Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE?

+9
bycy
pippo73
scorpions
feroce_maria_bumerlo
trillina_72
assistente amministrativo
Loryannn
Trilli
rossimicia
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE? - Pagina 2 Empty Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE?

Messaggio Da rossimicia Ven Lug 08, 2011 6:01 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti. il mio dilemma è questo: se la terza fascia esce a settembre ed io nel frattempo ho accettato una supplenza a.t.d. nella provincia dove sono inserita in prima fascia, cosa succede nel momento in cui mi depenno? Perdo automaticamente il posto? Il mio contratto decade nell momento in cui saranno pronte le graduatorie di terza fascia della provincia in cui mi sposto? Qualcuno mi aiuti, per carità!

rossimicia

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso


Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE?

Messaggio Da pippo73 Ven Ago 26, 2011 12:01 pm

è probabile che le graduatorie di prima fascia vengono congelate per il trienno di assunzioni quindi col passaggio da prima a terza fascia si rischia di rimanere in terza per tre anni senza lavorare

pippo73

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 26, 2011 12:08 pm

pippo73 ha scritto:è probabile che le graduatorie di prima fascia vengono congelate per il trienno di assunzioni quindi col passaggio da prima a terza fascia si rischia di rimanere in terza per tre anni senza lavorare
davvero...
probabile??

ci sono proposte di legge in tal senso??
ci sono bozze di regolamento???
c'è lo STRACCIO di un documento scritto di cui si parla di questo???

VOCI, PAROLE ...che girano a vuoto come tante altre....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE?

Messaggio Da assistente amministrativo Ven Ago 26, 2011 5:01 pm

sai nesema, visti tutti i pasticci combinti dall'attuale governo, non è del tutto improbabile che questo sia il prossimo!!!!

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 26, 2011 5:20 pm

assistente amministrativo ha scritto:sai nesema, visti tutti i pasticci combinti dall'attuale governo, non è del tutto improbabile che questo sia il prossimo!!!!

no.....

il governo attuale NON bloccherà le prime fasce per 2 motivi
1. non c'è ne il bisogno, parte delle prime fasce NON lavora, quindi NON ci saranno molte NUOVE entrate
2. bloccarle significa SCARDINARE il sistema attuale di reclutamento e , come già detto, finche NON esce il nuovo regolamento ATA, porterà ALTRI problemi alla scuola....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE?

Messaggio Da assistente amministrativo Ven Ago 26, 2011 5:24 pm

SEI FIDUCIOSO!!!

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 26, 2011 5:27 pm

assistente amministrativo ha scritto:SEI FIDUCIOSO!!!
SI
per il prox anno uscira 3a fascia e la 1a sarà aggiornata......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE?

Messaggio Da bycy Ven Ago 26, 2011 7:00 pm

Speriamo che sia come dici tu, io devo aggiungere un po' di titoli! :-)
Ma qualche collega un po' più grande mi ha raccontato che una decina di hanni fa è stata bloccata per un anno...

bycy

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE?

Messaggio Da bycy Ven Ago 26, 2011 7:01 pm

ops! mi è scappata una "H".
volevo scrivere anni!

bycy

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 26, 2011 7:39 pm

bycy ha scritto:Speriamo che sia come dici tu, io devo aggiungere un po' di titoli! :-)
Ma qualche collega un po' più grande mi ha raccontato che una decina di hanni fa è stata bloccata per un anno...

una decina di anni fà (2001 e dintorni) hanno "innestato" l'attuale meccanismo 1a/2a/3a fascia.....

prima esisteva UNA SOLA graduatoria provinciale da cui dal 1994 fino al 2001 (quindi 7 anni BLOCCATA) venivano chiamati AA/AT/CS (prima ancora NON so dirvi...)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE?

Messaggio Da cassius1999 Lun Set 05, 2011 11:21 am

Faccio l'ipotesi invece piu reale e concreta!!! Inserito in 1 fascia come AA ormai sono 7 anni da precario e puntualmente come volevasi dimostrare quest'anno non prendo nomina! quindi Salvaprecari! e' se decidessi di cambiare provincia! con il classico spostamento 1 fascia -3 fascia -1 fascia ? in questa operazione il Salvaprecari e sempre valido? esempio uscita salvaprecari settembre inserimento! uscita 3 fascia quindi depennamento dalla prima fascia attuale e iscrizione terza altra provincia e con conseguente iscrizione in prima a marzo/aprile il salva precari mi copre tutto l'anno lo stesso oppure finisce con il depennamento dalla prima fascia? Grazie Anticipatamente

cassius1999

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE?

Messaggio Da lillibel Lun Set 05, 2011 12:09 pm

cassius1999 ha scritto:Faccio l'ipotesi invece piu reale e concreta!!! Inserito in 1 fascia come AA ormai sono 7 anni da precario e puntualmente come volevasi dimostrare quest'anno non prendo nomina! quindi Salvaprecari! e' se decidessi di cambiare provincia! con il classico spostamento 1 fascia -3 fascia -1 fascia ? in questa operazione il Salvaprecari e sempre valido? esempio uscita salvaprecari settembre inserimento! uscita 3 fascia quindi depennamento dalla prima fascia attuale e iscrizione terza altra provincia e con conseguente iscrizione in prima a marzo/aprile il salva precari mi copre tutto l'anno lo stesso oppure finisce con il depennamento dalla prima fascia? Grazie Anticipatamente

Il salvaprecari finisce in quella provincia! Poi potresti partecipare al nuovo salvaprecari ma quello dell' anno dopo (sempre se uscirà e se maturerai i requisiti del futuro salvaprecari, non possiamo conoscerli oggi). Il punteggio salvaprecari non si può portare nemmeno in terza, c'è scritto chiaramente nel bando "...ha valore per la prima e seconda fascia nella quale si è inseriti a pieno titolo..."

lillibel

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE?

Messaggio Da Antonio22 Gio Nov 17, 2011 11:20 am

Salve,
sono un Assistente Amministrativo in graduatoria permanente in una provincia siciliana ed avrei anch’io valutato l’ipotesi di trasferirmi in una provincia del nord, secondo la procedura (perversa) del depennamento – inserimento in terza – e reinserimento in prima nella nuova provincia.
Condivido, ahimé, tutte le paure e i dubbi espressi in questo 3d.
Dato per certo che il punteggio maturato in virtù del “salvaprecari” non verrebbe considerato per l’inserimento in terza, verrebbe comunque rivalutato all’atto dell’inserimento nella permanente di quella provincia? Verrebbe valutato anche l’anno in corso, in forza del servizio comunque svolto nell’a.s. 2008/09?
Un altro dubbio: quando mi inserii in graduatoria permanente, per l’accesso mi fu valutato oltre al diploma, anche l’attestato di licenza media. Per quest’ultimo titolo: 2 punti, poiché il voto del diploma era più favorevole. Secondo le nuove disposizioni, per chi si inserisce adesso, il titolo d’accesso è il diploma, per cui la scuola media non conta, giusto? Ma per noi che eravamo già in graduatoria permanente (sebbene in altra provincia), come si orienterebbero?
Infine il cruccio dei crucci: E SE CONGELASSERO LE GRADUATORIE PERMANENTI? Questo è forse lo spauracchio più terribile!!
Grazie per le informazioni che vorrete fornirmi.
Che Dio ci assista!

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE?

Messaggio Da saras Gio Nov 17, 2011 11:27 am

ma dove andate?? ci avevo pensato anche io ma visto il periodaccio è meglio starsi a casa e non lavorare, che stare fuori pagando l'affitto nell'attesa di una supplenza. avevo trovato una bella provincia con discrete possibilità di lavoro con punteggi medio-alti ma sinceramente attendo a casa mia gratis e imparando a fare la brava massaia.

saras

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE?

Messaggio Da Antonio22 Gio Nov 17, 2011 11:35 am

Eh sì, cara collega, però io sono un padre di famiglia, con tre figli e mia moglie non ha un lavoro... abbiamo casa, sì, ma non posso staccare pezzi di intonaco e darli da mangiare ai miei figli, non credi? Quella del trasferimento, nel mio caso, è un'opzione che non posso non considerare... anche se dovesse significare andar via da solo, almeno inizialmente. Se qualcuno potesse darmi lumi... Grazie!


Ultima modifica di Antonio22 il Gio Nov 17, 2011 11:47 am - modificato 1 volta.

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE?

Messaggio Da saras Gio Nov 17, 2011 11:38 am

Antonio22 ha scritto:Eh sì, cara collega, però io sono un padre di famiglia, con tre figli e mia moglie non ha un lavoro... abbiamo casa, sì, ma non posso staccare pezzi di intonaco e darli da mangiare ai miei figli, non credi? Quella del trasferimento, nel mio caso, è un'opzione che non posso non considerare... anche se dovesse significhera andar via da solo, almeno inizialmente. Se qualcuno potesse darmi lumi... Grazie!

capisco ma in queste cose non si hanno certezze. opzione valutabile ma secondo me assai azzardata. almeno questo è quello che penso, in bocca al lupo!

saras

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE?

Messaggio Da Antonio22 Ven Nov 18, 2011 10:03 am

Scusate colleghi, a prescindere dalla scelta più o meno azzardata, nessuno ha elementi per rispondere ai miei interrogativi? Grazie.

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE?

Messaggio Da Ospite Ven Nov 18, 2011 10:13 am

Antonio22 ha scritto:Salve,
sono un Assistente Amministrativo in graduatoria permanente in una provincia siciliana ed avrei anch’io valutato l’ipotesi di trasferirmi in una provincia del nord, secondo la procedura (perversa) del depennamento – inserimento in terza – e reinserimento in prima nella nuova provincia.
Condivido, ahimé, tutte le paure e i dubbi espressi in questo 3d.
Dato per certo che il punteggio maturato in virtù del “salvaprecari” non verrebbe considerato per l’inserimento in terza, 1. verrebbe comunque rivalutato all’atto dell’inserimento nella permanente di quella provincia? 2. Verrebbe valutato anche l’anno in corso, in forza del servizio comunque svolto nell’a.s. 2008/09?
Un altro dubbio: quando mi inserii in graduatoria permanente, per l’accesso mi fu valutato oltre al diploma, anche l’attestato di licenza media. Per quest’ultimo titolo: 2 punti, poiché il voto del diploma era più favorevole. Secondo le nuove disposizioni, per chi si inserisce adesso, 3. il titolo d’accesso è il diploma, per cui la scuola media non conta, giusto? Ma per noi che eravamo già in graduatoria permanente (sebbene in altra provincia), come si orienterebbero?
Infine il cruccio dei crucci: 4. E SE CONGELASSERO LE GRADUATORIE PERMANENTI? Questo è forse lo spauracchio più terribile!!
Grazie per le informazioni che vorrete fornirmi.
Che Dio ci assista!

in base alle informazioni attuali
1. SI
2. non si sà , teoricamente si ma come sarà considerato il depennamento?? BHO
3. attualmente si calcola SOLO il diploma sia in 3a che in 1a fascia
4. dovrebbero quanto meno permettere un ULTIMA inclusione....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE?

Messaggio Da Antonio22 Ven Nov 18, 2011 10:56 am

Grazie di cuore, Nesema, farò tesoro delle tue indicazioni. Che Dio ci benedica.

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE?

Messaggio Da Antonio22 Mar Nov 29, 2011 11:25 am

trillina_72 ha scritto:Io ho invece paura che la III fascia non sia definitiva nel momento in cui uscirà il bando della I...

Questo è forse il rischio più concreto... speriamo bene...
Per quanto mi riguarda, io ho deciso!

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE? - Pagina 2 Empty Re: Passaggio dalla prima fascia di una provincia alla terza di una provincia diversa, COME FARE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.