districarsi tra i corsi B2 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
districarsi tra i corsi B2 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
districarsi tra i corsi B2 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
districarsi tra i corsi B2 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
districarsi tra i corsi B2 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
districarsi tra i corsi B2 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
districarsi tra i corsi B2 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
districarsi tra i corsi B2 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
districarsi tra i corsi B2 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
districarsi tra i corsi B2 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



districarsi tra i corsi B2

+14
carmy_78
dubitoergosum
sarym
pierluigi81
santy813
bonrosy
Albith
ID
sergio67
tropea
licisca_27
Marcos2k
Disillusa
micmatt
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

districarsi tra i corsi B2 - Pagina 2 Empty districarsi tra i corsi B2

Messaggio Da micmatt Gio Giu 23, 2011 12:50 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao,
spero che qualcuno mi possa aiutare perchè con questo discorso della certificazione B2 di inglese sto impazzendo!
In internet ci sono varie società che permettono di ottenere la certificazione, ma con modalità e costi estremamente differenti!
Ad esempio mnemosine e form@docenti propongono corsi on-line con esame finale scritto e orale presso una sede certificata (tipo il Trinity o la British) e la neol-didacta che invece propone un "corso di aggiornamento" di 20 ore da fare interamente on line (anche il test finale!).
Quest'ultimo è molto più economico... quindi mi assalgono mille dubbi.
Li ho contattati ma non sapevano dirmi se vale.
Non è che magari qualcuno di voi sa qualcosa?
Grazie in anticipo per l'attenzione e le risposte
Michela

micmatt

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso


districarsi tra i corsi B2 - Pagina 2 Empty Re: districarsi tra i corsi B2

Messaggio Da micmatt Mar Lug 26, 2011 2:12 pm

Alla fine mi sono iscritta al corso della mnemosine: al costo di 400 euro arriva a casa dopo circa una ventina di giorni (piuttosto lenti) un pacco contenente le cuffie e il cd di installazione.
Il corso non è fatto malissimo, la cosa che mi attirava era il fatto che ci fosse qualcosa che correggeva la pronuncia.
In realtà lo scopo del corso non è tanto conoscere la lingua ma saperla parlare (ogni unità parte da delle situazioni concrete e attraverso i dialoghi da ascoltare e ripetere porta alla conoscenza della regola grammaticale), questo ovviamente ha i suoi pro e i suoi contro.
Devo ammettere che mi sono comprata una grammatica per studiare meglio, però io sono fatta così...

micmatt

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

districarsi tra i corsi B2 - Pagina 2 Empty Re: districarsi tra i corsi B2

Messaggio Da santy813 Mar Lug 26, 2011 10:05 pm

Grazie ancora a chi ha condiviso qui la propria esperienza. Mi iscriverò anch'io al corso IPSEF per il B2, sperando di migliorare davvero il mio inglese e ottenere così la certificazione. Io vivo in Sicilia, quindi spero che di poter sostenere l'esame finale in una sede della mia regione... non vorrei che mi costasse anche il viaggio e la fatica a Benevento...
Un'ultima cosa: dopo aver effettuato il versamento e inviato la richiesta quando tempo passa all'incirca prima che venga attivato l'accesso alla piattaforma?
Grazie ancora

santy813

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

districarsi tra i corsi B2 - Pagina 2 Empty Re: districarsi tra i corsi B2

Messaggio Da Marcos2k Mar Lug 26, 2011 10:22 pm

ben venga l'aggiornamento professionale, ma regalare 400 euro per qualcosa che non si sa quando partirà? Ricordo che il b2 è condizione non necessaria per entrare nel tfa. Secondo me durante il tfa faranno dei corsi gratuiti, quindi, perché svenarsi adesso?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

districarsi tra i corsi B2 - Pagina 2 Empty Re: districarsi tra i corsi B2

Messaggio Da dubitoergosum Mer Lug 27, 2011 9:58 am

Marcos2k ha scritto:ben venga l'aggiornamento professionale, ma regalare 400 euro per qualcosa che non si sa quando partirà? Ricordo che il b2 è condizione non necessaria per entrare nel tfa. Secondo me durante il tfa faranno dei corsi gratuiti, quindi, perché svenarsi adesso?

quoto, anche perché gli iscritti negli atenei hanno la possibilità di seguire ottimi corsi di lingue. Per ora mi limiterei ad ascoltare la BBC News ;-)

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

districarsi tra i corsi B2 - Pagina 2 Empty Re: districarsi tra i corsi B2

Messaggio Da carmy_78 Mer Lug 27, 2011 3:57 pm

Quindi consigliate Mnemosine? Anche io preferirei farlo quest'anno, dal 2 ottobre entro in maternità e ho tempo per studiare, dopo se entrassi al TFA tra lavoro, figli e TFA dubito che riuscirei a pensare all'inglese.

carmy_78

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

districarsi tra i corsi B2 - Pagina 2 Empty Re: districarsi tra i corsi B2

Messaggio Da sarym Mar Ago 09, 2011 5:27 pm

santy813 ha scritto:Grazie ancora a chi ha condiviso qui la propria esperienza. Mi iscriverò anch'io al corso IPSEF per il B2, sperando di migliorare davvero il mio inglese e ottenere così la certificazione. Io vivo in Sicilia, quindi spero che di poter sostenere l'esame finale in una sede della mia regione... non vorrei che mi costasse anche il viaggio e la fatica a Benevento...
Un'ultima cosa: dopo aver effettuato il versamento e inviato la richiesta quando tempo passa all'incirca prima che venga attivato l'accesso alla piattaforma?
Grazie ancora

Ciao, ho ricevuto una tua mail tramite forum. Purtroppo non posso risponderti perchè non mi hai lasciato il tuo indirizzo mail e qui sul forum gli mp sono disabilitati. Spero leggerai questo messaggio. Fammi sapere

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

districarsi tra i corsi B2 - Pagina 2 Empty Re: districarsi tra i corsi B2

Messaggio Da cliomisia Mer Ago 10, 2011 8:18 am

pierluigi81 ha scritto:Cari colleghi,
vi scrivo per mettere luce sull'esame di Inglese livello B2.

1) Intanto non è un pre-requisito per il test del TFA, ma lo si può fare durante il TFA

2) Io mi sono iscritto a Febbraio presso l'IPSEF di Benevento pagando c.ca 400 Euro e mi ritrovo che ancora non ho potuto fare l'esame.
Perché? Perchè essendo di Reggio Calabria ho chiesto a Maggio di poter fare l'esame nella sede di Palmi (unica sede da Benevento in giù) e ancora sono qui che piango in cinese per chiedergli di sostenenere l'esame a settembre, visto che a Luglio per via "del numero di protocollo" non ci rientravo . In conclusione ho sprecato 4/5 mesi a studiare Inglese quando potevo benissimo iniziare a ripassare per il test del TFA.
Per non parlare del mese intero sprecato in telefonate.
Oltretutto c'è da dire in tutto il nOrd Italia non c'è una sede utile IPSEF dove poter fare l'esame!!! Incredibile!!! Buon giorno, io sarei interessata a sapere per certo se l' ipsef abbia o meno delle sedi periferiche al nord. Vorrei iscrivermi ad un ' altro 'loro corso ma non vorrei ritrovarmi a sostenere un esame giu' . Con tutti i problemi economici logistici ... del caso.

Consiglio conclusivo: studiate privatamente da soli, iscivetevi solo per l'esame con una delle tantissime sedi British Institutes e pagate solo 150 Euro per l'esame.!!!
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

districarsi tra i corsi B2 - Pagina 2 Empty Re: districarsi tra i corsi B2

Messaggio Da Fogliolina Sab Ott 29, 2011 3:02 pm

... A chi sta facendo il corso Mnemosine: come vi trovate??? Sto pensando di diventare "una di voi"!!!

Fogliolina

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

districarsi tra i corsi B2 - Pagina 2 Empty Re: districarsi tra i corsi B2

Messaggio Da genziana Ven Set 30, 2016 3:43 pm

Salve,

riprendo da questo post per sapere se avete esperienza con CFIScuola, corso online per certificazioni in lingua inglese. Per il livello C1 sono 300 euro sia con CFIScuola che con Mnemosine. Mi interessa sapere se qualcuno ha fatto il corso CFIScuola per sapere se è valido e se ti aiuta veramente a migliorare l'inglese.

Grazie

genziana

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

districarsi tra i corsi B2 - Pagina 2 Empty Re: districarsi tra i corsi B2

Messaggio Da genziana Ven Set 30, 2016 4:08 pm

Eh no, ora riguardavo e il costo del corso online+esame di Mnemosine è 500 euro, mentre CFIScuola 300 euro.
Se qualcuno ha fatto CFIScuola sa dirmi se è un buon corso?

genziana

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

districarsi tra i corsi B2 - Pagina 2 Empty Re: districarsi tra i corsi B2

Messaggio Da valeb80 Mar Ott 18, 2016 3:59 pm

Ciao a tutti, anche io vorrei prendere il B2. Vorrei frequentare un corso alla Trinity o alla British ma non ho capito che tipo di certificazione devi prendere da loro. Tipo il FIRST? quindi pensavo di frequentare da loro e prendere la certificazione con Mnemosine e Cfiscuola. Qualcuno di voi sal aiutarmi? per l'immissione al ruolo non da punteggio giusto? solo per II fascia?
Grazie.

valeb80

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.10.16

Torna in alto Andare in basso

districarsi tra i corsi B2 - Pagina 2 Empty Re: districarsi tra i corsi B2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.