Obbligo di domanda commissario esterno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Obbligo di domanda commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Obbligo di domanda commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Obbligo di domanda commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Obbligo di domanda commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Obbligo di domanda commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Obbligo di domanda commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Obbligo di domanda commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Obbligo di domanda commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Obbligo di domanda commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Obbligo di domanda commissario esterno

+12
marad
Antonia_70
laru87
massy70
martyclop
vinc_santaniello
semplicemente
alessandra s.
cf198
Dec
alessandrapier
rosa barba
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Obbligo di domanda commissario esterno Empty Obbligo di domanda commissario esterno

Messaggio Da rosa barba Sab Feb 27, 2016 12:48 pm

Ho ottenuto quest'anno il passaggio di ruolo da A043 a A050; devo fare l'anno di prova e formazione (purtroppo di nuovo), sono obbligata a fare domanda di commissario esterno?

rosa barba

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.06.14

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di domanda commissario esterno Empty Re: Obbligo di domanda commissario esterno

Messaggio Da alessandrapier Sab Feb 27, 2016 1:51 pm

Per i moderatori:

Immessa in ruolo nella A043 quest'anno (materie letterarie alle medie), ma anni precedenti anche alla scuola secondaria di secondo grado con incarico annuale, sono obbligata a fare domanda???
Grazie

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di domanda commissario esterno Empty Re: Obbligo di domanda commissario esterno

Messaggio Da Dec Sab Feb 27, 2016 2:44 pm

Sei in servizio alla secondaria di primo grado o hai differito e sei su incarico annuale alle superiori? Nel primo caso no, nel secondo sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di domanda commissario esterno Empty Re: Obbligo di domanda commissario esterno

Messaggio Da cf198 Mer Mar 02, 2016 3:22 pm

Salve, io ho avuto ruolo fase c ed ho differito al primo luglio la presa di servizio, attualmente lavoro su spezzone 8 ore al 30 giugno, ho la facoltà o l'obbligo di presentare la domanda come commissario esterno?

cf198

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di domanda commissario esterno Empty Re: Obbligo di domanda commissario esterno

Messaggio Da alessandra s. Mer Mar 02, 2016 3:27 pm

Stessa situazione di cf98.
Chi può dire se noi che abbiamo differito e siamo alle scuole superiori dobbiamo fare la domanda?
Non si capisce bene in cosa dobbiamo considerarci a tutti gli effetti di ruolo e in quali no.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di domanda commissario esterno Empty Re: Obbligo di domanda commissario esterno

Messaggio Da Ospite Mer Mar 02, 2016 3:49 pm

Se avete differito e siete in servizio in scuola superiore su materia comune avete l'obbligo di presentare la domanda se rientrate nella categoria H e I.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Obbligo di domanda commissario esterno Empty Re: Obbligo di domanda commissario esterno

Messaggio Da alessandra s. Mer Mar 02, 2016 4:01 pm

E che sono le categorie H e I, scusa?

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di domanda commissario esterno Empty Re: Obbligo di domanda commissario esterno

Messaggio Da Ospite Mer Mar 02, 2016 5:19 pm

Docenti a tempo determinato con incarico al 30 luglio o al 31 agosto, ecc.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Obbligo di domanda commissario esterno Empty Re: Obbligo di domanda commissario esterno

Messaggio Da semplicemente Mer Mar 02, 2016 6:16 pm

Giancarlo quindi la M in cui hanno erroneamente inquadrato me che diavolo è? Sto perdendo la testa giuro
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di domanda commissario esterno Empty Re: Obbligo di domanda commissario esterno

Messaggio Da vinc_santaniello Mer Mar 02, 2016 7:37 pm

Salve
Io sto insegnando, 6h, ad un professionale in A060 con contratto fino al 30 giugno, e ho un completamento,9h fino al 30 giugno, in una terza media come sostegno, per cui dovrò seguire il ragazzo all'esame della media. Dovrò comunque fare la domanda da commissario esterno, avendo alle spalle comunque 4 anni di insegnamento (incluso l'attuale), di cui 2 scuola media e 2 superiori, nonostante l'impegno dell'esame di III media?
Grazie

vinc_santaniello

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 05.02.13

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di domanda commissario esterno Empty Re: Obbligo di domanda commissario esterno

Messaggio Da Ospite Mer Mar 02, 2016 11:02 pm

semplicemente ha scritto:Giancarlo quindi la M in cui hanno erroneamente inquadrato me che diavolo è? Sto perdendo la testa giuro

La M inquadra docenti che, in possesso dei requisiti maturati nel passato biennio, possono partecipare facoltativamente agli esami pur non avendo un incarico specifico nell'anno in corso: ad esempio docenti impiegati a T.D. sul sostegno, oppure docenti impiegati su supplenza temporanea oppure docenti senza impiego.

Le categorie H e I inquadrano invece docenti che hanno, nell'anno in corso, un incarico al 30 giugno o al 31 agosto sulla materia in classi terminali (H) o non (I).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Obbligo di domanda commissario esterno Empty Re: Obbligo di domanda commissario esterno

Messaggio Da martyclop Gio Mar 03, 2016 8:22 am

Buongiorno.
Passata di ruolo su inglese fase C, con differimento al 1 luglio.
Lavoro, per scelta, su 14h e insegno in una quinta. Ho, da quest'anno, 104 su genitore.
Da quello che ho capito, non sono obbligata a fare la domanda.
Devo comunicarlo alla segreteria o basta non fare la domanda?
E se dovessi essere chiamata, posso rinunciare tranquillamente adducendo le mie ragioni?
Grazie

martyclop

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 15.11.15

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di domanda commissario esterno Empty Re: Obbligo di domanda commissario esterno

Messaggio Da massy70 Sab Mar 05, 2016 6:41 pm

martyclop ha scritto:Passata di ruolo su inglese fase C, con differimento al 1 luglio.
Lavoro, per scelta, su 14h e insegno in una quinta. Ho, da quest'anno, 104 su genitore.
Da quello che ho capito, non sono obbligata a fare la domanda.
Devo comunicarlo alla segreteria o basta non fare la domanda?
E se dovessi essere chiamata, posso rinunciare tranquillamente adducendo le mie ragioni?

Anche io sono nella tua situazione. Ho chiesto in segreteria e mi hanno detto che non sono obbligato (per la 104). Se non l'avessi sarei obbligato a farla in quanto ho differito e risulto ancora (basta vedere quando si compila il modello ES1) non in ruolo.
Spero di esserti stato utile.

massy70

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di domanda commissario esterno Empty Re: Obbligo di domanda commissario esterno

Messaggio Da laru87 Dom Mar 06, 2016 8:15 pm

Salve, chi è in congedo straordinario (sino 30/06) per il dottorato è obbligao a presentare il modello ES-1?

laru87

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 21.09.13

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di domanda commissario esterno Empty Re: Obbligo di domanda commissario esterno

Messaggio Da Antonia_70 Dom Mar 06, 2016 8:16 pm

No, chi è in astensione obbligatoria o facoltativa non può presentare domanda.

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di domanda commissario esterno Empty Re: Obbligo di domanda commissario esterno

Messaggio Da marad Lun Mar 07, 2016 9:33 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Se avete differito e siete in servizio in scuola superiore su materia comune avete l'obbligo di presentare la domanda se rientrate nella categoria H e I.

Neoassunta in fase B A059 (primo grado).
Differisco e lavoro con contratto al 30/06 su A049 (secondo grado).

Da quel che capisco sono obbligata a presentare domanda, ma IOL mi dice "non abilitata al tipo di operazione, cod. 107".

Cosa dovrei fare?

Grazie dell'aiuto,
Marad

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di domanda commissario esterno Empty Re: Obbligo di domanda commissario esterno

Messaggio Da Ospite Lun Mar 07, 2016 9:52 pm

marad ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:Se avete differito e siete in servizio in scuola superiore su materia comune avete l'obbligo di presentare la domanda se rientrate nella categoria H e I.

Neoassunta in fase B A059 (primo grado).
Differisco e lavoro con contratto al 30/06 su A049 (secondo grado).

Da quel che capisco sono obbligata a presentare domanda, ma IOL mi dice "non abilitata al tipo di operazione, cod. 107".

Cosa dovrei fare?

Grazie dell'aiuto,
Marad

E' un errore del sistema che, sembra, coinvolga sistematicamente tutti gli immessi in ruolo in fase B nella secondaria di I grado ma che hanno chiesto differimento ricoprendo un incarico nella secondaria di II grado.
Da quello che ho capito, in sostanza, il sistema ti riconosce come in ruolo nel I grado e quindi ti ritiene automaticamente non abilitata a partecipare all'esame. In realtà dovresti essere equiparata alla posizione H o I.

Fai presente la situazione al dirigente scolastico e/o in segreteria

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Obbligo di domanda commissario esterno Empty Re: Obbligo di domanda commissario esterno

Messaggio Da marad Lun Mar 07, 2016 10:20 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
E' un errore del sistema che, sembra, coinvolga sistematicamente tutti gli immessi in ruolo in fase B nella secondaria di I grado ma che hanno chiesto differimento ricoprendo un incarico nella secondaria di II grado.
Da quello che ho capito, in sostanza, il sistema ti riconosce come in ruolo nel I grado e quindi ti ritiene automaticamente non abilitata a partecipare all'esame. In realtà dovresti essere equiparata alla posizione H o I.

Fai presente la situazione al dirigente scolastico e/o in segreteria

Grazie, avevo già inviato mail di segnalazione. Ma nell'attesa ho provato a chiedere a voi. Grazie della spiegazione.

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di domanda commissario esterno Empty Re: Obbligo di domanda commissario esterno

Messaggio Da gaia81 Mar Mar 08, 2016 5:55 pm

Nel mio caso invece potreste aiutarmi cortesemente?Sono stata assunta a settembre a tempo indeterminato part time da una scuola superiore paritaria (le restanti ore le svolgo in una sc.media statale con contratto al 30giugno su potenziato) e sembra che alla scuola superiore paritaria vogliano obbligarmi a presentare la domanda per commissari esterni..il problema sorge per il fatto che in quel periodo io vorrei studiare per il concorso, se non addirittura svolgerlo (abilitata tramite tfa in inglese)..posso rifiutarmi?
gaia81
gaia81

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di domanda commissario esterno Empty Re: Obbligo di domanda commissario esterno

Messaggio Da Ospite Mar Mar 08, 2016 7:51 pm

gaia81 ha scritto:Nel mio caso invece potreste aiutarmi cortesemente?Sono stata assunta a settembre  a tempo indeterminato part time da una scuola superiore paritaria (le restanti ore le svolgo in una sc.media statale con contratto al 30giugno su potenziato) e sembra che alla scuola superiore paritaria vogliano obbligarmi a presentare la domanda per commissari esterni..il problema sorge per il fatto che in quel periodo io vorrei studiare per il concorso, se non addirittura svolgerlo (abilitata tramite tfa in inglese)..posso rifiutarmi?

Scusa, sei sicura!?
Non possono obbligarti, dal momento che l'obbligo riguarda esclusivamente i docenti che sono in servizio a T.D o T.I. in istituti di istruzione secondaria di II grado statali.

Non è che stai confondendo con qualche altra richiesta che ti stanno facendo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Obbligo di domanda commissario esterno Empty Re: Obbligo di domanda commissario esterno

Messaggio Da daes74 Mer Mar 09, 2016 7:19 am

Salve insegno inglese con contratto a T. D. e provengo da GI. Ho un incarico da gennaio fino al 30/06 in 2 scuole superiori statali per un tot. di 9h. Sono obbligata ad inserire la domanda di partecipazione agli esami di stato in qualità di commissario esterno? Potrei chiedere al DS di esserne esonerata?

daes74

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 25.01.14
Età : 50
Località : Acquaviva delle Fonti

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di domanda commissario esterno Empty Re: Obbligo di domanda commissario esterno

Messaggio Da Ospite Mer Mar 09, 2016 2:51 pm

daes74 ha scritto:Salve insegno inglese con contratto a T. D. e provengo da GI. Ho un incarico da gennaio fino al 30/06 in 2 scuole superiori statali per un tot. di 9h.  Sono obbligata ad inserire la domanda di partecipazione agli esami di stato in qualità di commissario esterno? Potrei chiedere al DS di esserne esonerata?
Se il tuo risulta essere un contratto part time non sei obbligata, la domanda è facoltativa. Se invece è uno spezzone d'orario allora sei tenuta a presentare domanda.
Il DS non può esonerarti, anzi, ha l'obbligo di assicurarsi che chiunque abbia l'obbligo inoltri la domanda. Se ti esonerasse commetterebbe un illecito.
Però di do un suggerimento: invece di chiedergli di esonerarti (che equivale a chiedere all'Agenzia delle Entrate di essere esonerati dal pagamento dell'IRPEF), chiedigli se, avendo un orario incompleto, sei tenuto a presentare domanda. In molte scuole, compresi i presidi, fanno confusione tra orario ridotto e part time e quindi assimilano l'orario incompleto ad un part time.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Obbligo di domanda commissario esterno Empty Re: Obbligo di domanda commissario esterno

Messaggio Da pablito Gio Mar 10, 2016 4:25 pm

Buongiorno. Sono docente a T.I. e sono un amministratore comunale. Sono obbligato a presentare la domanda per l'esame di stato non potendo garantire la presenza durante gli esami?

pablito

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di domanda commissario esterno Empty Re: Obbligo di domanda commissario esterno

Messaggio Da Ospite Gio Mar 10, 2016 4:40 pm

Non so, nella circolare specifica non se ne fa menzione, forse ci sono norme ad hoc, ma non le conosco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Obbligo di domanda commissario esterno Empty Re: Obbligo di domanda commissario esterno

Messaggio Da john_s Lun Mar 14, 2016 2:55 pm

nella c.m. sull'esame di stato c'è scritto che hanno obbligo i docenti con rapporto a tempo determinato che insegnano, nelle classi terminali e non, discipline rientranti nei programmi di insegnamento dell'ultimo anno dei corsi di studio; e che insegnano materie riconducibili alle classi di concorso afferenti alle discipline assegnate ai commissari esterni, in possesso della specifica abilitazione all'insegnamento

ora: chi è di sostegno come si deve comportare? rientra in queste categorie? (preciso che non ho l'abilitazione sul sostegno)

john_s

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di domanda commissario esterno Empty Re: Obbligo di domanda commissario esterno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.