Per i moderatori: nomina fino ad avente diritto e continuità didattica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per i moderatori: nomina fino ad avente diritto e continuità didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per i moderatori: nomina fino ad avente diritto e continuità didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per i moderatori: nomina fino ad avente diritto e continuità didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per i moderatori: nomina fino ad avente diritto e continuità didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per i moderatori: nomina fino ad avente diritto e continuità didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per i moderatori: nomina fino ad avente diritto e continuità didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per i moderatori: nomina fino ad avente diritto e continuità didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per i moderatori: nomina fino ad avente diritto e continuità didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per i moderatori: nomina fino ad avente diritto e continuità didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per i moderatori: nomina fino ad avente diritto e continuità didattica

2 partecipanti

Andare in basso

Per i moderatori: nomina fino ad avente diritto e continuità didattica Empty Per i moderatori: nomina fino ad avente diritto e continuità didattica

Messaggio Da Ospite Ven Ott 16, 2015 4:07 pm

Buongiorno,
avrei bisogno di un parere dai moderatori. Sono in servizio fino ad avente diritto su sostegno didattico, scuola secondaria di II grado. Sono specializzata, ma sto lavorando in una scuola di provincia diversa da quella in cui sono in GI.
Ieri, durante un incontro del GLHO, la madre di un mio studente ha chiesto se sarei rimasta tutto l'anno e la funzione strumentale BES della scuola ha risposto: "è fino ad avente diritto, ma di fatto rimarrà lei perché è specializzata. Infatti, lo specializzato può subentrare solo ad un non specializzato, in caso diverso prevale la continuità didattica". Ha detto che c'è una circolare - ma non mi ha detto quale, né sul momento ho insistito.
Quel che avevo capito io era che sarebbero state rifatte le graduatorie e a quel punto, con nuove convocazioni, si sarebbe azzerato tutto.
Quel che dice invece questa collega sarebbe più sensato per la vita delle scuole, ma è davvero così? Un docente specializzato in graduatoria non potrebbe voler subentrare proprio al "mio" posto (per le più varie considerazioni, comodità, orario, capriccio, quel che vuole)?
Vi ringrazio davvero se saprete darmi un'indicazione in merito...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: nomina fino ad avente diritto e continuità didattica Empty Re: Per i moderatori: nomina fino ad avente diritto e continuità didattica

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ott 16, 2015 7:23 pm

hanno voluto rassicurare il genitore, ma se un collega specializzato ti precede potrebbe aspirare a quel posto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: nomina fino ad avente diritto e continuità didattica Empty Re: Per i moderatori: nomina fino ad avente diritto e continuità didattica

Messaggio Da Ospite Ven Ott 16, 2015 7:33 pm

Grazie. Avrebbero fatto bene però a dire, anche dopo, la verità almeno a me... che scemotta ingenua che sono. Grazie mille Lalla

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: nomina fino ad avente diritto e continuità didattica Empty Re: Per i moderatori: nomina fino ad avente diritto e continuità didattica

Messaggio Da Cozza Ven Ott 16, 2015 8:02 pm

Al genitore in ansia ormai dicon qualsiasi cosa...
Pensa che io son molto perplessa anche sulla dichiarata continuità didattica...
Anche tra non specializzati... Ci credo poco.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: nomina fino ad avente diritto e continuità didattica Empty Re: Per i moderatori: nomina fino ad avente diritto e continuità didattica

Messaggio Da Ospite Ven Ott 16, 2015 8:44 pm

Vabbè. Forse la persona che me lo ha detto ha anche pensato che io sono stata chiamata quasi ultima, anche dopo i non specializzati di II fascia, quindi forse pensa che gli specializzati (comunque pochi) al massimo andranno a coprire i non-spec... non credo fosse in cattiva fede, anzi nonostante la delusione penso si sia semplicemente sbagliata.
Comunque l'avente diritto è un logorio quotidiano... grazie, ad ogni modo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: nomina fino ad avente diritto e continuità didattica Empty Re: Per i moderatori: nomina fino ad avente diritto e continuità didattica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.