Riduzione part time orizzontale da 9h a 6h Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riduzione part time orizzontale da 9h a 6h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riduzione part time orizzontale da 9h a 6h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riduzione part time orizzontale da 9h a 6h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riduzione part time orizzontale da 9h a 6h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riduzione part time orizzontale da 9h a 6h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riduzione part time orizzontale da 9h a 6h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riduzione part time orizzontale da 9h a 6h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riduzione part time orizzontale da 9h a 6h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riduzione part time orizzontale da 9h a 6h Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riduzione part time orizzontale da 9h a 6h

2 partecipanti

Andare in basso

Riduzione part time orizzontale da 9h a 6h Empty Riduzione part time orizzontale da 9h a 6h

Messaggio Da IsabelFlorance Mer Ott 28, 2015 7:21 am

Buongiorno. Questo è il mio secondo anno, da docente di ruolo, nel quale svolgo un orario di part time orizzontale (9h). Sono sopraggiunte delle delicate problematiche personali per cui sarebbe necessario ridurre, per il prossimo anno scolastico, il mio orario da 9h a 6h, sempre in modalità orizzontale. E' possibile? In caso positivo, quando inoltrare la richiesta? Ed, in ultima istanza, l'approvazione di questa ulteriore riduzione è di competenza del Usr, sempre secondo i criteri della soglia massima del 25%, o del Ds?

IsabelFlorance

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

Riduzione part time orizzontale da 9h a 6h Empty Re: Riduzione part time orizzontale da 9h a 6h

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 28, 2015 8:32 am

l'istanza va inoltrata entro il 15 marzo.

ritengo però che l'istanza non possa essere accolta in quanto La durata minima delle prestazioni lavorative deve essere di norma pari almeno al 50% di quella a tempo pieno

di più sì, ma non mi risulta di meno.

tu a cosa fai riferimento nell'avanzare questa richiesta?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riduzione part time orizzontale da 9h a 6h Empty Re: Riduzione part time orizzontale da 9h a 6h

Messaggio Da IsabelFlorance Mer Ott 28, 2015 4:12 pm

lallaorizzonte ha scritto:l'istanza va inoltrata entro il 15 marzo.

ritengo però che l'istanza non possa essere accolta in quanto La durata minima delle prestazioni lavorative deve essere di norma pari almeno al 50% di quella a tempo pieno

di più sì, ma non mi risulta di meno.

tu a cosa fai riferimento nell'avanzare questa richiesta?


Grazie inanzitutto per la risposta! Il dubbio mi è sorto perché nella domanda che ho compilato, a suo tempo, c'erano delle caselle da barrare con le ore del part time (6-9-12-15). La segretaria all'epoca mi disse che la scelta delle ore dipendeva dall'articolazione della propria cattedra (nel mio caso, facendo Lettere, la cattedra di può scorporare abbastanza facilmente).
La mia necessità di decurtare ulteriormente le ore deriva dal sopraggiungere di nuove situazioni (problemi di salute di mia madre e l'inizio di pratiche per l'adozione, per quanto mi riguarda) che sicuramente mi impegneranno maggiormente. Non vorrei optare per l'aspettativa non retribuita (peraltro fortemente sconsigliata in segreteria) in quanto, seppur minima, l'entrata di uno stipendio part time così 'ridotto' coprirebbe , in parte, le spese da sostenere.

IsabelFlorance

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

Riduzione part time orizzontale da 9h a 6h Empty Re: Riduzione part time orizzontale da 9h a 6h

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 28, 2015 5:43 pm

il ccnl all'art. 39 comma 4 afferma

"Con ordinanza del MPI, previa intesa con i Ministri dell’Economia e della Funzione Pubblica, sono determinati, i criteri e le modalità per la costituzione dei rapporti di lavoro di cui al comma 1, nonché la durata minima delle prestazioni lavorative, che deve essere di norma pari al 50% di quella a tempo pieno"

tra l'altro, se l'articolazione della cattedra lo consente, non è che io non possa chiedere 14 ore. Non capisco a cosa facesse riferimento il modello che hai compilato.

per determinate ragioni ho visto anche part time di 16 ore (ad es. quando si hanno due scuole, 16+2).

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riduzione part time orizzontale da 9h a 6h Empty Re: Riduzione part time orizzontale da 9h a 6h

Messaggio Da IsabelFlorance Mer Ott 28, 2015 7:52 pm

lallaorizzonte ha scritto:il ccnl all'art. 39 comma 4 afferma

"Con ordinanza del MPI, previa intesa con i Ministri dell’Economia e della Funzione Pubblica, sono determinati, i criteri e le modalità per la costituzione dei rapporti di lavoro di cui al comma 1, nonché la durata minima delle prestazioni lavorative, che deve essere di norma pari al 50% di quella a tempo pieno"

tra l'altro, se l'articolazione della  cattedra lo consente, non è che io non possa chiedere 14 ore. Non capisco a cosa facesse riferimento il modello che hai compilato.

per determinate ragioni ho visto anche part time di 16 ore (ad es. quando si hanno due scuole, 16+2).  


Il modello che mi hanno dato in segreteria aveva 3 parti (part time orizzontale, verticale e misto). Quello che ho compilato io aveva le caselle di cui ho parlato sopra e poi una casella con accanto dei puntini (forse per il caso , come hai detto tu, delle 16 ore ?). Quel modello, però, escludeva la possibilità di avere 14 ore ( una collega di tecnologia voleva chiederle ma le hanno detto che poteva scegliere solo l'opzione 12 h ...mistero!).

IsabelFlorance

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

Riduzione part time orizzontale da 9h a 6h Empty Re: Riduzione part time orizzontale da 9h a 6h

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.