Bonus 500 euro non erogato. Aiuto per procedura Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bonus 500 euro non erogato. Aiuto per procedura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bonus 500 euro non erogato. Aiuto per procedura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bonus 500 euro non erogato. Aiuto per procedura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bonus 500 euro non erogato. Aiuto per procedura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bonus 500 euro non erogato. Aiuto per procedura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bonus 500 euro non erogato. Aiuto per procedura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bonus 500 euro non erogato. Aiuto per procedura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bonus 500 euro non erogato. Aiuto per procedura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bonus 500 euro non erogato. Aiuto per procedura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bonus 500 euro non erogato. Aiuto per procedura

2 partecipanti

Andare in basso

Bonus 500 euro non erogato. Aiuto per procedura Empty Bonus 500 euro non erogato. Aiuto per procedura

Messaggio Da Claudia Capuozzo Mar Feb 23, 2016 3:16 pm

Salve.
Sono una docente assunta nella fase C, non ho differito e ho preso regolarmente servizio il 27 Novembre. Lavorando su un ordine di scuola differente da quello di assunzione, ci sono stati non pochi problemi per la registrazione del contratto che è stato inoltrato al MIUR solo a gennaio. Ad oggi mi sono stati corrisposti tutti gli arretrati e ho ricevuto regolare accredito dello stipendio di febbraio ma nessuna traccia ancora del bonus.
Ho contattato l'assistenza del MEF e la risposta è stata:

"Come previsto nel D.P.C.M. 23/09/2015, il M.E.F. era titolato all'emissione dei 500 euro fino al 31/12/2015 e, pertanto, in assenza di eventuali nuove disposizioni, la S.V. deve inoltrare formale istanza al M.I.U.R. nella quale si faccia espressa richiesta di erogazione dei 500 euro"

Come posso inoltrare istanza formale al MIUR? C'è qualche modulo da compilare?
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi e mi scuso se c'è già qualche discussione sull'argomento (ho cercato e non ho trovato nulla).

Claudia Capuozzo

Claudia Capuozzo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro non erogato. Aiuto per procedura Empty Re: Bonus 500 euro non erogato. Aiuto per procedura

Messaggio Da fradacla Mar Feb 23, 2016 5:21 pm

Ho l'impressione che ci sia qualcosa di strano in quello che ti hanno detto.
Quando parli di assistenza del MEF, intendi Noipa? A Noipa l'informazione che sei neo-immessa in ruolo deve darla qualcuno....


Nel PDCM citato, si dice espressamente

Art. 8

                 Disposizioni transitorie e finali

 1. Per l'anno scolastico  2015/2016,  nelle  more  dell'attivazione
delle modalita' di  assegnazione  della  Carta  di  cui  all'art.  5,
l'importo di cui all'art. 3, comma 1, e' erogato ai soggetti  di  cui
all'art. 2, entro il mese di ottobre 2015 e  comunque  non  oltre  il
ventesimo giorno successivo a quello di trasmissione dell'elenco  dei
docenti  immessi  in  ruolo  al  sistema  NOIPA,
 avvalendosi   delle
procedure informatiche e dei servizi del  Ministero  dell'economia  e
delle  finanze  -  Dipartimento  dell'Amministrazione  generale,  del
personale e dei servizi - mediante gli ordini collettivi di pagamento
di cui all'art. 2, comma 197, della legge 23 dicembre 2009, n. 191.


Se il tuo contratto è stato registrato con tanto ritardo, mi sembra ragionevole pensare che il tuo nominativo in quanto immessa in ruolo non sia stato ancora trasmesso a Noipa.
Credo comunque che qualche spiegazione su come procedere possa essere richiesta alla Ragioneria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro non erogato. Aiuto per procedura Empty Re: Bonus 500 euro non erogato. Aiuto per procedura

Messaggio Da Claudia Capuozzo Mer Feb 24, 2016 5:06 pm

Grazie della risposta.
Si, quando dico MEF intendo NOIPA. Mi chiedo: se il mio nominativo in quanto immessa in ruolo non è stato ancora trasmesso, come posso ricevere lo stipendio (che ormai ricevo regolarmente)? Ho pensato di mandare una mail all'indirizzo urp@istruzione.it che ho reperito sul sito del MIUR. Come potrei contattare la Ragioneria?

Claudia Capuozzo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro non erogato. Aiuto per procedura Empty Re: Bonus 500 euro non erogato. Aiuto per procedura

Messaggio Da fradacla Mer Feb 24, 2016 5:22 pm

Le Ragionerie sono provinciali.
Cerca qui prima la regione, poi va' avanti
http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/La-Ragione/Organigram/Ragionerie2/

Quanto all'altra questione, mi è sembrato di capire che si parlasse di elenchi specificamente riguardanti i neoimmessi in fase C, posto che invece chi era già di ruolo da tempo ha avuto automaticamente il bonus ad ottobre. Insomma, mi sembra che per il bonus ci sia una specie di corsia a parte per chi è stato immesso dopo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro non erogato. Aiuto per procedura Empty Re: Bonus 500 euro non erogato. Aiuto per procedura

Messaggio Da Claudia Capuozzo Mer Feb 24, 2016 5:55 pm

grazie

Claudia Capuozzo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro non erogato. Aiuto per procedura Empty Re: Bonus 500 euro non erogato. Aiuto per procedura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.