Domanda esami di stato - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda esami di stato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda esami di stato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda esami di stato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda esami di stato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda esami di stato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda esami di stato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda esami di stato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda esami di stato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda esami di stato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda esami di stato

+18
Pierp
Lola78
Curry
@melia
vajajou
Mircosoft
spider788
Marios80
Αρης
mara88
Antonia_70
Nashef
semplicemente
sasque
Dec
jolenta82
lallaorizzonte
alessiomontalto
22 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Domanda esami di stato - Pagina 2 Empty Domanda esami di stato

Messaggio Da alessiomontalto Sab Gen 09, 2016 1:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Per Giovanna, Giancarlo o chiunque sia informato: un docente a t.i scuola secondaria di I grado, in assegnazione provvisoria nel corrente anno scolastico in un liceo (classe V), può presentare domanda come commissario esterno?

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso


Domanda esami di stato - Pagina 2 Empty Re: Domanda esami di stato

Messaggio Da Dec Dom Gen 31, 2016 1:15 am

Sì. I commissari esterni di italiano al liceo classico possono essere della A051 o della A052. Tu presenterai domanda per la A052.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda esami di stato - Pagina 2 Empty Re: Domanda esami di stato

Messaggio Da semplicemente Dom Gen 31, 2016 10:18 am

dec io ho la 51 in una V liceo. ci sono possibilità di essere chiamata come commissario esterno? mi piacerebbe tanto fare questa esperienza (sono appena passata di ruolo)
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda esami di stato - Pagina 2 Empty Re: Domanda esami di stato

Messaggio Da Dec Dom Gen 31, 2016 11:57 am

Certo che c'è la possibilità (non la certezza). Ci sarebbe anche se non avessi la quinta e se fossi ancora precaria con contratto al 30/6 o al 31/8. Presenta domanda (tanto sei obbligata), metti molti comuni e distretti (visto che speri di essere chiamata e sei disposta anche a spostarti) ed incrocia le dita.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda esami di stato - Pagina 2 Empty Re: Domanda esami di stato

Messaggio Da spider788 Lun Feb 01, 2016 10:51 am

raga salve, quindi dalle discussioni volevo porvi una domanda essendo supplente (III fascia) sul potenziamento fino al 30-06-2016 dovro' fare domanda per eventuale sostituzione di commissari esterni
la classe e' A019 e in alcuni indirizzi della scuola di II Grado e' esterna

grazie

spider788

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.12.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda esami di stato - Pagina 2 Empty Re: Domanda esami di stato

Messaggio Da Dec Mar Feb 02, 2016 2:32 am

Qual è la domanda? Comunque per i casi come il tuo (che non hanno precedenti, visto che il potenziamento è una novità di quest'anno) è meglio aspettare comunicazioni ufficiali dal ministero prima di sbilanciarsi e dare una risposta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda esami di stato - Pagina 2 Empty Re: Domanda esami di stato

Messaggio Da spider788 Mar Feb 02, 2016 4:27 pm

ok grazie

spider788

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.12.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda esami di stato - Pagina 2 Empty Re: Domanda esami di stato

Messaggio Da Mircosoft Lun Feb 08, 2016 6:52 pm

Salve, un docente ITP può essere designato quale membro interno nella materia oggetto della seconda prova?
Grazie.

Mircosoft

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda esami di stato - Pagina 2 Empty Re: Domanda esami di stato

Messaggio Da vajajou Mar Feb 16, 2016 7:23 pm

Salve, insegno su A051 in una scuola secondaria di II grado (supplenza breve fino al 31 aprile, quindi con rinnovo automatico sino alla fine delle attività didattiche). Non sono abilitato. Posso farla comunque la domanda da commissario esterno??? grazie

vajajou

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 19.11.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda esami di stato - Pagina 2 Empty Re: Domanda esami di stato

Messaggio Da @melia Mar Feb 16, 2016 8:04 pm

Credo che tu non sia obbligato, ma se vuoi puoi farla.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Domanda esami di stato - Pagina 2 Empty Re: Domanda esami di stato

Messaggio Da Curry Mar Feb 16, 2016 8:27 pm

E per chi sta su potenziamento al 30/06 su CdC A346 (Lingua e Civiltà Inglese, che dovrebbe essere esterno) ma in maternità obbligatoria per tutto il periodo di esami, cosa succede? Cosa si deve fare e cosa invece si può?

Curry

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 14.12.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda esami di stato - Pagina 2 Empty Re: Domanda esami di stato

Messaggio Da Curry Mar Feb 16, 2016 8:35 pm

Curry ha scritto:E per chi sta su potenziamento al 30/06 su CdC A346 (Lingua e Civiltà Inglese, che dovrebbe essere esterno) ma in maternità obbligatoria per tutto il periodo di esami, cosa succede? Cosa si deve fare e cosa invece si può?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
perché stando a quanto si legge qui, saremmo obbligati tutti quelli con contratto al 30.06 secondo la classe di concorso dalla quale è derivata la nomina. Ma se si è in astensione obbligatoria, dovrò presentare comunque la domanda e, in caso di nomina, avere il diritto di non prendere servizio ma di godere degli stessi trattamenti economici ecc, come del resto succede per il servizio annuale?

Curry

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 14.12.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda esami di stato - Pagina 2 Empty Re: Domanda esami di stato

Messaggio Da Antonia_70 Mar Feb 16, 2016 9:29 pm

No, se è ancora così come gli anni scorsi chi è in astensione dal lavoro facoltativa o obbligatoria non può presentare domanda.

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda esami di stato - Pagina 2 Empty Re: Domanda esami di stato

Messaggio Da Curry Mer Feb 17, 2016 2:56 pm

Antonia_70 ha scritto:No, se è ancora così come gli anni scorsi chi è in astensione dal lavoro facoltativa o obbligatoria non può presentare domanda.
Grazie mille!

Curry

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 14.12.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda esami di stato - Pagina 2 Empty Re: Domanda esami di stato

Messaggio Da Lola78 Mer Feb 17, 2016 3:22 pm

Salve a tutti!
Mi chiedevo se anch'io immessa in ruolo in fase C nel sostegno sarò obbligata a presentare domanda nella A019 classe nella quale sono abilitata ma che non è quella di immissione.

Lola78

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 08.10.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda esami di stato - Pagina 2 Empty Re: Domanda esami di stato

Messaggio Da Ospite Mer Feb 17, 2016 4:35 pm

Lola78 ha scritto:Salve a tutti!
Mi chiedevo se anch'io immessa in ruolo in fase C nel sostegno sarò obbligata a presentare domanda nella A019 classe nella quale sono abilitata ma che non è quella di immissione.

Che io sappia non sei obbligata, ma si saprà di più quando sarà emanata la nota MIUR in merito ai requisiti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda esami di stato - Pagina 2 Empty Re: Domanda esami di stato

Messaggio Da Lola78 Mer Feb 17, 2016 4:46 pm

Grazie Giancarlo, spero che non ti offenda se ti ho dato del tu.
Speriamo bene perché la mia scelta è stata consapevole, sono e voglio restare una docente di sostegno.

Lola78

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 08.10.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda esami di stato - Pagina 2 Empty Re: Domanda esami di stato

Messaggio Da Ospite Mer Feb 17, 2016 5:18 pm

Lola78 ha scritto:Grazie Giancarlo, spero che non ti offenda se ti ho dato del tu.

Di solito mi risento del contrario :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda esami di stato - Pagina 2 Empty Re: Domanda esami di stato

Messaggio Da Pierp Mar Feb 23, 2016 6:33 pm

Alla luce della circolare appena emessa sulla formazione delle commissioni di esame, mi chiedo e chiedo: chi sono i docenti dell'organico dell'autonomia che hanno solo la facoltà e non l'obbligo di presentare domanda come commissari esterni? Si intende forse noi immessi in ruolo sul potenziamento? L'espressione è equivoca. L'organico dell'autonomia sarà attuato solo l'anno prossimo, se non sbaglio. In altre parole, come "potenziatore" in anno di prova, quest'anno ho l'obbligo di presentare la domanda oppure ho solo la facoltà di farlo, ma non l'obbligo?

Pierp

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 08.10.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda esami di stato - Pagina 2 Empty esami di stato se si è in ass provv

Messaggio Da Greta Mer Feb 24, 2016 4:29 pm

Dec ha scritto:
mara88 ha scritto:
Dec ha scritto:No, l'obbligo è per chi insegna nella secondaria di II grado, non per chi insegna in quella di I grado. Tra l'altro mi sembra che per chi è sul sostegno ci sia solo facoltà e non obbligo.


OK, quindi chi ha incarico al 30/06 alla secondaria di primo grado non ha l'obbligo ma comunque ha facoltà di farla giusto ?

Io credo che non abbia nemmeno facoltà. In ogni caso certamente non obbligo.


scusate se intervengo ma non ho ben capito. io sono in ass provv alle superiori ma la mia titolarità è sulle medie- sono obbligato a fare domanda esami di stato? grazie
Greta
Greta

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda esami di stato - Pagina 2 Empty Re: Domanda esami di stato

Messaggio Da apm Mer Feb 24, 2016 4:48 pm

insegno in scuola secondaria di II grado- corso serale- con contratto al 30 giugno.
DEVO presentare domanda per esame di stato?

apm

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda esami di stato - Pagina 2 Empty Re: Domanda esami di stato

Messaggio Da Ospite Mer Feb 24, 2016 5:10 pm

Pierp ha scritto:Alla luce della circolare appena emessa sulla formazione delle commissioni di esame, mi chiedo e chiedo: chi sono i docenti dell'organico dell'autonomia che hanno solo la facoltà e non l'obbligo di presentare domanda come commissari esterni? Si intende forse  noi immessi in ruolo sul potenziamento? L'espressione è equivoca. L'organico dell'autonomia sarà attuato solo l'anno prossimo, se non sbaglio. In altre parole, come "potenziatore" in anno di prova, quest'anno ho l'obbligo di presentare la domanda oppure ho solo la facoltà di farlo, ma non l'obbligo?

Alla luce del testo del comma 5 è evidente che si fa riferimento ai docenti immessi in fase C sul potenziamento: questi hanno la facoltà ma non l'obbligo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda esami di stato - Pagina 2 Empty Re: Domanda esami di stato

Messaggio Da Ospite Mer Feb 24, 2016 5:20 pm

Greta ha scritto:
Dec ha scritto:
mara88 ha scritto:
Dec ha scritto:No, l'obbligo è per chi insegna nella secondaria di II grado, non per chi insegna in quella di I grado. Tra l'altro mi sembra che per chi è sul sostegno ci sia solo facoltà e non obbligo.


OK, quindi chi ha incarico al 30/06 alla secondaria di primo grado non ha l'obbligo ma comunque ha facoltà di farla giusto ?

Io credo che non abbia nemmeno facoltà. In ogni caso certamente non obbligo.


scusate se intervengo ma non ho ben capito. io sono in ass provv alle superiori ma la mia titolarità è sulle medie- sono obbligato a fare domanda esami di stato? grazie

Sezione 2.c.d della Circolare:

2.c.d. Personale che ha facoltàa di presentare la scheda di partecipazione commissario esterno (Modello ES-1).
Hanno la facoltà di presentare la scheda di partecipazione come commissari esterni:
[...]
* i docenti di ruolo nella scuola primaria e secondaria di primo grado, utilizzati per l'intero anno scolastico su scuola secondaria di secondo grado, in possesso della specifica abilitazione all'insegnamento della scuola secondaria di secondo grado ("assimilati" alla posizione giuridica "H" di cui all'allegato 7 alla presente circolare).
[...]

Quindi non sei obbligata. Puoi comunque fare domanda di partecipazione purché sia in possesso dell'abilitazione (quindi non è sufficiente il titolo di studio). Se partecipi, la tua domanda sarà elaborata con l'ordine di priorità corrispondente alla posizione H, ovvero a quella degli incaricati a tempo determinato sprovvisti di abilitazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda esami di stato - Pagina 2 Empty Re: Domanda esami di stato

Messaggio Da Ospite Mer Feb 24, 2016 5:25 pm

apm ha scritto:insegno in scuola secondaria di II grado- corso serale- con contratto al 30 giugno.
DEVO presentare domanda per esame di stato?

Si, se si verifica una delle seguenti condizioni:
1) insegni in una classe quinta o in una classe non terminale materie che fanno parte del programma della classe quinta (es. insegni matematica in 3 e 4 liceo scientifico)
2) insegni una disciplina che è comunque riconducibile ad una classe di concorso individuata come possibile commissario esterno.

In sostanza, credo che l'obbligo si estenda a tutti tranne qualche caso molto particolare (es. docenti di religione).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda esami di stato - Pagina 2 Empty Re: Domanda esami di stato

Messaggio Da Giuppi Mer Feb 24, 2016 5:31 pm

Salve ache io avrei un dubbio....sono stata assunta dal 25/01 fino al 30/06 con 18 ore di potenziamento (fase c) la mia classe di concorso è la A061 (Storia dell'arte) III fascia non abilitata . Posso fare la domanda?
Giuppi
Giuppi

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.02.16
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Domanda esami di stato - Pagina 2 Empty Re: Domanda esami di stato

Messaggio Da Ospite Mer Feb 24, 2016 5:38 pm

Giuppi ha scritto:Salve ache io avrei un dubbio....sono stata assunta dal 25/01 fino al 30/06 con 18 ore di potenziamento (fase c) la mia classe di concorso è la A061 (Storia dell'arte) III fascia non abilitata . Posso fare la domanda?
No, i docenti del potenziamento hanno la facoltà di fare domanda ma solo se di ruolo. Nel tuo caso sei un docente impiegato a tempo determinato sul potenziamento. Questa categoria non è indicata, perciò credo che possa solo inviare una messa a disposizione agli uffici scolastici.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda esami di stato - Pagina 2 Empty Re: Domanda esami di stato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.