servizio su due scuole ed esame di stato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
servizio su due scuole ed esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
servizio su due scuole ed esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
servizio su due scuole ed esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
servizio su due scuole ed esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
servizio su due scuole ed esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
servizio su due scuole ed esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
servizio su due scuole ed esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
servizio su due scuole ed esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
servizio su due scuole ed esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



servizio su due scuole ed esame di stato

2 partecipanti

Andare in basso

servizio su due scuole ed esame di stato Empty servizio su due scuole ed esame di stato

Messaggio Da sasque Mer Feb 24, 2016 8:02 am

Salve a tutti,
è la mia prima esperienza con gli esami di stato e vorrei sapere alcune cose: sono in servizio (6 ore) su maternità (contratto rinnovato mese per mese) in una scuola media, e su una scuola superiore (4 ore) fino al 30 giugno. Devo presentare domanda come commissario esterno per le scuole superiori giusto?
Grazie
S.

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

servizio su due scuole ed esame di stato Empty Re: servizio su due scuole ed esame di stato

Messaggio Da Antonia_70 Mer Feb 24, 2016 8:06 am

Sì, solo per l'insegnamento inerente il contratto fino al 30/06 nella scuola superiore e solo se la materia che insegni è tra le materie affidate ai commissari esterni.

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

servizio su due scuole ed esame di stato Empty Re: servizio su due scuole ed esame di stato

Messaggio Da sasque Mer Feb 24, 2016 9:08 am

Grazie mille, io insegno italiano...

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

servizio su due scuole ed esame di stato Empty Re: servizio su due scuole ed esame di stato

Messaggio Da sasque Mer Feb 24, 2016 12:05 pm

Ho trovato su OS:
sono obbligati a presentare domanda i docenti a tempo determinato
che insegnano, nelle classi terminali e non, discipline rientranti nei programmi di insegnamento dell’ultimo anno dei corsi di studio;
che insegnano materie riconducibili alle classi di concorso afferenti alle discipline assegnate ai commissari esterni, in possesso della specifica abilitazione all’insegnamento o di idoneità di cui alla legge n. 124/1999 o di titolo di studio valido per l’ammissione ai concorsi per l’accesso ai ruoli;

Grazie ancora

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

servizio su due scuole ed esame di stato Empty Re: servizio su due scuole ed esame di stato

Messaggio Da sasque Mer Feb 24, 2016 12:29 pm

Aggiungo una domandina che mi è venuta leggendo la circolare ...la domanda come commissario esterno deve essere fatta per la provincia di residenza o per quella di servizio; dunque, se ho la residenza a Viterbo ma insegno e ho il domicilio a Roma, posso comunque fare la domanda su Roma...dico bene? Grazie!

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

servizio su due scuole ed esame di stato Empty Re: servizio su due scuole ed esame di stato

Messaggio Da Antonia_70 Mer Feb 24, 2016 12:33 pm

Yes!

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

servizio su due scuole ed esame di stato Empty Re: servizio su due scuole ed esame di stato

Messaggio Da sasque Mer Feb 24, 2016 2:02 pm

Grazie mille! Il tuo aiuto è stato preziosissimo!!
S.

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

servizio su due scuole ed esame di stato Empty Re: servizio su due scuole ed esame di stato

Messaggio Da sasque Gio Feb 25, 2016 5:57 pm

Antonia_70 ha scritto:Yes!
Antonia_70 ho ancora bisogno di aiuto per un dubbio dell'ultimo minuto: se l'anno prossimo non dovessi essere in servizio avrei comunque la facoltà di fare la domanda in una provincia diversa da quella di residenza purché nella stessa regione?
Ho letto tutta la guida iol ma vorrei capire se... ho capito bene!
Grazie mille!
S.

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

servizio su due scuole ed esame di stato Empty Re: servizio su due scuole ed esame di stato

Messaggio Da sasque Ven Feb 26, 2016 4:37 pm

sasque ha scritto:
Antonia_70 ha scritto:Yes!
Antonia_70 ho ancora bisogno di aiuto per un dubbio dell'ultimo minuto: se l'anno prossimo non dovessi essere in servizio avrei comunque la facoltà di fare la domanda in una provincia diversa da quella di residenza purché nella stessa regione?
Ho letto tutta la guida iol ma vorrei capire se... ho capito bene!
Grazie mille!
S.

Mi rispondo (in parte) da sola: se non sono in servizio non ho obbligo di presentare domanda ma solo facoltà...dunque me ne preoccuperò all'occorrenza...

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

servizio su due scuole ed esame di stato Empty Re: servizio su due scuole ed esame di stato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.