Supplenza più breve del certificato della docente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza più breve del certificato della docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza più breve del certificato della docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza più breve del certificato della docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza più breve del certificato della docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza più breve del certificato della docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza più breve del certificato della docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza più breve del certificato della docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza più breve del certificato della docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza più breve del certificato della docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza più breve del certificato della docente

2 partecipanti

Andare in basso

Supplenza più breve del certificato della docente Empty Supplenza più breve del certificato della docente

Messaggio Da Cecilia80 Gio Dic 03, 2015 2:24 pm

Buongiorno,
Vi scrivo perchè ho un dubbio se quanto mi è successo sia lecito. Son stata convocata per una supplenza di 3 giorni (dal 2 al 4), per coprire una docente che però (a quanto dicono le colleghe), ha un certificato di 20 giorni e non tre. In segreteria non me lo hanno voluto dire di quanto è effettivamente il certificato.
La mia domanda è: è lecito fare un contratto di sostituzione della docente per un tempo più breve di quello che c'è nel certificato?

Grazie.

Cecilia80

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.01.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza più breve del certificato della docente Empty Re: Supplenza più breve del certificato della docente

Messaggio Da fradacla Gio Dic 03, 2015 4:43 pm

Chiariamo un po' di cose.
- Ipotizziamo che la titolare abbia davvero presentato un certificato di 20 giorni.
- Il 5 è il suo giorno libero o la scuola fa la settimana corta?
- Il 7 quella specifica scuola è chiusa o si fa lezione regolarmente?

Se davvero la titolare avesse chiesto 20 giorni, il prosieguo della supplenza spetta a te, a condizioni diverse in base alle diverse situazioni.

4 Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno festivo o da giorno libero dall'insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto.
6 Nel caso in cui ad un primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro intervallato da un periodo di sospensione delle lezioni si procede alla conferma del supplente già in servizio; in tal caso il nuovo contratto decorre dal primo giorno di effettivo servizio dopo la ripresa delle lezioni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza più breve del certificato della docente Empty Re: Supplenza più breve del certificato della docente

Messaggio Da Cecilia80 Gio Dic 03, 2015 5:28 pm

Da quello che so la situazione è la seguente:
- la docente è assente da lunedì 30. Io sono stata nominata il 2, nei giorni precedenti le altre insegnanti hanno abbinato le classi.
- la mia supplenza inizia nel suo gionro libero, il 2, perchè assente anche una seconda insegnante.
- Il DS mi stacca il 4  anche se la docente che supplisco non ha giorno libero ne rientra, e il5 c'è scuola.
- la DS vuole far fare la copertura della supplenza che resta all'organico potenziato. (Me lo ha detto il segretario al momento della convocazione). Con questa manovra può farlo, anche se non potrebbe dare supplenze sopra ai 10 gg, perchè il 9, quando si rientra a scuola, non saranno più 20 giorni... Inoltre ha convocato da graduatoria entro i 10 gg, e la continuità non mi spetta.

Ma il non posso fare nulla perchè non posso essere certa del certificato. Davvero io non posso sapere quanti giorni si è presa?

Cecilia80

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.01.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza più breve del certificato della docente Empty Re: Supplenza più breve del certificato della docente

Messaggio Da fradacla Gio Dic 03, 2015 7:03 pm

Non avevi detto tutto questo nel primo messaggio.
Se ci sono docenti a disposizione per coprire le assenze, il DS non ha alcun obbligo di nominare supplenti.
Anzi, suppongo che potrebbe essergli imputato il danno erariale se assumesse personale supplente in presenza di una dotazione organica aggiuntiva.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza più breve del certificato della docente Empty Re: Supplenza più breve del certificato della docente

Messaggio Da Cecilia80 Gio Dic 03, 2015 7:17 pm

Non mi sono spiegata. al momento della convocazione il DS non aveva a disposizione l'organico potenziato. Al momento non lo ha. Lo avrà, forse, dalla prossima settimana. Dicono dal 10, ma dicono. Non si sa. (L'organico potenziato potrebbe anche non arrivare, se chi ha preso il ruolo decide di rimanere sulla supplenza annuale). E comunque, scusami, Il certificato ė dal 30, per 20 giorni. Se il potenziato arriva il 10, può copraire dal 10 e non prima. Quindi la docente è in malattia dal 30 non dal 10. A me resta il dubbio del certificato.

Cecilia80

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.01.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza più breve del certificato della docente Empty Re: Supplenza più breve del certificato della docente

Messaggio Da fradacla Gio Dic 03, 2015 11:27 pm

Comunque stiano le cose, che ci sia o non ci sia l'organico potenziato, non mi risulta che
1) le scuole siano obbligate a nominare supplenti
2) siano obbligate a nominare per lo stesso periodo di malattia indicato nel certificato

Resta solo valido quanto dice il regolamento delle supplenze che ho citato, nel caso la scuola convochi di nuovo per la stessa assenza.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza più breve del certificato della docente Empty Re: Supplenza più breve del certificato della docente

Messaggio Da Cecilia80 Ven Dic 04, 2015 7:02 am

Ecco, questo volevo sapere. Ora so che il DS può fare quello che vuole al di là del certificato. Grazie.

Cecilia80

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.01.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza più breve del certificato della docente Empty Re: Supplenza più breve del certificato della docente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.