Maturità durante le ferie nelle Paritarie? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Maturità durante le ferie nelle Paritarie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Maturità durante le ferie nelle Paritarie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Maturità durante le ferie nelle Paritarie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Maturità durante le ferie nelle Paritarie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Maturità durante le ferie nelle Paritarie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Maturità durante le ferie nelle Paritarie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Maturità durante le ferie nelle Paritarie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Maturità durante le ferie nelle Paritarie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Maturità durante le ferie nelle Paritarie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Maturità durante le ferie nelle Paritarie?

Andare in basso

Maturità durante le ferie nelle Paritarie? Empty Maturità durante le ferie nelle Paritarie?

Messaggio Da mkfat Mar Mag 03, 2016 11:00 pm

Salve,

nella mia scuola (paritaria perfettamente in regola) sta circolando l'idea che quelli di noi coinvolti come commissari interni per la maturità saranno considerati in ferie durante lo svolgimento dell'esame. L'idea è che, poichè riceveremo un compenso dallo stato allora non stiamo lavorando per loro e quindi dobbiamo essere considerati in ferie (giocandoci parte delle ferie legittimamente maturate). L'alternativa è che durante la maturità dovremmo anche svolgere dei lavori a scuola per un totale di 18 ore settimanali (tipo, mi faccio 5 ore di orali tutte le mattine e poi mi devo fare altre 3 ore il pomeriggio a fare lavori di segreterie).

Qualcuno di voi sa se quetso punto di vista è lecito?

Io avevo sempre pensato che, poichè sono membro interno della scuola durante la maturità sto effettivamente lavorando anche per la scuola e che il compenso erogato dal MIUR è un aggiunta dovuta al particolare ruolo svolto per l'esame. Nella mia ingenuità pensavo di essere in servizio per la scuola durante la maturità.

Sul contratto (AGIDAE) non trovo niente al riguardo, solo una voce in cui si dice che nel caso in cui il MIUR non mi paghi allora dovrà essere la scuola a pagarmi.

Boh, a me sembra che il MIUR faccia un favore alla scuola pagandoci al posto della scuola, mentre la scuola lo interpreta come "stai lavorando per qualcun altro (ovvero il MIUR) quindi o te lo scali dalle ferie o lavori delle ore aggiuntive in quei giorni".

Qualcuno sa se l'interpretazione corretta è la mia o quella della mia scuola?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

p.s.: quando ho lavorato nella statale con cattedra fino al 30 giugno e sono stato nonminato commissario d'esame l'incarico mi è stato prolungato fino alla fine dell'esame, quindi non ho preso solo il compenso dell'esame, ma anche la normale paga fino al giorno della fine dell'esame, senza dover però andare a lavorare a scuola oltre l'orario dei lavori dell'esame.



mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Maturità durante le ferie nelle Paritarie? Empty Re: Maturità durante le ferie nelle Paritarie?

Messaggio Da mkfat Mer Mag 04, 2016 11:33 pm

Mi auto-rispondo al fine di rendere la risposta visibile ad eventuali altri interessati.
Giorni fa è stato siglato il nuovo contratto (già in vigore) in cui si specifica proprio la risposta al mio quesito, ovvero si stabilisce che il servizio svolto per gli esami di maturità è da intendersi come servizio svolto per la scuola stessa (dando quindi ragione alla mia interpretazione di cui sopra).

Lo si trova specificato nell'articolo 45 punto 2 del nuovo contratto visibile ad esempio qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.