laboratori formativi anno di prova e viaggio d'istruzione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
laboratori formativi anno di prova e viaggio d'istruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
laboratori formativi anno di prova e viaggio d'istruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
laboratori formativi anno di prova e viaggio d'istruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
laboratori formativi anno di prova e viaggio d'istruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
laboratori formativi anno di prova e viaggio d'istruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
laboratori formativi anno di prova e viaggio d'istruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
laboratori formativi anno di prova e viaggio d'istruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
laboratori formativi anno di prova e viaggio d'istruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
laboratori formativi anno di prova e viaggio d'istruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



laboratori formativi anno di prova e viaggio d'istruzione

3 partecipanti

Andare in basso

laboratori formativi anno di prova e viaggio d'istruzione Empty laboratori formativi anno di prova e viaggio d'istruzione

Messaggio Da trinacriangirl Lun Nov 09, 2015 6:55 pm

Ciao a tutti, ho appena appreso che quest'anno i laboratori formativi relativi all'anno di prova per i docenti neoimmessi in ruolo partiranno a febbraio e non a maggio, come gli anni precedenti.
Nel mese di marzo, io dovrei accompagnare la mia classe in un viaggio d'istruzione all'estero; a questo punto, se gli incontri per i laboratori di formazione dovessero capitare in uno dei giorni in cui sono in gita, sarei comunque giustificata in quanto assente per motivi di servizio o sarei considerata assente ingiustificata, con le relative conseguenze?
Mi è stato riferito che durante l'anno si possono fequentare dei corsi di formazione facoltativi che per mettono di accumulare ore da spendere in quelli obbligatori in caso d'assenza. E' così? Vi risulta?
Chiedo anche il parere di Giulia Boffa, che so aver svolto l'anno di prova proprio l'anno scorso.

trinacriangirl

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

laboratori formativi anno di prova e viaggio d'istruzione Empty Re: laboratori formativi anno di prova e viaggio d'istruzione

Messaggio Da raganella Lun Nov 09, 2015 9:05 pm

Quesito interessante, qualcuno ha notizie certe?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

laboratori formativi anno di prova e viaggio d'istruzione Empty Re: laboratori formativi anno di prova e viaggio d'istruzione

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 09, 2015 10:08 pm

trinacriangirl ha scritto:Ciao a tutti, ho appena appreso che quest'anno i laboratori formativi relativi all'anno di prova per i docenti neoimmessi in ruolo partiranno a febbraio e non a maggio, come gli anni precedenti.
Nel mese di marzo, io dovrei accompagnare la mia classe in un viaggio d'istruzione all'estero; a questo punto, se gli incontri per i laboratori di formazione dovessero capitare in uno dei giorni in cui sono in gita, sarei comunque giustificata in quanto assente per motivi di servizio o sarei considerata assente ingiustificata, con le relative conseguenze?
Mi è stato riferito che durante l'anno si possono fequentare dei corsi di formazione facoltativi che per mettono di accumulare ore da spendere in quelli obbligatori in caso d'assenza. E' così? Vi risulta?
Chiedo anche il parere di Giulia Boffa, che so aver svolto l'anno di prova proprio l'anno scorso.

no, ci si può assentare al 25% delle ore massimo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

laboratori formativi anno di prova e viaggio d'istruzione Empty Re: laboratori formativi anno di prova e viaggio d'istruzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.