Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ?

+4
valle_d90
royalstefano
PJMS
tonicuea
8 partecipanti

Andare in basso

Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ? Empty Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ?

Messaggio Da tonicuea Mar Mar 15, 2016 2:00 pm

Mi unico al coro dei questionanti.
Secondo voi conviene fare questo ricorso e poi quale sono le ulteriori prospettive di pagamento nel futuro: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Devo decidermi e come sempre le notizie sono molte, discordanti e frastagliate. Spero di raccogliere qualche opinione e commento di persone che ne sappiamo più di me.
Magari l'esperienza d qualcuno che ha già fatto ricorso le volte precedenti sarebbe interessante da ascoltare.

Grazie

PS: ma come mai tutti quelli che fanno i ricorsi sono tutti di Palermo se poi il TAR competente è quello del MIUR ossia TRA LAZIO ?? Questa domande mi lascia perplesso.
Potrebbero essere di tutta Italia invece su facebook ho trovato leone , versace ed altri avvocati che come l'Anief sono tutti palermitani ed hanno la loro sede di raccolta dei documenti lì !


Ultima modifica di tonicuea il Mer Mar 16, 2016 10:50 am - modificato 1 volta.

tonicuea

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 05.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ? Empty Re: Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ?

Messaggio Da PJMS Mar Mar 15, 2016 2:09 pm

Ti dico che persino tra i sindacati confederali (i famosi Cgil-Cisl-Uil) le iniziative dei ricorsi vengono presi localmente e si affidano ad avvocati del territorio esperti in diritto scolastico. Tutti però inoltrano il ricorso al TAR del Lazio.

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ? Empty Re: Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ?

Messaggio Da tonicuea Mar Mar 15, 2016 2:24 pm

appunto. Mi sarei aspettato una sede romana non un gruppo di siculi, senza nulla togliere ...allora perchè no valdostani oppure toscani o friulani ?

tonicuea

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 05.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ? Empty Re: Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ?

Messaggio Da PJMS Mar Mar 15, 2016 2:47 pm

Comunque, pure Orizzonte Scuola è registrato al tribunale di Ragusa. Ognuno è libero di scegliersi la sede legale dove meglio ritiene.

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ? Empty Re: Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ?

Messaggio Da royalstefano Mar Mar 15, 2016 2:52 pm

Alcuni gm 2012 sono adesso di ruolo. Col ricorso. Ho consigliato a un collega 3 fascia di farlo.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ? Empty Re: Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ?

Messaggio Da valle_d90 Mar Mar 15, 2016 6:08 pm

Anche io ho dato un'occhiata e considerando il prezzo calcolato per il ricorso tramite sindacato (pensavo ad anief) sarebbero quasi 200 euro.... Non ci ripongo troppe speranza ma mi pentirei di non avere almeno provato. Tra l'altro non abbiamo molto tempo per pensarci perché tra iscrizione al sindacato e invio della relativa modulistica (tutto tramite posta) i tempi non sono cortissimi.
Mi rivolgo a voi per una conferma: possono tentare il ricorso i laureati non in possesso dell'abilitazione che abbiano i crediti necessari per accedere alle classi di concorso di loro interesse, giusto? Io sono interessata alla a-11, a-12, a-23 (ho tutti i CFU necessari), mi sono laureata a Gennaio 2015 e quindi non ho potuto né iscrivermi alla III fascia né partecipare all'ultimo ciclo TFA. Scusate la domanda che potrebbe sembrare ovvia ma su Internet spuntano sempre nuove informazioni molto poco chiare, come il riferimento a una "clausola di salvaguardia" che, essendo stata negata, costituirebbe il presupposto per il ricorso; non riesco a capire, però, se riguarda il mio caso. Grazie in anticipo a chi potrà rispondermi!

valle_d90

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ? Empty Re: Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ?

Messaggio Da valle_d90 Mar Mar 15, 2016 6:20 pm

è quello che penso anche io. Credo comunque valga la pena tentare. Almeno, è quello che farò io. Se poi nel frattempo uscirà questo fantomatico TFA mi butterò anche su quello; la Giannini non ha ancora parlato di date certe in proposito.

valle_d90

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ? Empty Re: Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ?

Messaggio Da tonicuea Mar Mar 15, 2016 8:09 pm

Per questo motivo tutte le carte devono essere inviate a Palermo ? Almeno così mi è sembrato di capire leggendo la guida approntata !

tonicuea

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 05.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ? Empty Re: Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ?

Messaggio Da MaurG Mar Mar 15, 2016 8:12 pm

Il prossimo TFA partirà con la prova preselettiva a luglio esattamente come accadde nel 2012 e nel 2014!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ? Empty Re: Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ?

Messaggio Da tonicuea Mer Mar 16, 2016 8:47 am

Lo sai con certezza ? O tiri ad indovinare ?

tonicuea

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 05.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ? Empty Re: Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ?

Messaggio Da Geko Mer Mar 16, 2016 6:54 pm

Come farò a sapere in quale scuola presentarmi per lo scritto?
Ci sarà una postazione riservata a me?
Geko
Geko

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ? Empty Re: Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ?

Messaggio Da tulkas85 Gio Mar 17, 2016 3:22 pm

vorrei capire una cosa, leggendo tutta la procedura del ricorso dal sito anief, ho capito che io dovrò inviare la domanda di partecipazione al concorso via raccomandata ad un ufficio scolastico regionale (quale per Napoli ?) e loro faranno il ricorso al tar che se avrà successo allora la mia domanda di iscrizione al concorso sarà effettiva.

Domanda n.1 : il ricorso al tar viene fatto nominativo ? cioè se io presento solo la domanda di partecipazione e non faccio personalmente ricorso, se l'anief dovesse vincere, avrò anche io diritto a partecipare al concorso ?

Domanda n.2 : suppongo che la storia del ricorso non si risolva in tempi brevi, mi arriverà ugualmente una sorta di comunicazione per partecipare alle prove del concorso ?

tulkas85

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 09.12.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ? Empty Re: Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ?

Messaggio Da PJMS Gio Mar 17, 2016 4:02 pm

tulkas85 ha scritto:vorrei capire una cosa, leggendo tutta la procedura del ricorso dal sito anief, ho capito che io dovrò inviare la domanda di partecipazione al concorso via raccomandata ad un ufficio scolastico regionale (quale per Napoli ?) e loro faranno il ricorso al tar che se avrà successo allora la mia domanda di iscrizione al concorso sarà effettiva.

Devi inviarlo a mezzo raccomandata all'USR della Regione in cui vuoi fare il concorso. USR Campania, per la Campania, USR Lombardia, per la Lombardia ecc.

tulkas85 ha scritto:Domanda n.1 : il ricorso al tar viene fatto nominativo ? cioè se io presento solo la domanda di partecipazione e non faccio personalmente ricorso, se l'anief dovesse vincere, avrò anche io diritto a partecipare al concorso ?

No. l'eventuale ammissione con riserva al concorso riguarda solo chi ha inoltrato il ricorso al tribunale, sia questo cumulativo (ossia tutti i nomi rappresentati da quel legale) o personale (solo il tuo caso presentato dal tuo legale)-

tulkas85 ha scritto:Domanda n.2 : suppongo che la storia del ricorso non si risolva in tempi brevi, mi arriverà ugualmente una sorta di comunicazione per partecipare alle prove del concorso ?

La domanda di ammissione al concorso con riserva, viene fatta con procedura d'urgenza (per questo l'Anief o altri mettono una data limite per inoltrare la domanda) al TAR. Quello che richiederà tempo, eventualmente, sarà il giudizio di merito (ossia il giudizio che giudica fondato o meno il ricorso) del giudice, che arriverà sicuramente dopo il concorso, forse molto dopo...

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ? Empty Re: Ricorso per laureati NON abilitati al concorso 2016. Con chi ? Quanto costa ? Come ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.