Assegnazioni provvisorie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazioni provvisorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazioni provvisorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazioni provvisorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazioni provvisorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazioni provvisorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazioni provvisorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazioni provvisorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazioni provvisorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazioni provvisorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazioni provvisorie

+5
gugu
royalstefano
marcadia
giovanna onnis
psicopompo
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Assegnazioni provvisorie Empty Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da psicopompo Mar Dic 22, 2015 6:31 pm

Scusate ci sono novità sulla deroga del vincolo triennale all' AP, doveva essere in nella legge finanziaria, vi risulta?
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da giovanna onnis Mar Dic 22, 2015 6:56 pm

Per ora non si sa niente
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da marcadia Mar Dic 22, 2015 10:04 pm

Le assegnazioni provvisorie saranno su ambito o istituito comprensivo?

marcadia

Messaggi : 386
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da royalstefano Mer Dic 23, 2015 11:36 am

psicopompo ha scritto:Scusate ci sono novità sulla deroga del vincolo triennale all' AP, doveva essere in nella legge finanziaria, vi risulta?
Doveva? secondo chi?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da gugu Mer Dic 23, 2015 11:42 am

Il Miur chiederà, secondo i report, la proroga della AP senza vincolo nel Decreto Milleproroghe, non nella LdS già approvata.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da giovanna onnis Mer Dic 23, 2015 6:14 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/assegnazioni-provvisorie-interprovinciali-insegnanti-ruolo-senza-vincoli-anche-201617-emendamen
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da luisa68 Gio Dic 24, 2015 11:53 am

Gentilissima Giovanna, spett.le redazione di OS.it volevo chiedere se si hanno notizie dell'emendamento di cui sopra, atteso che il milleproroghe pare sia stato emanato ieri. Grazie e auguri di buone feste.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da salvino Gio Dic 24, 2015 5:08 pm

Ho scaricato il testo del 1000 proroghe mi sembra non ci sia il minimo cenno alla 107 tanto meno alle assegnazioni

salvino

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Stellastellina1975 Gio Dic 24, 2015 5:24 pm

Mi ricordavo che i neoassunti nelle fasi B e C non avessero diritto all'AP e che non ci siano state modifiche in tal senso. Risulta anche a voi oppure mi sto sbagliando?


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da giovanna onnis Gio Dic 24, 2015 5:28 pm

Ti stai sbagliando!
Tutti i neo-assunti possono chiedere AP anche se solo nel proprio grado di titolarità in quanto non hanno ancora concluso l'anno di prova che termina il 31 agosto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Stellastellina1975 Gio Dic 24, 2015 5:53 pm

giovanna onnis ha scritto:Ti stai sbagliando!
Tutti i neo-assunti possono chiedere AP anche se solo nel proprio grado di titolarità in quanto non hanno ancora concluso l'anno di prova che termina il 31 agosto

Ma io l'ho letto proprio su un articolo di OS:  
http://www.orizzontescuola.it/news/assegnazione-provvisoria-201516-chi-pu-chiederla-quante-province-effetti-anzianit-servizio-chi

"Non potrà invece essere richiesta dal docente immesso in ruolo con decorrenza giuridica l’1.9.2015."

E mi è stato confermato dagli utenti del forum in questa discussione:

https://www.orizzontescuolaforum.net/t117128-assegnazioni-provvisorie-per-attutire-i-colpi-della-mobilita

Ricordo benissimo anche un altro topic in cui i docenti SOS assunti in fase B chiedevano al Miur almeno il diritto all'AP.

Mi stai forse dicendo che qui dentro tutti stanno divulgando informazioni false per non farci richiedere l'AP ????
Dai non ci credo...

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da luisa68 Gio Dic 24, 2015 6:24 pm

Scusate ma c'è qualcuno che può fare chiarezza sulla futura AP, stando alle norme/accordi attuali, anche in considerazione del fatto che sul milleproroghe di ieri non sembra esserci nulla in proposito. La potranno presentare tutti i neo assunti di tutte le fasi in deroga al vincolo triennale? Ad esempio anche per ricongiungimento al coniuge. Grazie per l'eventuale risposta e gentilezza.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da psicopompo Gio Dic 24, 2015 11:56 pm

Sulla 107 ci sta scritto chiaramente che la deroga al vincolo triennale all'AP vale solo per il 2015, se non viene scritto in qualche legge o decreto chi non appartiene alle categorie protette non potrà chiedere l' AP il prossimo anno.

Hai ragione Stellastellina1975 , forse Giovanna fa riferimento alle categorie protette ( esempio genitori con figli minori di 3 anni etc....)
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da psicopompo Gio Dic 24, 2015 11:58 pm

Stellastellina1975 ha scritto:Mi ricordavo che i neoassunti nelle fasi B e C non avessero diritto all'AP e che non ci siano state modifiche in tal senso. Risulta anche a voi oppure mi sto sbagliando?


Hai ragione !
Se non sta scritto nel milleproroghe avranno diritto all'AP solo chi appartiene alle categorie protette!
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da horace Ven Dic 25, 2015 8:28 pm

Credo che la distinzione fondamentale sia relativa non tanto alle categorie protette (figli, 104, ecc.) quanto alla possibilità che l'AP sia interprovinciale: stando alle vecchie regole prima che fossero decorsi tre anni dall'immissione in ruolo non si poteva chiedere AP in altra provincia (salvo figli minori di tre anni, 104, ecc.). La legge 107 ha invece consentito di derogare al limite dei tre anni e stiamo tutti aspettando se tale deroga sarà riproposta, in quali termini e soprattutto a vantaggio di chi: tutti gli assunti di quest'anno? solo fasi B e C? Solo immessi pre 2015?

horace

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da psicopompo Ven Dic 25, 2015 10:52 pm

horace ha scritto:Credo che la distinzione fondamentale sia relativa non tanto alle categorie protette (figli, 104, ecc.) quanto alla possibilità che l'AP sia interprovinciale: stando alle vecchie regole prima che fossero decorsi tre anni dall'immissione in ruolo non si poteva chiedere AP in altra provincia (salvo figli minori di tre anni, 104, ecc.). La legge 107 ha invece consentito di derogare al limite dei tre anni e stiamo tutti aspettando se tale deroga sarà riproposta, in quali termini e soprattutto a vantaggio di chi: tutti gli assunti di quest'anno? solo fasi B e C? Solo immessi pre 2015?

Ovvio!
Quando si parla di AP si fa riferimento a quella interprovinciale.
Con la vigente normativa l'AP interprovinciale non può essere concessa per i primi tre anni, a meno che non si appartiene alle alle categorie protette (figli, 104, ecc.).

Se leggi bene la 107 troverai che la deroga è stata data solo per il 2015, quindi non per gli anni successivi!
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da giovanna onnis Sab Dic 26, 2015 6:09 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Ti stai sbagliando!
Tutti i neo-assunti possono chiedere AP anche se solo nel proprio grado di titolarità in quanto non hanno ancora concluso l'anno di prova che termina il 31 agosto

Ma io l'ho letto proprio su un articolo di OS:  
http://www.orizzontescuola.it/news/assegnazione-provvisoria-201516-chi-pu-chiederla-quante-province-effetti-anzianit-servizio-chi

"Non potrà invece essere richiesta dal docente immesso in ruolo con decorrenza giuridica l’1.9.2015."

L'articolo che hai linkato è stato pubblicato il 18 maggio 2015, quindi è ovvio che gli immessi in ruolo per l'a.s. 2015/16 (decorrenza 1/9/2015) non potranno chiedere AP per lo stesso a.s. 2015/16

Stellastellina1975 ha scritto:
E mi è stato confermato dagli utenti del forum in questa discussione:

https://www.orizzontescuolaforum.net/t117128-assegnazioni-provvisorie-per-attutire-i-colpi-della-mobilita

Ricordo benissimo anche un altro topic in cui i docenti SOS assunti in fase B chiedevano al Miur almeno il diritto all'AP.
Non capisco sinceramente di quale conferma parli e quali ricordi tu abbia. Se citi il preciso intervento possiamo capirci meglio

Stellastellina1975 ha scritto:
Mi stai forse dicendo che qui dentro tutti stanno divulgando informazioni false per non farci richiedere l'AP ????
Dai non ci credo...
Io non ti sto assolutamente dicendo questo. Sto solo indicando cosa dice la normativa in vigore nel correente a.s. e per credere devi solo stare attenta alla data di pubblicazione degli articoli. Se si parla della mobilità annuale per l'a.s. 2015/16 è ovvio che un neo-immesso nello stesso anno scolastico non potrà chiedere AP per l'anno di immissione in ruolo...considera che le domande si presentano a giugno-luglio, ma il docente neo-immesso dovrà obbligatoriamente prendere servizio il 1° settembre 2015 nella sede provvisoria e non potrà presentare domanda di AP anche se alla data di scadenza della domanda avrà già avuto l'immissione in ruolo con decorrenza 1/9/2015
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da giovanna onnis Sab Dic 26, 2015 6:17 pm

Se leggi attentamente la mia risposta precedente:
giovanna onnis ha scritto:Tutti i neo-assunti possono chiedere AP anche se solo nel proprio grado di titolarità in quanto non hanno ancora concluso l'anno di prova che termina il 31 agosto
Mi sembra abbastanza chiaro(*) che parlo di neo-assunti 2015/16 che potranno chiedere AP per il 2016/17 anche se non hanno concluso ancora l'anno di prova e per questo motivo non potranno chiedere altri gradi di istruzione.

(*)ritenevo fosse chiara la mia risposta e se non lo è stata me ne scuso
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da giovanna onnis Sab Dic 26, 2015 6:23 pm

psicopompo ha scritto:Sulla 107 ci sta scritto chiaramente che la deroga al vincolo triennale all'AP vale solo per il 2015, se non viene scritto in qualche legge o decreto chi non appartiene alle categorie protette non potrà chiedere l' AP il prossimo anno.

Hai ragione Stellastellina1975 , forse Giovanna fa riferimento alle categorie protette ( esempio genitori con figli minori di 3 anni etc....)
Non facevo riferimento alle categorie protette, ma alla possibilità di chiedere AP per i neo-immessi che, se non sarà prevista deroga, saranno nel vincolo triennale e potranno chiederla solo nella provincia di titolarità. Se la normativa sulle AP rimarrà invariata, allora subentrano le precedenze previste dal CCNI per aggirare il vincolo triennale.
La mia risposta era diretta all'affermazione di Stellastellina che sosteneva l'impossibilità di chiedere AP per i neo-immessi (parlava di AP senza specificare AP interprovinciale)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da giovanna onnis Sab Dic 26, 2015 6:25 pm

psicopompo ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto:Mi ricordavo che i neoassunti nelle fasi B e C non avessero diritto all'AP e che non ci siano state modifiche in tal senso. Risulta anche a voi oppure mi sto sbagliando?


Hai ragione !
Se non sta scritto nel milleproroghe avranno diritto all'AP solo chi appartiene alle categorie protette!
Per evitare fraintendimenti è doveroso specificare AP interprovinciale
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da giovanna onnis Sab Dic 26, 2015 6:28 pm

psicopompo ha scritto:
horace ha scritto:Credo che la distinzione fondamentale sia relativa non tanto alle categorie protette (figli, 104, ecc.) quanto alla possibilità che l'AP sia interprovinciale: stando alle vecchie regole prima che fossero decorsi tre anni dall'immissione in ruolo non si poteva chiedere AP in altra provincia (salvo figli minori di tre anni, 104, ecc.). La legge 107 ha invece consentito di derogare al limite dei tre anni e stiamo tutti aspettando se tale deroga sarà riproposta, in quali termini e soprattutto a vantaggio di chi: tutti gli assunti di quest'anno? solo fasi B e C? Solo immessi pre 2015?

Ovvio!
Quando si parla di AP si fa riferimento a quella interprovinciale.

Con la vigente normativa l'AP interprovinciale non può essere concessa per i primi tre anni, a meno che non si appartiene alle alle categorie protette (figli, 104, ecc.).

Se leggi bene la 107 troverai che la deroga è stata data solo per il 2015, quindi non per gli anni successivi!
Scusa, ma a me non pare tanto ovvio, dal momente che esiste anche l'AP provinciale e quando si parla di AP si può fare riferimento ad ambedue, dipende dalla situazione del singolo docente
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Stellastellina1975 Sab Dic 26, 2015 9:26 pm

Ricapitolando: tutti i neoassunti (fasi 0, A, B e C) possono chiedere l'AP per il prossimo a.s. (cioè il 2016/2017)? Ognuno di voi dice una cosa diversa, quindi io ancora non l'ho capito... Potete linkare un riferimento normativo per favore?





Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da horace Sab Dic 26, 2015 10:11 pm

Stellastellina1975 ha scritto:Ricapitolando: tutti i neoassunti (fasi 0, A, B e C) possono chiedere l'AP per il prossimo a.s. (cioè il 2016/2017)? Ognuno di voi dice una cosa diversa, quindi io ancora non l'ho capito... Potete linkare un riferimento normativo per favore?

"Limitatamente all’anno scolastico 2015/2016, i docenti assunti a tempo indeterminato entro l’anno scolastico 2014/2015, anche in deroga al vincolo triennale sopra citato, possono richiedere l’assegnazione provvisoria interprovinciale" (legge 107/2015, c. 108)
Il punto è questo: il MIUR ha dichiarato di voler estendere anche all'anno 2016/2017 gli effetti del comma 108, ma non è affatto chiaro se con tale dichiarazione si riferisca anche ai neoassunti 2015 e, nel caso, se a tutti quanti o solo a una parte. Nessuno al momento può sapere niente di più preciso: possono circolare indiscrezioni (e non ne vedo) ma niente di più sicuro.

horace

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Ospite Sab Dic 26, 2015 10:13 pm

Stellastellina1975 ha scritto:Ricapitolando: tutti i neoassunti (fasi 0, A, B e C) possono chiedere l'AP per il prossimo a.s. (cioè il 2016/2017)? Ognuno di voi dice una cosa diversa, quindi io ancora non l'ho capito... Potete linkare un riferimento normativo per favore?
Come ha detto Giovanna, sarebbe il caso di precisare: parli di AP provinciale o interprovinciale?
Il riferimento normativo ancora non esiste dal momento che l'ordinanza ministeriale relativa alla mobilità 2016 non è stata ancora emanata. E non può essere preso in considerazione, come riferimento, il CCNI 2015, dal momento che contiene dispositivi di straordinarietà poi perfezionati con disposizioni normative ad hoc ma sempre in un ambito di straordinarietà.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da horace Sab Dic 26, 2015 10:14 pm

Stellastellina1975 ha scritto:Ricapitolando: tutti i neoassunti (fasi 0, A, B e C) possono chiedere l'AP per il prossimo a.s. (cioè il 2016/2017)? Ognuno di voi dice una cosa diversa, quindi io ancora non l'ho capito... Potete linkare un riferimento normativo per favore?

Perciò, non è affatto scontato che tutti i neoassunti (fasi zero, A, B e C) possano chiedere l'AP interprovinciale per l'a.s. 2016/2017.
Lo speriamo, ma non è affatto una certezza.

horace

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie Empty Re: Assegnazioni provvisorie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.