Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno?

+6
mara88
Valentina Summa
spillo16
franco71
mordekayn
osservatore
10 partecipanti

Andare in basso

Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno? Empty Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno?

Messaggio Da osservatore Gio Ott 22, 2015 1:44 pm

Cari colleghi, da settembre sono su posto di sostegno nella scuola media con contratto fino all'avente diritto, pur non avendo il titolo di sostegno. La chiamata alla base di tale supplenza è avvenuta dalla I fascia GI della mia classe di concorso "normale", dopo l'esaurimento delle GaE e GI per il sostegno. La segreteria della scuola mi ha fatto sapere che anche ora, dopo l'aggiornamento delle graduatorie, non ci sono aspiranti con il titolo di sostegno.

Ora che cosa succede:
(1) La scuola non deve fare niente, il contratto rimane "fino all'avente diritto"?
(1) Il mio contratto diventa automaticamente "fino al 30 giugno"?
(2) La scuola deve riconvocare, percorrendo le nuove graduatorie, anche se sono identiche a quelle di prima o comunque non ci sono aspiranti con il titolo di sostegno?

La questione è importante in quanto sto aspettando la chiamata in fase C.

osservatore

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno? Empty Re: Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno?

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 22, 2015 6:21 pm

Un contratto AD non può rimanere a lungo una volta che la causa di quella clausola (nuove graduatorie che presumibilmente usciranno non oltre il mese di novembre) non sussiste più...il contratto va convertito.

Se non ci sono specializzati toccherà di nuovo a te, ti verrà convertito il contratto fino alla naturale scadenza di quel posto che tu stai occupando (30 giugno o 31 agosto) dopo che la tua scuola riscorrerà dalle nuove GI..qualora venissi chiamato in fase C prenderai il ruolo sul posto di potenziamento...si presume un posto più attinente alla tua classe di concorso.

Il tuo ds che ti ha detto?

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno? Empty Re: Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno?

Messaggio Da osservatore Gio Ott 22, 2015 10:36 pm

mordekayn ha scritto:Un contratto AD non può rimanere a lungo una volta che la causa di quella clausola (nuove graduatorie che presumibilmente usciranno non oltre il mese di novembre) non sussiste più...il contratto va convertito.

Se non ci sono specializzati toccherà di nuovo a te, ti verrà convertito il contratto fino alla naturale scadenza di quel posto che tu stai occupando (30 giugno o 31 agosto) dopo che la tua scuola riscorrerà dalle nuove GI..qualora venissi chiamato in fase C prenderai il ruolo sul posto di potenziamento...si presume un posto più attinente alla tua classe di concorso.

Il tuo ds che ti ha detto?

Il problema è però che, ripercorrendo la graduatoria per un contratto fino al 30 giugno, si potrebbe presentare anche chi prima non si è presentato o ha rifiutato.

osservatore

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno? Empty Re: Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno?

Messaggio Da osservatore Gio Ott 22, 2015 10:37 pm

franco71 ha scritto:Mi scuso mi intrometto nella discussione, nel caso sia automatica la conversione del contratto AD a contratto al 30/06 o 31/8 è possibile rifiutare il nuovo contratto senza motivazioni scritte o si incorre in sanzioni? Invece nel caso di riconvocazioni non è legittimo un eventuale rifiuto?

Le sanzioni dovrebbero essere quelle previste per qualsiasi chiamata su GI.

osservatore

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno? Empty Re: Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno?

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 22, 2015 10:57 pm

osservatore ha scritto:
mordekayn ha scritto:Un contratto AD non può rimanere a lungo una volta che la causa di quella clausola (nuove graduatorie che presumibilmente usciranno non oltre il mese di novembre) non sussiste più...il contratto va convertito.

Se non ci sono specializzati toccherà di nuovo a te, ti verrà convertito il contratto fino alla naturale scadenza di quel posto che tu stai occupando (30 giugno o 31 agosto) dopo che la tua scuola riscorrerà dalle nuove GI..qualora venissi chiamato in fase C prenderai il ruolo sul posto di potenziamento...si presume un posto più attinente alla tua classe di concorso.

Il tuo ds che ti ha detto?

Il problema è però che, ripercorrendo la graduatoria per un contratto fino al 30 giugno, si potrebbe presentare anche chi prima non si è presentato o ha rifiutato.

Certo..
Posso chiederti una cosa?
Sei in 1 GI ..nelle prime fasce delle GI della secondaria ci sono quattro gatti..veramente si contano sulle dita delle mano...come mai sei su sostegno e  non sulla tua classe di concorso?
Cmq se vai in fase C..nell'ipotesi più che improbabile di saltare che problemi avresti?
Ti prendi un bel posticino su organico di potenziamento..e sei a posto.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno? Empty Re: Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno?

Messaggio Da spillo16 Ven Ott 23, 2015 11:02 am

mordekayn ha scritto:
osservatore ha scritto:
mordekayn ha scritto:Un contratto AD non può rimanere a lungo una volta che la causa di quella clausola (nuove graduatorie che presumibilmente usciranno non oltre il mese di novembre) non sussiste più...il contratto va convertito.

Se non ci sono specializzati toccherà di nuovo a te, ti verrà convertito il contratto fino alla naturale scadenza di quel posto che tu stai occupando (30 giugno o 31 agosto) dopo che la tua scuola riscorrerà dalle nuove GI..qualora venissi chiamato in fase C prenderai il ruolo sul posto di potenziamento...si presume un posto più attinente alla tua classe di concorso.

Il tuo ds che ti ha detto?

Il problema è però che, ripercorrendo la graduatoria per un contratto fino al 30 giugno, si potrebbe presentare anche chi prima non si è presentato o ha rifiutato.

Certo..
Posso chiederti una cosa?
Sei in 1 GI ..nelle prime fasce delle GI della secondaria ci sono quattro gatti..veramente si contano sulle dita delle mano...come mai sei su sostegno e  non sulla tua classe di concorso?
Cmq se vai in fase C..nell'ipotesi più che improbabile di saltare che problemi avresti?
Ti prendi un bel posticino su organico di potenziamento..e sei a posto.

bhè col 30/6 non parte se il ruolo in fase C lo prende fuori provincia....

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno? Empty Re: Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno?

Messaggio Da Valentina Summa Ven Ott 23, 2015 9:04 pm

Sono nella medesima situazione: contratto a.d. su sostegno, da graduatoria incrociata e senza specializzazione.
Le scuole DEVONO riconvocare? Se la graduatoria è identica, devono comunque convocare di nuovo?
Io credo di sì, perché alcuni non si sono presentati, altri magari in quel momento erano occupati e adesso sono liberi... Ma la mia segreteria dice che si deve salvaguardare la continuità didattica.

Immaginiamo il caso in cui Rossi con 100 punti ha un contratto a.d., nella sua scuola arriva il nuovo specializzato e lui deve lasciare.
In un'altra scuola c'è Bianchi con 50 punti, lì non arrivano specializzati e lui rimane al 30/06.
Così sarebbe assurdo! Si deve riconvocare! I nuovi specializzati prendono ciò che spetta loro, il resto delle cattedre viene redistribuito secondo graduatoria!

Valentina Summa

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 18.10.15

Torna in alto Andare in basso

Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno? Empty Re: Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno?

Messaggio Da mara88 Sab Ott 24, 2015 12:16 am

Circolare Ministeriale del 2011 tuttora in vigore sulla particolare esigenza di salvaguardare la continuità didattica degli alunni disabili. Se non ci sono nuovi specializzati si conferma il nominato fino ad AD al 30/06 o 31/08.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno? Empty Re: Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno?

Messaggio Da simone.zedda Sab Ott 24, 2015 8:53 am

Al provveditorato quando ho detto della nota di sono messi a ridere e pure a scuola, hanno detto che riconvocano da capo.... Ci vorrebbe un po di chiarezza

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno? Empty Re: Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno?

Messaggio Da simone.zedda Sab Ott 24, 2015 9:01 am

Mi spiego quella che nomini tu del 2011 non è una normativa ma una nota esplicativa emanata nel 2011 è relativa a quell'anno, che non è stata confermata e valeva per quell'anno, in assenza di conferme o smentite ci si attiene alla nuova normativa.

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno? Empty Re: Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno?

Messaggio Da Valentina Summa Sab Ott 24, 2015 9:24 am

Il problema è proprio questo: nn c'è una nuova normativa! Allora,in assenza di nuove direttive,la mia segreteria si atterrà alla nota del nov 2011

Valentina Summa

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 18.10.15

Torna in alto Andare in basso

Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno? Empty Re: Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno?

Messaggio Da cliomisia Sab Ott 24, 2015 4:14 pm

A settembre ho potuto scegliere un posto di sostegno fino ad avente diritto, un posto "teoricamente" per me fino al 31/08 appunto perché dovremo attendere le riconvocazioni, speriamo presto.
A questo punto vi domando sul cedolino di ottobre non dovrebbe comunque apparire scritto come termine del contratto il 31/08?
O dato che siamo fine ad avente diritto per ora possono scrivere al 30/06 dato che sul contratto non vi è per ovvi motivi il termine?
E poi sempre che non vi sia un'altra persona avente diritto, mi ci scriveranno al 31/08?
Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno? Empty Re: Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno?

Messaggio Da squola Sab Ott 24, 2015 10:17 pm

simone.zedda ha scritto:Al provveditorato quando ho detto della nota di sono messi a ridere e pure a scuola, hanno detto che riconvocano da capo.... Ci vorrebbe un po di chiarezza

quindi decidono di non garantire la continuità didattica per le categorie tutelate dalla l. 104, la cosa è normata le opposizioni riguardano la libertà di un docente di non accettare incarico, ma non nel caso il docente insediato sia disponibile a rimanere contribuendo a garantire quella continuità didattica prescritta dalle leggi.

A me pare strano che le segreterie vogliano andare contro la continuità ...ci credo poco

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno? Empty Re: Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno?

Messaggio Da simone.zedda Sab Ott 24, 2015 10:23 pm

Cosa vuoi che ti dica!!! Io ho rifiutato un incarico chiedendo proprio se una volta uscite le graduatorie avrebbero ricontattato e mi hanno detto di sì, per quello ho rifiutato, questa nota era relativa al 2011 allora fino al 2011 non è mai stata garantita la continuità!!! E poi quale continuità e continuità stanno convocando su sostegno fino ad ancora questi gg e magari tra una settimana escono le definitive!!! Continuità de che di una settimana?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno? Empty Re: Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno?

Messaggio Da squola Sab Ott 24, 2015 10:44 pm

simone.zedda ha scritto:Cosa vuoi che ti dica!!! Io ho rifiutato un incarico chiedendo proprio se una volta uscite le graduatorie avrebbero ricontattato e mi hanno detto di sì, per quello ho rifiutato, questa nota era relativa al 2011 allora fino al 2011 non è mai stata garantita la continuità!!! E poi quale continuità e continuità stanno convocando su sostegno fino ad ancora questi gg e magari tra una settimana escono le definitive!!! Continuità de che di una settimana?

eh lo so, anche io avrei pensato lo stesso, ma qui si parla di sostegno, in genere in segreteria ti fanno notare che il sostegno è una situazione a parte, giorni settimane o mesi non possono fare la differenza perche' nessuno può decidere quale sia il limite per parlare di continuità c'e' solo un principio tutelato dalla legge 104 che regola il diritto al sostegno, c'e' poco da fare ....se non garantissero la continuità ...allora sì che ci sarebbero i ricorsi dei genitori ... in certi casi basta 1 mese per far valutare ai genitori che il supplente assegnato è diventato importante per il loro figlio ...
quindi... assurdo che uno sprovvisto di specializzazione si inalberi... mi spiace ...non è nelle condizioni di avanzare nessun diritto mi sa... non ci sono gi che tengano visto che stiamo parlando di intergraduatorie di docenti senza specializzazione

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno? Empty Re: Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno?

Messaggio Da giulia boffa Sab Ott 24, 2015 10:47 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-fino-allavente-diritto-cosa-accadr-dopo-20-ottobre-caso-particolare-esonero-collabora
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno? Empty Re: Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.