mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda

3 partecipanti

Andare in basso

mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda Empty mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda

Messaggio Da verdeacqua Mer Apr 13, 2016 11:09 pm

Aspetto di essere dichiarata ufficialmente perdete posto (sostegno infanzia, minorati udito).
Ho interesse a rimanere nella mia attuale scuola. Che devo scrivere nella domanda (per eventualmente passare a sostegno per psicofisici)?
Che devo rispondere a "Il docente soprannumerario intende comunque partecipare al movimento a domanda?" Presumo "no", giusto?
Probabilmente ci sarà un posto, ma mi conviene comunque (per sicurezza) indicare altre scuole, no? In questo caso diventa un trasferimento a domanda? Che differenza fa?
Grazie e scusate per le domande.

Un'altra cosa, una conferma. Dato che vorrei rimanere nella mia attuale scuola, per ora non devo fare nulla, vero? Devo aspettare che la scuola mi dichiari ufficialmente perdente posto, no?
Grazie mille!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda Empty Re: mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda

Messaggio Da Ospite Gio Apr 14, 2016 12:05 am

Rispondo all'unica domanda per cui sono in grado di rispondere: per ora puoi lasciar perdere, puoi aspettare il momento in la scuola ti comunica la condizione di soprannumerarietà

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda Empty Re: mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda

Messaggio Da verdeacqua Gio Apr 14, 2016 6:18 pm

Grazie Giancarlo!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda Empty Re: mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda

Messaggio Da verdeacqua Gio Apr 14, 2016 6:38 pm

Ho trovato qui http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-docenti-soprannumerari-e-domanda-condizionata-indispensabile-rientrare-precedenza-nella una risposta alla mia domanda: bisogna rispondere NO per restare nella scuola. ;-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda Empty Re: mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda

Messaggio Da giovanna onnis Gio Apr 14, 2016 7:30 pm

Esatto! Rispondendo NO, nel caso si liberasse una cattedra in fase di mobilità, la domanda di trasaferimento sarebbe automaticamente annullata e rimarresti nella scuola di attuale titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda Empty Re: mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda

Messaggio Da verdeacqua Ven Apr 15, 2016 12:34 pm

Grazie! Devo comunque indicare altre scuole, no? Nel caso in cui non si liberasse un posto nella mia, giusto?
Anche per passare da udito a psicofisici non devo scrivere come prima preferenza la scuola di attuale titolarità udito?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda Empty Re: mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda

Messaggio Da verdeacqua Mer Apr 20, 2016 4:49 pm

E non devo indicare la mia scuola come prima preferenza? Cioè non devo indicarla affatto?
Anche se di fatto richiedo di passare da posto dell'udito a posto psicofisico, sempre sostegno?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda Empty Re: mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda

Messaggio Da verdeacqua Mer Apr 20, 2016 5:06 pm

Oggi ho parlato col dirigente. Cerco di spiegarvi la mia situazione, per chiedere il vostro prezioso consiglio.
Immessa in ruolo su sostegno nel 2014-15.
Come sede definitiva di titolarità ho avuto la scuola X e posto sostegno minorati dell'udito, per l'anno 2015-16.
Il bambino è stato ritirato prima dell'inizio dell'anno scolastico. Ho chiesto e ottenuto utilizzazione sempre nella scuola X su posto psicofisico. Dunque ero già perdente posto/soprannumeraria prima dell'inizio del corrente anno scolastico.
Ho comunque mantenuto la titolarità sull'udito, perchè ormai i movimenti erano conclusi (ci sono solo io, infanzia sostegno udito).
Dunque il posto dell'udito, di fatto, non c'è mai stato. Non c'era ad inizio anno scolastico e non c'è neppure ora: il dirigente dice che ha chiesto all'AT (per il prossimo anno) solo posti psicofisici, in relazione alle iscrizioni dei disabili.
Il dirigente dice di fare subito domanda (on line), senza aspettare la graduatoria interna, in quanto non ci potrà essere nessuna novità per me per il fatto che posti dell'udito comunque non ci sono, non ci saranno.
Ed ecco le mie domande:
1) è corretto quello che dice il dirigente? Cioè faccio subito la domanda on line?
2) Se sì, devo comunque compilare la parte di docente soprannumerario. Ma cosa indico su "punteggio graduatoria di docente perdente posto"? In segreteria mi hanno detto che non sapevano se era stata lavorata la mia domanda per la graduatoria interna... Io però non vorrei aspettare e  fare subito domanda su IOL, senza perdere tempo, perchè ho paura che poi non funzioni (paura fondatissima, credo). Allora vi chiedo: il punteggio per il coniuge non conta per lo stesso comune di residenza e richiesta, vero? Ma i figli sì, vero? Quindi ho diritto solo a 6 punti per 2 figli minori di 18 anni, giusto?
3) ho letto su OS che per la domanda condizionata non bisogna indicare la scuola di (quasi ex) titolarità come prima scelta. Ma questo vale anche per il sostegno? Cioè, anche se io sono titolare su udito e chiedo (spero di ottenere) il posto su psicofisici della stessa scuola? Oppure la indico come prima scelta?
Grazie mille a chi mi aiuterà concretamente, che servirà anche come come conforto morale ;-)
Ho visto impallare IOL e sono terrorizzata più di questo che di tutto il resto....

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda Empty Re: mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda

Messaggio Da cri Mer Apr 20, 2016 6:41 pm

giovanna onnis ha scritto:Esatto! Rispondendo NO, nel caso si liberasse una cattedra in fase di mobilità, la domanda di trasaferimento sarebbe automaticamente annullata e rimarresti nella scuola di attuale titolarità

Ma da soprannumeraria sul sostegno si ha la precedenza anche sulla comune per poter rimanere nella stessa scuola?
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda Empty Re: mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda

Messaggio Da verdeacqua Mer Apr 20, 2016 6:53 pm

no, hai precedenza solo su sostegno, cioè dove sei titolare.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda Empty Re: mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda

Messaggio Da cri Mer Apr 20, 2016 7:15 pm

quindi sulla comune concorrerei solo per punteggio, giusto?
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda Empty Re: mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda

Messaggio Da verdeacqua Mer Apr 20, 2016 7:15 pm

verdeacqua ha scritto:Oggi ho parlato col dirigente. Cerco di spiegarvi la mia situazione, per chiedere il vostro prezioso consiglio.
Immessa in ruolo su sostegno nel 2014-15.
Come sede definitiva di titolarità ho avuto la scuola X e posto sostegno minorati dell'udito, per l'anno 2015-16.
Il bambino è stato ritirato prima dell'inizio dell'anno scolastico. Ho chiesto e ottenuto utilizzazione sempre nella scuola X su posto psicofisico. Dunque ero già perdente posto/soprannumeraria prima dell'inizio del corrente anno scolastico.
Ho comunque mantenuto la titolarità sull'udito, perchè ormai i movimenti erano conclusi (ci sono solo io, infanzia sostegno udito).
Dunque il posto dell'udito, di fatto, non c'è mai stato. Non c'era ad inizio anno scolastico e non c'è neppure ora: il dirigente dice che ha chiesto all'AT (per il prossimo anno) solo posti psicofisici, in relazione alle iscrizioni dei disabili.
Il dirigente dice di fare subito domanda (on line), senza aspettare la graduatoria interna, in quanto non ci potrà essere nessuna novità per me per il fatto che posti dell'udito comunque non ci sono, non ci saranno.
Ed ecco le mie domande:
1) è corretto quello che dice il dirigente? Cioè faccio subito la domanda on line?
2) Se sì, devo comunque compilare la parte di docente soprannumerario. Ma cosa indico su "punteggio graduatoria di docente perdente posto"? In segreteria mi hanno detto che non sapevano se era stata lavorata la mia domanda per la graduatoria interna... Io però non vorrei aspettare e  fare subito domanda su IOL, senza perdere tempo, perchè ho paura che poi non funzioni (paura fondatissima, credo). Allora vi chiedo: il punteggio per il coniuge non conta per lo stesso comune di residenza e richiesta, vero? Ma i figli sì, vero? Quindi ho diritto solo a 6 punti per 2 figli minori di 18 anni, giusto?
3) ho letto su OS che per la domanda condizionata non bisogna indicare la scuola di (quasi ex) titolarità come prima scelta. Ma questo vale anche per il sostegno? Cioè, anche se io sono titolare su udito e chiedo (spero di ottenere) il posto su psicofisici della stessa scuola? Oppure la indico come prima scelta?
Grazie mille a chi mi aiuterà concretamente, che servirà anche come come conforto morale ;-)
Ho visto impallare IOL e sono terrorizzata più di questo che di tutto il resto....
risposta 2) giovanna ha scritto che vale anche il punteggio per il coniuge, oltre quello dei figli. Grazie!
3) mi rimane il dubbio: mettere la mia scuola come prima preferenza?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda Empty Re: mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda

Messaggio Da giovanna onnis Mer Apr 20, 2016 7:18 pm

Se vuoi passare da "udito" a "psico-fisici" nella stessa scuola di titolarità, devi inserirla e avrai precedenza come soprannumeraria nella scuola
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda Empty Re: mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda

Messaggio Da verdeacqua Mer Apr 20, 2016 7:23 pm

GRAZIE :-*

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda Empty Re: mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda

Messaggio Da giovanna onnis Mer Apr 20, 2016 7:24 pm

:-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda Empty Re: mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda

Messaggio Da cri Mer Apr 20, 2016 7:33 pm

Per favore potreste dirmi quale è la domanda che devo compilare per il passaggio da sostegno a comune primaria? Grazie mille!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda Empty Re: mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda

Messaggio Da giovanna onnis Mer Apr 20, 2016 7:35 pm

Modello B1, è un normale trasferimento
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda Empty Re: mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda

Messaggio Da cri Mer Apr 20, 2016 7:38 pm

giovanna onnis ha scritto:Modello B1, è un normale trasferimento

Grazie ancora!!!!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda Empty Re: mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda

Messaggio Da verdeacqua Mer Apr 20, 2016 8:10 pm

cri ha scritto:quindi sulla comune concorrerei solo per punteggio, giusto?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda Empty Re: mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda

Messaggio Da cri Mer Apr 20, 2016 9:18 pm

verdeacqua ha scritto:
cri ha scritto:quindi sulla comune concorrerei solo per punteggio, giusto?

Grazie! Potresti dirmi quali sono e dove trovo i modelli da allegare?
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda Empty Re: mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda

Messaggio Da verdeacqua Mer Apr 20, 2016 9:48 pm

su istruzione.it trovi la sezione mobilità/autodichiarazioni

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda Empty Re: mobilità per soprannumerari: dubbio sulla domanda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.