anzianità di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
anzianità di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
anzianità di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
anzianità di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
anzianità di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
anzianità di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
anzianità di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
anzianità di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
anzianità di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
anzianità di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



anzianità di servizio

Andare in basso

anzianità di servizio Empty anzianità di servizio

Messaggio Da dennis37 Mer Feb 24, 2016 6:09 pm

L'anno scorso mi ritrovai ad affrontare lo stesso dubbio perchè io avevo interpretato " anzianità di servizio comprendente anni di servizio riconosciuti ai fini giuridici ed economici" gli anni successivi all'anno di prova mentre il segretario mi disse che avrebbe modificato la domanda poichè, a suo dire, avrei dovuto considerare anche tutti gli anni pre-ruolo che con la ricostruzione di carriera adesso sono a tutti gli effetti da conteggiare.

Secondo voi come stanno le cose?

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

anzianità di servizio Empty Re: anzianità di servizio

Messaggio Da Ospite Mer Feb 24, 2016 7:12 pm

dennis37 ha scritto:L'anno scorso mi ritrovai ad affrontare lo stesso dubbio perchè io avevo interpretato " anzianità di servizio comprendente anni di servizio riconosciuti ai fini giuridici ed economici" gli anni successivi all'anno di prova mentre il segretario mi disse che avrebbe modificato la domanda poichè, a suo dire, avrei dovuto considerare anche tutti gli anni pre-ruolo che con la ricostruzione di carriera adesso sono a tutti gli effetti da conteggiare.

Secondo voi come stanno le cose?

Nel formulario non è esplicitato, ma nel file prodotto dopo l'inoltro, nella sezione DATI DI SERVIZIO compaiono due caselle con le seguenti testuali diciture:

Anni di servizio in ruolo (per le posizioni giuridiche A,B,C,D,E,F,G,L) [ ]

Ovvero anni di servizio non di ruolo (per le posizioni giuridiche H,I.M) [ ]


Ora, l'inserimento nella prima casella del servizio cumulativo (di ruolo e di preruolo) o solo del servizio di ruolo, in assenza di un'esplicita indicazione, è legata alla libera interpretazione. Per chi è di ruolo, gli anni di preruolo sono conteggiati per altri scopi (computo dell'anzianità e computo ai fini pensionistici) mentre per questo scopo non è espressamente indicato.
A rigore e in assenza di precisazioni, a casa mia il preruolo è quindi preruolo e se mi viene chiesto di indicare gli anni di servizio in ruolo indico solo gli anni di servizio a decorrere dalla nomina giuridica (o economica?).
La modifica che ha fatto il tuo segretario è pertanto arbitraria in quanto dovrebbe per lo meno giustificarla sulla base di un esplicito riferimento (e non secondo la sua interpretazione). Dal momento che sei tu che inoltri una domanda, l'unico che può interpretare, a mio modesto parere sei tu, il segretario può solo rettificare nel caso rilevi in modo inconfutabile un errore.

Detto questo, fregatene e metti quello che ritieni opportuno. A mio parere è solo questione di lana caprina: se servi, ti chiameranno, l'importante è che abbia i requisiti. Se poi hai 10 anni di servizio in ruolo o 5 anni o 25, la cosa ha un'importanza del tutto marginale.
Nel 1993 mi chiamarono all'ultimo momento. Nel 1995 idem. Poi non mi hanno più cercato. Nel 1999 e nel 2000 mi hanno chiamato in prima istanza. Poi, per ben 10 anni non ho più fatto esami, tranne alcuni esami da interno. Di punto in bianco hanno iniziato a chiamarmi come presidente dal 2011.
Tu ci capisci qualcosa? :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anzianità di servizio Empty Re: anzianità di servizio

Messaggio Da dennis37 Mer Feb 24, 2016 7:48 pm

;-)

Giancarlo Dessì ha scritto:
dennis37 ha scritto:L'anno scorso mi ritrovai ad affrontare lo stesso dubbio perchè io avevo interpretato " anzianità di servizio comprendente anni di servizio riconosciuti ai fini giuridici ed economici" gli anni successivi all'anno di prova mentre il segretario mi disse che avrebbe modificato la domanda poichè, a suo dire, avrei dovuto considerare anche tutti gli anni pre-ruolo che con la ricostruzione di carriera adesso sono a tutti gli effetti da conteggiare.

Secondo voi come stanno le cose?

Nel formulario non è esplicitato, ma nel file prodotto dopo l'inoltro, nella sezione DATI DI SERVIZIO compaiono due caselle con le seguenti testuali diciture:

Anni di servizio in ruolo (per le posizioni giuridiche A,B,C,D,E,F,G,L)   [   ]

Ovvero anni di servizio non di ruolo (per le posizioni giuridiche H,I.M)  [   ]


Ora, l'inserimento nella prima casella del servizio cumulativo (di ruolo e di preruolo) o solo del servizio di ruolo, in assenza di un'esplicita indicazione, è legata alla libera interpretazione. Per chi è di ruolo, gli anni di preruolo sono conteggiati per altri scopi (computo dell'anzianità e computo ai fini pensionistici) mentre per questo scopo non è espressamente indicato.
A rigore e in assenza di precisazioni, a casa mia il preruolo è quindi preruolo e se mi viene chiesto di indicare gli anni di servizio in ruolo indico solo gli anni di servizio a decorrere dalla nomina giuridica (o economica?).
La modifica che ha fatto il tuo segretario è pertanto arbitraria in quanto dovrebbe per lo meno giustificarla sulla base di un esplicito riferimento (e non secondo la sua interpretazione). Dal momento che sei tu che inoltri una domanda, l'unico che può interpretare, a mio modesto parere sei tu, il segretario può solo rettificare nel caso rilevi in modo inconfutabile un errore.

Detto questo, fregatene e metti quello che ritieni opportuno. A mio parere è solo questione di lana caprina: se servi, ti chiameranno, l'importante è che abbia i requisiti. Se poi hai 10 anni di servizio in ruolo o 5 anni o 25, la cosa ha un'importanza del tutto marginale.
Nel 1993 mi chiamarono all'ultimo momento. Nel 1995 idem. Poi non mi hanno più cercato. Nel 1999 e nel 2000 mi hanno chiamato in prima istanza. Poi, per ben 10 anni non ho più fatto esami, tranne alcuni esami da interno. Di punto in bianco hanno iniziato a chiamarmi come presidente dal 2011.
Tu ci capisci qualcosa? :-D

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

anzianità di servizio Empty Re: anzianità di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.