Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante!

+7
marianita.ginex
pppp
chicca70
Eterea
lunadinotte
start11
Saratina
11 partecipanti

Andare in basso

Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante! Empty Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante!

Messaggio Da Saratina Ven Ago 07, 2015 12:19 am

Dopo la faq 22 non ci capisco più niente!

Si era detto che, come spiegato anche qui su orizzontescuola, nell'assegnazione della provincia prevalesse il punteggio (naturalmente dopo che nelle provincie scelte prima non si fosse ottenuto il posto);

la faq 22 ribalta tutto ed inoltre parla solo della fase c e non della b: prevale nella c l'ordine di preferenza della provincia a discapito del punteggio!

Adesso, giusto per fare delle scelte mirate o comunque con criterio:

- ci sono due criteri di assegnazione distinti per le due fasi?
- vale il primo criterio per entrambe le fasi e la faq 22 è sbagliata?
- vale il secondo criterio per entrambe le fasi ed è sbagliata la legge?

Per favore moderatori intervenite!!! Mancano pochi giorni!

Saratina

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante! Empty Re: Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante!

Messaggio Da start11 Ven Ago 07, 2015 1:13 am

Mi associo! Giorni fa ho partecipato sul forum ad una discussione lunga circa 18 pagine alla fine della quale eravamo tutti d'accordo che la precedenza era data sempre e comunque per punteggio. Effettivamente ora, come dice Saratina, leggendo la Faq 22 sembrerebbe il contrario!

"...In particolare, anche per la fase C l'assegnazione degli aspiranti ai posti avverrà con una particolare attenzione a garantire - al massimo delle possibilità - che ciascuno sia assegnato proprio alla prima tra le province secondo l'ordine delle preferenze espresse. Solo se nella prima provincia non sarà possibile trovare posto, perché tutti i posti risulteranno occupati da altri soggetti con maggior punteggio che hanno scelto quella provincia come prima, allora capiterà che la proposta di incarico a tempo indeterminato sarà effettuata per una provincia diversa."


Nello specifico, la frase "soggetti con maggior punteggio che hanno scelto quella provincia come prima" farebbe pensare che la precedenza sarà data per ordine di scelta delle province e solo in subordine al punteggio.

Cosa pensare? Ci eravamo sbagliati?

start11

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante! Empty Re: Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante!

Messaggio Da Saratina Ven Ago 07, 2015 8:13 am

Questa informazione è fondamentale per tutti!

Saratina

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante! Empty Re: Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante!

Messaggio Da lunadinotte Ven Ago 07, 2015 9:43 am

Saratina ha scritto:Questa informazione è fondamentale per tutti!
nessuno può dare chiarimenti?
sarebbe molto importante

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante! Empty Re: Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante!

Messaggio Da Eterea Ven Ago 07, 2015 10:06 am

Sì, anche in questo caso mi sembra proprio che SI CAMBINO LE CARTE IN TAVOLA...e noi dobbiamo ORA ordinare le province! Soprattutto IN FASE B come si procederà??? E in fase C si confronteranno per punteggio gli aspiranti che hanno scelto una provincia come prima? E chi non trova posto nella prima provincia?

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante! Empty Re: Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante!

Messaggio Da chicca70 Ven Ago 07, 2015 10:15 am

La faq presenta, in malafede, una situazione ideale e teorica in cui il numero dei posti e le domande come prima provincia sono uniformi in tutta Italia.  Solo in quel caso ciascuno si vedrebbe attribuita (temporaneamente) la provincia di prima scelta.  Ma le domande non sono distribuite uniformemente su tutte le province.  Quindi la faq mente senza mentire.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante! Empty Re: Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante!

Messaggio Da Eterea Ven Ago 07, 2015 10:39 am

Sto leggendo la pagina facebook di Max Bruschi...da ieri si è scatenato il prevedibile delirio su questa faq. Bruschi e il numero di assistenza del miur continuano a sostenere che il sistema è quello del punteggio più alto, che mi pare sia questo: chi ha punteggio più alto di me sarà assegnato prima di me nella prima provincia con posti disponibili secondo l'ordine indicato dall'aspirante che mi precede. Solo dopo ci sarò io che sarò trattata allo stesso modo. Se chi mi precede ha scelto come centesima (e ultima) provincia la mia provincia preferita e solo a quel punto c'è un posto disponibile, il posto lo prende lui. Al sistema non importa se per me era la prima provincia. Insomma, di fronte a un punteggio più alto il mio ordine di preferenza non conta nulla. Quindi la faq mi sembra proprio che TENTI DI RASSICURARE con giri di parole che non cambiano la sostanza. In questo senso è proprio FUORVIANTE. Se fosse una televendita, il miur credo sarebbe Vanna Marchi

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante! Empty Re: Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante!

Messaggio Da pppp Ven Ago 07, 2015 11:09 am

chicca70 ha scritto:La faq presenta, in malafede, una situazione ideale e teorica in cui il numero dei posti e le domande come prima provincia sono uniformi in tutta Italia.  Solo in quel caso ciascuno si vedrebbe attribuita (temporaneamente) la provincia di prima scelta.  Ma le domande non sono distribuite uniformemente su tutte le province.  Quindi la faq mente senza mentire.

Secondo me ti sbagli. Che sia o giusta o meno, dice che solo chi ha scelto la tua provincia come prima ti passa davanti. Non vedo come possano esserci altre interpretazioni.

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante! Empty Re: Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante!

Messaggio Da marianita.ginex Ven Ago 07, 2015 11:45 am

Solo da poco ho diritto alle agevolazione previste per l'art. 21 della legge 104, mi potreste dire a quale Ente e quando comunicarlo?
Inoltre come sarò considerata in queste fasi?
Grazie.

marianita.ginex

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.11.14

Torna in alto Andare in basso

Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante! Empty Re: Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante!

Messaggio Da Eterea Ven Ago 07, 2015 1:19 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/faq-assunzioni-denotano-disperazione-governo-lettera

Qui c'è proprio l'esempio che intendevo: una provincia messa al centesimo posto, se ha disponibilità, viene data all'aspirante col punteggio maggiore rispetto a chi ha un punto in meno e l'ha messa per prima...

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante! Empty Re: Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante!

Messaggio Da chicca70 Ven Ago 07, 2015 3:08 pm

pppp ha scritto:
chicca70 ha scritto:La faq presenta, in malafede, una situazione ideale e teorica in cui il numero dei posti e le domande come prima provincia sono uniformi in tutta Italia.  Solo in quel caso ciascuno si vedrebbe attribuita (temporaneamente) la provincia di prima scelta.  Ma le domande non sono distribuite uniformemente su tutte le province.  Quindi la faq mente senza mentire.

Secondo me ti sbagli. Che sia o giusta o meno, dice che solo chi ha scelto la tua provincia come prima ti passa davanti. Non vedo come possano esserci altre interpretazioni.
Se fosse così facile,  basterebbe scorrere le gae fino ad esaurimento. Invece occorre fare domanda.  La verità è che puntano ad illudere che tutti o quasi saranno assunti nella provincia che indicano come prima scelta quando sanno benissimo che mille persone non possono essere assunte su venti posti. Però sanno anche una grande verità: quando si vuol credere a qualcosa, si crede. Anche se la legge approvata dice l'opposto,  ci si attacca ad una faq. Forse mi illuderei anche io se fossi ancora precaria.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante! Empty Re: Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante!

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ago 07, 2015 3:28 pm

La regola di "chi ha più punteggio sceglie prima" è stata sempre utilizzata sia nelle immissioni in ruolo così come nella mobilità.
E' chiaro che nel marasma generale a causa della scarsa chiarezza del MIUR, voi precari che vi accingete ad inoltrare domanda di immissione in ruolo esigete giustamente tutta la chiarezza possibile, senza necessità di dover interpretare in un senso o in un altro, perchè da questo dipende il vostro futuro professionale e anche personale-familiare.
Per come la vedo io, per come leggo e interpreto la faq, questa mi sembra chiara e traggo le seguenti conclusioni:
1- si cercherà di accontentare il docente nella 1° provincia richiesta e solo se non ci saranno disponibiltà in questa si passerà alla 2° e così via fino a trovare una disponibiltà che, purtroppo, potrebbe essere anche nell'utima provincia richiesta
2- non si farà una graduatoria sui docenti che hanno chiesto come 1° preferenza la provincia X, ma la graduatoria e, quindi, l'ordine con cui verranno valutate le domande sarà in base al punteggio, per cui il docente Tizio con 200 punti verrà immesso prima del docente Caio con 150 punti e ipotizzando che le preferenze espresse siano le seguenti:

Docente Tizio (200 punti)                                            Docente Caio(150 punti)
1° preferenza Provincia X                               1° preferenza Provincia K
2° preferenza Provincia Y                               2° preferenza Provincia J
3° preferenza Provincia Z                               3° preferenza Provincia W
----------                                                   --------------
50° preferenza Provincia K                              --------------

dovrebbe , in base alla mia interpretazione, verificarsi quanto segue.
Se il docente Tizio non può essere sistemato, per mancanza di posti, in nessuna delle province richieste prima, avrà l'unico posto disponibile nella provincia K, anche se messa come 50° preferenza e anche se il docente Caio ha inserito questa provincia come 1° preferenza

Per come la faq è scritta, non credo che ci siano possibuilità di interpretazioni diverse dalla mia
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante! Empty Re: Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante!

Messaggio Da pppp Ven Ago 07, 2015 3:34 pm

chicca70 ha scritto:
pppp ha scritto:
chicca70 ha scritto:La faq presenta, in malafede, una situazione ideale e teorica in cui il numero dei posti e le domande come prima provincia sono uniformi in tutta Italia.  Solo in quel caso ciascuno si vedrebbe attribuita (temporaneamente) la provincia di prima scelta.  Ma le domande non sono distribuite uniformemente su tutte le province.  Quindi la faq mente senza mentire.

Secondo me ti sbagli. Che sia o giusta o meno, dice che solo chi ha scelto la tua provincia come prima ti passa davanti. Non vedo come possano esserci altre interpretazioni.
Se fosse così facile,  basterebbe scorrere le gae fino ad esaurimento. Invece occorre fare domanda.  La verità è che puntano ad illudere che tutti o quasi saranno assunti nella provincia che indicano come prima scelta quando sanno benissimo che mille persone non possono essere assunte su venti posti. Però sanno anche una grande verità: quando si vuol credere a qualcosa, si crede. Anche se la legge approvata dice l'opposto,  ci si attacca ad una faq. Forse mi illuderei anche io se fossi ancora precaria.

Non sto dicendo che mi illudo (anzi, questa faq mi fa venire ancora più dubbi sulle loro intenzioni), leggo solo quello che c'è scritto!

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante! Empty Re: Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante!

Messaggio Da Saratina Ven Ago 07, 2015 6:03 pm

giovanna onnis ha scritto:La regola di "chi ha più punteggio sceglie prima" è stata sempre utilizzata sia nelle immissioni in ruolo così come nella mobilità.
E' chiaro che nel marasma generale a causa della scarsa chiarezza del MIUR, voi precari che vi accingete ad inoltrare domanda di immissione in ruolo esigete giustamente tutta la chiarezza possibile, senza necessità di dover interpretare in un senso o in un altro, perchè da questo dipende il vostro futuro professionale e anche personale-familiare.
Per come la vedo io, per come leggo e interpreto la faq, questa mi sembra chiara e traggo le seguenti conclusioni:
1- si cercherà di accontentare il docente nella 1° provincia richiesta e solo se non ci saranno disponibiltà in questa si passerà alla 2° e così via fino a trovare una disponibiltà che, purtroppo, potrebbe essere anche nell'utima provincia richiesta
2- non si farà una graduatoria sui docenti che hanno chiesto come 1° preferenza la provincia X, ma la graduatoria e, quindi, l'ordine con cui verranno valutate le domande sarà in base al punteggio, per cui il docente Tizio con 200 punti verrà immesso prima del docente Caio con 150 punti e ipotizzando che le preferenze espresse siano le seguenti:

Docente Tizio (200 punti)                                            Docente Caio(150 punti)
1° preferenza Provincia X                               1° preferenza Provincia K
2° preferenza Provincia Y                               2° preferenza Provincia J
3° preferenza Provincia Z                               3° preferenza Provincia W
----------                                                   --------------
50° preferenza Provincia K                              --------------

dovrebbe , in base alla mia interpretazione, verificarsi quanto segue.
Se il docente Tizio non può essere sistemato, per mancanza di posti, in nessuna delle province richieste prima, avrà l'unico posto disponibile nella provincia K, anche se messa come 50° preferenza e anche se il docente Caio ha inserito questa provincia come 1° preferenza

Per come la faq è scritta, non credo che ci siano possibuilità di interpretazioni diverse dalla mia

Veramente per quello che dice la faq 22 caio non può essere superato da tizio perchè hanno scritto che può essere superato SOLO da chi ha più punteggio ma ha scelto COME PRIMA quella provincia!
Diversamente dice la legge cioè secondo la legge invece il tuo esempio sarebbe giusto.
La faq è errata? Immagino abbia più valore la legge! Ma se facessero un chiarimento sarebbe meglio per tutti! I moderatori cosa ne pensano?

Saratina

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante! Empty Re: Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante!

Messaggio Da spillo16 Ven Ago 07, 2015 8:03 pm

Eterea ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/faq-assunzioni-denotano-disperazione-governo-lettera

Qui c'è proprio l'esempio che intendevo: una provincia messa al centesimo posto, se ha disponibilità, viene data all'aspirante col punteggio maggiore rispetto a chi ha un punto in meno e l'ha messa per prima...

appunto, quel video di os andrebbe aggiornato poichè in contrasto con le nuove faq ufficiali. genera solo confusione......

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante! Empty Re: Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante!

Messaggio Da Jankele Lun Ago 10, 2015 11:32 pm

Per ora il chiarimento non c'è stato, e mancano pochi giorni alla scadenza.

Jankele

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante! Empty Re: Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante!

Messaggio Da raffrada Mar Ago 11, 2015 10:24 am

Jankele ha scritto:Per ora il chiarimento non c'è stato, e mancano pochi giorni alla scadenza.

quoto

raffrada

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante! Empty Re: Criteri assegnazione fase b e fase c: faq 22 fuorviante!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.