Bonus 500 euro - Pagina 13 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bonus 500 euro - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bonus 500 euro - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bonus 500 euro - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bonus 500 euro - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bonus 500 euro - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bonus 500 euro - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bonus 500 euro - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bonus 500 euro - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bonus 500 euro - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bonus 500 euro

+183
rosp
frankie78
antoniodv
RobertaB
marycal
Flash1
malatempora
Roger
CostyCosty
demostene
franci75
R_L
luletta
biancamaria
pippi2014
giudel
Claudio79
argine
maripirr
mary_sempre_mary
kirserk
Alite
griet
jazzist
silviavalli
sono stato bravo?
temperance
ketty77
Zero Tagliato
NI84
placidia
StellaArtois
Fabio46
Danitristesse
uppg34
erdos
luna80
Presea
Diè
sconcertato_1
ilgladiatore
PierFra
nadiat
chorusline
supercla
andem
Greens
Laura70
fantasia
sabsettembre
Bruno68
ernestobrivio
alessandrapier
martuma
miro79
maestrasam
Tess80
erman.fox
Pat 1969
alasca2010
Albith
BandWay
medium10
Anyanca15
martyclop
giunas
patrizialuisa
ilprof_
lucia.pi
peppa
giacomo73
Petrus Boonekamp
rosarik
grace24b
Maestrameccanica
CI+
Angelo4
giudife63
tigerman
bog
dany67
gcdok
fmm
Pongista94
alvi
*monià*
Sergiar
StefanoB
voglioinsegnare!
GINEVRA8
MariaConza
minuzzola11
Pjman
claretta80
Maria Teresa Fiorella
et81
Dec
settembrina
sabri80
stefy1879
gentile78
lucetta10
micos
anucifora
eragon
dragonfly78
Giovanni Piras
Elly
davide 76
malibustacy
Alessia78
golem
russele
stellamaggiore
momi
aristideimp
Lucia1
filosofa82
coccobello
Cloretta
Lenar
malida79
gipsy
Gianfranco
Iphonico
Tah-Dah!
andreasce
crotone
MikaelJJJ
pisa
dennis37
rossanamal
afra
fradacla
raganella
gianfrino
lola2011
royalstefano
gugu
mac67
trumma
sparviero.
lallaorizzonte
Procopio
precarissimo77
zshiraz
lau69.loc
giovanna onnis
psicopompo
LaFilosofa
corina
Taffy76
Filosofo80
cris80
ghirettina
chicca70
-nina-
lanfschi
udl
franco71
profeli
guitarguru
catemil
costanza15
Micolucci Lucia
frantzisca
mordekayn
marcob
megamostro
Ciccio.8
francescaverdi
antonio marinaro
avvocatodeldiavolo
Danessia
lost-in-gae
immaantonio
Davide
michetta
roberto.grieco
Francesca4
avidodinformazioni
angie
condor2000
187 partecipanti

Pagina 13 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo

Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 13 Empty Bonus 500 euro

Messaggio Da condor2000 Mar Set 01, 2015 5:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Se mi chiedete la fonte, vi dico solo che proviene da un dirigente che ha avuto la dritta direttamente dal ns. "grande Faraone": per questo anno il ministero non sembra in grado di istituire materialmente la card con i 500 euro da destinare a quanto stabilito dalla legge sulla buona scuola, per cui la somma sarà accreditata esentasse nello stipendio dei prossimi mesi. Sembra improbabile, quindi, un controllo sull'uso della stessa per scopi non prettamente didattici, mancando proprio dei mezzi tecnici per istituirla. Attendiamo con trepidazione e molta curiosità la conclusione su questa tanto decantata norma che appare sempre più un piccolo contentino economico per far digerire una legge partita male e che finirà peggio.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso


Bonus 500 euro - Pagina 13 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Gianfranco Sab Ott 17, 2015 8:01 pm

naneddu ha scritto:buon pomeriggio a tutti
nella mia scuola, una collega impegnata in un sindacato, ha proposto di "devolvere" il bonus a favore di alcune classi prive della lim. Vi sembra normale?
E come lo rendiconti?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 13 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Sab Ott 17, 2015 8:18 pm

Gianfranco ha scritto:
naneddu ha scritto:buon pomeriggio a tutti
nella mia scuola, una collega impegnata in un sindacato, ha proposto di "devolvere" il bonus a favore di alcune classi prive della lim. Vi sembra normale?
E come lo rendiconti?

Fermo restando che sono contrario a questa proposta, tecnicamente è possibile: si tratterebbe di acquisto di hardware, quindi rendicontato. Non devi rendicontare l'utilizzo ma solo l'acquisto.
L'unico problema non trascurabile è che il prezzo di una LIM supera di molto la cifra dei 500 euro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 13 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da gipsy Sab Ott 17, 2015 8:31 pm

naneddu ha scritto:buon pomeriggio a tutti
nella mia scuola, una collega impegnata in un sindacato, ha proposto di "devolvere" il bonus a favore di alcune classi prive della lim. Vi sembra normale?

Già che ci siamo, devolviamo a favore della scuola anche gli ottanta euro che ci ha elargito Renzi. E magari, anche parte del nostro stipendio.

gipsy

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 13 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da malida79 Sab Ott 17, 2015 9:38 pm

Già dobbiamo acquistare il materiale per poter svolgere la quotidiana attività didattica altrimenti trascorreremmo la giornata a rigirarci i pollici e non produrremmo nulla (parlo di scuola dell'infanzia)...ci mancherebbe solo che acquisti anche l'hardware...i 500 sono miei e li spendo per cose mie (sempre quando li vedrò x davvero!

malida79

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 13 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Sab Ott 17, 2015 9:59 pm

La proposta non è quella di colmare un buco nella dotazione tecnologica della scuola.

È un gesto politico che esprime un modo di rifiutare il contentino dei 500 euro devolvendolo in una forma di beneficenza, i cui beneficiari sono le scuole. Si può non condividere la proposta (e io sono il primo a non condividerla), ma non confondiamola con politiche del genere "bring your device".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 13 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da malida79 Sab Ott 17, 2015 10:20 pm

Secondo me si..non credo che conti da dove provenga il prodotto acquistato.. L' importante è poterlo rendicontare

malida79

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 13 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da zshiraz Dom Ott 18, 2015 6:09 am

La social card era ugualmente una prepagata, ricaricata ogni mese di 40 euro (alla fine sempre più o meno 500 euro fa). Sul comma 6 mi ero interrogata anch'io, visto che i costi di gestione del servizio per la social card erano già stati parecchio discussi.

zshiraz

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 10.11.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 13 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Dom Ott 18, 2015 2:16 pm

Lenar ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Lenar ha scritto:

Teoricamente saremmo in Europa... a che serve la traduzione?
Ok, fatti fare la fattura in europeo e non in tedesco.

Eravamo in Europa anche quando c'erano Lira e Marco, ma si sono dovuti inventare l'Euro.

Non capisco perché la traduzione devo farla io e non lo stato. Ho chiesto io di entrare in Europa o lo ha chiesto lo stato? Se lo stato è tanto ignorante da non spiccicare neppure due parole di tedesco non può essere lo stato ad andare affanbip?

Prova a spiegarlo al tuo DSGA quando gli presenterai come rendiconto un foglio scritto in tetesko. Come minimo ti lancia il monitor in testa. Spera solo che sia un monitor LCD e non CRT. I tubi catodici so' più pesanti e fanno più male.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 13 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Dom Ott 18, 2015 2:47 pm

Lenar ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Lenar ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Lenar ha scritto:

Teoricamente saremmo in Europa... a che serve la traduzione?
Ok, fatti fare la fattura in europeo e non in tedesco.

Eravamo in Europa anche quando c'erano Lira e Marco, ma si sono dovuti inventare l'Euro.

Non capisco perché la traduzione devo farla io e non lo stato. Ho chiesto io di entrare in Europa o lo ha chiesto lo stato? Se lo stato è tanto ignorante da non spiccicare neppure due parole di tedesco non può essere lo stato ad andare affanbip?

Prova a spiegarlo al tuo DSGA quando gli presenterai come rendiconto un foglio scritto in tetesko. Come minimo ti lancia il monitor in testa. Spera solo che sia un monitor LCD e non CRT. I tubi catodici so' più pesanti e fanno più male.

Non è un problema, conosco bene il mio DSGA e lui sa che posso tranquillamente tradurgliela io la bolla in tedesco. A me basta che non mi chieda di spendere soldi per una traduzione certificata. O, al limite, se proprio non dovesse fidarsi, il mio DSGA è abbastanza sveglio da saper usare google translator. Inoltre la scritta 399EUR credo si capisca bene dal Baltico a Pantelleria.

Il problema non è tradurre l'importo quanto tradurre esplicitamente l'oggetto dell'importo. Se nella fattura c'è scritto "Bambolen gonfiabilen" sarà un po' arduo far passare l'idea che l'acquisto fa riferimento ad un modellino di corpo umano concepito per l'autoaggiornamento in scienze.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 13 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Dom Ott 18, 2015 6:33 pm

Cloretta ha scritto:Dopo tutte queste discussioni, io non ho ancora capito una cosa fondamentale: come si rendiconta l'acquisto di libri?
500 euro di libri in famiglia li spendiamo nell'arco di un paio di mesi, spesso anche meno. Ma non credo che, ad esempio, gli scontrini della Feltrinelli o librerie simili siano sufficienti alla rendicontazione, visto che non contengono l'indicazione del materiale acquistato: potrebbe trattarsi di libri, come di peluche, come di caramelle, come di giocattoli per bambini (la Feltrinelli è diventata una specie di ipermercato). A maggior ragione non saranno sufficienti gli scontrini dei libri acquistati negli ipermercati veri e propri, tra una confezione di yogurt e sei bocconcini di mozzarella.
Devo chiedere alle librerie presso cui faccio acquisti una ricevuta specifica con l'indicazione del materiale acquistato?
Altrimenti una soluzione sarebbe quella di fare gli acquisti su Amazon, che rilascia regolare ricevuta stampabile per ogni volume acquistato... così però ne andrebbe del nostro piacevole shopping librario del sabato pomeriggio.
Se è richiesto, anche le librerie rilasciano una fattura commerciale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 13 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da zshiraz Dom Ott 18, 2015 8:23 pm

Sto leggendo la nota MIUR con le indicazioni operative ai dirigenti scolastici.
Al punto 4 la nota afferma che "il MIUR potrà sottoscrivere apposite convenzioni... con operatori pubblici e privati,finalizzate all'ottimale utilizzo della Carta del docente, che riconoscano specifiche agevolazioni per le finalità previste, consentendone così il più ampio e proficuo utilizzo".
Al punto 5, la Direzione generale "si riserva di fornire ulteriori elementi informativi più nel dettaglio all'attività di rendicontazione delle spese sostenute nell'a.s. 2015-2016".
Mettendo insieme i diversi elementi, cioè 1) la possibilità di istituire convenzioni con fornitori di beni e servizi, 2) il rimando ad una nota successiva per i chiarimenti sulla rendicontazione e 3) la difficoltà oggettiva nel definire cosa possa essere considerato materiale per aggiornamento e cosa no, e in particolare per i biglietti di mostre, cinema ecc. che non prevedono né fattura né scontrino, mi viene da pensare che il ministero abbia tutta l'intenzione di limitare i nostri acquisti ai beni e ai servizi da lui stesso decisi. Penso male?

zshiraz

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 10.11.14

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 13 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Dom Ott 18, 2015 8:36 pm

zshiraz ha scritto:Sto leggendo la nota MIUR con le indicazioni operative ai dirigenti scolastici.
Al punto 4 la nota afferma che "il MIUR potrà sottoscrivere apposite convenzioni... con operatori pubblici e privati,finalizzate all'ottimale utilizzo della Carta del docente, che riconoscano specifiche agevolazioni per le finalità previste, consentendone così il più ampio e proficuo utilizzo".
Al punto 5, la Direzione generale "si riserva di fornire ulteriori elementi informativi più nel dettaglio all'attività di rendicontazione delle spese sostenute nell'a.s. 2015-2016".
Mettendo insieme i diversi elementi, cioè 1) la possibilità di istituire convenzioni con fornitori di beni e servizi, 2) il rimando ad una nota successiva per i chiarimenti sulla rendicontazione e 3) la difficoltà oggettiva nel definire cosa possa essere considerato materiale per aggiornamento e cosa no, e in particolare per i biglietti di mostre, cinema ecc. che non prevedono né fattura né scontrino, mi viene da pensare che il ministero abbia tutta l'intenzione di limitare i nostri acquisti ai beni e ai servizi da lui stesso decisi. Penso male?
Sì, a mio parere pensi male.
1) L'istituzione di convenzioni con fornitori di beni e servizi è un fatto naturale quando si può far valere un potere contrattuale. La ratio è: io ti offro un numero potenzialmente alto di clienti. Quali condizioni commerciali offri? Nessun insegnante è in grado di far valere questo potere contrattuale, lo stato sì. Se lo stato si muove per promuovere delle convenzioni tanto meglio per chi ne fruisce, perché le convenzioni offrono un risparmio.
2) Il rimando ad una "nota" successiva è altrettanto naturale. La rendicontazione è materia per tecnici non per politici. La "nota" a cui fai riferimento è una disposizione normativa. La "nota" successiva è un regolamento tecnico di attuazione, che sarà ovviamente di competenza del ministero.

A margine, quella che chiami "nota del MIUR" è in realtà un Decreto del Presidente del Consiglio, emesso di concerto con il Ministro dell'Economia e Finanze e con il Ministro dell'Istruzione. Non è un'emissione interpretativa di natura tecnica, è una norma a tutti gli effetti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 13 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da zshiraz Dom Ott 18, 2015 8:46 pm

Giancarlo, non è il decreto, che ho letto con attenzione. E' proprio una nota (così c'è scritto sul pdf), o una circolare applicativa, tant' è che è indirizzata ai dirigenti e p.c. ai direttori degli USR e ai revisori dei conti.

zshiraz

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 10.11.14

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 13 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Dom Ott 18, 2015 9:04 pm

zshiraz ha scritto:Giancarlo, non è il decreto, che ho letto con attenzione. E' proprio una nota (così c'è scritto sul pdf), o una circolare applicativa, tant' è che  è indirizzata ai dirigenti e p.c. ai direttori degli USR e ai revisori dei conti.

Evidentemente c'è una nota esplicativa - di cui non conoscevo l'esistenza - che riprende i contenuti del decreto. In effetti dal ministero non arriva necessariamente la norma ma un sunto della norma

chiedo scusa, avevo capito male :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 13 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da zshiraz Dom Ott 18, 2015 9:18 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
zshiraz ha scritto:Giancarlo, non è il decreto, che ho letto con attenzione. E' proprio una nota (così c'è scritto sul pdf), o una circolare applicativa, tant' è che  è indirizzata ai dirigenti e p.c. ai direttori degli USR e ai revisori dei conti.

Evidentemente c'è una nota esplicativa - di cui non conoscevo l'esistenza - che riprende i contenuti del decreto. In effetti dal ministero non arriva necessariamente la norma ma un sunto della norma

chiedo scusa, avevo capito male :-)

No, è che pare strano che esista qualcosa di cui tu non sia a conoscenza ;-)

zshiraz

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 10.11.14

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 13 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Ospite Dom Ott 18, 2015 9:37 pm

zshiraz ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
zshiraz ha scritto:Giancarlo, non è il decreto, che ho letto con attenzione. E' proprio una nota (così c'è scritto sul pdf), o una circolare applicativa, tant' è che  è indirizzata ai dirigenti e p.c. ai direttori degli USR e ai revisori dei conti.

Evidentemente c'è una nota esplicativa - di cui non conoscevo l'esistenza - che riprende i contenuti del decreto. In effetti dal ministero non arriva necessariamente la norma ma un sunto della norma

chiedo scusa, avevo capito male :-)

No, è che pare strano che esista qualcosa di cui tu non sia a conoscenza ;-)

Ci sono più cose fra il cielo e la terra di quanto la mia mente possa immaginare e tanto meno sapere, Orazio :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 13 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.