Punteggio pubblicazioni e dottorato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punteggio pubblicazioni e dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punteggio pubblicazioni e dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punteggio pubblicazioni e dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punteggio pubblicazioni e dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punteggio pubblicazioni e dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punteggio pubblicazioni e dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punteggio pubblicazioni e dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punteggio pubblicazioni e dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punteggio pubblicazioni e dottorato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punteggio pubblicazioni e dottorato

3 partecipanti

Andare in basso

Punteggio pubblicazioni e dottorato Empty Punteggio pubblicazioni e dottorato

Messaggio Da andrea3891 Ven Feb 05, 2016 7:19 pm

Salve,

gradirei avere maggiori informazioni relative ai punteggi attribuiti al concorso per le pubblicazioni

C.1.1
Per ciascun libro o parte di libro, dai contenuti inerenti alla specifica classe di concorso ovvero le aree trasversali della pedagogia, della didattica, dei BES o dell’utilizzo delle Tecnologie per l’informazione e la comunicazione nella didattica: 1 punto

C.1.2
Per ciascun articolo dai contenuti inerenti alla specifica classe C.di concorso ovvero le aree trasversali della pedagogia, della didattica, dei BES o dell’utilizzo delle Tecnologie per l’informazione e la comunicazione nella didattica, pubblicato su riviste ricomprese negli elenchi ANVUR: 0.20 punti

1. Articoli su rivista e articoli per conferenza entrambi dotati di ISBN sono considerati uguali? Entrambi permettono di ottenere 0.2 punti oppure le riviste sono considerate come se fossero dei libri?

2. Cosa stanno ad indicare gli elenchi ANVUR? Il fatto che le mie pubblicazioni compaiano su scopus è sufficiente?

3. Quanti punti verranno attribuiti al dottorato? E' vero che verranno attribuiti solo 3 punti dei 5 precedentemente istituti?

Grazie mille!

andrea3891

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

Punteggio pubblicazioni e dottorato Empty Re: Punteggio pubblicazioni e dottorato

Messaggio Da chiarina77 Ven Feb 05, 2016 9:56 pm

1. Da che mondo è mondo, l'articolo su rivista è l'articolo per eccellenza! Semmai è l'intervento ad un convegno, se pubblicato nei relativi Atti, che potrebbe essere forse considerato parte di libro (ma dubito: più facile che sia considerato articolo, come ovunque accade). Per parte di libro si intende per esempio un capitolo di un libro miscellaneo.

2. Elenchi ANVUR: sono gli elenchi predisposti dall'Anvur con l'elenco delle riviste consiederate scientifiche (e anche distribuite in relative fasce id importanza). Per dire: dubito che Chi sia negli elenchi dell'Anvur...

3. Nelle bozze erano 5. Quando uscirà il bando scopriremo se saranno rimasti tali.

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio pubblicazioni e dottorato Empty Re: Punteggio pubblicazioni e dottorato

Messaggio Da andrea3891 Ven Feb 05, 2016 11:01 pm

Quindi il paradosso potrebbe essere che un articolo su conferenza, se pubblicato nei relativi atti, possa essere considerato come libro, mentre l'articolo su rivista, sempre che la rivista sia presente nell'elenco Anvur, ti da al massimo 0.2 punti.
Come se farsi accettare un paper su rivista fosse una cosa di tutti i giorni.

A questo punto era più semplice valutare l'impact factor su scopus

andrea3891

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

Punteggio pubblicazioni e dottorato Empty Re: Punteggio pubblicazioni e dottorato

Messaggio Da almavenus Sab Feb 06, 2016 11:01 am

Ma scusate, una vecchia tesi di laurea pubblicata in funzione del concorso (tramite casa editrice che assegna ISBN e deposita legalmente ) potrebbe davvero essere valutata? O vengono prese in considerazione solo le pubblicazioni di tipo scientifico, riconosciute opportunamente? Sapete cosa è stato fatto in occasione concorso2012?
Grazie

almavenus

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Punteggio pubblicazioni e dottorato Empty Re: Punteggio pubblicazioni e dottorato

Messaggio Da andrea3891 Sab Feb 06, 2016 1:17 pm

Mi spiace, ma non so cosa rispondere.

andrea3891

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

Punteggio pubblicazioni e dottorato Empty Re: Punteggio pubblicazioni e dottorato

Messaggio Da almavenus Sab Feb 06, 2016 2:19 pm

Grazie lo stesso...
Ma la tabella di riferimento con i punti indicati sopra (C1...) da dove proviene?

almavenus

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Punteggio pubblicazioni e dottorato Empty Re: Punteggio pubblicazioni e dottorato

Messaggio Da chiarina77 Sab Feb 06, 2016 3:54 pm

Allora: secondo me l'intervento pubblicato in atti verrà valutato come articolo. Accade così ovunque, in qualsiasi procedura...non vedo perché qui dovrebbe essere diversamente.

La tesi pubblicata - anche, ahimè, a pagamento - se dotata di isbn verrà valutata come libro. Questa è una cosa che accade da sempre in qualsiasi concorso, e che infatti ha generato il meccanismo malato delle tesi pubblicate a pagamento! Comunque si tratterà in quel caso di un solo punto.

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio pubblicazioni e dottorato Empty Re: Punteggio pubblicazioni e dottorato

Messaggio Da andrea3891 Sab Feb 06, 2016 8:16 pm

Quindi secondo te non ci sarà differenziazione tra i paper su rivista e conferenza? E gli elenchi anvur?

andrea3891

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

Punteggio pubblicazioni e dottorato Empty Re: Punteggio pubblicazioni e dottorato

Messaggio Da chiarina77 Dom Feb 07, 2016 3:07 pm

Gli elenchi anvur mi pare fossero esplicitamente citati nella bozza: quindi articolo su rivista anvur = 0,2 punti.
Per gli atti sinceramente non ho certezze, ma logica vorrebbe che venissero equiparati come peso specifico agli articoli.
Io per parte di libro intendo capitolo di libro a più autori.

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio pubblicazioni e dottorato Empty Re: Punteggio pubblicazioni e dottorato

Messaggio Da andrea3891 Dom Feb 07, 2016 5:43 pm

chiarina77 ha scritto:Gli elenchi anvur mi pare fossero esplicitamente citati nella bozza: quindi articolo su rivista anvur = 0,2 punti.
Per gli atti sinceramente non ho certezze, ma logica vorrebbe che venissero equiparati come peso specifico agli articoli.
Io per parte di libro intendo capitolo di libro a più autori.

Quello che ancora non comprendo è se i proceedings compaiono negli elenchi anvur.
Perchè se non dovessero comparire, allora i paper su conferenza non attribuirebbero punteggio.

andrea3891

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

Punteggio pubblicazioni e dottorato Empty Re: Punteggio pubblicazioni e dottorato

Messaggio Da chiarina77 Dom Feb 07, 2016 6:46 pm

Non compaiono, no. Quindi secondo il tuo ragionamento, in effetti, interventi su atti di convegno non darebbero punteggio. Oppure sarebbero equiparati a "parte di libro", hai ragione.
Non so davvero: l'unico mio intervento di questo tipo è in atti che sono stati pubblicati nel numero speciale di una rivista anvur, quindi il problema non mi tocca. 'A effettivamente esiste. Magari il Miur farà una faq in proposito...

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio pubblicazioni e dottorato Empty Re: Punteggio pubblicazioni e dottorato

Messaggio Da andrea3891 Dom Feb 07, 2016 8:45 pm

Infatti sarebbe veramente interessante capire come verrano valutati questi titoli.
Personalmente credo avrebbe avuto più senso valutare 1 l'articolo su rivista o il book chapter e 0.2 l'articolo su conferenza.
Alla fine il massimo dei punti accumulabili è 3 e con 15 paper su rivista uno diventa professore associato all'università

andrea3891

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

Punteggio pubblicazioni e dottorato Empty Re: Punteggio pubblicazioni e dottorato

Messaggio Da chiarina77 Lun Feb 08, 2016 11:53 am

Io avrò i tre punti, perché ho una monografia, una curatela, svariati capitoli di libro e n articoli (più o meno una ventina)...però l'idoneita per associato non l'ho neppure provata!
Il fatto è che dipende molto anche dal settore disciplinare...

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio pubblicazioni e dottorato Empty Re: Punteggio pubblicazioni e dottorato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.