Supplenze negli asili nido Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenze negli asili nido Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenze negli asili nido Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenze negli asili nido Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenze negli asili nido Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenze negli asili nido Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenze negli asili nido Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenze negli asili nido Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenze negli asili nido Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenze negli asili nido Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenze negli asili nido

5 partecipanti

Andare in basso

Supplenze negli asili nido Empty Supplenze negli asili nido

Messaggio Da alemozione Mar Set 01, 2015 3:31 pm

Buonasera a tutti! avrei bisogno di un'informazione: sono un insegnante della scuola dell'infanzia, potrei fare supplenze anche negli asili nido?se si qual'è la procedura? queste supplenze valgono punti nella graduatoria ad esaurimento in cui mi trovo? grazie mille per la risposta

alemozione

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 31.12.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze negli asili nido Empty Re: Supplenze negli asili nido

Messaggio Da Roccorò Mer Set 02, 2015 4:51 pm

Ciao...puoi fare supplenze nei nidi xkè spesso il titolo di accesso è un diploma di liceo-socio-psicopedagogico. Se ti inserisci in un nido privato mandi il curriculum e fai il colloquio (ammesso che abbiano bisogno e ti chiamino), se ti inserisci in un nido comunale devi fare molta attenzione all'uscita di un bando pubblico, a cui dovrai fare domanda. Spesso è richiesta una prova d'accesso (un test o un colloquio) per inserirsi in graduatoria, in alcuni casi la selezione è solo per titoli ma questo dipende da comune a comune. Il punteggio che conseguirai non vale niente nella scuola materna statale, perchè il nido è considerato un servizio diverso dalla scuola dell'infanzia. La scuola dell'infanzia è regolamentata dallo Stato e dal miur, il nido è in mano ai comuni o ai privati.

Roccorò

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 22.08.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze negli asili nido Empty Re: Supplenze negli asili nido

Messaggio Da alemozione Mer Set 02, 2015 6:38 pm

Grazie mille Roccorò sei stato molto gentile e chiaro !

alemozione

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 31.12.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze negli asili nido Empty Re: Supplenze negli asili nido

Messaggio Da raffrada Mer Set 02, 2015 9:06 pm

@alemozioni se vuoi é uscito un concorso a Pomezia puoi consultare il bando comune di Pomezia

raffrada

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze negli asili nido Empty Re: Supplenze negli asili nido

Messaggio Da Roccorò Gio Set 03, 2015 10:41 am

Cmq c'è da capire come andrà a finire con la riforma 0-6, xkè non è detto che le cose restino così come ti ho scritto (asilo nido a comuni e privati e scuola dell'infanzia in mano a stato, comuni e parrocchie). Si parla tanto di privatizzazione e considerando che Renzi è un amicone delle cooperative sociali, non lo vedo molto improbabile...Insomma, si profila già all'orizzonte profumo di inculata!

Roccorò

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 22.08.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze negli asili nido Empty Re: Supplenze negli asili nido

Messaggio Da alemozione Gio Set 03, 2015 1:02 pm

Grazie raffrada della segnalazione..anche il comune di Roma ha bandito un concorso per soli titoli se può interessare..ma se non valgono punteggio non credo di partecipare. Approfitto per chiedervi una cosa...se dovessi essere chiamata per una supplenza negli asili nido sarei " giustificata " nel caso in cui mi chiamassero dalle graduatorie di istituto per la scuola dell'infanzia dove sono iscritta?

alemozione

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 31.12.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze negli asili nido Empty Re: Supplenze negli asili nido

Messaggio Da Roccorò Ven Set 04, 2015 9:38 am

Se ti chiamano x una supplenza x la scuola dell'infanzia e stai lavorando all'asilo e lasci l'incarico, secondo me o finisci in fondo alla graduatoria dell'asilo o ti depennano, ma dipende un pò dalla gestione e dall'organizzazione interna dell'asilo. L'ideale sarebbe che ti chiamassero solo per supplenze brevi all'asilo e nel frattempo ricevi un incarico annuale a scuola, in quel caso lì puoi lasciare senza problemi.

Roccorò

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 22.08.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze negli asili nido Empty Re: Supplenze negli asili nido

Messaggio Da alemozione Ven Set 04, 2015 2:39 pm

Grazie Roccorò ma forse non mi sono spiegata ...io intendevo questo...se lavoro in un'asilo nido con supplenze brevi e mi dovessero chiamare dalle GI della scuola dell'infanzia per altra supplenze brevi sono giustificata in quanto " occupata " con un'altra supplenza oppure no?

alemozione

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 31.12.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze negli asili nido Empty Re: Supplenze negli asili nido

Messaggio Da alemozione Ven Set 04, 2015 2:40 pm

io mi riferivo a cosa potesse succedere nella GI della scuola dell'infanzia...se finirei in fondo lì?

alemozione

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 31.12.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze negli asili nido Empty Re: Supplenze negli asili nido

Messaggio Da Dec Sab Set 05, 2015 3:14 am

alemozione ha scritto:Grazie Roccorò ma forse non mi sono spiegata ...io intendevo questo...se lavoro in un'asilo nido con supplenze brevi e mi dovessero chiamare dalle GI della scuola dell'infanzia per altra supplenze brevi sono giustificata in quanto " occupata " con un'altra supplenza oppure no?

Io credo di no. E' come se lavorassi in una paritaria o facessi un altro lavoro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze negli asili nido Empty Re: Supplenze negli asili nido

Messaggio Da Roccorò Sab Set 05, 2015 12:34 pm

Io guarda non saprei...Penso che le supplenze brevi (quelle fino a 10 giorni x intenderci) fanno un pò caso a sè. Due anni fa sono andata avanti solo con supplenze brevi, ma un pò x onestà, un pò per mantenermi in contatto con le segreterie ed essere presa in considerazione x altre supplenze brevi, richiamavo sempre le scuole quando ero occupata con altre supplenze, comunicavo la durata della supplenza breve nella scuola X e la mia disponibilità dal giorno tot. Ma si trattava sempre di supplenze nella scuola dell'infanzia, potresti gestire la cosa così, ma in definitiva ti consiglio di accettare le supplenze brevi alla materna xkè almeno fai punteggio, l'asilo nido nn ti vale niente, a meno che le cose nn cambino con la riforma 0-6!

Roccorò

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 22.08.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze negli asili nido Empty Re: Supplenze negli asili nido

Messaggio Da alemozione Sab Set 05, 2015 1:20 pm

Grazie a tutti..infatti pensavo proprio al progetto 0-6 sempre se ce ne sarà uno

alemozione

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 31.12.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze negli asili nido Empty Re: Supplenze negli asili nido

Messaggio Da EleF Mar Nov 07, 2017 11:29 pm

salve a tutte/i, salve Dec!  Lavoro per 30 ore settimanali ( part-time) in un nido convenzionato (gestito da cooperativa convenzionata con il comune di Roma) a contratto determ. MA recentemente mi hanno convocata all' ufficio per il personale per asili nido del mio municipio per autocertificare titoli e confermare disponibilità per supplenze...
..volevo chiedervi:
- Posso/Potrei fare -eventualmente chiamata- le supplenze pur lavorando al nido della cooperativa?
(lavoro 30 ore e perciò mi restano 10 libere per non superare limite delle 40 settimanali)

- il recente bando che prevedeva 50 posti per educatori degli asili nido di Roma Capitale chiedeva 3 anni di servizio come dipendente presso l'ente (roma Capitale) avrei potuto partecipare avendo lavorato in nidi di coop convenzionate?

-in sostanza chi lavora in un nido convenzionato dal comune, ma ha il contratto stipulato con una coop e non esattamente con Roma Capitale, può dirsi dipendente di Roma Capitale?
per favore aiutatemi a fare chiarezza - ve ne sarei grata
Grazie Elef

EleF

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze negli asili nido Empty Re: Supplenze negli asili nido

Messaggio Da Dec Sab Nov 11, 2017 6:02 pm

Per gli asili nido le regole sono diverse e personalmente non ne so nulla, quindi lascio la risposta ad altri.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze negli asili nido Empty Re: Supplenze negli asili nido

Messaggio Da EleF Dom Ago 12, 2018 5:32 pm

Elef, salve, volevo sapere se c'era una guida o delle indicazioni su come compilare la domanda on line sui titolo di servizio procedura di selezione per educatori nidi del 2018 di roma capitale...c'è qualche indicazione su come conteggiare e indicare periodi di lavoro...? non ho trovato nessuna sezione nel forum che ne parlasse...potete rindirizzarmi se esiste?
grazie

EleF

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze negli asili nido Empty Re: Supplenze negli asili nido

Messaggio Da EleF Ven Set 28, 2018 7:01 pm

Salve, ci riprovo, ho iniziato supplenze per roma capitale nei nidi... sapete SE, cosa e come dovrei comunicare all'Inps per non perdere la NASPI?
Non ho visto ancora nessun contratto, quindi non so qualise siano scadenze e condizioni... e richieste specifiche sull'assunzione agli uffici preposti non mi hanno dato risposta...
Grazie a chi risponderà, visto che non si presta nessuno...
Spero in qualche collega o in chi c'è passato...


EleF

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze negli asili nido Empty Re: Supplenze negli asili nido

Messaggio Da Dec Sab Set 29, 2018 6:26 pm

Se lavori, devi comunicare in quali giorni lavori; per quei giorni, la Naspi viene sospesa e riprenderà quando finirà la supplenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze negli asili nido Empty Re: Supplenze negli asili nido

Messaggio Da EleF Sab Apr 06, 2019 6:34 pm

Grazie mille Dec

EleF

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze negli asili nido Empty Re: Supplenze negli asili nido

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.