Prova scritta inglese potenziato esame terza media  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prova scritta inglese potenziato esame terza media  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prova scritta inglese potenziato esame terza media  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prova scritta inglese potenziato esame terza media  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prova scritta inglese potenziato esame terza media  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prova scritta inglese potenziato esame terza media  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prova scritta inglese potenziato esame terza media  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prova scritta inglese potenziato esame terza media  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prova scritta inglese potenziato esame terza media  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prova scritta inglese potenziato esame terza media  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prova scritta inglese potenziato esame terza media

2 partecipanti

Andare in basso

Prova scritta inglese potenziato esame terza media  Empty Prova scritta inglese potenziato esame terza media

Messaggio Da Seremar Mar Gen 26, 2016 11:27 pm

Buonasera, ho un incarico in una scuola paritaria di inglese potenziato. Il dirigente mi ha appena comunicato che i miei ragazzi di terza media dovranno affrontare un'ulteriore prova scritta di inglese all'esame. Questo per equipararli ai loro compagni che fanno due lingue e che, quindi, affrontano una prova per ogni lingua studiata. A qualcuno risulta? Ho sottomano la circolare del ministero n.48 del 31/12/2015 dove,se interpreto bene, viene scritto il contrario di quanto riferitomi dal dirigente. Grazie

Seremar

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 16.01.16

Torna in alto Andare in basso

Prova scritta inglese potenziato esame terza media  Empty Re: Prova scritta inglese potenziato esame terza media

Messaggio Da Ospite Sab Gen 30, 2016 4:44 pm

Anche a me risulta ciò che dici tu.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prova scritta inglese potenziato esame terza media  Empty Re: Prova scritta inglese potenziato esame terza media

Messaggio Da Seremar Sab Gen 30, 2016 5:49 pm

Quindi,Valerie, devono fare due prove di inglese? E nel caso possono essere due reading And comprehension che tu sappia?

Grazie

Seremar

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 16.01.16

Torna in alto Andare in basso

Prova scritta inglese potenziato esame terza media  Empty Re: Prova scritta inglese potenziato esame terza media

Messaggio Da russele Sab Gen 30, 2016 6:15 pm

Leggi se ti puó servire:
CM n. 48/2012 " Resta fermo che quanto sopra indicato non riguarda le situazioni di quegli studenti che si avvalgano delle ore di seconda lingua comunitaria per il potenziamento della lingua inglese o per il potenziamento della lingua italiana. In tal caso, ovviamente, la seconda lingua comunitaria non è oggetto di prova di esame".

Credo che la circolare sia ancora valida. Verifica e poi porta tutto il testo al DS. Se dovesse insistere io farei due prove da due ore ma con tipologia diversa, tipo una reading e poi scelta tra questionario e lettera, o riassunto e lettera. Peró è chiaro che non è contemplata una doppia prova..

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Prova scritta inglese potenziato esame terza media  Empty Re: Prova scritta inglese potenziato esame terza media

Messaggio Da Seremar Sab Gen 30, 2016 6:31 pm

Anche secondo me non è contemplata. Anch'io ho letto quella circolare. Purtroppo il dirigente non è una persona molto disponibile al dialogo! Vedrò se sia il caso o meno di discutere di nuovo della questione. Il fatto è, che i miei ragazzi, che ho preso solo a dicembre scorso,non sono in grado di mettere insieme una frase senza il supporto del testo. Ecco perché chiedevo se era possibile fare due comprehension.

Seremar

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 16.01.16

Torna in alto Andare in basso

Prova scritta inglese potenziato esame terza media  Empty Re: Prova scritta inglese potenziato esame terza media

Messaggio Da Ospite Dom Gen 31, 2016 10:05 pm

Seremar ha scritto:Quindi,Valerie, devono fare due prove di inglese? E nel caso possono essere due reading And comprehension che tu sappia?

Grazie
j
Scusa Seremar, non mi sono spiegata bene. Io sono d'accordo con quanto dici tu, non con ciò che sostiene il tuo preside.
È scritto chiaramente nella normativa: chi fa inglese potenziato ha un solo voto di inglese, manca la prova di seconda lingua straniera e quindi il voto relativo a quest'ultima.
Fai leggere al tuo Ds il manuale del presidente di commissione di Lupparelli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prova scritta inglese potenziato esame terza media  Empty Re: Prova scritta inglese potenziato esame terza media

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.