Consigli per rimandare anno di prova causa disagi istituto: come fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Consigli per rimandare anno di prova causa disagi istituto: come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Consigli per rimandare anno di prova causa disagi istituto: come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Consigli per rimandare anno di prova causa disagi istituto: come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Consigli per rimandare anno di prova causa disagi istituto: come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Consigli per rimandare anno di prova causa disagi istituto: come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Consigli per rimandare anno di prova causa disagi istituto: come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Consigli per rimandare anno di prova causa disagi istituto: come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Consigli per rimandare anno di prova causa disagi istituto: come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Consigli per rimandare anno di prova causa disagi istituto: come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Consigli per rimandare anno di prova causa disagi istituto: come fare?

3 partecipanti

Andare in basso

Consigli per rimandare anno di prova causa disagi istituto: come fare? Empty Consigli per rimandare anno di prova causa disagi istituto: come fare?

Messaggio Da robinnest Ven Ott 02, 2015 9:04 am

Salve,

sono stata immessa in ruolo su materia ad agosto e sono malaugaratamente capitata in una scuola lontana da casa e con un alto turnover a causa della sua utenza. E' più un riformatorio che un istituto superiore. A qualche giorno dall'inizio lezioni sono già stati sospesi alunni, convocati consigli straordinari fino alle nove di sera (pazzesco), la sede è scomoda da raggiungere con i mezzi pubblici.

In più, ho un bambino di quattro anni a casa, e mio marito lavora lontano anche lui. A cosa posso ricorrere, senza inficiare la mia nomina, per rimandare anno di prova sperando in migliore sede con la prossima mobilità? Ho già fruito gli anni passati di congedo parentale retribuito e non. Mi consigliate l'aspettativa non retribuita? Cosa comporta? Perderò punteggio poi per trasferirmi più vicino a casa?

Grazie a chi vorrà rispondermi, sono disperata. Grazie di cuore.

robinnest

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 02.10.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli per rimandare anno di prova causa disagi istituto: come fare? Empty Re: Consigli per rimandare anno di prova causa disagi istituto: come fare?

Messaggio Da serpina Ven Ott 02, 2015 10:28 am

mi permetto di consigliarti calma e riflessione.
un conto è se non vuoi andare a scuola: in questo caso la soluzione è l'aspettativa ma ha numerosi contro.
se invece vuoi andare a scuola ma non fare l'anno di prova ti suggerirei di ripensarci: si tratta, soprattutto dall'anno scorso, di poco più che una formalità, ed è necessario che tu lo superi per poter avere una sede definitiva.
non farti sopraffare dallo sconforto: è lo shock dei primi giorni. lascia passare un mese e vedrai che ti ci abituerai e che la situazione ti sembrerà affrontabile.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli per rimandare anno di prova causa disagi istituto: come fare? Empty Re: Consigli per rimandare anno di prova causa disagi istituto: come fare?

Messaggio Da robinnest Ven Ott 02, 2015 10:50 am

Non è affatto una formalità: ci sono colleghi in questa scuola che, causa la difficile gestione delle classi affollate di studenti indisciplinati e inaffidabili, hanno dovuto rifare anno di prova. Soprattutto per via delle numerose denunce (i ragazzi si picchiano e girano sostanze illegali), lamentele da parte dei genitori (di bassissima estrazione sociale) e continui rimproveri del dirigente che, per pararsi il posteriore, si scaglia contro i docenti.

L'ambiente è davvero stressante e deprimente. Vorrei avere la possibilità di rimandare in qualche modo l'anno di prova e farlo il prossimo anno vicino a casa, almeno. Considerando anche il disagio di farsi centinaia di km al giorno con un bambino da accudire (e da sistemare pagando chi lo accudisce al posto mio).

Ma se entro in aspettativa poi l'anno di prova potrò farlo nella nuova sede (definitiva dopo la mobilità) o resterò legata a questo carcere minorile nonostante la mobilità?

robinnest

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 02.10.15

Torna in alto Andare in basso

Consigli per rimandare anno di prova causa disagi istituto: come fare? Empty Re: Consigli per rimandare anno di prova causa disagi istituto: come fare?

Messaggio Da rio Ven Ott 02, 2015 2:06 pm

Se non ti senti, l'anno di prova lo puoi rimandare prendendoti l'aspettativa.  L'importante è che tu non faccia 180 giorni di servizio (e contano anche le domeniche e le vacanze). A marzo, con le operazioni di mobilità chiederai lo stesso la sede definitiva, inserendo 15 preferenze tra le scuole. Se non c'è posto tra le scuole scelte ti verrà data una sede d'ufficio,  a partire comunque tra quelle libere più vicine territorialmente alle preferenze che avevi espresso. Se non sarai ancora una volta contenta della scelta, a giugno/luglio potrai chiedere assegnazione provvisoria provinciale per esigenze di famiglia, visto che hai un bambino piccolo e potrai così fare l'anno di prova vicino a casa.

rio

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 15.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli per rimandare anno di prova causa disagi istituto: come fare? Empty Re: Consigli per rimandare anno di prova causa disagi istituto: come fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.