detrazioni figli a carico - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
detrazioni figli a carico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
detrazioni figli a carico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
detrazioni figli a carico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
detrazioni figli a carico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
detrazioni figli a carico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
detrazioni figli a carico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
detrazioni figli a carico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
detrazioni figli a carico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
detrazioni figli a carico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



detrazioni figli a carico

+10
fedros
fides
michetta
crotone
giorgia16
coppetta
lamannafranca
malibustacy
fradacla
giusy1980
14 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 2 Empty detrazioni figli a carico

Messaggio Da giusy1980 Gio Dic 10, 2015 5:09 pm

Promemoria primo messaggio :

salve volevo chiedere delle info, ho due figli attualmente le detrazione x i figli le ha fatte mio marito, volevo sapere se dobbiamo mettetele 50% io e 50% lui, oppure un figlio a testa(100 uno e 100 l'altro)?

giusy1980

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso


detrazioni figli a carico - Pagina 2 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da giorgia16 Lun Lug 18, 2016 7:33 pm

Scusami Fradacla potresti indicarmi come fare a comunicare variazione e di cosa poi?

giorgia16

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 11.06.16

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 2 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da giorgia16 Lun Lug 18, 2016 7:38 pm

Cioè come faccio io ad indicare variazione della detrazione? Al servizio service desk mi hanno detto che dovrebbe essere automatica la cosa e che nel cedolino di luglio è normale che risulti ancora di età inferiore ai tre anni perché si considera il mese e non il giorno in cui compie tre anni. comunque potresti indicarmi come procedere. grazie

giorgia16

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 11.06.16

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 2 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da crotone Lun Lug 18, 2016 8:05 pm

fradacla mi è nata una bimba 5 giorni fa. Posso andare su Noipa a fare la variazione ed inserire una seconda figlia a carico? Sarà conteggiata già dallo stipendio di agosto?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 2 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da michetta Lun Lug 18, 2016 8:24 pm

crotone: auguri!!!
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 2 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da crotone Lun Lug 18, 2016 8:59 pm

grazie michetta :-)
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 2 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da fradacla Lun Lug 18, 2016 9:12 pm

giorgia16 ha scritto:Al servizio service desk mi hanno detto che dovrebbe essere automatica la cosa e che nel cedolino di luglio è normale che risulti ancora di età inferiore ai tre anni perché si considera il mese e non il giorno in cui compie tre anni. comunque potresti indicarmi come procedere. grazie

Non avevi detto di esserti già informata al service desk.

D'altra parte avevo scritto "Se...."
fradacla ha scritto:
Se nel cedolino di agosto non vedrai cambiamenti, userai il self service di noipa per comunicare la variazione della detrazione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 2 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da fradacla Lun Lug 18, 2016 9:14 pm

crotone ha scritto:fradacla mi è nata una bimba 5 giorni fa. Posso andare su Noipa a fare la variazione ed inserire una seconda figlia a carico? Sarà conteggiata già dallo stipendio di agosto?

Auguri per il nuovo pacco regalo! :-)

Certo, puoi inserire la variazione fin da adesso. Attenzione a come procedi: potrebbe essere necessario ripetere anche i dati del figlio che già c'è.
Non so se faranno in tempo per agosto; comunque il conguaglio per il mese eventualmente mancante verrebbe fatto a febbraio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 2 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da crotone Lun Lug 18, 2016 9:55 pm

Grazie mille fradacla.... e come sempre sei gentilissima e chiara ;-)
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 2 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da giorgia16 Mar Lug 19, 2016 7:37 am

Grazie Fradacla. Nel caso in cui non dovesse essere automatico non saprei proprio come farla la variazione perché nel servizio self service è possibile solo comunicare numero figli a carico non comunicare altre variazioni, se ricordo bene.

giorgia16

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 11.06.16

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 2 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da crotone Dom Lug 24, 2016 5:15 pm

un'altra cosa fradacla, siccome la piccola è nata il 13 luglio...ora che faccio la domanda, metto decorrenza da agosto?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 2 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da fradacla Dom Lug 24, 2016 5:29 pm

crotone ha scritto:un'altra cosa fradacla, siccome la piccola è nata il 13 luglio...ora che faccio la domanda, metto decorrenza da agosto?

In ogni caso la detrazione verrà applicata dal primo stipendio utile, qualunque cosa tu scriva.
Poiché la detrazione ti spetta da luglio, devi indicare luglio. Recupererai la mensilità (o le mensilità) di cui non fruisci adesso in sede di conguaglio a febbraio prossimo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 2 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da crotone Dom Lug 24, 2016 5:30 pm

Ancora grazie, sempre un valido punto di riferimento ;-)
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 2 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da fides Gio Ago 04, 2016 1:09 am

Mi inserisco per avere un'informazione. Mio figlio di 19 anni sta svolgendo un lavoro stagionale dalla metà di giugno e terminerà il 31 di agosto. Come devo procedere su noipa? Dopo avere tolto la detrazione al 50% con decorrenza da giugno, a settembre la devo rimettere? Grazie a chi vorrà rispondermi.

fides

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 2 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da fradacla Gio Ago 04, 2016 8:00 am

fides ha scritto:Mi inserisco per avere un'informazione. Mio figlio di 19 anni sta svolgendo un lavoro stagionale dalla metà di giugno e terminerà il 31 di agosto. Come devo procedere su noipa? Dopo avere tolto la detrazione al 50% con decorrenza da giugno, a settembre la devo rimettere? Grazie a chi vorrà rispondermi.

La detrazione non funziona così.
Spetta (per l'intero anno) se il reddito annuo del figlio è al disotto di 2840 euro; non spetta (nemmeno per un mese) se quella cifra viene superata, anche se si trattasse dello stipendio percepito per un solo mese di lavoro.

Quindi, prima di tutto devi chiederti se con il lavoro stagionale tuo figlio supererà quella cifra.
Se sì, chiedi subito la variazione della detrazione, con decorrenza da gennaio 2016.
Ti tratterranno la detrazione già fruita con il conguaglio di febbraio 2017.

Se lasci le cose come stanno, continuerai a percepire la detrazione, ma dovrai sanare la situazione con il 730/2017
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 2 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da fedros Sab Ago 06, 2016 3:17 pm

Ciao, anch'io dovrei togliere mia figlia dalle detrazioni dei familiari a carico, volevo sapere quale procedura devo seguire su noipa. Devo prima annullare tutti gli altri familiari a carico? grazie

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 2 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da fradacla Sab Ago 06, 2016 3:36 pm

fedros ha scritto:Ciao, anch'io  dovrei togliere mia figlia dalle detrazioni dei familiari a carico, volevo  sapere quale  procedura devo seguire su noipa. Devo prima annullare  tutti gli altri familiari a carico? grazie

Non uso quella funzione da tempo, quindi non ricordo i dettagli.
Credo però che, selezionando l'opzione nuova richiesta (o simili) e andando avanti, si imposti tutto ex-novo: se prima indicavi un numero di 3 persone a carico, ne indicherai 2, ripeterai i dati anagrafici di ciascuno, eccetera.
Insomma, una nuova richiesta che annulla e sostituisce la precedente a partire dal mese che scegli.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 2 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da fedros Sab Ago 06, 2016 10:08 pm

grazie infinite fradacla!

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 2 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da fides Lun Ago 08, 2016 11:09 am

fradacla ha scritto:
fides ha scritto:Mi inserisco per avere un'informazione. Mio figlio di 19 anni sta svolgendo un lavoro stagionale dalla metà di giugno e terminerà il 31 di agosto. Come devo procedere su noipa? Dopo avere tolto la detrazione al 50% con decorrenza da giugno, a settembre la devo rimettere? Grazie a chi vorrà rispondermi.

La detrazione non funziona così.
Spetta (per l'intero anno) se il reddito annuo del figlio è al disotto di 2840 euro; non spetta (nemmeno per un mese) se quella cifra viene superata, anche se si trattasse dello stipendio percepito per un solo mese di lavoro.

Quindi, prima di tutto devi chiederti se con il lavoro stagionale tuo figlio supererà quella cifra.
Se sì, chiedi subito la variazione della detrazione, con decorrenza da gennaio 2016.
Ti tratterranno la detrazione già fruita con il conguaglio di febbraio 2017.

Se lasci le cose come stanno, continuerai a percepire la detrazione, ma dovrai sanare la situazione con il 730/2017


Scusa se ti rispondo solo ora ma mi sono accorta adesso che non ricevo più la mail di notifica. Sapevo che anche solo per pochi mesi di lavoro se il reddito supera quella cifra la detrazione verrà tolta per l'intero anno. Mio figlio percepirà più di 2840 euro quindi niente detrazione per tutto il 2026. Alla fine del mese mio figlio sarà nuovamente a mio carico, la modifica su noipa la faccio subito oppure nel gennaio del 2017?

fides

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 2 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da fides Lun Ago 08, 2016 11:11 am

Scusa fradicia...2016...la fretta. Grazie mille!

fides

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 2 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da fides Lun Ago 08, 2016 11:25 am

fides ha scritto:Scusa fradicia...2016...la fretta. Grazie mille!

Vabbè vado a sotterrarmi "fradacia"

fides

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 2 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da fradacla Lun Ago 08, 2016 4:44 pm

fides ha scritto:
Alla fine del mese mio figlio sarà nuovamente a mio carico, la modifica su noipa la faccio subito oppure nel gennaio del 2017?

Alla fine del mese tuo figlio non tornerà a tuo carico. Non lo è per l'intero 2016, mi sembrava fosse chiaro.
Se prevedi che nel 2017 non lavorerà, nemmeno come stagionale, a gennaio 2017 chiederai nuovamente la detrazione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 2 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da fides Mer Ago 10, 2016 4:20 pm

fradacla ha scritto:
fides ha scritto:
Alla fine del mese mio figlio sarà nuovamente a mio carico, la modifica su noipa la faccio subito oppure nel gennaio del 2017?

Alla fine del mese tuo figlio non tornerà a tuo carico. Non lo è per l'intero 2016, mi sembrava fosse chiaro.
Se prevedi che nel 2017 non lavorerà, nemmeno come stagionale, a gennaio 2017 chiederai nuovamente la detrazione.

Sì certo, era chiaro, mi chiedevo solo se fare subito la modifica o no. In effetti non ha senso farla...
Grazie ancora e scusami per tutte le sviste e gli errori...sono un po' suonata

fides

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 2 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da fradacla Mer Ago 10, 2016 8:08 pm

fides ha scritto:
Sì certo, era chiaro, mi chiedevo solo se fare subito la modifica o no. In effetti non ha senso farla...
Non si tratta del fatto che abbia senso o no: non è possibile, perché il 2017 non è un'opzione disponibile nel menu.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 2 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da fides Sab Ago 13, 2016 1:27 pm

fradacla ha scritto:
fides ha scritto:
Sì certo, era chiaro, mi chiedevo solo se fare subito la modifica o no. In effetti non ha senso farla...
Non si tratta del fatto che abbia senso o no: non è possibile, perché il 2017 non è un'opzione disponibile nel menu.


Già!

fides

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 2 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da crotone Sab Dic 03, 2016 11:25 am

fradacla, oggi mi dispiace torturarti con le mie domande :-( : la figlia più grande il 19 dicembre compie 3 anni, devo modificare io qualcosa nelle detrazioni o fanno loro in automatico?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

detrazioni figli a carico - Pagina 2 Empty Re: detrazioni figli a carico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.