Immessi in ruolo lontano da casa... non perdiamoci di vista! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immessi in ruolo lontano da casa... non perdiamoci di vista! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immessi in ruolo lontano da casa... non perdiamoci di vista! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immessi in ruolo lontano da casa... non perdiamoci di vista! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immessi in ruolo lontano da casa... non perdiamoci di vista! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immessi in ruolo lontano da casa... non perdiamoci di vista! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immessi in ruolo lontano da casa... non perdiamoci di vista! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immessi in ruolo lontano da casa... non perdiamoci di vista! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immessi in ruolo lontano da casa... non perdiamoci di vista! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immessi in ruolo lontano da casa... non perdiamoci di vista! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immessi in ruolo lontano da casa... non perdiamoci di vista!

4 partecipanti

Andare in basso

Immessi in ruolo lontano da casa... non perdiamoci di vista! Empty Immessi in ruolo lontano da casa... non perdiamoci di vista!

Messaggio Da testudo46 Ven Set 04, 2015 7:34 am

Cari colleghi,
ho ricevuto proposta di assunzione a più di 1000 km da casa e,  mio malgrado, sto preparando le valigie. Come potete ben capire, mi assalgono mille pensieri e mille dubbi, ma faccio finta di niente, pensando che in fondo sono "fortunata": non ho figli piccoli o genitori anziani da accudire e non ho anni di precariato alle spalle nella mia provincia, ma come molti di voi sarò comunque costretta a lasciare i miei affetti.

Ho deciso di presentare la domanda nonostante le incognite che ben conosciamo, ma ora vorrei convincermi che ce la farò, che la cosiddetta Buona Scuola non mi travolgerà ma mi renderà più forte e farà di me un'insegnante migliore.

Dato che questo forum per me è stato spesso fonte di informazioni, ma a volte anche di sostegno in momenti in cui pensavo di dedicarmi ad altro e lasciar perdere l'insegnamento, vi propongo di condividere le nostre impressioni a caldo su questa esperienza che sta per iniziare. Mi rendo conto che non siamo su Facebook, ma a volte un post scritto in forma anonima ha un gran potere catartico.

Buona giornata e in bocca al lupo a tutti!

testudo46

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

Immessi in ruolo lontano da casa... non perdiamoci di vista! Empty Re: Immessi in ruolo lontano da casa... non perdiamoci di vista!

Messaggio Da ele73_pe Ven Set 04, 2015 8:38 am

Non riesci a prendere supplenza prima?
Comunque, se la partenza è inevitabile, prendila come un'esperienza nuova e un'opportunità di crescita individuale.
C'è la speranza della mobilità x l'anno prossimo.
Un grosso in bocca al lupo

ele73_pe

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Immessi in ruolo lontano da casa... non perdiamoci di vista! Empty Re: Immessi in ruolo lontano da casa... non perdiamoci di vista!

Messaggio Da Cozza Ven Set 04, 2015 8:38 am

Il bello della rete è... Che non ha distanze!
Buon viaggio, buon inizio e buon percorso.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Immessi in ruolo lontano da casa... non perdiamoci di vista! Empty Re: Immessi in ruolo lontano da casa... non perdiamoci di vista!

Messaggio Da arcipippo Ven Set 04, 2015 2:06 pm

In quale provincia andrai? In ogni caso, in bocca al lupo e ho la certezza che ce la farai. FORZA!!!!

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Immessi in ruolo lontano da casa... non perdiamoci di vista! Empty Re: Immessi in ruolo lontano da casa... non perdiamoci di vista!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.