Anno di prova e formazione. Stesso grado di istruzione o stessa classe di concorso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova e formazione. Stesso grado di istruzione o stessa classe di concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova e formazione. Stesso grado di istruzione o stessa classe di concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova e formazione. Stesso grado di istruzione o stessa classe di concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova e formazione. Stesso grado di istruzione o stessa classe di concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova e formazione. Stesso grado di istruzione o stessa classe di concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova e formazione. Stesso grado di istruzione o stessa classe di concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova e formazione. Stesso grado di istruzione o stessa classe di concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova e formazione. Stesso grado di istruzione o stessa classe di concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova e formazione. Stesso grado di istruzione o stessa classe di concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di prova e formazione. Stesso grado di istruzione o stessa classe di concorso?

3 partecipanti

Andare in basso

Anno di prova e formazione. Stesso grado di istruzione o stessa classe di concorso? Empty Anno di prova e formazione. Stesso grado di istruzione o stessa classe di concorso?

Messaggio Da frantzisca Ven Nov 20, 2015 3:37 pm

Spero che qualcuno che si occupa di consulenza sia così gentile da aiutarmi a chiarire la questione; negli altri topic sull'argomento, da me proposti, sono arrivate solo delle risposte dagli utenti, ma non dai moderatori, però, al momento, la questione non mi è chiara.

Immessa in ruolo nella fase C (cdc A037), sono in servizio fino al 30/6 sulla A050. Posso svolgere l'anno di prova e di formazione presso la scuola dove sto lavorando attualmente?
Ho sentito una mia conoscente che lavora presso un USP e mi ha detto che si può fare perché si tratta di istituto dello stesso grado (secondaria superiore), ma il personale amministrativo della mia scuola parla di nota Miur poco chiara.

Grazie
frantzisca
frantzisca

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e formazione. Stesso grado di istruzione o stessa classe di concorso? Empty Re: Anno di prova e formazione. Stesso grado di istruzione o stessa classe di concorso?

Messaggio Da silvia.faseb Ven Nov 20, 2015 5:38 pm

Se ho capito bene, la normativa consente di svolgere l'anno di prova su classi di concorso affini.
Anch'io ho lo stesso dubbio: A038 (fisica) e A042 (informatica) si possono considerare affini?
Stesso grado di istruzione, vi si accede con lo stesso titolo (laurea in fisica o in matematica), ma diversa abilitazione.
Grazie.

silvia.faseb

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.09.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e formazione. Stesso grado di istruzione o stessa classe di concorso? Empty Re: Anno di prova e formazione. Stesso grado di istruzione o stessa classe di concorso?

Messaggio Da frantzisca Ven Nov 20, 2015 5:59 pm

[quote="silvia.faseb"]Se ho capito bene, la normativa consente di svolgere l'anno di prova su classi di concorso affini.
Anch'io ho lo stesso dubbio: A038 (fisica) e A042 (informatica) si possono considerare affini?
Stesso grado di istruzione, vi si accede con lo stesso titolo (laurea in fisica o in matematica), ma diversa abilitazione.
Grazie.[/]

Non abbiamo fortuna, nessuno ci si fila.
Dovremo chiedere lumi ai dirigenti degli ambiti territoriali, ma chi li conosce?
frantzisca
frantzisca

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e formazione. Stesso grado di istruzione o stessa classe di concorso? Empty Re: Anno di prova e formazione. Stesso grado di istruzione o stessa classe di concorso?

Messaggio Da silvia.faseb Ven Nov 20, 2015 6:02 pm

Io sono andata all'USP, mi hanno rassicurato, ma verbalmente.
Sembra che ci voglia anche un'autorizzazione del dirigente dell'ambito territoriale a svolgere l'anno di prova, su nostra richiesta.
Questo toglierebbe ogni dubbio, ma non sono chiare le modalità di questa richiesta.
Qualcuno sa qualcosa??

silvia.faseb

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.09.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e formazione. Stesso grado di istruzione o stessa classe di concorso? Empty Re: Anno di prova e formazione. Stesso grado di istruzione o stessa classe di concorso?

Messaggio Da kirotta Ven Nov 20, 2015 10:20 pm

ho una supplenza sul sostegno , in una scuola dove potrei insegnare la mia materia o classe di concorso posso fare l'anno di prova nella stessa scuola?
kirotta
kirotta

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e formazione. Stesso grado di istruzione o stessa classe di concorso? Empty Re: Anno di prova e formazione. Stesso grado di istruzione o stessa classe di concorso?

Messaggio Da kirotta Ven Nov 20, 2015 10:21 pm

ho una supplenza sul sostegno , in una scuola dove potrei insegnare la mia materia o classe di concorso posso fare l'anno di prova nella stessa scuola?
kirotta
kirotta

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e formazione. Stesso grado di istruzione o stessa classe di concorso? Empty Re: Anno di prova e formazione. Stesso grado di istruzione o stessa classe di concorso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.