abilitazione in romania e Bulgaria per lettere (ex a43 a50) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
abilitazione in romania e Bulgaria per lettere (ex a43 a50) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
abilitazione in romania e Bulgaria per lettere (ex a43 a50) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
abilitazione in romania e Bulgaria per lettere (ex a43 a50) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
abilitazione in romania e Bulgaria per lettere (ex a43 a50) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
abilitazione in romania e Bulgaria per lettere (ex a43 a50) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
abilitazione in romania e Bulgaria per lettere (ex a43 a50) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
abilitazione in romania e Bulgaria per lettere (ex a43 a50) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
abilitazione in romania e Bulgaria per lettere (ex a43 a50) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
abilitazione in romania e Bulgaria per lettere (ex a43 a50) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



abilitazione in romania e Bulgaria per lettere (ex a43 a50)

+4
lost_in_space
electra8
andrear
prof.secondaria
8 partecipanti

Andare in basso

abilitazione in romania e Bulgaria per lettere (ex a43 a50) Empty abilitazione in romania e Bulgaria per lettere (ex a43 a50)

Messaggio Da prof.secondaria Ven Mag 20, 2016 10:24 pm

Salve, qualcuno si è poi iscritto per prendere abilitazione in questi paesi? leggo di molta gente interessata ma giustamente incerta per gli alti costi e i dubbi nel riconoscimento. insomma qualcuno è riuscito a farsela riconoscere?qualcuno ha invece avuto problemi? per quanto tempo alla fine bisogna assentarsi dall'Italia?

prof.secondaria

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in romania e Bulgaria per lettere (ex a43 a50) Empty Re: abilitazione in romania e Bulgaria per lettere (ex a43 a50)

Messaggio Da andrear Mar Giu 07, 2016 6:58 pm

Ciao, purtroppo in Italia sembra tutto un muro quindi è un "bene" stare nella CE per valutare queste opportunità. La mia compagna, dopo una lunga ricerca, partirà a settembre tramite uno studio legale che si sta occupando del percorso abilitante in Romania. Come sempre però ci sono varie associazioni con sedi all'estero che "vendono questo prodotto" e poi l'aspirante docente troverà problemi al riconoscimento in Italia; bisogna sempre stare attenti al tipo di percorso che viene proposto. Se vuoi approfondire il discorso puoi vedere il profilo facebook "Danilo Valentino"

andrear

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.06.16

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in romania e Bulgaria per lettere (ex a43 a50) Empty Re: abilitazione in romania e Bulgaria per lettere (ex a43 a50)

Messaggio Da electra8 Gio Giu 16, 2016 5:32 pm

senza alcuna vena di polemica. Ma perché andarsi ad abilitare in Romania (con tutto rispetto) quando si può iniziare a studiare per il TFA III ?

electra8

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in romania e Bulgaria per lettere (ex a43 a50) Empty Re: abilitazione in romania e Bulgaria per lettere (ex a43 a50)

Messaggio Da lost_in_space Lun Giu 27, 2016 3:56 pm

Forse per ragioni come queste: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ?

Comunque, a scanso di equivoci, come ho già postato in altra discussione, è il fatto stesso che ci sia bisogno di ricorrere a studi legali per il riconoscimento che squalificano e scoraggiano questa strada. Quando la cosa è più seria e più sicura esistono accordi bilaterali che ne semplificano e garantiscono il riconoscimento.

lost_in_space

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in romania e Bulgaria per lettere (ex a43 a50) Empty Re: abilitazione in romania e Bulgaria per lettere (ex a43 a50)

Messaggio Da Ale A Lun Ago 22, 2016 4:04 pm

andrear ha scritto:Ciao, purtroppo in Italia sembra tutto un muro quindi è un "bene" stare nella CE per valutare queste opportunità. La mia compagna, dopo una lunga ricerca, partirà a settembre tramite uno studio legale che si sta occupando del percorso abilitante in Romania. Come sempre però ci sono varie associazioni con sedi all'estero che "vendono questo prodotto" e poi l'aspirante docente troverà problemi al riconoscimento in Italia; bisogna sempre stare attenti al tipo di percorso che viene proposto. Se vuoi approfondire il discorso puoi vedere il profilo facebook "Danilo Valentino"


Ciao! Potresti dirmi il nome dello studio legale che sta seguendo la tua ragazza? vorrei avere informazioni.

Ale A

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.12.13

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in romania e Bulgaria per lettere (ex a43 a50) Empty Re: abilitazione in romania e Bulgaria per lettere (ex a43 a50)

Messaggio Da Serena lombardo Lun Set 26, 2016 1:50 pm

Salve a tutti ho preso info in merito l abilitazione all estero proposta da pegaso per il tramite epu in Bulgaria ho persino contattato il miur il quale mi ha ribadito quanto previsto dalla direttiva comunitaria ! Mi sembra una buona soluzione dato che in Italia é tutto fermo! So di gente che si é abilitata di recente all estero ed ha ottenuto i riconoscimenti persino per lettere ... ma qualcuno si é effettivamente iscritto con pegaso?
Grazie

Serena lombardo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in romania e Bulgaria per lettere (ex a43 a50) Empty Re: abilitazione in romania e Bulgaria per lettere (ex a43 a50)

Messaggio Da 82abilitazione Mer Set 28, 2016 6:44 pm

Ciao serena...
sono interessata ank'io a questo percorso per la classe di concorso exa43 e a050 ...e proprio in questi giorni ho chiesto un po' di info alla pegaso...Puoi darmi la tua mail?ci confrontiamo in privato....

82abilitazione

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.09.16

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in romania e Bulgaria per lettere (ex a43 a50) Empty Re: abilitazione in romania e Bulgaria per lettere (ex a43 a50)

Messaggio Da Archeologo Lun Ott 10, 2016 4:41 am

Ciao. Avete novità in merito?

Archeologo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.03.15
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

abilitazione in romania e Bulgaria per lettere (ex a43 a50) Empty Re: abilitazione in romania e Bulgaria per lettere (ex a43 a50)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.