PIATTAFORMA INDIRE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PIATTAFORMA INDIRE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PIATTAFORMA INDIRE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PIATTAFORMA INDIRE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PIATTAFORMA INDIRE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PIATTAFORMA INDIRE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PIATTAFORMA INDIRE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PIATTAFORMA INDIRE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PIATTAFORMA INDIRE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PIATTAFORMA INDIRE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PIATTAFORMA INDIRE

4 partecipanti

Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE Empty PIATTAFORMA INDIRE

Messaggio Da toooore Sab Mar 05, 2016 3:15 pm

Mi è venuto un dubbio: devo iscrivermi lo stesso sulla piattaforma indire sapendo che non supererò l'anno di prova poichè ho fatto il differimento e quindi non arriverò a 120 giorni di servizio? noltre, sono completamente a corto di informazioni riguardo l'anno di prova. Cos'è il peer to peer? che sono i corsi di formazione che dovrei frequentare? DELUCIDATEMI!!!

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE

Messaggio Da lamannafranca Sab Mar 05, 2016 5:00 pm

Tooore ciao! Come va? E' da un po che non ti si vedeva!
Perchè dici che avendo differito non arrivi ai 120 giorni?
Comunque.....l'anno di formazione e di prova consiste in :
- Elaborazione del "Bilancio delle competenze iniziali"(da condividere,una volta fatto,con il tutor e successivamente da caricare nel tuo portfolio sulla piattaforma)
- Patto per lo sviluppo professionale,che scaturisce dal tuo bilancio delle competenze iniziali e "stipulato" tra te ed il DS.
- Incontro propedeutico per i neoassunti (presso AT o scuola polo)
- Progettazione del peer to peer (3 ore,fatta da te ed il tuo tutor;successivamente caricata sul tuo portfolio nella piattaforma Indire)
- Peer to peer : si tratta di 4 ore di lezione svolte da te in presenza del tutor e 4 ore di lezione fatte dal tutor in tua presenza; lezioni precedentemente programmate durante la succitata "progettazione";successivamente da caricare sul portfolio.
- N° 4 laboratori formativi,da frequentare (la scelta di quali laboratori formativi seguire scaturisce dal tuo patto formativo; l'esperienza di questi laboratori successivamente va caricata sulla piattaforma.(I laboratori saranno presso le scuole polo della tua provincia)
-Incontro di restituzione finale (presso AT o scuola polo,durata 3 ore)
-Elaborazione del Bilancio delle competenze finale,che verrà poi utilizzato quando sarai di fronte al comitato di valutazione,unitamente a tutto il tuo portfolio che man mano avrai creato.
Inoltre ci sono alcuni questionari che dovranno essere fatti online sulla piattaforma.
Sembra tutto complicatissimo ma,secondo me, ci vuole più tempo a capire come funziona il tutto che a farlo!

lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Mar 05, 2016 5:42 pm

Ciao Franca! ;0)
Una domanda rivolta a chi ha studiato meglio tutta la documentazione riferita all'anno di prova:

Le ore del famoso peer to peer... possono essere conteggiate (e poi adeguatamente riportate online anche tramite le schede di osservazione, ecc.) ben prima dell'assegnazione ufficiale del tutor (protocollo di segreteria della scuola) o dell'apertura della piattaforma indire?

Con il mio tutor ci siamo portati avanti col lavoro ed abbiamo effettuato un paio di incontri progettuali, più le 4 ore di peer nelle quali io ho seguito le sue lezioni, già dalla metà di gennaio. Ovviamente avevo appuntato tutto su una mia agenda, proprio in attesa del lavoro di inserimento online, nello stesso modo in cui il bilancio iniziale è stato steso e condiviso un mese prima della recente consegna al dirigente.

Spero che la cosa funzioni senza problemi!
Così, mentre io mi occupo di inserire le cose già svolte, passiamo alla progettazione delle due attività specifiche e alle restanti ore da effettuare nelle mie lezioni.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Mar 05, 2016 5:50 pm

Per tooore:

Riguardo ai 120 giorni di attività didattiche, su differimento e non... penso che valga la pena attendere un chiarimento dal miur sulla possibilità di ri-proporzionare i giorni minimi in base alle ore di servizio e alla data di assunzione del servizio stesso.
Se tutto il resto è regolare (ordine di scuola, cdc, sostegno/disciplina, ecc...) è si teme solo di non raggiungere il totale dei giorni, allora anche tutti i Cifasici, che hanno preso servizio a dicembre, sono a rischio.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE

Messaggio Da toooore Sab Mar 05, 2016 6:18 pm

grazie per le informazioni!!! io prenderò servizio il 09/03/2016, dato che il mio differimento termina l'8 marzo. Ma chiederò un congedo parentale siccome non ho la possibilità di trasferirmi, essendo stato immesso in ruolo a Forlì e abitando a Napoli. Quindi, in conclusione, io quest'anno non farò nemmeno un giorno di servizio. Per questo ho fatto questa domanda: perchè mi dovrei iscrivere su INDIRE se sono certo di non superare l'anno di prova e di rimandarlo a l'anno prossimo?

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE

Messaggio Da lamannafranca Sab Mar 05, 2016 6:22 pm

Ciccio.8 ha scritto:Ciao Franca! ;0)
Una domanda rivolta a chi ha studiato meglio tutta la documentazione riferita all'anno di prova:

Le ore del famoso peer to peer... possono essere conteggiate (e poi adeguatamente riportate online anche tramite le schede di osservazione, ecc.) ben prima dell'assegnazione ufficiale del tutor (protocollo di segreteria della scuola) o dell'apertura della piattaforma indire?

Con il mio tutor ci siamo portati avanti col lavoro ed abbiamo effettuato un paio di incontri progettuali, più le 4 ore di peer nelle quali io ho seguito le sue lezioni, già dalla metà di gennaio. Ovviamente avevo appuntato tutto su una mia agenda, proprio in attesa del lavoro di inserimento online, nello stesso modo in cui il bilancio iniziale è stato steso e condiviso un mese prima della recente consegna al dirigente.

Spero che la cosa funzioni senza problemi!
Così, mentre io mi occupo di inserire le cose già svolte, passiamo alla progettazione delle due attività specifiche e alle restanti ore da effettuare nelle mie lezioni.

Ciao Ciccio, se sei daccordo con il tuo tutor perchè no?
del resto la piattaforma non indica scadenze.....
Per i 120 giorni hai ragione,avevo dimenticato di scriverlo a tooore. In effetti si vocifera un riproporzionamento per i Cifasici e prima o poi chiariranno !
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE

Messaggio Da lamannafranca Sab Mar 05, 2016 6:25 pm

toooore ha scritto:grazie per le informazioni!!! io prenderò servizio il 09/03/2016, dato che il mio differimento termina l'8 marzo. Ma chiederò un congedo parentale siccome non ho la possibilità di trasferirmi, essendo stato immesso in ruolo a Forlì e abitando a Napoli. Quindi, in conclusione, io quest'anno non farò nemmeno un giorno di servizio. Per questo ho fatto questa domanda: perchè mi dovrei iscrivere su INDIRE se sono certo di non superare l'anno di prova e di rimandarlo a l'anno prossimo?
Ah....in effetti se non fai nessun giorno di servizio niente anno di prova e niente iscrizione a Indire.....la farai l'anno prossimo quando farai effettivamente l'anno di prova.
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE

Messaggio Da toooore Dom Mar 06, 2016 9:30 am

lamannafranca ha scritto:
toooore ha scritto:grazie per le informazioni!!! io prenderò servizio il 09/03/2016, dato che il mio differimento termina l'8 marzo. Ma chiederò un congedo parentale siccome non ho la possibilità di trasferirmi, essendo stato immesso in ruolo a Forlì e abitando a Napoli. Quindi, in conclusione, io quest'anno non farò nemmeno un giorno di servizio. Per questo ho fatto questa domanda: perchè mi dovrei iscrivere su INDIRE se sono certo di non superare l'anno di prova e di rimandarlo a l'anno prossimo?
Ah....in effetti se non fai nessun giorno di servizio niente anno di prova e niente iscrizione a Indire.....la farai l'anno prossimo quando farai effettivamente l'anno di prova.

È quello che avevo pensato pure io. Comunque chiederò anche alla scuola quando prenderò servizio. Fra poco devo partireeee!!!

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE

Messaggio Da giusyschi Dom Mar 06, 2016 6:53 pm

Oltre ai bilanci iniziale e finale, al curriculum formativo, alle due attività didattiche e questionari vari, ci sono delle ore di corsi on-line sulla piattaforma Indire? Me li sono sognati? La lettura degli spunti per le attività didattiche è facoltativa o rientra nella formazione? Scusate, ma sono molto confusa...

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA INDIRE Empty Re: PIATTAFORMA INDIRE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.