Requisiti per insegnare all'estero Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Requisiti per insegnare all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Requisiti per insegnare all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Requisiti per insegnare all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Requisiti per insegnare all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Requisiti per insegnare all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Requisiti per insegnare all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Requisiti per insegnare all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Requisiti per insegnare all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Requisiti per insegnare all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Requisiti per insegnare all'estero

5 partecipanti

Andare in basso

Requisiti per insegnare all'estero Empty Requisiti per insegnare all'estero

Messaggio Da M_Carbonizzi Mer Lug 06, 2011 2:51 pm

Qualcuno è in grado di spiegarmi quali sono i requisiti richiesti per poter insegnare all'estero?
Rimanendo comunque in ambito europeo. I paesi che più mi interessano sono: Inghilterra, Germania e Svizzera.
Grazie a chiunque saprà darmi delucidazioni.

M_Carbonizzi

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 10.06.11

Torna in alto Andare in basso

Requisiti per insegnare all'estero Empty Re: Requisiti per insegnare all'estero

Messaggio Da sirenetta Ven Set 30, 2011 11:34 pm

per insegnare nelle scuole italiane all'estero esce uno specifico bando circa ogni 3 anni. il prossimo uscirà nel 2012. se vuoi puoi fare la domanda di messa a disposizione nelle scuole italiane, oppure mandi curriculum alle scuole che ti interessano. all'estero funziona come nelle nostre scuole private.

sirenetta

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Requisiti per insegnare all'estero Empty Re: Requisiti per insegnare all'estero

Messaggio Da Pulgarcita Sab Ott 01, 2011 8:25 am

Questo bando sarà solamente per gli abilitati o esiste qualcosa di simile anche per chi in Italia è in 3GI?

Pulgarcita

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Requisiti per insegnare all'estero Empty Re: Requisiti per insegnare all'estero

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Ott 04, 2011 3:57 pm

Pulgarcita ha scritto:Questo bando sarà solamente per gli abilitati o esiste qualcosa di simile anche per chi in Italia è in 3GI?

esiste anche per i non abilitati, ma al momento è tutto fermo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Requisiti per insegnare all'estero Empty Re: Requisiti per insegnare all'estero

Messaggio Da M_Carbonizzi Mer Ott 05, 2011 3:11 pm

Troveremo notizie in merito su OS? Io non sapevo di questo bando e non saprei nemmeno dove trovarlo...

M_Carbonizzi

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 10.06.11

Torna in alto Andare in basso

Requisiti per insegnare all'estero Empty Re: Requisiti per insegnare all'estero

Messaggio Da Elektico Gio Ott 13, 2011 6:04 pm

[b]Si tenta sempre di risparmiare, ormai son 5 anni che non esce nulla! Io ho fatto 2 ricorsi uno anche al giudice del lavoro, ancora nulla!
Figuratevi che una volta nel 2002 ho superato il concorso con il massimo dei voti..già preparavo la valigia..ed invece dopo un'attesa di 5 anni..capisco che è stato tutto un bluff!! Nemmeno 1 posto!!! Rirtento nel 2006 , le prove erano difficilissime ma ho superato con poco + del minimo!! Speravo..macchè..mi arriva a casa dal Ministero Esteri una raccomandata: grazie per aver partecipato ma la sua prova dobbiamo annularla..perchè ci è antipatico..ops..pardon perchè lei ha fatto niente popò di meno che una cosa non prevista da NOI del MAE: UN PASSAGGIO DI CATTEDRA!!!!
Ora riproverò..
In bocca al lupo!

Elektico

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Requisiti per insegnare all'estero Empty Re: Requisiti per insegnare all'estero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.