Topic Estivo. Dove vorresti andare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Topic Estivo. Dove vorresti andare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Topic Estivo. Dove vorresti andare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Topic Estivo. Dove vorresti andare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Topic Estivo. Dove vorresti andare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Topic Estivo. Dove vorresti andare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Topic Estivo. Dove vorresti andare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Topic Estivo. Dove vorresti andare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Topic Estivo. Dove vorresti andare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Topic Estivo. Dove vorresti andare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Topic Estivo. Dove vorresti andare?

4 partecipanti

Andare in basso

Topic Estivo. Dove vorresti andare? Empty Topic Estivo. Dove vorresti andare?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 07, 2015 9:10 pm

Ipotesi: sei fuori dalla tua regione. Dove vorresti essere?

Io se dovessi scegliere vorrei finire in una provincia del Sud perchè non resisto al freddo... in particolare amo la Campania, segnatamente la città di Napoli perchè è una esplosione di cultura, bellezza, orrore, dolore e consapevolezza... inoltre sarei certissimo di trovare un affitto economico o super economico, conoscendo persone nel luogo...

Per la stessa ragione non vorrei essere nell'ex Impero Austro Ungarico perchè credo che resisterei una settimana e poi mi ammalerei di bronchite, nonostante anche qui si trovino posti di una bellezza straordinaria e mozzafiato.

P.s. Chiaramente non vale dire "non presento la domanda" !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Topic Estivo. Dove vorresti andare? Empty Re: Topic Estivo. Dove vorresti andare?

Messaggio Da Stellastellina1975 Lun Ago 10, 2015 11:08 pm

Mi spiace deluderti ma ad esempio la mia scelta dell'ordine province è stata totalmente veniale.

Ho considerato, oltre alla vicinanza chilometrica alla mia provincia e ai collegamenti ferroviari, soprattutto il COSTO DEGLI AFFITTI, visto che il mio problema più grande sarà far quadrare i conti col mio misero stipendio.

Pare che tra le città più care vi siano Milano, Firenze, Bologna, Como, Pisa, Venezia.

Le informazioni le ho trovate in vari siti, due dei quali sono questi:

http://studentslife.it/affitti-fuori-sede/

http://www.mioaffitto.it/prezzi/prezzo-affitto-espana_01-0-0-0.html



Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Topic Estivo. Dove vorresti andare? Empty Re: Topic Estivo. Dove vorresti andare?

Messaggio Da FoxLF Lun Ago 10, 2015 11:54 pm

A me piacerebbe la Toscana. L'ho messa subito dopo le province siciliane di casa. Un paio d'ore da Fiumicino, 5 ore da casa, volo - lowcost - compreso.

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Topic Estivo. Dove vorresti andare? Empty Re: Topic Estivo. Dove vorresti andare?

Messaggio Da crotone Mar Ago 11, 2015 12:06 am

Sarebbe bello nel Lazio, in alternativa Emilia, tipo Modena, Parma, Piacenza
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Estivo. Dove vorresti andare? Empty Re: Topic Estivo. Dove vorresti andare?

Messaggio Da Francesca4 Mar Ago 11, 2015 9:43 am

precario_acciaio ha scritto:Ipotesi: sei fuori dalla tua regione. Dove vorresti essere?

Io se dovessi scegliere vorrei finire in una provincia del Sud perchè non resisto al freddo... in particolare amo la Campania, segnatamente la città di Napoli perchè è una esplosione di cultura, bellezza, orrore, dolore e consapevolezza... inoltre sarei certissimo di trovare un affitto economico o super economico, conoscendo persone nel luogo...

Per la stessa ragione non vorrei essere nell'ex Impero Austro Ungarico perchè credo che resisterei una settimana e poi mi ammalerei di bronchite, nonostante anche qui si trovino posti di una bellezza straordinaria e mozzafiato.

P.s. Chiaramente non vale dire "non presento la domanda" !

Se persone come te, pur non essendo di Napoli, restano ammaliate dal fascino della mia città, che hai saputo perfettamente esprimere in quelle cinque parole,prova ad immaginare cosa può voler dire per me aver scelto la possibilità di allontanarmi dalla mia gente.
Si tratta di un grosso sacrificio che ho già sperimentato in passato, quando ero più giovane;però, come ho avuto modo di scrivere in altro post più risalente, come potrei oggi non scegliere di farlo ed al tempo stesso consigliare a mio figlio, dopo la laurea magistrale che conseguirà tra circa un paio d'anni,a farlo ed andare quasi sicuramente fuori ( ed intendo estero) per potersi realizzare professionalmente?
A ben vedere l'amore per i propri figli  non coincide con l'interesse a tenerli stretti a sé, tarpandogli le ali (questa volta l'ho scritto bene), ma è amare la loro libertà e la possibilità che si realizzino professionalmente per condurre un'esistenza libera dignitosa e tranquilla: questo per me non ha prezzo.
L'amore, quello vero, per una persona può, talvolta, coincidere col sacrificio di vederlo meno spesso.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Topic Estivo. Dove vorresti andare? Empty Re: Topic Estivo. Dove vorresti andare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.