Urgente:convocata per colloquio genitori durante le ferie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente:convocata per colloquio genitori durante le ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente:convocata per colloquio genitori durante le ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente:convocata per colloquio genitori durante le ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente:convocata per colloquio genitori durante le ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente:convocata per colloquio genitori durante le ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente:convocata per colloquio genitori durante le ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente:convocata per colloquio genitori durante le ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente:convocata per colloquio genitori durante le ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente:convocata per colloquio genitori durante le ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgente:convocata per colloquio genitori durante le ferie

4 partecipanti

Andare in basso

Urgente:convocata per colloquio genitori durante le ferie Empty Urgente:convocata per colloquio genitori durante le ferie

Messaggio Da alibabà Mar Lug 12, 2011 11:53 am

Ho appena ricevuto una richiesta ad essere convocata per un colloquio con un genitore a cui ho dato il debito. Le mie ferie inziano il 14 luglio e terminano il 20 agosto. Il genitore in questione avrebbe potuto chiedere un colloquio con me in un periodo a partire dal 17 giugno al 14 luglio, data in vui ero a disposizione della scuola o mi sbaglio? Io mi sono rifiutata verbalmente di andare. Mi possono costringere ad andare al colloquio? Sarei grata se avessi a disposizione estremi della normativa che convalidano un mio eventuale rifiuto a presentarmi. Grazie

alibabà

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente:convocata per colloquio genitori durante le ferie Empty Re: Urgente:convocata per colloquio genitori durante le ferie

Messaggio Da alibabà Mar Lug 12, 2011 11:53 am

il debito formativo naturalmente è stato dato all'alunno!

alibabà

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente:convocata per colloquio genitori durante le ferie Empty Re: Urgente:convocata per colloquio genitori durante le ferie

Messaggio Da Disillusa Mar Lug 12, 2011 11:57 am

alibabà ha scritto:Ho appena ricevuto una richiesta ad essere convocata per un colloquio con un genitore a cui ho dato il debito. Le mie ferie inziano il 14 luglio e terminano il 20 agosto. Il genitore in questione avrebbe potuto chiedere un colloquio con me in un periodo a partire dal 17 giugno al 14 luglio, data in vui ero a disposizione della scuola o mi sbaglio? Io mi sono rifiutata verbalmente di andare. Mi possono costringere ad andare al colloquio? Sarei grata se avessi a disposizione estremi della normativa che convalidano un mio eventuale rifiuto a presentarmi. Grazie
Scusa, sei in ferie? il genitore se ne farà una ragione e dovrà incontrarti un altro giorno.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente:convocata per colloquio genitori durante le ferie Empty Re: Urgente:convocata per colloquio genitori durante le ferie

Messaggio Da docentebmw Mar Lug 12, 2011 12:03 pm

Come regola potresti andare oggi o anche domani 13.
Dal 14 in poi sei in ferie!

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente:convocata per colloquio genitori durante le ferie Empty Re: Urgente:convocata per colloquio genitori durante le ferie

Messaggio Da Paolo1974 Mar Lug 12, 2011 12:12 pm

L'interruzione delle ferie può essere disposta dal Dirigente (come da tutti i datori di lavoro) per esigenze di servizio.

Il problema di cui al quesito va ricercato nell'urgenza dell'interruzione (esigenze di servizio), che a mio modesto avviso non c'è.

Il Dirigente, quindi, nell'esporre un'interruzione deve rispettare il "Comportamento secondo correttezza" (Art. 1175 cc) e quello
dell' "Esecuzione di buona fede" (Art. 1375 cc). Ciò vuol dire che non può interrompere un periodo di ferie per "qualunque motivo" ma, per correttezza e buona fede, per una reale esigenza di servizio per la quale si ritiene indispensabile la presenza in servizio di un docente che è in "riposo" cioè in ferie.

Tenendo presente che le lezioni e gli scrutini sono finite da un bel pezzo, che i colloqui con le famiglie vanno concordati con gli insegnanti, che quindi l'attività scolastica è terminata, a mio avviso non c'è tale urgenza, che il ds dovrebbe comunque motivare, per iscritto, come un'inderogabile esigenza di servizio.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente:convocata per colloquio genitori durante le ferie Empty Re: Urgente:convocata per colloquio genitori durante le ferie

Messaggio Da alibabà Mar Lug 12, 2011 6:45 pm

grazie

alibabà

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente:convocata per colloquio genitori durante le ferie Empty Re: Urgente:convocata per colloquio genitori durante le ferie

Messaggio Da Paolo1974 Mar Lug 12, 2011 6:47 pm

alibabà ha scritto:grazie

Figurati. Sono curioso di sapere se ti farà un ordine di servizio.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente:convocata per colloquio genitori durante le ferie Empty Re: Urgente:convocata per colloquio genitori durante le ferie

Messaggio Da alibabà Mer Lug 13, 2011 12:14 pm

Nessun ordine di servizio. Solo un accordo per un colloquio che si è svolto oggi visto che le ferie iniziano da domani.

alibabà

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente:convocata per colloquio genitori durante le ferie Empty Re: Urgente:convocata per colloquio genitori durante le ferie

Messaggio Da Paolo1974 Mer Lug 13, 2011 12:23 pm

alibabà ha scritto:Nessun ordine di servizio. Solo un accordo per un colloquio che si è svolto oggi visto che le ferie iniziano da domani.

Bene.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente:convocata per colloquio genitori durante le ferie Empty Re: Urgente:convocata per colloquio genitori durante le ferie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.