola di C, posto comune. Alla fine dei giochi c'era prima un pensionamento su posto comune e c'è ora, alla fine dei movimenti provinciali, un posto di sostegno in più libero invece del posto comune. Capisci? Questo è un esempio concreto di quello che è successo nella mia scuola e limitrofe quest'anno. Chiaro, parlo di un solo posto. Non so se all'interno della provincia una cosa del genere si può verificare per 62-16=46 posti ...
A questo punto sono curiosa anch'io di sentire il parere di altri ...
In bocca al lupo!

P.S. ovviamente se se interessata al trasferimento interprovinciale ti consiglio di inserire TUTTI gli ambiti della provincia richiesta, anche a costo di finire lontano, ma per "entrare" nella provincia (che ti darebbe poi vari vantaggi).

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it Empty Re: A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it

Messaggio Da verdeacqua Sab Mag 28, 2016 4:25 pm

Nessuno sa rispondere?
Luisa, prova a vedere il bollettino dei trasferimenti e vedere quanti passaggi da sostegno a posto comune ci sono stati oppure quanti passaggi provenienti da altro ordine di scuola, es.da primaria.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it Empty Re: A proposito della elaborazione posti Infanzia della Cigl scuola - Art. su Os.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.