campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze?

+15
Letiziam
achira
lib
gianniesposit
verdeacqua
alessandra s.
samuel.acciai
Spud75
Spazio
spillo16
ritaante 2014/15
gcirio
moffy
Romado72
mary_sempre_mary
19 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze? Empty campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze?

Messaggio Da mary_sempre_mary Sab Mag 14, 2016 4:20 pm

nel modulo di domanda di trasferimento interprovinciale vi sono, alle preferenze, vi sono due sezioni: "preferenze ambiti" e "preferenze province".
nella prima sezione ho scelto l'ordine di 4 ambiti della privincia X ed uno solo della provincia Y.
adesso, la sezione preferenze province cosa indica, precisamente, se ho già espresso preferenze per i relativi ambiti?
grazie,
mary

mary_sempre_mary

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze? Empty Re: campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze?

Messaggio Da Romado72 Sab Mag 14, 2016 5:26 pm

Nella sezione provincia, scelto il primo ambito, l'algoritmo valuterà la tua posizione a partire da quello secondo una catena di vicinorietà degli ambiti prestabilita, e di tutti gli ambiti della provincia.
In altre parole, nella sezione ambiti l'ordine lo stabilisci te, nella sezione provincia è dettato dall'alto
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze? Empty Re: campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze?

Messaggio Da mary_sempre_mary Sab Mag 14, 2016 6:38 pm

se lasciassi il campo "province" vuoto, cosa succederebbe ?
approfitto della gentilezza: nel campo allegati posso selezionarne solo 4 (3 dichiarazioni di invalidità ed una personale).
non devo allegare quello sulla dichiarazione di famiglia, sul servizio, ecc. ???
grazie

mary_sempre_mary

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze? Empty Re: campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze?

Messaggio Da Romado72 Sab Mag 14, 2016 7:30 pm

Se sei Fase D non succede niente.
Non capisco la questione allegati. Non hai compilato un allegato D e uno per titoli e uno per esigenze di famiglia?
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze? Empty Re: campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze?

Messaggio Da mary_sempre_mary Sab Mag 14, 2016 7:41 pm

Romado72 ha scritto:Se sei Fase D non succede niente.
Non capisco la questione allegati. Non hai compilato un allegato D e uno per titoli e uno per esigenze di famiglia?

grazie!
no sono in fase B1 (credo! trasferimento interprovinciale per immessi in ruolo entro AS 2014/2015)... sono di ruolo dal 2000 sulla A043 !
no, la domanda mi fa selezionare solo 4 tipi di allegati:
- Certificazione invalidità
- Certificazione art.21 L.104/92
- Certificazione invalidità civile
- Certificazione personale
e basta.
il browser è il chrome ed è lo stesso che ho utilizzato per effettuare la domanda di trasferimento in fase A dove di allegati ne apparivano una sfilza, tra cui l'allegato D che mi aspettavo anche qui.

un'ultima cosa, approfittando sempre della gentilezza, ho il riconoscimento dell' art.21 L 104.
la domanda mi propone la provincia nella quale usufruisco di precedenza.
attualmente la utilizzo dove risiedo, ma che importa indicarlo nella domanda di trasferimento se devo lasciare la regione? o devo indicare la provincia di destinazione? bho... non c'è scritto nulla nemmeno nella guida del MIUR

PS.: ho dovuto effettuare domanda in fase A perchè mio marito non aveva avuto ancora un trasferimento forzoso... sigh!

mary_sempre_mary

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze? Empty Re: campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze?

Messaggio Da moffy Sab Mag 14, 2016 7:43 pm

Anche io non ho per nulla chiara l'interazione tra le preferenze espresse sugli ambiti e quelle espresse sulle province.

Ipotesi:
nella sezione ambiti, indico per intero tutti gli ambiti di una provincia.

Domanda: nella sezione province devo:
1) indicare la medesima provincia
oppure
2) NON indicare la provincia, in quanto già completamente espressa nella sezione ambiti

In generale: avendo espresso almeno qualche preferenza nella sezione ambiti, è possibile non compilare la sezione province? o è comunque obbligatorio inserirne almeno una? in quest'ulimo caso, siamo certi che l'ordine già espresso nella sezione ambiti non venga 'sovrascritto' dall'ordinamento per viciniorietà imposto dal sistema?

moffy

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.08.15

Torna in alto Andare in basso

campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze? Empty Re: campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze?

Messaggio Da mary_sempre_mary Sab Mag 14, 2016 8:26 pm

no, c'è confusione anche perchè la guida operativa che ho trovato sul sito del MIUR non entra nel dettaglio.
in sostanza, io ho espresso così le preferenze degli ambiti:
1) provincia X, ambito1
2) provincia X, ambito2
3) provincia X, ambito3
4) provincia Y, ambitoA
5) provincia X, ambito4

mentre la  preferenza nelle province:
1) provincia X
2) provincia Y

come dice bene moffy, se non c'è posto per me negli ambiti 1), 2) e 3) vado nella provincia Y come da preferenza  ambiti o nella provincia X come da preferenza provinciale??
o addirittura in un ambito libero ma *non* scelto della provincia X ??

mary_sempre_mary

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze? Empty Re: campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze?

Messaggio Da moffy Sab Mag 14, 2016 9:03 pm

Esatto mary_sempre_mary le tue preferenze ambiti con incrocio tra due province corrispondono perfettamente alle mie...con i dubbi che ne conseguono..proprio per questo vorrei non segnare niente nella sezione province, ma non capisco se è la cosa corretta da fare...

moffy

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.08.15

Torna in alto Andare in basso

campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze? Empty Re: campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze?

Messaggio Da mary_sempre_mary Sab Mag 14, 2016 9:25 pm

moffy, non saprei proprio.
sono molto perplessa su questo punto anche perchè non è banale: proviamo ad immaginare se finissimo in un ambito distante che disti anche 40-50 km...
sto ricercando ma non trovo alcun chirimento.

mary_sempre_mary

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze? Empty Re: campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze?

Messaggio Da mary_sempre_mary Sab Mag 14, 2016 10:15 pm

Romado72 ha scritto:Se sei Fase D non succede niente.
Non capisco la questione allegati. Non hai compilato un allegato D e uno per titoli e uno per esigenze di famiglia?

ecco la risposta dalle faq di paolo pizzo sull'argomento:
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-fasi-b-c-d-faq-paolo-pizzo

in pratica, si legge:
"
Rispetto alla FASE A gli allegati non si inseriranno direttamente al momento della compilazione della domanda dopo aver indicato le preferenze. Il docente li dovrà caricare prima nella sezione "Altri servizi" che si trova in alto a destra in istanze online all’interno del proprio profilo. L’ì troverà “gestione allegati” e avrà la possibilità di nominare e caricare l file (autocertificazioni o certificazioni nei casi previsti).
I docenti dovranno quindi inserirli prima di compilare la domanda e poi li caricheranno la momento della compilazione importandoli dallo storico.
"
ecco perchè adesso ci provo !!

mary_sempre_mary

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze? Empty Re: campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze?

Messaggio Da gcirio Sab Mag 14, 2016 10:38 pm

Alle prese con i vostri stessi dubbi (a me interessa addirittura un solo, piccolo ambito provinciale), sono giunto alla conclusione che qualora la domanda fosse incompleta in qualche sua parte il sistema la rigetterebbe in automatico, segnalandola come incompleta e impedendone l'invio.

In ogni caso, a scanso di equivoci, mi sono rivolto al mio sindacato di cui vi girerò la risposta non appena la riceverò.
gcirio
gcirio

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze? Empty Re: campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze?

Messaggio Da mary_sempre_mary Sab Mag 14, 2016 10:47 pm

grazie geppo, facci sapere !!!

mary_sempre_mary

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze? Empty Re: campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze?

Messaggio Da ritaante 2014/15 Dom Mag 15, 2016 9:56 am

grazie geppo e grazie a tutti io sono in fase B1 e vorrei scegliere 1 solo ambito
ho paura ad indicare la provincia perchè c'è poca chiarezza in merito nella normativa dove IOL alla scelta preferenze dice essere facoltativa
toglietemi questo dubbio, ho paura che dietro la scelta della provincia con un solo ambito si celi lo spettro della chiamata diretta

ritaante 2014/15

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.05.16

Torna in alto Andare in basso

campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze? Empty Re: campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze?

Messaggio Da Romado72 Dom Mag 15, 2016 11:49 am

Se scegli la provincia è come se ti ritenessi disponibile in tutti gli ambiti di quella provincia, a partire dal primo ambito che scegli te, secondo una catena di vicinorietà.
Non capisco la questione dello spettro e la sua relazione con il primo ambito. Voi B1 per il primo ambito indicate anche le scuole, quindi se accontentati acquisite titolarità su una scuola.
Il problema casomai si pone dal secondo ambito in poi, e solo se inserite un secondo ambito, un terzo e così via. Quindi è dal secondo ambito in poi che compare sto spettro vestito da DS, nel primo ambito c'è la più rassicurante fatina "scuola":):)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze? Empty Re: campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze?

Messaggio Da ritaante 2014/15 Dom Mag 15, 2016 12:07 pm

grazie della risposta, io infatti vorrei indicare solo il 1 ambito perchè la mia provincia è vastissima e quasi priva di collegamenti pubblici

ritaante 2014/15

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.05.16

Torna in alto Andare in basso

campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze? Empty Re: campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze?

Messaggio Da gcirio Lun Mag 16, 2016 11:07 pm

Sì può indicare un solo ambito, senza necessariamente compilare la sezione delle province: ho ricevuto rassicurazione dalla mia sindacalista di fiducia.
D'altra parte, come dicevo sopra, a me erano stati restituiti messaggi di errore per non aver scelto il tipo di posto (tra comune e sostegno) e la cosa mi aveva fatto dedurre che l'applicazione online permette una certa sicurezza nella compilazione qualora non si ricevesse alcun messaggio di errore.
gcirio
gcirio

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze? Empty Re: campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze?

Messaggio Da spillo16 Lun Mag 16, 2016 11:14 pm

Geppo ha scritto:Sì può indicare un solo ambito, senza necessariamente compilare la sezione delle province: ho ricevuto rassicurazione dalla mia sindacalista di fiducia.
D'altra parte, come dicevo sopra, a me erano stati restituiti messaggi di errore per non aver scelto il tipo di posto (tra comune e sostegno) e la cosa mi aveva fatto dedurre che l'applicazione online permette una certa sicurezza nella compilazione qualora non si ricevesse alcun messaggio di errore.

si ma se non si trova posto nell'ambito compilato comunque il sistema ti assegna al secondo ambito e così via in base al criterio vicinorietà. Quindi non inserirlo significa affidarsi al sistema non certo che ci si ferma al primo ambito scelto.

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze? Empty Re: campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze?

Messaggio Da Romado72 Lun Mag 16, 2016 11:23 pm

Non è così.
Spillo i B1 non hanno quest'obbligo, possono indicare anche un solo ambito, se non accontentati rimangono dove sono
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze? Empty Re: campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze?

Messaggio Da gcirio Lun Mag 16, 2016 11:24 pm

spillo16 ha scritto:
si ma se non si trova posto nell'ambito compilato comunque il sistema ti assegna al secondo ambito e così via in base al criterio vicinorietà. Quindi non inserirlo significa affidarsi al sistema non certo che ci si ferma al primo ambito scelto.

Per noi della fase B1 non funziona cosi: se non si ottiene nessuna scuola dell'ambito scelto si resta dove si era in servizio all'atto della domanda.

La dinamica da te descritta vale per la fase B3 della mobilità, cioè i neoimmessi in ruolo nel 2015/2016 (titolarità solo su ambito)

Per chiarirsi qualche dubbio suggerisco lettura della guida alla compilazione presente nelle varie sezioni di domanda mobilità su Istanze on Line.
gcirio
gcirio

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze? Empty Re: campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze?

Messaggio Da Spazio Mar Mag 17, 2016 4:51 pm

Io (fase B) ho selezionato in ordine di preferenza tutti gli ambiti di una provincia e uno di un'altra.
Non ho selezionato nessuna provincia e nessun ambito di partenza. Ho fatto bene?

Spazio

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze? Empty Re: campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze?

Messaggio Da Spud75 Mar Mag 17, 2016 5:22 pm

spillo16 ha scritto:
Geppo ha scritto:Sì può indicare un solo ambito, senza necessariamente compilare la sezione delle province: ho ricevuto rassicurazione dalla mia sindacalista di fiducia.
D'altra parte, come dicevo sopra, a me erano stati restituiti messaggi di errore per non aver scelto il tipo di posto (tra comune e sostegno) e la cosa mi aveva fatto dedurre che l'applicazione online permette una certa sicurezza nella compilazione qualora non si ricevesse alcun messaggio di errore.

si ma se non si trova posto nell'ambito compilato comunque il sistema ti assegna al secondo ambito e così via in base al criterio vicinorietà. Quindi non inserirlo significa affidarsi al sistema non certo che ci si ferma al primo ambito scelto.

se si inseriscono solo un tot  ambiti più le province rimanenti il sistema dopo il tot ambiti passa alle province. il criterio della viciniorietà scatta  solo se non si indicano tutti i 380 ambiti nazionali.

Spud75

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.05.16

Torna in alto Andare in basso

campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze? Empty Re: campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze?

Messaggio Da Spud75 Mar Mag 17, 2016 5:29 pm

ovviamente è possibile , se si vuole, ignorare completamente la sezione ambiti e inserire tutte le province per coprire il territorio nazionale. se si usa solo la sezione ambiti invece, il sistema completa col criterio della viciniorietà.

Spud75

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.05.16

Torna in alto Andare in basso

campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze? Empty Re: campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze?

Messaggio Da samuel.acciai Mar Mag 17, 2016 7:00 pm

Spud75 ha scritto:ovviamente è possibile , se si vuole, ignorare completamente la sezione ambiti e inserire tutte le province per coprire il territorio nazionale. se si usa solo la sezione ambiti invece, il sistema completa col criterio della viciniorietà.

se io ignoro la sezione ambiti e segno solo la provincia (accettando qualsiasi ambito della provincia) e la domanda viene accettata, io perdo la titolarità su cattedra (cioè vengo trasferito su ambito)?

samuel.acciai

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze? Empty Re: campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze?

Messaggio Da alessandra s. Mar Mag 17, 2016 7:17 pm

Spero di non tornare mai più su questa domanda, perchè so di avervi già annoiati tutti.
Se io metto tutti gli ambiti della mia Regione e quindi inserisco, tramite ambiti, tutte le province della Regione stessa, poi nella sezione province evito di ripetere le medesime province ma metto tutte le altre, secondo un mio criterio.
Evito perchè non vorrei che il sistema andasse in tilt, mi desse errore.
A questo punto - e qui è la paura mia e di molti - il sistema "capisce" che se io ho messo come prima provincia una che non è nemmeno nella mia Regione, non è perchè voglia essere spedita lontano da casa ma solo perchè le province della mia Regione le ho già esaurite tramite gli ambiti?


alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze? Empty Re: campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze?

Messaggio Da mary_sempre_mary Mar Mag 17, 2016 8:55 pm

Geppo ha scritto:Alle prese con i vostri stessi dubbi (a me interessa addirittura un solo, piccolo ambito provinciale), sono giunto alla conclusione che qualora la domanda fosse incompleta in qualche sua parte il sistema la rigetterebbe in automatico, segnalandola come incompleta e impedendone l'invio.

In ogni caso, a scanso di equivoci, mi sono rivolto al mio sindacato di cui vi girerò la risposta non appena la riceverò.

Grazie di vero cuore, Geppo !!!

mary_sempre_mary

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze? Empty Re: campi "preferenze ambiti" e "preferenze province", quali differenze?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.