Relazione attività svolta Peer-to-Peer Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Relazione attività svolta Peer-to-Peer Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Relazione attività svolta Peer-to-Peer Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Relazione attività svolta Peer-to-Peer Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Relazione attività svolta Peer-to-Peer Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Relazione attività svolta Peer-to-Peer Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Relazione attività svolta Peer-to-Peer Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Relazione attività svolta Peer-to-Peer Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Relazione attività svolta Peer-to-Peer Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Relazione attività svolta Peer-to-Peer Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Relazione attività svolta Peer-to-Peer

+9
marver
Cozza
caterina21
emmedue
iaiataf
Lola78
NI84
luisa68
Stellastellina1975
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Relazione attività svolta Peer-to-Peer Empty Relazione attività svolta Peer-to-Peer

Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Apr 10, 2016 12:41 pm


Per quanto riguarda il modulo in cui si indicano le date e le ore svolte durante il Peer-to-Peer da far firmare al DS, nella parte in cui dobbiamo scrivere la relazione sull'attività svolta, dobbiamo fare un copia-incolla delle attività progettuali e delle riflessioni riportate sulla piattaforma Indire, oppure dobbiamo farne un brevissimo riassunto? Opterei per la seconda ipotesi poiché lo spazio da riempire mi sembra piuttosto stretto ma non vorrei sbagliare.


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Relazione attività svolta Peer-to-Peer Empty Re: Relazione attività svolta Peer-to-Peer

Messaggio Da luisa68 Dom Apr 10, 2016 1:27 pm

Per quanto riguarda la relazione sul peer, al momento, non è previsto da nessuna parte che si debba fare e consegnare al DS. Molti dicono che questa relazione sia insita nelle risposte sul tutoraggio di cui alla piattaforma che peraltro confluiranno nel portfolio e quindi andranno in visione al DS e al comitato prima della discussione. Pertanto, a mio avviso, salvo disposizioni locali (Usp, DS...) conviene non far nulla.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione attività svolta Peer-to-Peer Empty Re: Relazione attività svolta Peer-to-Peer

Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Apr 10, 2016 1:42 pm

I responsabili dei laboratori formativi, e lo stesso USR, ci hanno fornito un modello da far firmare al Tutor e al DS, da riconsegnare a loro in occasione dell'ultimo incontro. Sinceramente non so se si tratti di una disposizione locale della nostra regione oppure no.





Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Relazione attività svolta Peer-to-Peer Empty Re: Relazione attività svolta Peer-to-Peer

Messaggio Da luisa68 Dom Apr 10, 2016 1:51 pm

Probabilmente si tratta di un modello di autocertificazione delle ore del peer per attestare con la firma del tutor che l'attività è stata fatta in cui si inserisce a lato l'attività svolta per ogni ora di lezione. La relazione, invece, è un altra cosa ed è prevista anche dal DM 850 del 27.11.2015, ma, al momento, almeno da quello che mi è stato detto e dal confronto che ho avuto con altre colleghe non si sa ancora se sia inclusa nelle relazioni sulle attività 1 e 2. Comunque preventivamente potresti prepararti una bozza, tenendo comunque conto di quanto hai scritto in piattaforma, ed in caso di richiesta presentarla.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione attività svolta Peer-to-Peer Empty Re: Relazione attività svolta Peer-to-Peer

Messaggio Da NI84 Dom Mag 29, 2016 3:49 pm

Voi avete fatto questa relazione?Io mi accingo a farla, ma non ne posso più. Di cosa avete parlato? grazie

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Relazione attività svolta Peer-to-Peer Empty Re: Relazione attività svolta Peer-to-Peer

Messaggio Da Lola78 Dom Mag 29, 2016 4:48 pm

A noi l'ha chiesta e voluta il ds, niente dall'usp

Lola78

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 08.10.15

Torna in alto Andare in basso

Relazione attività svolta Peer-to-Peer Empty Re: Relazione attività svolta Peer-to-Peer

Messaggio Da iaiataf Dom Mag 29, 2016 5:39 pm

Quando si esporta il pdf del peer to peer da indire esce in automatico il titolo "Relazione". Per chiunque ce lo chieda e' quella. Riscriverla in altro modo e' impensabile a mio modesto parere.

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Relazione attività svolta Peer-to-Peer Empty Re: Relazione attività svolta Peer-to-Peer

Messaggio Da emmedue Dom Mag 29, 2016 7:16 pm

Anche a noi l'ha chiesta il Dirigente, che ci ha consegnato a suo tempo un file da compilare. Dovrà essere inclusa nella documentazione da consegnare al comitato di valutazione.

emmedue

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Relazione attività svolta Peer-to-Peer Empty Re: Relazione attività svolta Peer-to-Peer

Messaggio Da NI84 Dom Mag 29, 2016 7:37 pm

iaiataf ha scritto:Quando si esporta il pdf del peer to peer da indire esce in automatico il titolo "Relazione". Per chiunque ce lo chieda e' quella. Riscriverla in altro modo e' impensabile a mio modesto parere.
qual è il pdf del peer to peer?intendi il portfolio? Cmq anche noi dobbiamo allegare ad un altro po di documenti sul peer to peer

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Relazione attività svolta Peer-to-Peer Empty Re: Relazione attività svolta Peer-to-Peer

Messaggio Da iaiataf Dom Mag 29, 2016 8:51 pm

Si il portfolio. Alleghiamo le progettazioni e le foto, certo. Ma la relazione e' quella e solo quella per come la vedo io.

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Relazione attività svolta Peer-to-Peer Empty Re: Relazione attività svolta Peer-to-Peer

Messaggio Da caterina21 Dom Mag 29, 2016 9:02 pm

A noi il DS non ha chiesto nulla di nulla. Non ci ha consegnato nulla da compilare. Noi abbiamo solo il registro di peer to peer che è stato scelto dai tutors. Niente altro. Ma tutto quello che c'è da fare in piattaforma basta, avanza ed è ridondante!Anche io come NI84 non ne posso più! E cos'altro bisognerebbe scrivere???

caterina21

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Relazione attività svolta Peer-to-Peer Empty Re: Relazione attività svolta Peer-to-Peer

Messaggio Da Cozza Dom Mag 29, 2016 9:08 pm

A noi non han chiesto nulla, non han dato nulla da compilare, il ds non ha richiesto nulla, all'ultimo incontro dei laboratori non se ne è proprio parlato.
Tutto tace, almeno per ora.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Relazione attività svolta Peer-to-Peer Empty Re: Relazione attività svolta Peer-to-Peer

Messaggio Da NI84 Dom Mag 29, 2016 9:10 pm

Infatti ho fatto un riassunto di quello che avevo detto e ridetto, ma non mi è venuta più di mezza pagina..

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Relazione attività svolta Peer-to-Peer Empty Re: Relazione attività svolta Peer-to-Peer

Messaggio Da caterina21 Dom Mag 29, 2016 9:29 pm

Che cose assurde! Questo anno di formazione è stato un'altra occasione sprecata per imparare qualcosa di utile.....

caterina21

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Relazione attività svolta Peer-to-Peer Empty Re: Relazione attività svolta Peer-to-Peer

Messaggio Da caterina21 Dom Mag 29, 2016 9:31 pm

tellina ha scritto:A noi non han chiesto nulla, non han dato nulla da compilare, il ds non ha richiesto nulla, all'ultimo incontro dei laboratori non se ne è proprio parlato.
Tutto tace, almeno per ora.

Uguale da noi Tellina ed io non ho assolutamente voglia di farla.....devo ancora ritritare il bilancio delle competenze finale usando quello iniziale....

caterina21

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Relazione attività svolta Peer-to-Peer Empty Re: Relazione attività svolta Peer-to-Peer

Messaggio Da Lola78 Lun Mag 30, 2016 1:34 pm

A noi hanno detto di farla senza schemi o linee guida e con scadenza breve, oltre al portfolio

Lola78

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 08.10.15

Torna in alto Andare in basso

Relazione attività svolta Peer-to-Peer Empty Re: Relazione attività svolta Peer-to-Peer

Messaggio Da marver Gio Giu 02, 2016 3:39 pm

che voi sappiate le ore peer to peer devono essere al di fuori dell 'orario di lavoro? perchè nel mio caso, l' osservazione che ho fatto e quella che mi è stata fatta, in coerenza con quanto scritto sul Bilancio delle Competenze, è stato necessario farle durante l' attività frontale con i bambini; e ciò avviene sempre quando io e la mia collega/tutor siamo in compresenza !!! sono nella scuola dell' infanzia! grazie a chi vorrà sciogliere questo dubbio finale
marver
marver

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Relazione attività svolta Peer-to-Peer Empty Re: Relazione attività svolta Peer-to-Peer

Messaggio Da alessandra s. Gio Giu 02, 2016 4:01 pm

Marver, la tua domanda non è chiara.
A me sembra logico che il peer to peer venga fatto durante l'orario di lavoro, perchè il tutor ti deve osservare mentre lavori e tu devi osservare lui/lei allo stesso modo. Se poi il tutor debba prendersi un'ora libera per venire da te e/o viceversa o, nel vs caso, si possa fare nelle ore di compresenza, poco importa. Basta che ci sia l'occasione per osservare l'altro al lavoro.

Aggiungo una richiesta: per questa "famosa" relazione sull'attività svolta c'è un documento ufficiale? Mi potete dare un link? C'è altro da compilare a questo riguardo, a parte quello che trovo nella piattaforma? Ve lo chiedo perchè a scuola mia tutto tace.


alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione attività svolta Peer-to-Peer Empty Re: Relazione attività svolta Peer-to-Peer

Messaggio Da luisa68 Gio Giu 02, 2016 4:02 pm

Di regola le ore del peer andrebbero fatte al di fuori dell'orario di servizio individuale, però come nel caso della Scuola dell'Infanzia dove effettivamente ci sono orari di compresenza se il DS non fa problemi non credo dovrebbero esserci problemi. Io ho sentito di colleghe infanzia che si trovano nella tua situazione e che hanno fatto come te, del resto lo hai detto tu che le ore di osservazione devono essere fatte durante l'attività frontale con i bambini. Comunque informati anche con altre colleghe neoassunte.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione attività svolta Peer-to-Peer Empty Re: Relazione attività svolta Peer-to-Peer

Messaggio Da alessandra s. Gio Giu 02, 2016 4:06 pm

alessandra s. ha scritto:
Aggiungo una richiesta: per questa "famosa" relazione sull'attività svolta c'è un documento ufficiale? Mi potete dare un link? C'è altro da compilare a questo riguardo, a parte quello che trovo nella piattaforma? Ve lo chiedo perchè a scuola mia tutto tace.

Qualcuno è in grado di dirmi qualcosa?

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione attività svolta Peer-to-Peer Empty Re: Relazione attività svolta Peer-to-Peer

Messaggio Da Romado72 Gio Giu 02, 2016 4:29 pm

A scuola mia, in assenza di indicazioni dall'USP, abbiamo predisposto una sorta di tabella/datario con: giorno, ora, classe (per le attività didattiche) per ognuno dei momenti di incontro/confronto/osservazione tra neoassunto e tutor, scrivendo qualche riga su quanto fatto in quelle ore. Quindi questa sarebbe la nostra relazione ptp.
Per il resto non c'è altro... Aleeeeeee!!! Ma oltre tutto quello che abbiamo fatto sulla piattaforma cosa vorresti fare? Non ti è bastato??:):):)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Relazione attività svolta Peer-to-Peer Empty Re: Relazione attività svolta Peer-to-Peer

Messaggio Da marver Gio Giu 02, 2016 4:39 pm

grazie a tutte
Alessandra, anche nel mio istituto non ci sono state indicazioni, allora ho preso delle schede indicative di altri istituti, il cui schema è è simile a quello indicato da Romado.
marver
marver

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Relazione attività svolta Peer-to-Peer Empty Re: Relazione attività svolta Peer-to-Peer

Messaggio Da Romado72 Gio Giu 02, 2016 4:46 pm

La quale Romado ha preso una scheda che le aveva postato Michetta, l'ha personalizzata, l'ha sottoposta alla tutor, che l'ha sottoposta al DS, che l'ha approvata, e vissero tutti felici e contenti.
Alla fine di tutta questa storia, ragà, potremmo metterci in società e aprire un'agenzia di consulenza e fornitura documenti:):):)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Relazione attività svolta Peer-to-Peer Empty Re: Relazione attività svolta Peer-to-Peer

Messaggio Da AldoUmberto Gio Giu 02, 2016 5:07 pm

Io ho scaricato il malloppo della regione Campania l'ho compilato in ogni sua parte l'ho fatto controfirmare al mio tutor ed ho consegnato tutto ad un applicato di segreteria che lo ha riposto nel mio fascicolo.

AldoUmberto

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

Relazione attività svolta Peer-to-Peer Empty Re: Relazione attività svolta Peer-to-Peer

Messaggio Da michetta Gio Giu 02, 2016 5:11 pm

Romado72 ha scritto:La quale Romado ha preso una scheda che le aveva  postato Michetta, l'ha personalizzata, l'ha sottoposta alla tutor, che l'ha sottoposta al DS, che l'ha approvata, e vissero tutti felici e contenti.
Alla fine di tutta questa storia, ragà, potremmo metterci in società e aprire un'agenzia di consulenza e fornitura documenti:):):)

Romado, socie for ever ......
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione attività svolta Peer-to-Peer Empty Re: Relazione attività svolta Peer-to-Peer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.