messa a disposizione per commissari esterni esami di stato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
messa a disposizione per commissari esterni esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
messa a disposizione per commissari esterni esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
messa a disposizione per commissari esterni esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
messa a disposizione per commissari esterni esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
messa a disposizione per commissari esterni esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
messa a disposizione per commissari esterni esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
messa a disposizione per commissari esterni esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
messa a disposizione per commissari esterni esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
messa a disposizione per commissari esterni esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



messa a disposizione per commissari esterni esami di stato

2 partecipanti

Andare in basso

messa a disposizione per commissari esterni esami di stato Empty messa a disposizione per commissari esterni esami di stato

Messaggio Da Ospite Mar Feb 23, 2016 5:21 pm

Avrei una domanda, forse stupida. Sono inserita nelle graduatorie di terza fascia, per cui non abilitata. Anni fa, appena laureata, mi parlarono della possibilità di fare istanza di messa a disposizione per gli esami di stato. Potrei farla pur non essendo abilitata? C'è un termine stabilito entro cui farla? Il modulo va scaricato?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione per commissari esterni esami di stato Empty Re: messa a disposizione per commissari esterni esami di stato

Messaggio Da Fantalasbalzi Mer Feb 24, 2016 6:21 pm

Ciao! Mi trovo in una situazione simile alla tua...Qualcuno ci sa dare informazioni circa la possibilità di partecipare, in qualità di commissari esterni, agli esami di stato? Come funziona? La circolare uscita oggi in merito alle commissioni degli esami di stato riguarda - mi pare di capire - solo i docenti di ruolo o con un contratto a tempo determinato, è corretto?

Fantalasbalzi

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.04.15

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione per commissari esterni esami di stato Empty Re: messa a disposizione per commissari esterni esami di stato

Messaggio Da Ospite Mer Feb 24, 2016 6:44 pm

Chi non ha i requisiti relativi all'obbligo o alla facoltà può solo inviare la messa a disposizione all'ufficio scolastico. In questo caso non serve l'abilitazione, è sufficiente anche solo il titolo di studio (ovviamente compatibile). Non so se ci siano delle scadenze, credo che il periodo migliore per farlo sia tra maggio e i primi di giugno.
Sulla modulistica non ho idea, forse c'è qualcosa negli archivi di Orizzonte Scuola. So che alcuni USP predispongono dei modelli, ma non ho idea di dove si possano trovare. Magari con Google si può trovare qualcosa.
Ovviamente, trattandosi di istanze che sono fuori procedura, penso che un qualsiasi modello possa andare bene per qualsiasi ufficio scolastico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione per commissari esterni esami di stato Empty Re: messa a disposizione per commissari esterni esami di stato

Messaggio Da Fantalasbalzi Mer Feb 24, 2016 6:52 pm

Ti ringrazio, mi confermi quanto avevo capito! Terrò sotto controllo il sito del USR per informazioni più dettagliate!

Fantalasbalzi

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.04.15

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione per commissari esterni esami di stato Empty Re: messa a disposizione per commissari esterni esami di stato

Messaggio Da Ospite Mer Feb 24, 2016 11:23 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Chi non ha i requisiti relativi all'obbligo o alla facoltà può solo inviare la messa a disposizione all'ufficio scolastico. In questo caso non serve l'abilitazione, è sufficiente anche solo il titolo di studio (ovviamente compatibile). Non so se ci siano delle scadenze, credo che il periodo migliore per farlo sia tra maggio e i primi di giugno.
Sulla modulistica non ho idea, forse c'è qualcosa negli archivi di Orizzonte Scuola. So che alcuni USP predispongono dei modelli, ma non ho idea di dove si possano trovare. Magari con Google si può trovare qualcosa.
Ovviamente, trattandosi di istanze che sono fuori procedura, penso che un qualsiasi modello possa andare bene per qualsiasi ufficio scolastico.

Bisogna andare fisicamente all'Ufficio scolastico o basta inviare la domanda online?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione per commissari esterni esami di stato Empty Re: messa a disposizione per commissari esterni esami di stato

Messaggio Da Ospite Gio Feb 25, 2016 6:46 am

danilisa23 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:Chi non ha i requisiti relativi all'obbligo o alla facoltà può solo inviare la messa a disposizione all'ufficio scolastico. In questo caso non serve l'abilitazione, è sufficiente anche solo il titolo di studio (ovviamente compatibile). Non so se ci siano delle scadenze, credo che il periodo migliore per farlo sia tra maggio e i primi di giugno.
Sulla modulistica non ho idea, forse c'è qualcosa negli archivi di Orizzonte Scuola. So che alcuni USP predispongono dei modelli, ma non ho idea di dove si possano trovare. Magari con Google si può trovare qualcosa.
Ovviamente, trattandosi di istanze che sono fuori procedura, penso che un qualsiasi modello possa andare bene per qualsiasi ufficio scolastico.

Bisogna andare fisicamente all'Ufficio scolastico o basta inviare la domanda online?

Non lo so

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione per commissari esterni esami di stato Empty Re: messa a disposizione per commissari esterni esami di stato

Messaggio Da FRANCI88 Gio Feb 25, 2016 1:27 pm

Scusa gian, approfitto anch'io della tua esperienza.
Una mia amica non abilitata che ha avuto una supplenza su più classi, compresa una quinta, di una ventina di giorni a partire da gennaio e che al 99% gli verrà prorogata di mese in mese fino alla fine delle lezioni vorrebbe sapere se può fare domanda come commissario esterno.
Nella sua scuola per la sua materia è previsto un commissario esterno.
A lei piacerebbe comunque fare questa esperienza anche se fosse un istituto diverso ma nella provincia in cui sta lavorando (diversa da quella sua che è al sud). Deve fare domanda tramite i.o.l. oppure non rientrando il suo caso nella normativa deve mandare mad?
E dove, a tutti gli istituti superiori o all'usp?
Grazie infinite.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione per commissari esterni esami di stato Empty Re: messa a disposizione per commissari esterni esami di stato

Messaggio Da Ospite Gio Feb 25, 2016 5:09 pm

FRANCI88 ha scritto:Scusa gian, approfitto anch'io della tua esperienza.
Una mia amica non abilitata che ha avuto una supplenza su più classi, compresa una quinta, di una ventina di giorni a partire da gennaio e che al 99% gli verrà prorogata di mese in mese fino alla fine delle lezioni vorrebbe sapere se può fare domanda come commissario esterno.
Nella sua scuola per la sua materia è previsto un commissario esterno.
A lei piacerebbe comunque fare questa esperienza anche se fosse un istituto diverso ma  nella provincia in cui sta lavorando (diversa da quella sua che è al sud). Deve fare domanda tramite i.o.l. oppure non rientrando il suo caso nella normativa deve mandare mad?
E dove, a tutti gli istituti superiori o all'usp?
Grazie infinite.
La tua amica non ha i requisiti per partecipare a questa istanza. Infatti la sua è una supplenza temporanea. Può partecipare solo attraverso l'invio di una disponibilità.
La MAD si invia all'ufficio scolastico, gli istituti hanno competenza per incaricare solo eventuali sostituti dei commissari interni.
Aggiungo che in ogni caso, non potrà partecipare come esterna nella sua scuola, neppure attraverso MAD, perché non deve aver avuto contratti con la scuola sede d'esame nell'ultimo triennio (compreso l'anno in corso).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione per commissari esterni esami di stato Empty Re: messa a disposizione per commissari esterni esami di stato

Messaggio Da FRANCI88 Gio Feb 25, 2016 7:09 pm

Grazie mille, scusa ancora Gian ma nella mad deve indicare la scuola nella quale sta prestando supplenza per non essere nominata in essa oppure non ha importanza e può inviare la mad a ridosso della scadenza della presentazione di quella on line?

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione per commissari esterni esami di stato Empty Re: messa a disposizione per commissari esterni esami di stato

Messaggio Da Ospite Gio Feb 25, 2016 7:24 pm

FRANCI88 ha scritto:Grazie mille, scusa ancora Gian ma nella mad deve indicare la scuola nella quale sta prestando supplenza per non essere nominata in essa oppure non ha importanza e può inviare la mad a ridosso della scadenza della presentazione di quella on line?

È evidente che nella MAD debba informare l'ufficio scolastico di quelle situazioni che denotano l'incompatibilità. Sui termini temporali dell'inoltro della mad non so dirti, ma a mio parere è il caso di non inviarle troppo presto: le MAD saranno prese in considerazione solo nella terza decade di giugno. Inviarle adesso può implicare lo smarrimento sotto chissà quale montagna di scartoffie. Io credo che tra maggio e inizi di giugno sia un termine più ragionevole.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione per commissari esterni esami di stato Empty Re: messa a disposizione per commissari esterni esami di stato

Messaggio Da FRANCI88 Gio Feb 25, 2016 8:12 pm

Grazie se non ci fossi bisognerebbe inventarti!

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione per commissari esterni esami di stato Empty Re: messa a disposizione per commissari esterni esami di stato

Messaggio Da Ospite Dom Mar 13, 2016 2:31 pm

Ciao a tutti, per inviare una mad per sostituzione commissario esterno, é necessario aver fatto supplenze nelle scuole statali e/o insegnato la materia almeno una volta?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione per commissari esterni esami di stato Empty Re: messa a disposizione per commissari esterni esami di stato

Messaggio Da Ospite Dom Mar 13, 2016 3:07 pm

BrunoC. ha scritto:Ciao a tutti, per inviare una mad per sostituzione commissario esterno, é necessario aver fatto supplenze nelle scuole statali e/o insegnato la materia almeno una volta?
No, nessun requisito al di là del titolo di studio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione per commissari esterni esami di stato Empty Re: messa a disposizione per commissari esterni esami di stato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.